PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie
mauruz
Peugeottista veterano
Messaggi: 405
Iscritto il: 26/09/2018, 13:14

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da mauruz »

Volevo dire 155 cavalli.
Peugeot 3008 Allure 130EAT Rosso Ultimate Noir, Barre al tetto,Pack City,Tetto Black Diamond,Grip Control,Keyless System.

konda
Peugeottista novello
Messaggi: 99
Iscritto il: 17/02/2020, 10:27

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da konda »

giuseppe.2008 ha scritto:Salve!
Ho da circa 15gg una 1.2 GT 155cv (vettura dimostrativa presa in offerta). E come optional ho il tettuccio (consiglio chiunque di farlo montare per soli 650€, keyless, impianto focal, cruise control adattivo, cerchi da 18 ecc.
L'auto nel complesso è una bomba interni, motore, spaziosita ecc.
Consapevole che avrebbe consumato abbastanza, sta consumando più di quanto ipotizzavo (10/12 km/l). L'assetto è fantastico però si sente un po' troppo lo sconnesso (e qui a napoli c'è n'è parecchio).
Se avete domande sono qui :)
Io sono in attesa della mia 2008 Allure, ma facendo il test drive ho fatto molta attenzione al tema sconnesso (vivo a Roma - ma sono di Caserta - e sulla mia Audi A1 so solo io quante ne ho passate) e con i cerchi da 17 devo dire che mi sembrava ben assorbito. Sicuramente i cerchi da 18 sono meno performanti da questo punto di vista (e per questo li ho evitati accuratamente)
Peugeot 2008 (2^ serie 02/2020) Allure PureTech Turbo 130 S&S + vetri privacy + fendinebbia led + advanced grip control + wireless smartphone charging + sensori di parcheggio anteriori.

mauruz
Peugeottista veterano
Messaggi: 405
Iscritto il: 26/09/2018, 13:14

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da mauruz »

konda ha scritto:
Io sono in attesa della mia 2008 Allure, ma facendo il test drive ho fatto molta attenzione al tema sconnesso (vivo a Roma - ma sono di Caserta - e sulla mia Audi A1 so solo io quante ne ho passate) e con i cerchi da 17 devo dire che mi sembrava ben assorbito. Sicuramente i cerchi da 18 sono meno performanti da questo punto di vista (e per questo li ho evitati accuratamente)
Come ti capisco....vivo a Roma anch'io...
Peugeot 3008 Allure 130EAT Rosso Ultimate Noir, Barre al tetto,Pack City,Tetto Black Diamond,Grip Control,Keyless System.

micronauta
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 09/11/2016, 1:33

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da micronauta »

giuseppe.2008 ha scritto:Salve!
Ho da circa 15gg una 1.2 GT 155cv (vettura dimostrativa presa in offerta). E come optional ho il tettuccio (consiglio chiunque di farlo montare per soli 650€, keyless, impianto focal, cruise control adattivo, cerchi da 18 ecc.
L'auto nel complesso è una bomba interni, motore, spaziosita ecc.
Consapevole che avrebbe consumato abbastanza, sta consumando più di quanto ipotizzavo (10/12 km/l). L'assetto è fantastico però si sente un po' troppo lo sconnesso (e qui a napoli c'è n'è parecchio).
Se avete domande sono qui :)
Il focal come si sente?il ruotino si può mettere nel doppio fondo del baule,quella parte più stretta sotto intendo?hai già provato?o viaggi senza ruotino?

konda
Peugeottista novello
Messaggi: 99
Iscritto il: 17/02/2020, 10:27

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da konda »

micronauta ha scritto:
giuseppe.2008 ha scritto:Salve!
Ho da circa 15gg una 1.2 GT 155cv (vettura dimostrativa presa in offerta). E come optional ho il tettuccio (consiglio chiunque di farlo montare per soli 650€, keyless, impianto focal, cruise control adattivo, cerchi da 18 ecc.
L'auto nel complesso è una bomba interni, motore, spaziosita ecc.
Consapevole che avrebbe consumato abbastanza, sta consumando più di quanto ipotizzavo (10/12 km/l). L'assetto è fantastico però si sente un po' troppo lo sconnesso (e qui a napoli c'è n'è parecchio).
Se avete domande sono qui :)
Il focal come si sente?il ruotino si può mettere nel doppio fondo del baule,quella parte più stretta sotto intendo?hai già provato?o viaggi senza ruotino?
Il ruotino (optional) è posizionato nel doppio fondo del baule (l'ho chiesto come optional e ho visto dove viene alloggiato)
Peugeot 2008 (2^ serie 02/2020) Allure PureTech Turbo 130 S&S + vetri privacy + fendinebbia led + advanced grip control + wireless smartphone charging + sensori di parcheggio anteriori.

