PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
RobyBC89
Peugeottista veterano
Messaggi: 282
Iscritto il: 05/10/2020, 12:22

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da RobyBC89 »

Kuru2008 ha scritto:
15/10/2020, 6:43
Bellerofonte ha scritto:
14/10/2020, 22:52
Nella proposta di acquisto (e relativa accettazione) che mi è stata rilasciata è indicato un numero di telaio ma è di 16 caratteri. Se ti riferisci a quello, allora mi è stato comunicato immediatamente, alla firma del contratto di acquisto. Il concessionario poi mi ha detto che per avere notizie precise sul veicolo occorre aspettare circa 2 mesi. La consegna invece per ora è prevista fra mesi e mezzo. Purtroppo mala tempora currunt perciò dubito che la data sarà rispettata.
Concordo.. È impossibile sia fornito prima che l'auto sia immessa in linea di produzione... Mediamente dai 20 ai 30 gg dall'ordine

Strano che il telaio ti sia gia" stato dato. A meno che non sia di un auto gia' in arrivo.?
Il telaio viene dato nel momento della costruzione dell'auto, il concessionario non puo' sapere quale sia prima.
E' di 17 cifre e viene chiamato VIN.
Se il tuo e' di 16 non e' quello.
Sicuro che non sia il codice del modello dell'auto scelta?
Il numero di telaio inizia con VF3
Consegnata 13/2/21 : Thumbup : : Peugeot 2008 1.5 BlueHdi 110 :thumbleft: GT my 2021 :-w) , Colore Nero Onyx 8) , Drive Assist :shock: , Tettuccio Panoramico =P~, Sedili Anteriori Riscaldabili :-&

rouges
Peugeottista appassionato
Messaggi: 116
Iscritto il: 20/06/2020, 11:42

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da rouges »

sono passati 3 mesi...forse potrei già sentire se ce l'hanno...solo per farmi sentire ogni tanto in concessionaria
La mia leonessa: Peugeot 2008 GT 1.2 Puretech 155cv EAT8 Bluvertigo, Allarme, Tettino, Park Assist, Airbag Posteriori laterali, Wireless Charging 8) 8)

Avatar utente
Kuru2008
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 24/08/2020, 17:02

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da Kuru2008 »

Bellerofonte ha scritto:
15/10/2020, 7:55
Non ě quello perché inizia per1PP. Però è indicato come numero di telaio. Non so cosa sia
Ok allora e' confermato che e' il modello dell'auto che hai preso, non il telaio. Hanno dei codici per tutto. Dal tipo di auto al colore agli accessori che scegli. Ognuno ha dei codici che poi formano una stringa di lettere e numeri simili al telaio ma servono in realtà al concessionario e a Peugeot per capire che tipo di ordine e' stato fatto.
Peugeot 2008 restyling 2023 modello Allure 1.200 benzina.
Bianca con Vision pack.
Presa a KM0 dopo che la precedente 2008 (anno 2020) ha subito un forte tamponamento ed e' stata rottamata :cry:

Avatar utente
Kuru2008
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 24/08/2020, 17:02

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da Kuru2008 »

https://it-media.peugeot.com/it/peugeot ... teristiche

Qui puoi scaricarti il listino dove potrai trovare i vari codici.
Peugeot 2008 restyling 2023 modello Allure 1.200 benzina.
Bianca con Vision pack.
Presa a KM0 dopo che la precedente 2008 (anno 2020) ha subito un forte tamponamento ed e' stata rottamata :cry:

Avatar utente
Kuru2008
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 24/08/2020, 17:02

