PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie
Antoniog.
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 16/11/2019, 14:47

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da Antoniog. »

Anche io ritirata oggi (ordinata 28.02.20). Gt line eat8 bluehdi 130 3d connected 10HD , keyless , Active blind corner assist ,drive assist plus, salamanca17 piu ruotino, colore orante fusion. Davvero bella, bel motore e il cambio preciso rapido e non si sente neanche il cambio di rapporto, io sono alto 184 cm e ho trovato subito la posizione per visualizzare tutto l i-cockpit però devo anche dire che nelle curve a dx lo specchietto retrovisore occupa quasi tutta la visuale non permettendomi di vedere bene la strada, proverò a fare altre regolazioni del sedile.
Veniamo adesso a cosa si poteva far meglio, 1.la cam posteriore invece essere a bassa risoluzione,visto il prezzo dell auto,poteva essere migliore. 2.mettere una lucetta nel cassettino ci poteva anche stare, sempre visto il prezzo dell auto??? 3.I montanti in effetti sono leggermente grossi come già segnalato da qualcuno.
Vi aggiornerò se ci sono altre cose da segnalare.
Peugeot 2008 GTLine

Diste92
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 27/02/2020, 20:56

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da Diste92 »

Antoniog. ha scritto:
08/10/2020, 22:01
Anche io ritirata oggi (ordinata 28.02.20). Gt line eat8 bluehdi 130 3d connected 10HD , keyless , Active blind corner assist ,drive assist plus, salamanca17 piu ruotino, colore orante fusion. Davvero bella, bel motore e il cambio preciso rapido e non si sente neanche il cambio di rapporto, io sono alto 184 cm e ho trovato subito la posizione per visualizzare tutto l i-cockpit però devo anche dire che nelle curve a dx lo specchietto retrovisore occupa quasi tutta la visuale non permettendomi di vedere bene la strada, proverò a fare altre regolazioni del sedile.
Veniamo adesso a cosa si poteva far meglio, 1.la cam posteriore invece essere a bassa risoluzione,visto il prezzo dell auto,poteva essere migliore. 2.mettere una lucetta nel cassettino ci poteva anche stare, sempre visto il prezzo dell auto??? 3.I montanti in effetti sono leggermente grossi come già segnalato da qualcuno.
Vi aggiornerò se ci sono altre cose da segnalare.

Anche io ordinata il 28.02, vedo allora che non solo l'unico ad aver atteso così tanto. Comunque confermo i montanti un pò troppo ingombranti. La luce nel cruscotto davvero incomprensibile il fatto che non ci sia. La cam confermo che non è il massimo, ma a quanto pare le case automobilistiche risparmiano tanto su queste componenti. Un amico con Porsche Macan S turbo ha una telecamera posteriore pessima (tipo videocitofono). Non capisco quanto possano risparmiare su queste cose. Altra cosa poco comprensibile sono le segnalazioni dei sensori di parcheggio. Potevano fare qualcosa di più facile da identificare la distanza ecc. Ok, vero, c'è la cam, ma ci sono situazioni dove con cam non vedi benissimo e capire la distanza in maniera precisa diventa fondamentale.
Nuovo Suv 2008 Gt Line 130cv benzina EAT8 - bianco madreperla-tettuccio panoramico apribile-grip control - keyless acces - phone charge -

angelos1957
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 09/08/2020, 14:00

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da angelos1957 »

Ciao a tutti. Dopo 1500 Km posso dirvi le mie impressioni.
Cominciamo da quello che non va bene ( ma rimediabile ). La frizione ( il filo ) sembra che abbia un attrito particolare e magari solo da ingrassare. Lo Start & Stop...proprio mi è entrato solo 3/4 volte. Anche quello rimediabile..spero.
Per il resto devo dire che è tutto funzionante e ben regolata.
Arrivo dal Quasquai ( che ho girato al figlio ) e sebbene la 2008 è di una piccola taglia inferiore al Nissan...questa non si nota. Gli ammortizzatori sono migliori sul 2008 come l'innesto delle marce ed in generale la guida in città. Tutti gli Adas funzionano a meraviglia. L'unico appunto che sul modello con cambio manuale potevano metterci anche il Plus del Drive Assist.
Il confort, la guidabilità, la posizione di guida ( sono alto 173 cm ) e tutto quello che il Gt Line offre è veramente bello e performante. Anche i consumi se non vai in continuazione con lo Sport è buona. Insomma devo dire che sono soddisfatto.