giuseppe.2008
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 02/03/2020, 23:53

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da giuseppe.2008 »

micronauta ha scritto:
giuseppe.2008 ha scritto:Salve!
Ho da circa 15gg una 1.2 GT 155cv (vettura dimostrativa presa in offerta). E come optional ho il tettuccio (consiglio chiunque di farlo montare per soli 650€, keyless, impianto focal, cruise control adattivo, cerchi da 18 ecc.
L'auto nel complesso è una bomba interni, motore, spaziosita ecc.
Consapevole che avrebbe consumato abbastanza, sta consumando più di quanto ipotizzavo (10/12 km/l). L'assetto è fantastico però si sente un po' troppo lo sconnesso (e qui a napoli c'è n'è parecchio).
Se avete domande sono qui :)
Il focal come si sente?il ruotino si può mettere nel doppio fondo del baule,quella parte più stretta sotto intendo?hai già provato?o viaggi senza ruotino?

L impianto audio è fantastico. Ci sono anche molte modalità di personalizzazione del suono.
Del ruotino non ti so dire. Io non lo tengo

Avatar utente
Gianfry56
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 13/01/2017, 8:01

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da Gianfry56 »

Qualcuno la sta già guidando con il cambio automatico EAT8 e il Drive Assist Plus?
Come si comportano il cruise control adattivo e il mantenimento di corsia?
Peugeot NUOVO 2008 Allure 1.2 Pure-Tech 130 CV S&S EAT8 - Rosso Elixir - Cerchi in lega 17" Salamanca - vetri posteriori oscurati, 3D Connected navigation 10 HD, Sensori parcheggio anteriori, vetri oscurati, Fari fendinebbia led, Drive Assist Plus.

Diste92
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 27/02/2020, 20:56

Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da Diste92 »

Gianfry56 ha scritto:Qualcuno la sta già guidando con il cambio automatico EAT8 e il Drive Assist Plus?
Come si comportano il cruise control adattivo e il mantenimento di corsia?

Sono curioso anche io, soprattutto della 130cv benzina


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nuovo Suv 2008 Gt Line 130cv benzina EAT8 - bianco madreperla-tettuccio panoramico apribile-grip control - keyless acces - phone charge -

Alex_Maverick
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 06/03/2020, 12:41

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da Alex_Maverick »

Buongiorno a tutti, ritirata la nuova 2008 da pochi giorni, un modello Allure 130 cavalli Benzina.

Prime impressioni: Si guida benissimo, vengo da una 208 quindi devo fare ancora un po' l'occhio per le dimensioni ma devo dire che sin dal primo secondo è come guidare un giocattolo. Certo non è scattante come la vecchia macchina (prima avevo un 1600) ma mi devo mettere in testa che è una nuova tipologia di auto e devo cambiare anche "stile di guida". Insonorizzata davvero molto molto bene, silenziosissima. Sopra l'asfalto scivola che è un piacere. Interni sembrano abbastanza robusti (anche se come sempre è plasticone) ma la linea è giovanile e moderna allo stesso tempo. E' un piacere da guardare. Sono alto 1.80 e dentro sto comodissimo alla guida.

Consumi: Non riesco a capirlo, faccio il pieno con 60 euro e mi segna 450Km di autonomia, ma dipende sempre dal tipo di piede ovviamente. In linea con i motori benzina, forse un po' piccolo il serbatoio.

Tecnologia: Il lunotto è veramente bello da vedere, fa tanta scena. Non è reattivissimo nel cambiare modalità, ma è pur vero che una volta impostato il preferito non si sta lì a cambiarlo ogni 2 secondi. Al buio si vede che è una bellezza e non stanca gli occhi. Speriamo solo che tutta questa tecnologia non crei problemi in futuro.

