PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Listino Nuova 2008

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie
Franco Rau
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/12/2020, 11:53

Re: Listino Nuova 2008

Messaggio da Franco Rau »

Ciao bell'auto complimenti, io ho una Grey gtline 130 cv Presa a luglio, e ho riscontrato un problema al drive mood o gripe control, non funziona la selezione sport eco normale neve fango e sabbia, portata alla pegeout di Roma Aurelia, tenuta una settimana, il meccanico ha riscontrato effettivamente il problema ma la casa madre ha risposto che è un problema conforme e che la 2008 ne è soggetta. Adesso Non so co cosa fare l'officina ha riferito che la Pegeout Italia gli ha comunicato che forse uscirà un aggiornamento. Quello che ti dico è controlla il grip control prima di ritirarla. Buona giornata.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6956
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Listino Nuova 2008

Messaggio da RogerAL »

Franco Rau ha scritto:
10/12/2020, 14:22
Quello che ti dico è controlla il grip control prima di ritirarla. Buona giornata.
Ciao e benvenuto ;)

Non sarò io, ma....come farebbe a controllare il grip control se l'auto si trova in concessionaria? Ed ancora....se ci fosse effettivamente un problema(ammesso e non concesso venga rilevato) che dovrebbe fare? Non ritirare l'auto ok, magari già pagata, e poi?

Buona navigazione su questo Forum ;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Franco Rau
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/12/2020, 11:53

Re: Listino Nuova 2008

Messaggio da Franco Rau »

Naturalmente é un avvertimento/consiglio, al momento della consegna, quando la ritira, controlla se funziona. Loro giocano su questo fatto, intanto le consegniamo. Buona giornata

andpi89
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 31/10/2020, 11:48

Re: Listino Nuova 2008

Messaggio da andpi89 »

grazie però la mia versione non ha il grip control ma solo la selezione eco normale sport, grip control c'è sui modelli con cerchio da 17
Peugeot 2008 155 eat8 GT PACK grey platinum + antifurto + focal + cerchi evissa 18" =P~ =P~

Avatar utente
Kuru2008
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 24/08/2020, 17:02

Re: Listino Nuova 2008

Messaggio da Kuru2008 »

rouges ha scritto:
02/12/2020, 21:45
Ragazzi...presa! la cucciola è in garage al riparo.
Purtroppo ho avuto poco tempo per fare le dovute prove, posso dare solo qualche mia sensazione a primo impatto: bellissima, dentro è avvolgente e la sensazione che scaturisce è quella di una macchina premium (non che l'abbia pagata poco cmq...).
Pur avendo studiato molto in questi mesi devo dire che quando mi sono trovato davanti al quadro e con il tizio che mi spiegava tutto, lo smarrimento è stato evidente, ma alla guida pian piano è andato via, come se la macchina mi dicesse..stai tranquillo, penso a tutto io!
Ecco, è l'automatismo in tutte quelle funzioni che prima erano manuali è ciò che mi ha fatto rimanere estasiato. Venendo da una macchina (honda civic) del 2007, potete ben capire che ben 13 anni di tecnologia e innovazione nel mondo automobilistico sono tanta roba.
Insomma...per ora posso darvi solo queste sensazioni (soprattutto brividi di felicità), per i fatti vi rimando ad una recensione questo weekend, abbiate pazienza.
Recensioneeeeeeeeee vogliamo la recensioneeeeeeeeeeeeeeeee :chessygrin:
Peugeot 2008 restyling 2023 modello Allure 1.200 benzina.
Bianca con Vision pack.
Presa a KM0 dopo che la precedente 2008 (anno 2020) ha subito un forte tamponamento ed e' stata rottamata :cry:

rouges
Peugeottista appassionato
Messaggi: 116
Iscritto il: 20/06/2020, 11:42

Re: Listino Nuova 2008

Messaggio da rouges »

Kuru2008 ha scritto:
11/12/2020, 21:52
rouges ha scritto:
02/12/2020, 21:45
Ragazzi...presa! la cucciola è in garage al riparo.
Purtroppo ho avuto poco tempo per fare le dovute prove, posso dare solo qualche mia sensazione a primo impatto: bellissima, dentro è avvolgente e la sensazione che scaturisce è quella di una macchina premium (non che l'abbia pagata poco cmq...).
Pur avendo studiato molto in questi mesi devo dire che quando mi sono trovato davanti al quadro e con il tizio che mi spiegava tutto, lo smarrimento è stato evidente, ma alla guida pian piano è andato via, come se la macchina mi dicesse..stai tranquillo, penso a tutto io!
Ecco, è l'automatismo in tutte quelle funzioni che prima erano manuali è ciò che mi ha fatto rimanere estasiato. Venendo da una macchina (honda civic) del 2007, potete ben capire che ben 13 anni di tecnologia e innovazione nel mondo automobilistico sono tanta roba.
Insomma...per ora posso darvi solo queste sensazioni (soprattutto brividi di felicità), per i fatti vi rimando ad una recensione questo weekend, abbiate pazienza.
Recensioneeeeeeeeee vogliamo la recensioneeeeeeeeeeeeeeeee :chessygrin:
Kuru non sei stato attento eh! Guarda il topic della gt 155cv
La mia leonessa: Peugeot 2008 GT 1.2 Puretech 155cv EAT8 Bluvertigo, Allarme, Tettino, Park Assist, Airbag Posteriori laterali, Wireless Charging 8) 8)