Avatar utente
Kuru2008
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 24/08/2020, 17:02

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da Kuru2008 »

Ottimo. Gia' che ci siamo vorrei chiedere una cosa a tutti.
Io sono alto 198cm e ho letto che per gli alti la regolazione volante-sedile per vedere l'i cockpit per intero comporta l'avere il volante praticamente tra le gambe.
Qualcuno puo" confermare? Io l'ho provata da ferma e non mi pare tutto questo fastidio. Ma magari guidandola e' un'altra cosa.
Peugeot 2008 restyling 2023 modello Allure 1.200 benzina.
Bianca con Vision pack.
Presa a KM0 dopo che la precedente 2008 (anno 2020) ha subito un forte tamponamento ed e' stata rottamata :cry:

Antoniog.
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 16/11/2019, 14:47

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da Antoniog. »

Kuru2008 ha scritto:
10/10/2020, 12:42
Ottimo. Gia' che ci siamo vorrei chiedere una cosa a tutti.
Io sono alto 198cm e ho letto che per gli alti la regolazione volante-sedile per vedere l'i cockpit per intero comporta l'avere il volante praticamente tra le gambe.
Qualcuno puo" confermare? Io l'ho provata da ferma e non mi pare tutto questo fastidio. Ma magari guidandola e' un'altra cosa.
Io come detto prima sono alto 184 cm e non mi è stato complicato trovare la posizione e lo sterzo non è tra le gambe. Unica cosa che credo sia dovuta all altezza è che durante la guida nelle curve a dx mi ritrovo lo specchietto retrovisore che mi occupa la vista non avendo visione completa della strada.
Peugeot 2008 GTLine

Avatar utente
Kuru2008
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 24/08/2020, 17:02

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da Kuru2008 »

Antoniog. ha scritto:
10/10/2020, 12:47
Kuru2008 ha scritto:
10/10/2020, 12:42
Ottimo. Gia' che ci siamo vorrei chiedere una cosa a tutti.
Io sono alto 198cm e ho letto che per gli alti la regolazione volante-sedile per vedere l'i cockpit per intero comporta l'avere il volante praticamente tra le gambe.
Qualcuno puo" confermare? Io l'ho provata da ferma e non mi pare tutto questo fastidio. Ma magari guidandola e' un'altra cosa.
Io come detto prima sono alto 184 cm e non mi è stato complicato trovare la posizione e lo sterzo non è tra le gambe. Unica cosa che credo sia dovuta all altezza è che durante la guida nelle curve a dx mi ritrovo lo specchietto retrovisore che mi occupa la vista non avendo visione completa della strada.

Ok grazie
Peugeot 2008 restyling 2023 modello Allure 1.200 benzina.
Bianca con Vision pack.
Presa a KM0 dopo che la precedente 2008 (anno 2020) ha subito un forte tamponamento ed e' stata rottamata :cry:

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da RogerAL »

Kuru2008 ha scritto:
10/10/2020, 12:42
Ottimo. Gia' che ci siamo vorrei chiedere una cosa a tutti.
Io sono alto 198cm ....
Ok, io ti consiglio di passare, se non vuoi avere problemi, direttamente alla Range Rover HSE Sport.... =P~ =P~ =P~

Saluti

PS: scherzo, naturalmente :thumbright: Ma solo per curiosità: io sono alto 1,87 ed ho problemi di letto e risolto con quello da 200 cm, ma tu, come fai?
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
Kuru2008
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 24/08/2020, 17:02

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da Kuru2008 »

RogerAL ha scritto:
10/10/2020, 14:04
Kuru2008 ha scritto:
10/10/2020, 12:42
Ottimo. Gia' che ci siamo vorrei chiedere una cosa a tutti.
Io sono alto 198cm ....
Ok, io ti consiglio di passare, se non vuoi avere problemi, direttamente alla Range Rover HSE Sport.... =P~ =P~ =P~

Saluti

PS: scherzo, naturalmente :thumbright: Ma solo per curiosità: io sono alto 1,87 ed ho problemi di letto e risolto con quello da 200 cm, ma tu, come fai?
Sto preciso preciso nel letto :chessygrin:
Peugeot 2008 restyling 2023 modello Allure 1.200 benzina.
Bianca con Vision pack.
Presa a KM0 dopo che la precedente 2008 (anno 2020) ha subito un forte tamponamento ed e' stata rottamata :cry:

Avatar utente
RobyBC89
Peugeottista veterano
Messaggi: 282
Iscritto il: 05/10/2020, 12:22