Schermo: Navigatore che si aggiorna in tempo reale con il traffico e segnala quali sono i distributori più vicini con i prezzi in real time (ficata bestiale)

Telecamera posteriore: La qualità video è diminuita in confronto alla vecchia 208 e non capisco il perché, ma fluida e permette di vedere ostacoli posteriori anche dall'alto (molto utile)



Ora colgo l'occasione per farvi delle domande:

- Ma l'autonomia rimanente di benzina vi si aggiorna mentre guidate? Per esempio, parto, mi segna autonomia 400km, ne faccio 30, mi continua a segnare 400km finché non la spengo e riaccendo (non è abbastanza inutile così?)

- Android Auto con uno smartphone One Plus vi funziona? Non mi si connette.

- Vi prego datemi una soluzione per evitare di dover impostare ogni volta che non voglio lo "Stop&Start" o il "line control" perché in città può essere fastidioso a volte

Grazie mille!

micronauta
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 09/11/2016, 1:33

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da micronauta »

Alex_Maverick ha scritto:Buongiorno a tutti, ritirata la nuova 2008 da pochi giorni, un modello Allure 130 cavalli Benzina.

Prime impressioni: Si guida benissimo, vengo da una 208 quindi devo fare ancora un po' l'occhio per le dimensioni ma devo dire che sin dal primo secondo è come guidare un giocattolo. Certo non è scattante come la vecchia macchina (prima avevo un 1600) ma mi devo mettere in testa che è una nuova tipologia di auto e devo cambiare anche "stile di guida". Insonorizzata davvero molto molto bene, silenziosissima. Sopra l'asfalto scivola che è un piacere. Interni sembrano abbastanza robusti (anche se come sempre è plasticone) ma la linea è giovanile e moderna allo stesso tempo. E' un piacere da guardare. Sono alto 1.80 e dentro sto comodissimo alla guida.

Consumi: Non riesco a capirlo, faccio il pieno con 60 euro e mi segna 450Km di autonomia, ma dipende sempre dal tipo di piede ovviamente. In linea con i motori benzina, forse un po' piccolo il serbatoio.

Tecnologia: Il lunotto è veramente bello da vedere, fa tanta scena. Non è reattivissimo nel cambiare modalità, ma è pur vero che una volta impostato il preferito non si sta lì a cambiarlo ogni 2 secondi. Al buio si vede che è una bellezza e non stanca gli occhi. Speriamo solo che tutta questa tecnologia non crei problemi in futuro.

Schermo: Navigatore che si aggiorna in tempo reale con il traffico e segnala quali sono i distributori più vicini con i prezzi in real time (ficata bestiale)

Telecamera posteriore: La qualità video è diminuita in confronto alla vecchia 208 e non capisco il perché, ma fluida e permette di vedere ostacoli posteriori anche dall'alto (molto utile)



Ora colgo l'occasione per farvi delle domande:

- Ma l'autonomia rimanente di benzina vi si aggiorna mentre guidate? Per esempio, parto, mi segna autonomia 400km, ne faccio 30, mi continua a segnare 400km finché non la spengo e riaccendo (non è abbastanza inutile così?)

- Android Auto con uno smartphone One Plus vi funziona? Non mi si connette.

- Vi prego datemi una soluzione per evitare di dover impostare ogni volta che non voglio lo "Stop&Start" o il "line control" perché in città può essere fastidioso a volte

Grazie mille!
automatica o manuale?

Alex_Maverick
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 06/03/2020, 12:41

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da Alex_Maverick »

Cambio manuale!

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6966
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da RogerAL »

Alex_Maverick ha scritto:....Ora colgo l'occasione per farvi delle domande:

- Ma l'autonomia rimanente di benzina vi si aggiorna mentre guidate? Per esempio, parto, mi segna autonomia 400km, ne faccio 30, mi continua a segnare 400km finché non la spengo e riaccendo (non è abbastanza inutile così?)

- Vi prego datemi una soluzione per evitare di dover impostare ogni volta che non voglio lo "Stop&Start" o il "line control" perché in città può essere fastidioso a volte....
L'autonomia si basa sugli ultimi km percorsi e dipende dal modello. Quindi se per assurdo tu guidassi in discesa gli ultimi 30km, ecco che la rimanenza dei km percorribili, salirebbe di molto. Per farti un piccolo esempio: sulla mia C3P , come in firma, dopo un piena a goccia, mi segnalava di norma 1100km al prossimo rifornimento , a meno che gli ultimi 20/25km non avessi fatto solo città, nel qual caso i km rimanenti diventavano assai meno, anche "solo" 900, ma raramente.
Una volta ho fatto il pieno e sono partito per andare in montagna, a Ceresole Reale. Arivato lassu', dopo 160km, mi segnava un'autonomia residua di 650km circa....ma al termine della discesa del ritorno di circa 35km, mi segnava la bellezza di 1450km di residuo!! Ovvio, tornato a casa con 320km percorsi nella giornata, il residuo e' tornato al "misero" 700km.
Per la cronaca, il percorso massimo che ho fatto con un pieno di quel veicolo, e' stato di 1252 km con poco piu' di 50lt di gasolio (anche se il serbatoio indicava appunto max 50lt, ma ce ne stavano quasi 2 lt in piu')
Spero d'averti spiegato il funzionamento a grandi linee...ma lo capirai anche tu poi usando la vettura.