Avatar utente
RobyBC89
Peugeottista veterano
Messaggi: 282
Iscritto il: 05/10/2020, 12:22

Re: Listino Nuova 2008

Messaggio da RobyBC89 »

rouges ha scritto:
12/12/2020, 17:38
Kuru2008 ha scritto:
11/12/2020, 21:52
rouges ha scritto:
02/12/2020, 21:45
Ragazzi...presa! la cucciola è in garage al riparo.
Purtroppo ho avuto poco tempo per fare le dovute prove, posso dare solo qualche mia sensazione a primo impatto: bellissima, dentro è avvolgente e la sensazione che scaturisce è quella di una macchina premium (non che l'abbia pagata poco cmq...).
Pur avendo studiato molto in questi mesi devo dire che quando mi sono trovato davanti al quadro e con il tizio che mi spiegava tutto, lo smarrimento è stato evidente, ma alla guida pian piano è andato via, come se la macchina mi dicesse..stai tranquillo, penso a tutto io!
Ecco, è l'automatismo in tutte quelle funzioni che prima erano manuali è ciò che mi ha fatto rimanere estasiato. Venendo da una macchina (honda civic) del 2007, potete ben capire che ben 13 anni di tecnologia e innovazione nel mondo automobilistico sono tanta roba.
Insomma...per ora posso darvi solo queste sensazioni (soprattutto brividi di felicità), per i fatti vi rimando ad una recensione questo weekend, abbiate pazienza.
Recensioneeeeeeeeee vogliamo la recensioneeeeeeeeeeeeeeeee :chessygrin:
Kuru non sei stato attento eh! Guarda il topic della gt 155cv
Non mi è sul pezzo il ragazzo.. Kuru!! Vai che ha fatto una super recensione dall'altra parte!
Consegnata 13/2/21 : Thumbup : : Peugeot 2008 1.5 BlueHdi 110 :thumbleft: GT my 2021 :-w) , Colore Nero Onyx 8) , Drive Assist :shock: , Tettuccio Panoramico =P~, Sedili Anteriori Riscaldabili :-&

Avatar utente
Kuru2008
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 24/08/2020, 17:02

Re: Listino Nuova 2008

Messaggio da Kuru2008 »

Ho letto ora e ho commentato ahahahaha. Non mi ero accorto che aveva gia' scritto tutto!! Bellissima, complimenti!!
Peugeot 2008 restyling 2023 modello Allure 1.200 benzina.
Bianca con Vision pack.
Presa a KM0 dopo che la precedente 2008 (anno 2020) ha subito un forte tamponamento ed e' stata rottamata :cry:

nick82
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 14/01/2018, 23:01

Re: Listino Nuova 2008

Messaggio da nick82 »

Buongiorno,
qualcuno possiede o ha ordinato la motorizzazione 1.5 HDI 130cv EAT8?
Sono indecisissimo se cambiare o meno la mia attuale 308 GT Line BlueHDI 120cv.
Sono alla ricerca di comfort e comodità ma allo stesso tempo di dimensioni compatte e simili alla mia 308.
E non mi dispiace l'idea di provare l'EAT8, mai avuto un'auto con cambio automatico. :D

Chi ha ordinato la 2008 con l'impianto Focal, mi confermate niente predisposizione ruotino di scorta? Grazie! [-o<
Peugeot 308 1.6 120cv Gt Line Grigio artense :binky:

Avatar utente
Paolo.75
Peugeottista veterano
Messaggi: 309
Iscritto il: 13/10/2020, 17:25

Re: Listino Nuova 2008

Messaggio da Paolo.75 »

Confermo che se metti il Focal perdi la ruota di scorta, il cambio automatico è molto comodo seppur più delicato del manuale, metti comunque in conto dei consumi leggermente superiori e il cambio olio ogni 60000 km, in Volkswagen circa 400 euro, quello Peugeot non so.