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da RobyBC89 »

angelos1957 ha scritto:
10/10/2020, 12:21
Ciao a tutti. Dopo 1500 Km posso dirvi le mie impressioni.
Cominciamo da quello che non va bene ( ma rimediabile ). La frizione ( il filo ) sembra che abbia un attrito particolare e magari solo da ingrassare. Lo Start & Stop...proprio mi è entrato solo 3/4 volte. Anche quello rimediabile..spero.
Per il resto devo dire che è tutto funzionante e ben regolata.
Arrivo dal Quasquai ( che ho girato al figlio ) e sebbene la 2008 è di una piccola taglia inferiore al Nissan...questa non si nota. Gli ammortizzatori sono migliori sul 2008 come l'innesto delle marce ed in generale la guida in città. Tutti gli Adas funzionano a meraviglia. L'unico appunto che sul modello con cambio manuale potevano metterci anche il Plus del Drive Assist.
Il confort, la guidabilità, la posizione di guida ( sono alto 173 cm ) e tutto quello che il Gt Line offre è veramente bello e performante. Anche i consumi se non vai in continuazione con lo Sport è buona. Insomma devo dire che sono soddisfatto.
Ciao! Grazie per la tua opinione condivisa! Concordo pienamente sull'assenza del centraggio di corsia sul Drive Assist per le motorizzazioni manuali.. Ma a quanto pare è marketing! Volevo chiedere qualche impressione sulle prestazioni della tua motorizzazione.. Dato che la ho ordinata potendola provare solo una volta e per poco tempo! Anche io, come te, vengo da Nissan.. Una Juke 1.5 dci.. Come ti stai trovando? Non mi interessano molto i consumi che sono sicuro siano ottimi
Consegnata 13/2/21 : Thumbup : : Peugeot 2008 1.5 BlueHdi 110 :thumbleft: GT my 2021 :-w) , Colore Nero Onyx 8) , Drive Assist :shock: , Tettuccio Panoramico =P~, Sedili Anteriori Riscaldabili :-&

angelos1957
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 09/08/2020, 14:00

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da angelos1957 »

La Nissan era 115 HP. Questa con 15 HP si sente la differenza in fatto di ripresa ed agilità di guida. Tieni conto che la mia è benzina e tu arrivi da un diesel per cui la differenza non te la posso dire. Essendo più bassa del Nissan ed avendo il pianale così concepito, le curve sono molto meglio impostabili. Il volante leggero e piccolo aiuta nella guida. Non ho trovato particolari problemi a trovare il posto di guida. Non è pensabile che progettino auto di serie fallimentari solo per una "posizione di guida". Certo che quando guido la Fabia di mia moglie mi sembra di avere un padellone tra le mani. Se devo essere sincero ( tanti per non ammettere lo sbaglio....mentono ) ti devo dire che arrivando da guide Peugeot dal 1976 la casa francese non si smentisce. E' una signora macchina, piacevole, agile, ricca di optional. L'unica cosa che ho constatato è la perdita della memorizzazione di alcuni parametri. Alcuni su cui ci posso perdere 1 minuto per recuperarli. Ma che perda il Blind Corner ... questo no. Avvisata la Concessionaria e sono ad aspettare che mi chiamino. Vai tranquillo che vedrai anche tu le stesse cose che ti ho riferito.

Avatar utente
Kuru2008
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 24/08/2020, 17:02

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da Kuru2008 »

angelos1957 ha scritto:
12/10/2020, 9:05
La Nissan era 115 HP. Questa con 15 HP si sente la differenza in fatto di ripresa ed agilità di guida. Tieni conto che la mia è benzina e tu arrivi da un diesel per cui la differenza non te la posso dire. Essendo più bassa del Nissan ed avendo il pianale così concepito, le curve sono molto meglio impostabili. Il volante leggero e piccolo aiuta nella guida. Non ho trovato particolari problemi a trovare il posto di guida. Non è pensabile che progettino auto di serie fallimentari solo per una "posizione di guida". Certo che quando guido la Fabia di mia moglie mi sembra di avere un padellone tra le mani. Se devo essere sincero ( tanti per non ammettere lo sbaglio....mentono ) ti devo dire che arrivando da guide Peugeot dal 1976 la casa francese non si smentisce. E' una signora macchina, piacevole, agile, ricca di optional. L'unica cosa che ho constatato è la perdita della memorizzazione di alcuni parametri. Alcuni su cui ci posso perdere 1 minuto per recuperarli. Ma che perda il Blind Corner ... questo no. Avvisata la Concessionaria e sono ad aspettare che mi chiamino. Vai tranquillo che vedrai anche tu le stesse cose che ti ho riferito.
Ma dici che le perdite dei parametri sono problemi solo software o anche hardware?
Peugeot 2008 restyling 2023 modello Allure 1.200 benzina.
Bianca con Vision pack.
Presa a KM0 dopo che la precedente 2008 (anno 2020) ha subito un forte tamponamento ed e' stata rottamata :cry:

Avatar utente
RobyBC89
Peugeottista veterano
Messaggi: 282
Iscritto il: 05/10/2020, 12:22

