PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Listino Nuova 2008

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Paolo.75
Peugeottista veterano
Messaggi: 309
Iscritto il: 13/10/2020, 17:25

Re: Listino Nuova 2008

Messaggio da Paolo.75 »

Il colore è soggettivo, per me il blue vertigo è molto bello e infatti l'ho presa di quel colore, per l'I-Cockpit se non c'è non è un dramma, bellino da vedere ma personalizzabile solo parzialmente e non di immediata lettura, anche se non è ai livelli pessimi del display centrale con alcune scritte blu su fondo nero per me quasi illeggibili con gli occhiali da sole.

sghiddoman
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 24/08/2021, 6:27

Re: Listino Nuova 2008

Messaggio da sghiddoman »

Ciao a tutti ragazzi,
sono nuovo e da 3 giorni mi sono unito a voi ma... CHE ODISSEA!
Premetto che ho preso una KM0 110 CV Diesel cambio manuale color ARANCIO, ma volevo raccontarvi la mia esperienza PESSIMA con i rivenditori PEUGEOT.
Leggete tutto se avete tempo perchè c'è da divertirsi...
1 mese fa mi hanno rubato l auto nella notte dell'europeo, quindi decido di acquistare un altra auto a km0 perchè aspettare OTTO mesi per averla nuova proprio non era il caso.
Utilizzando il sito WEBSTORE di peugeot cerco tutte le km 0 con allestimento da allure in su ma esclusivamente diesel e trovo una BLU VERTIGO allure pack a Concorezzo, per il quale il listino dava come optional Keyless access, wireless charger e DMQCA. (ed io mi chiedo...che cavolo sarà mai sto DMQCA? pensavo tipo abs,esp o qualcosa del genere...)
Stadifatto che me la faccio tenere da parte, vado a vederla E...NON HA I-COCKPIT ( è la cosa che VOGLIO da questa macchina ancor piu di qualunque altro optional)...così chiedo al venditore il perche non ci fosse e mi dice: eh, il covid, i pezzi mancanti ecc ecc...quindi io gli chiedo: perche non è specificato sul sito?
E lui..si che c'è: quel DMQCA è un optional che ti mette il quadro da 3.5 e ti toglie l'icockpit...scriverlo chiaro no?!?!!??! Quindi scappo via...

Guardando il sito webstore trovo altre 2 GT a Novara...chiamo la concessionaria e quando chiedo se avessero l'icockpit la risposta è stata: "Eh, è un terno al lotto...lei la compra e poi quello che arriva arriva.." Ma stiamo scherzando!?!? ma io butto 26000 euro cosi? senza sapere cosa compro? Insomma mando al diavolo questo venditore e ne cerco altre...

Ne trovo ben 4 ad Abbiategrasso...mi vien detto al telefono che l'icockpit sicuramente c'è su queste...quando arrivo li il commesso che mi prende non era lo stesso della mail, quindi mi chiede cosa volessi e quando io gli dico specificatamente che volevo l I COCKPIT mi dice: eh si noi lo scriviamo, ci voglioo 8/9 mesi...e io gli dico: mah veramente dal sito webstore risulta che voi ne abbiate 4 in pronta consegna e lui...ah ma si quelle sono rimasugli della spagna che ci hanno dato da vendere, sicuramente NON HANNO L ICOCKPIT...io inizio a imbestialirmi e ripeto: guardi che il suo collega mi ha detto che sicuramente lo hanno, quindi chi mente?
Lui prende il telefono e mi dice: ah si guardi, quella bianca blu e nera sono in dogana ma DOVREBBERO averlo, mentre quella arancione SICURAMENTE lo ha ed anzi è pronta già in filiale a VIGEVANO... ( ma come? non erano mica rimasugli della spagna ecc?? )...poi aggiunge: "guardi che però arancione se l ha vista su internet e non le piace, di persona le piacera ancora meno perchè è un colore che nausea..."
Insomma, vado a Vigevano e ME NE INNAMORO, il colore è STUPENDO, il contrasto con i vari badge neri GT è stupendo e insomma me la porto a casa per 26900 euro..come optional ha keyless access, drive assist, predisposizione ruotino ed altro che non ricordo...ma per me ho fatto un affare :D
Non so cosa ne pensiate voi :D
Per l'appunto le altre macchine in pronta consegna erano bianco perla, blu vertigo e nera, 130 cv cambio 8 marce automatico a 30800 euro :D

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Listino Nuova 2008

Messaggio da Nacot »

Mah, a me risulta che tutte le GT e le GTpack hanno l’i-cockpit 3D con head-up digital display 10 3D di serie, e la scelta fatta mesi fa da Peugeot di togliere momentaneamente dal listino delle Allure questo allestimento era proprio finalizzata affinché tutte le GT lo avessero
C’è qualcuno che ha ricevuto una GT/GTpack senza i-cockpit 3d?

giannigianni
Peugeottista appassionato
Messaggi: 195
Iscritto il: 10/09/2020, 16:02

