Vero Lucas
E se nella nebbia ci mettiamo anche piccolissimi cristalli di ghiaccio (tipo galaverna) il bianco riflettente aumenta ancor più.
Se i costruttori di occhiali e maschere da sci definite antifog colorano la visiera di alcuni determinati colori, è perché il bianco trasparente è controproducente perché il bianco della neve mal si sposa col bianco della nebbia, rendendo totalmente assente il contrasto che è quello che ci permette di distinguere gli oggetti soprattutto in lontananza.
Chi va a sciare gli sarà capitato.
Nel nostro caso mettiamo luce bianca intensa dei fari contro una superficie bianca nebbia.
Pensate voi il risultato dato che a quanto pare le case togliendo i fendinebbia se lo sono dimenticate.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
fendinebbia anteriori 2008
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: fendinebbia anteriori 2008
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Ritirata lunedì. Staremo a vedere come si comporterà ai primi nebbioni senza fendinebbia. Io ho i fari alogeni non a LED. Colpa mia che forse a maggio erano ancora negli optional a 200€ e non ci ho proprio pensato di inserirli 
2008 Active Pack 100cv bianco banchisa ordinata il 21/05/2022 ritirata 31/10/2022
Chi pensa full led basti si sbaglia di grosso anche perché ti fai spiegare come mai la mia 2008 ACTIVE del 2020 130cv manuale con 200 euro in più li aveva e ti dirò che sulla mia nuova SPORTAGE ho i MATRIX LED con i fendi di serie...mistero? No solamente accessorio da installare e produrre in meno però il costo dell'auto non ti preoccupare è già ampiamente aumentato. Peugeot sta facendo politica che non mi piace si tolgono accessori ma ripeto prezzo auto non diminuisce
- Simply.the.nenn
- Peugeottista veterano
Senza andare troppo ot, non piace ma è ampiamente comprensibile... ho amato le auto francesi per interi decenni proprio perché erano al top in termini di accessibilità ad optional che normalmente nessun'altra auto di fascia medio bassa poteva offrirti per lo stesso prezzo.
Ora con gli adas obbligatori i prezzi sono aumentati, materie prime di concezione "green" costano parecchio in più, vernici e altre sostanze idem...
Alla fine il costo diventa uno sproposito e per sopravvivere la casa deve giocare con i numeri, ti tolgo un battitacco cromato (per dire) di cui a molti non frega nulla, ma che su vasta scala rappresenta un capitale...
Sono i tempi moderni, dove tutto costa molto di più, e se sei diventato un colosso strutturato in un certo modo grazie anche a quel battitacco gratis che prima mettevi ovunque, oggi per sostenere quella struttura il più possibile forse è meglio che su quel battitacco ci fai un guadagno...
Ora con gli adas obbligatori i prezzi sono aumentati, materie prime di concezione "green" costano parecchio in più, vernici e altre sostanze idem...
Alla fine il costo diventa uno sproposito e per sopravvivere la casa deve giocare con i numeri, ti tolgo un battitacco cromato (per dire) di cui a molti non frega nulla, ma che su vasta scala rappresenta un capitale...
Sono i tempi moderni, dove tutto costa molto di più, e se sei diventato un colosso strutturato in un certo modo grazie anche a quel battitacco gratis che prima mettevi ovunque, oggi per sostenere quella struttura il più possibile forse è meglio che su quel battitacco ci fai un guadagno...
2008 Allure Pack BlueHDI 130cv EAT8 Grey Platinum
Data ordine: 12/11/2022
Data abbinamento: 29/12/2022
Data fatturazione: 04/01/2023
Data partenza da parco italia: 21/02/2023
Arrivo in concessionaria: 17/03/2023
Consegna prevista: 24/03/2023 (da contratto 12/05/2023)
Data ordine: 12/11/2022
Data abbinamento: 29/12/2022
Data fatturazione: 04/01/2023
Data partenza da parco italia: 21/02/2023
Arrivo in concessionaria: 17/03/2023
Consegna prevista: 24/03/2023 (da contratto 12/05/2023)
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Concordo sull'esempio del battitacco ma ti assicuro che i motivi di risparmio dove l'occhio non arriva sono molteplici per TUTTE le case e i modelli, ad iniziare dai cablaggi che arrivano sempre al mm per passare ai rivestimenti della moquette nascosti, passando per il materiale insonorizzante che di per sé costa molto, per non parlare della verniciatura e finitura con trasparente delle zone nascoste ecc. ecc.ecc.
Se la mancanza dei fendinebbia fosse inquadrata come un risparmio da parte della casa, rappresenterebbe la punta di un iceberg poiché come dicevo, tutte le case si sbizzarriscono in tutto ciò in cui è celato agli occhi.
E ripeto vale per tutte le case.
Se la mancanza dei fendinebbia fosse inquadrata come un risparmio da parte della casa, rappresenterebbe la punta di un iceberg poiché come dicevo, tutte le case si sbizzarriscono in tutto ciò in cui è celato agli occhi.
E ripeto vale per tutte le case.
==========>gianluigi<=========