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da RobyBC89 »

angelos1957 ha scritto:
12/10/2020, 9:05
La Nissan era 115 HP. Questa con 15 HP si sente la differenza in fatto di ripresa ed agilità di guida. Tieni conto che la mia è benzina e tu arrivi da un diesel per cui la differenza non te la posso dire. Essendo più bassa del Nissan ed avendo il pianale così concepito, le curve sono molto meglio impostabili. Il volante leggero e piccolo aiuta nella guida. Non ho trovato particolari problemi a trovare il posto di guida. Non è pensabile che progettino auto di serie fallimentari solo per una "posizione di guida". Certo che quando guido la Fabia di mia moglie mi sembra di avere un padellone tra le mani. Se devo essere sincero ( tanti per non ammettere lo sbaglio....mentono ) ti devo dire che arrivando da guide Peugeot dal 1976 la casa francese non si smentisce. E' una signora macchina, piacevole, agile, ricca di optional. L'unica cosa che ho constatato è la perdita della memorizzazione di alcuni parametri. Alcuni su cui ci posso perdere 1 minuto per recuperarli. Ma che perda il Blind Corner ... questo no. Avvisata la Concessionaria e sono ad aspettare che mi chiamino. Vai tranquillo che vedrai anche tu le stesse cose che ti ho riferito.
Grazie mille per il feedback! Il fatto che perda la memorizzazione dei parametri, cosa intendi di preciso?
Consegnata 13/2/21 : Thumbup : : Peugeot 2008 1.5 BlueHdi 110 :thumbleft: GT my 2021 :-w) , Colore Nero Onyx 8) , Drive Assist :shock: , Tettuccio Panoramico =P~, Sedili Anteriori Riscaldabili :-&

angelos1957
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 09/08/2020, 14:00

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da angelos1957 »

RobyBC89 ha scritto:
12/10/2020, 12:36
angelos1957 ha scritto:
12/10/2020, 9:05
La Nissan era 115 HP. Questa con 15 HP si sente la differenza in fatto di ripresa ed agilità di guida. Tieni conto che la mia è benzina e tu arrivi da un diesel per cui la differenza non te la posso dire. Essendo più bassa del Nissan ed avendo il pianale così concepito, le curve sono molto meglio impostabili. Il volante leggero e piccolo aiuta nella guida. Non ho trovato particolari problemi a trovare il posto di guida. Non è pensabile che progettino auto di serie fallimentari solo per una "posizione di guida". Certo che quando guido la Fabia di mia moglie mi sembra di avere un padellone tra le mani. Se devo essere sincero ( tanti per non ammettere lo sbaglio....mentono ) ti devo dire che arrivando da guide Peugeot dal 1976 la casa francese non si smentisce. E' una signora macchina, piacevole, agile, ricca di optional. L'unica cosa che ho constatato è la perdita della memorizzazione di alcuni parametri. Alcuni su cui ci posso perdere 1 minuto per recuperarli. Ma che perda il Blind Corner ... questo no. Avvisata la Concessionaria e sono ad aspettare che mi chiamino. Vai tranquillo che vedrai anche tu le stesse cose che ti ho riferito.
Grazie mille per il feedback! Il fatto che perda la memorizzazione dei parametri, cosa intendi di preciso?
Ho notato che:
-L'angolo cieco, l'accensione dei fari abbaglianti, luminosità display, regolazione bassi, alti, medi audio, temperatura condizionatore, luce ambiente interna...ogni tanto si disattivano automaticamente. Informata la concessionaria e giovedì 22 la porto. Non mi sembravano molto stupiti. Se è un problema software o hardware...non saprei. Farò sapere

Avatar utente
Kuru2008
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 24/08/2020, 17:02

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da Kuru2008 »

Ok, se ti hanno detto di portarla presumo che abbiano una soluzione. Speriamo. Facci sapere.
Peugeot 2008 restyling 2023 modello Allure 1.200 benzina.
Bianca con Vision pack.
Presa a KM0 dopo che la precedente 2008 (anno 2020) ha subito un forte tamponamento ed e' stata rottamata :cry:

rouges
Peugeottista appassionato
Messaggi: 116
Iscritto il: 20/06/2020, 11:42

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da rouges »

angelos1957 ha scritto:
12/10/2020, 14:48
Ho notato che:
-L'angolo cieco, l'accensione dei fari abbaglianti, luminosità display, regolazione bassi, alti, medi audio, temperatura condizionatore, luce ambiente interna...ogni tanto si disattivano automaticamente. Informata la concessionaria e giovedì 22 la porto. Non mi sembravano molto stupiti. Se è un problema software o hardware...non saprei. Farò sapere
Hmmm, e basta? mi sembra abbastanza grave come problema, speriamo sia risolvibile e al più presto aggiungerei
La mia leonessa: Peugeot 2008 GT 1.2 Puretech 155cv EAT8 Bluvertigo, Allarme, Tettino, Park Assist, Airbag Posteriori laterali, Wireless Charging 8) 8)

Torna a “2008 II ('19->) - Generale”