Penso che lo S&S tu lo possa disinserire con il pulsante o dal NAC...per il line control dovresti vedere sul NAC e sul manuale se cita qualcosa.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Alex_Maverick
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 06/03/2020, 12:41

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da Alex_Maverick »

RogerAL ha scritto:
Alex_Maverick ha scritto:....Ora colgo l'occasione per farvi delle domande:

- Ma l'autonomia rimanente di benzina vi si aggiorna mentre guidate? Per esempio, parto, mi segna autonomia 400km, ne faccio 30, mi continua a segnare 400km finché non la spengo e riaccendo (non è abbastanza inutile così?)

- Vi prego datemi una soluzione per evitare di dover impostare ogni volta che non voglio lo "Stop&Start" o il "line control" perché in città può essere fastidioso a volte....
L'autonomia si basa sugli ultimi km percorsi e dipende dal modello. Quindi se per assurdo tu guidassi in discesa gli ultimi 30km, ecco che la rimanenza dei km percorribili, salirebbe di molto. Per farti un piccolo esempio: sulla mia C3P , come in firma, dopo un piena a goccia, mi segnalava di norma 1100km al prossimo rifornimento , a meno che gli ultimi 20/25km non avessi fatto solo città, nel qual caso i km rimanenti diventavano assai meno, anche "solo" 900, ma raramente.
Una volta ho fatto il pieno e sono partito per andare in montagna, a Ceresole Reale. Arivato lassu', dopo 160km, mi segnava un'autonomia residua di 650km circa....ma al termine della discesa del ritorno di circa 35km, mi segnava la bellezza di 1450km di residuo!! Ovvio, tornato a casa con 320km percorsi nella giornata, il residuo e' tornato al "misero" 700km.
Per la cronaca, il percorso massimo che ho fatto con un pieno di quel veicolo, e' stato di 1252 km con poco piu' di 50lt di gasolio (anche se il serbatoio indicava appunto max 50lt, ma ce ne stavano quasi 2 lt in piu')
Spero d'averti spiegato il funzionamento a grandi linee...ma lo capirai anche tu poi usando la vettura.

Penso che lo S&S tu lo possa disinserire con il pulsante o dal NAC...per il line control dovresti vedere sul NAC e sul manuale se cita qualcosa.

Saluti
Sisi lo disattivo da lì, ma ogni volta che spengo e riaccendo la macchina mi si riattiva automaticamente e purtroppo il pulsante (che è molto più veloce da attivare/disattivare) è solo per il Line Control.

Sono appena tornato a casa dopo un po' di giri, dopo aver fatto 160 km circa me ne segna altri 500 di autonomia. Credo che a questo punto la macchina ha avuto bisogno di qualche km per "stabilizzarsi" e capire magari i consumi in base al mio piede.

Ma qualcuno ha notato il problema sotto la portiera che non scende l'acqua piovana? Cioè non "scola" l'acqua ma rimane lì.. possibile?

ZackFair
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 11/07/2018, 18:55

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da ZackFair »

una cosa che un po' mi rompe le scatole e non so se capita anche a voi, le luci ambientali, le setto per esempio di rosso, dopo un po' (tempo variabile) che la macchina e' ferma spenta, torna di default al verde..... perche?

Alex_Maverick
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 06/03/2020, 12:41

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da Alex_Maverick »

ZackFair ha scritto:una cosa che un po' mi rompe le scatole e non so se capita anche a voi, le luci ambientali, le setto per esempio di rosso, dopo un po' (tempo variabile) che la macchina e' ferma spenta, torna di default al verde..... perche?

Penso si collega sempre al fatto che le impostazioni quando si spenge e riaccende la macchina ritornano sempre quelle di default..Un po' una strunzat...

Torna a “2008 II ('19->) - Generale”