Re: Listino Nuova 2008

Messaggio da giannigianni »

Beh 27.000 per una km0 è un affarone...per il venditore!
3008 GTLine bianca 1600HDi 120CV - Gennaio 2017

2008 Active Grigia 1.6hdi 75cv - Maggio 2017

Nuova 208 GTLine 1.2 PureTech 100CV cambio manuale Giallo Faro + keyless + tetto Ciel + Active Blind Corner Assist - Dicembre 2020

sghiddoman
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 24/08/2021, 6:27

Re: Listino Nuova 2008

Messaggio da sghiddoman »

giannigianni ha scritto:
30/08/2021, 22:01
Beh 27.000 per una km0 è un affarone...per il venditore!
Me ne trovi tu a meno? :)

sghiddoman
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 24/08/2021, 6:27

Re: Listino Nuova 2008

Messaggio da sghiddoman »

giannigianni ha scritto:
30/08/2021, 22:01
Beh 27.000 per una km0 è un affarone...per il venditore!
https://ibb.co/JspCZp4

E conta che quelli sono i prezzi SE fai rottamazione E finanziamento con loro.
Io non ho fatto ne uno ne l altro, quindi si, è un affare :)

giannigianni
Peugeottista appassionato
Messaggi: 195
Iscritto il: 10/09/2020, 16:02

Re: Listino Nuova 2008

Messaggio da giannigianni »

Una km0 presuppone quantomeno uno sconto dal nuovo pari all'iva. Vuol dire che una da 27.000 scontata costerebbe nuova circa 35.000
Mecojoni che affare
3008 GTLine bianca 1600HDi 120CV - Gennaio 2017

2008 Active Grigia 1.6hdi 75cv - Maggio 2017

Nuova 208 GTLine 1.2 PureTech 100CV cambio manuale Giallo Faro + keyless + tetto Ciel + Active Blind Corner Assist - Dicembre 2020

Avatar utente
Paolo.75
Peugeottista veterano
Messaggi: 309
Iscritto il: 13/10/2020, 17:25

Re: Listino Nuova 2008

Messaggio da Paolo.75 »

sghiddoman ha scritto:
31/08/2021, 8:04
E conta che quelli sono i prezzi SE fai rottamazione E finanziamento con loro.
Io non ho fatto ne uno ne l altro, quindi si, è un affare :)
Ma tu hai preso una GT 110 o 130 cv diesel? Perchè hai detto di aver preso una 110 ma il link che hai inviato riguarda le 130.

sghiddoman
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 24/08/2021, 6:27

Re: Listino Nuova 2008

Messaggio da sghiddoman »

Paolo.75 ha scritto:
31/08/2021, 8:10
sghiddoman ha scritto:
31/08/2021, 8:04
E conta che quelli sono i prezzi SE fai rottamazione E finanziamento con loro.
Io non ho fatto ne uno ne l altro, quindi si, è un affare :)
Ma tu hai preso una GT 110 o 130 cv diesel? Perchè hai detto di aver preso una 110 ma il link che hai inviato riguarda le 130.
La mia è 110.
Qui vedi il prezzo con finanziamento e rottamazione.
https://ibb.co/fXHhKF0

Il prezzo di listino è 30500, io l ho pagata 26900 senza finanziamenti ne rottamazione ne incentivi, compresa assicurazione peugeot furto e incendio per un anno.
Quindi ripeto, checchè ne dica giannigianni (trovami anche solo UN rivenditore che applichi lo sconto dell iva come dici tu sulla 2008) che probabilmente non ha idea di quanti costino le km0 peugeot, al di la delle sue convinzioni, è un ottimo affare.
Km0 da immatricolare e tutto.

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Listino Nuova 2008

Messaggio da Nacot »

Personalmente trovo poco interessante una discussione in cui si dibatte sul prezzo finale spuntato, tante sono le condizioni variabili che portano a questo prezzo, alcune tra l’altro decisamente di peso come appunto possono essere ritiro usato o finanziamento
Se uno trova l’auto che desidera, con gli allestimenti il più vicino al cercato, e ha ritenuto il prezzo congruo, che sia per gli altri un affarone o meno, poco o nulla dovrebbe condizionare il felice godimento dell’auto.
Poi come sempre accade e accadrà ci sarà quello che si vanterà di poter trovare a meno …. bravo lui
Nota a margine, una Km 0 deve SEMPRE essere già immatricolata e a volte con diverse centinaia di km sul groppone, altrimenti é semplicemente una nuova a stock

Avatar utente
Paolo.75
Peugeottista veterano
Messaggi: 309
Iscritto il: 13/10/2020, 17:25

Re: Listino Nuova 2008

Messaggio da Paolo.75 »

sghiddoman ha scritto:
31/08/2021, 8:39
Il prezzo di listino è 30500, io l ho pagata 26900 senza finanziamenti ne rottamazione ne incentivi, compresa assicurazione peugeot furto e incendio per un anno.
Quindi ripeto, checchè ne dica giannigianni (trovami anche solo UN rivenditore che applichi lo sconto dell iva come dici tu sulla 2008) che probabilmente non ha idea di quanti costino le km0 peugeot, al di la delle sue convinzioni, è un ottimo affare.
Km0 da immatricolare e tutto.
Le KM0 sono auto già immatricolate e più scontate rispetto a quelle nuove, per la mia GT nuova senza rottamazione e finanziamento e con polizza furto incendio, che danno a tutti, mi hanno fatto uno sconto di 3500 euro che è il minimo sindacale, praticamente lo sconto che hanno fatto a te per la KM0.