Se devi cambiare auto io non tarderei visto che l'anno prossimo uscirà la nuova 308 con ovvio deprezzamento del modello precedente e magari comprando nuovo col listino 2020 prima dei consueti aumenti del nuovo anno.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6956
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Listino Nuova 2008

Messaggio da RogerAL »

Che l'automatico chieda una guida attenta soprattutto sul corretto uso del cambio, è cosa risaputa....in questo caso,il CA, questo CA, fa consumare un pò meno all'utente medio, rispetto ad un cambio manuale.
Dopotutto i dati della Casa dicono esattamente questo. La VW credo non faccia testo, in quanto i CA di quella casa sono perlopiù i DSG con annessi e connessi vari (anche guasti arcinoti delle prime serie)
L'olio non va mai cambiato,nei cami automatici Aisin, secondo le prescrizioni della Casa, eventualmente, nel caso un utente decidesse di farlo, meglio assai farlo fare ad officine specializzate che sappiano il fatto loro sui CA...altrimenti lasciar perdere.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

nick82
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 14/01/2018, 23:01

Re: Listino Nuova 2008

Messaggio da nick82 »

Paolo.75 ha scritto:
18/12/2020, 19:12
Confermo che se metti il Focal perdi la ruota di scorta, il cambio automatico è molto comodo seppur più delicato del manuale, metti comunque in conto dei consumi leggermente superiori e il cambio olio ogni 60000 km, in Volkswagen circa 400 euro, quello Peugeot non so.

Se devi cambiare auto io non tarderei visto che l'anno prossimo uscirà la nuova 308 con ovvio deprezzamento del modello precedente e magari comprando nuovo col listino 2020 prima dei consueti aumenti del nuovo anno.
Effettivamente non avevo pensato che è in rampa di lancio la nuova 308 e conseguente svalutazione del modello precedente [-o<
Quindi la manutenzione di un cambio automatico è ogni 60000km?

Adesso ho anche il dubbio se il Focal "vale il prezzo del biglietto" o meno. Sinceramente sono un grande amante della musica, viaggio spesso da solo per lavoro ed altro e volevo togliermi "lo sfizio"

Grazie delle preziose info :thumbright:
Peugeot 308 1.6 120cv Gt Line Grigio artense :binky:

nick82
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 14/01/2018, 23:01

Re: Listino Nuova 2008

Messaggio da nick82 »

RogerAL ha scritto:
18/12/2020, 20:15
Che l'automatico chieda una guida attenta soprattutto sul corretto uso del cambio, è cosa risaputa....in questo caso,il CA, questo CA, fa consumare un pò meno all'utente medio, rispetto ad un cambio manuale.
Dopotutto i dati della Casa dicono esattamente questo. La VW credo non faccia testo, in quanto i CA di quella casa sono perlopiù i DSG con annessi e connessi vari (anche guasti arcinoti delle prime serie)
L'olio non va mai cambiato,nei cami automatici Aisin, secondo le prescrizioni della Casa, eventualmente, nel caso un utente decidesse di farlo, meglio assai farlo fare ad officine specializzate che sappiano il fatto loro sui CA...altrimenti lasciar perdere.

Saluti
Quindi un cambio automatico EAT8 non necessita di manutenzione? Chiedo perché sono proprio "verginello" riguardo i cambi automatici.
Peugeot 308 1.6 120cv Gt Line Grigio artense :binky:

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6956
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Listino Nuova 2008

Messaggio da RogerAL »

Beh,l'ho già scritto e non mi sembra il caso di ribadirlo. Manutenzione normale e controlli fatta in occasione dei tagliandi sistematici.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
Paolo.75
Peugeottista veterano
Messaggi: 309
Iscritto il: 13/10/2020, 17:25

Re: Listino Nuova 2008

Messaggio da Paolo.75 »

RogerAL ha scritto:
18/12/2020, 20:15
Che l'automatico chieda una guida attenta soprattutto sul corretto uso del cambio, è cosa risaputa....in questo caso,il CA, questo CA, fa consumare un pò meno all'utente medio, rispetto ad un cambio manuale.
Dopotutto i dati della Casa dicono esattamente questo. La VW credo non faccia testo, in quanto i CA di quella casa sono perlopiù i DSG con annessi e connessi vari (anche guasti arcinoti delle prime serie)
L'olio non va mai cambiato,nei cami automatici Aisin, secondo le prescrizioni della Casa, eventualmente, nel caso un utente decidesse di farlo, meglio assai farlo fare ad officine specializzate che sappiano il fatto loro sui CA...altrimenti lasciar perdere.
Saluti
Ah a chi lo dici, su Golf 7 cambio sostituito in garanzia al primo proprietario (5500 euro), inceppato una seconda al sottoscritto volta lasciandomi a piedi ("solo 100 euro" e carro attrezzi gratis) :andry:, vabbè era il 7 marce a secco prima serie (senza cambio d'olio).

Di Peugeot conosco poco ma per i cambi in bagno d'olio in generale ho sempre letto della sostituzione dell'olio a un certo kilometraggio, se non è più più previsto è un bel risparmio per chi macina molti km.

Per i consumi con l'automatico sono sempre stati leggermente superiori, la 130 automatica a benzina per esempio consuma di più sia in città che nell'extraurbano e ha meno accelerazione (file pdf ufficiale Peugeot), non so se nella diesel sia il contrario ma ne dubito.

Torna a “2008 II ('19->) - Generale”