Ho avuto però la fortuna di ordinarla quando ancora la tempistica di consegna era di 3 mesi, adesso visto il raddoppio dei tempi avrei sicuramente cercato una KM0 conscio che vista la forte richiesta (seconda auto più venduta in Europa) gli sconti non sarebbero stati un granchè.

Questo è il mercato di un bene molto richiesto, l'affare l'avete fatto entrambi, tu che hai già la macchina senza lunghe attese e il venditore che l'ha venduta con uno sconto da macchina nuova.

Pascal_2008
Peugeottista appassionato
Messaggi: 151
Iscritto il: 27/08/2021, 8:38

Re: Listino Nuova 2008

Messaggio da Pascal_2008 »

Anch'io ho avuto una piccola odissea con il concessionario Peugeot, fortunatamente conclusasi meglio del previsto.
A dicembre, dopo aver selezionato alcuni concessionari dal sito Peugeot, faccio un giro e tra i varî preventivi proposti, scelgo una 2008 Allure 1.5 BlueHdi 100CV Grigio Artense, con grip control, navigatore da 10" e ricarica wireless che, stando al concessionario, doveva arrivare tra fine gennaio ed inizi febbraio, in quanto tra le auto in consegna. Tempo una settimana e mi propone di cambiare con una 2008 Allure Pack con il nuovo motore da 110CV Bianco madreperla ma con display da 7" e grip control, all'incirca allo stesso prezzo, anch'essa in consegna nello stesso lotto. Verso fine gennaio, mi arriva la comunicazione che la consegna è slittata a metà marzo, causa problemi di approvvigionamento dell'iCockpit 3D. A metà marzo slittamento ulteriore a fine aprile. Arrivati verso la fine di aprile, mi contatta di nuovo il concessionario per dirmi che il modello da me scelto, non era presente tra le auto in consegna e che probabilmente se ne parlava a luglio. A quel punto chiedo la rescissione del contratto e dopo un po' di tira e molla, mi propone di cambiare ulteriormente con un modello appena arrivato. La bisalca era ancora nel piazzale! Ulteriore contrattazione sul prezzo finale, mi viene incontro sulla differenza di prezzo e la prendo all'istante.
Peugeot 2008 1.5Hdi 110CV GT

sghiddoman
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 24/08/2021, 6:27

Re: Listino Nuova 2008

Messaggio da sghiddoman »

Nacot ha scritto:
31/08/2021, 8:52
Personalmente trovo poco interessante una discussione in cui si dibatte sul prezzo finale spuntato, tante sono le condizioni variabili che portano a questo prezzo, alcune tra l’altro decisamente di peso come appunto possono essere ritiro usato o finanziamento
Se uno trova l’auto che desidera, con gli allestimenti il più vicino al cercato, e ha ritenuto il prezzo congruo, che sia per gli altri un affarone o meno, poco o nulla dovrebbe condizionare il felice godimento dell’auto.
Poi come sempre accade e accadrà ci sarà quello che si vanterà di poter trovare a meno …. bravo lui
Nota a margine, una Km 0 deve SEMPRE essere già immatricolata e a volte con diverse centinaia di km sul groppone, altrimenti é semplicemente una nuova a stock
Allora sarà stata una nuova a stock, perche km ne aveva 7, aveva ogni pellicola su tutte le componenti e l inconfondibile odore di nuovo all interno.
Non era immatricolata, avevano solo il numero del telaio in quanto la macchina era in dogana a livorno.
Ora non so dirti altro, probabilmente ho sbagliato io a chiamarla "km0" quando in realtà è semplicemente pronta consegna :)

sghiddoman
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 24/08/2021, 6:27

Re: Listino Nuova 2008

Messaggio da sghiddoman »

Confermo, in realtà il sito webstore indica le macchine in pronta consegna, ma sono nuove di pacca.
Ho comprato una macchina nuova pensando fosse km0...scusate errore mio ahaha

Avatar utente
Ste68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/03/2020, 10:32

Re: Listino Nuova 2008

Messaggio da Ste68 »

Ecco appunto...se è nuova ti hanno fatto il classico sconto Peugeot a km 0 una 110 a 26 e rotti non esiste...con quei soldi li ho acquistato una 155 full

Torna a “2008 II ('19->) - Generale”