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da Kuru2008 »

https://it-media.peugeot.com/it/peugeot ... teristiche


Lo rimetto perché quell'altro non funzionava.
Peugeot 2008 restyling 2023 modello Allure 1.200 benzina.
Bianca con Vision pack.
Presa a KM0 dopo che la precedente 2008 (anno 2020) ha subito un forte tamponamento ed e' stata rottamata :cry:

rouges
Peugeottista appassionato
Messaggi: 116
Iscritto il: 20/06/2020, 11:42

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da rouges »

intanto io ho mandato un messaggio al venditore se mi controlla...vediamo cosa mi dice (mi manderà a quel paese sicuro!)
La mia leonessa: Peugeot 2008 GT 1.2 Puretech 155cv EAT8 Bluvertigo, Allarme, Tettino, Park Assist, Airbag Posteriori laterali, Wireless Charging 8) 8)

rouges
Peugeottista appassionato
Messaggi: 116
Iscritto il: 20/06/2020, 11:42

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da rouges »

risposta: Buongiorno ancora non ho il telaio mi hanno comunicato qualche giorno fa non a me a chi gestisce gli ordini che tutte le 2008 GT in Europa sono in ritardo comunque viene prodotta entro l'anno per immatricolazione... Appena ho il telaio ti faccio sapere


ecco...bella notizia, tocca aspettare ancora [-(
La mia leonessa: Peugeot 2008 GT 1.2 Puretech 155cv EAT8 Bluvertigo, Allarme, Tettino, Park Assist, Airbag Posteriori laterali, Wireless Charging 8) 8)

Avatar utente
Kuru2008
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 24/08/2020, 17:02

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da Kuru2008 »

rouges ha scritto:
15/10/2020, 9:21
risposta: Buongiorno ancora non ho il telaio mi hanno comunicato qualche giorno fa non a me a chi gestisce gli ordini che tutte le 2008 GT in Europa sono in ritardo comunque viene prodotta entro l'anno per immatricolazione... Appena ho il telaio ti faccio sapere


ecco...bella notizia, tocca aspettare ancora [-(
Che noia....
Si ma se arriva a fine dicembre a questo punto ti conviene aspettare qualche giorno e farla immatricolare a gennaio.

Io come ti ho detto andrò a fine ottobre a vedere come va il mio ordine. La mia e' una Allure e non segue gli ordini delle Gt. Sta di fatto che il mio concessionario mi ha dato tempo fa la sicurezza che la data era il 16 novembre. Io, che sono pessimista, direi che anche la mia arriverà a fine anno. Dai, alla fine il tempo passa veloce. Io lo faccio passare tra video su YouTube, giornali di auto, e il mio collega che ha una gt line e ogni tanto mi ci fa salire.....dicendomi che sono malato di auto. :-w)
Peugeot 2008 restyling 2023 modello Allure 1.200 benzina.
Bianca con Vision pack.
Presa a KM0 dopo che la precedente 2008 (anno 2020) ha subito un forte tamponamento ed e' stata rottamata :cry:

Bellerofonte
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 13/10/2020, 21:42

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da Bellerofonte »

Non ho trovato un tasto per ringraziare perciò ringrazio kuru2008 e Rouges per le loro risposte. Mi state dando notizie molto interessanti! Dunque nella proposta/accettazione di acquisto alla voce "telaio" in realtà è indicato il codice identificativo del modello di veicolo .Ok!
Ho ordinato una nuova 2008 gt line benzina 130 cv automatico interni tessuto grigio platino con tetto nero che dovrebbe arrivare il 30 gennaio 2020
Accessori: ricarica wireless, impianto focal, navi 10 pollici, full park assist, keyless, angolo cieco, advanced grip control, drive assist plus, tetto panoramico apribile, airbag posteriori

Avatar utente
Kuru2008
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 24/08/2020, 17:02

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da Kuru2008 »

Si, apri il link che ho mandato prima. Vedrai che se vai sotto il modello dell'auto che hai ordinato il codice sarà simile
Peugeot 2008 restyling 2023 modello Allure 1.200 benzina.
Bianca con Vision pack.
Presa a KM0 dopo che la precedente 2008 (anno 2020) ha subito un forte tamponamento ed e' stata rottamata :cry:

rouges
Peugeottista appassionato
Messaggi: 116
Iscritto il: 20/06/2020, 11:42

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da rouges »

Stamani esco di casa per andare a lavoro, giro l'angolo e sorpresa sorpresa...mi ritrovo parcheggiata davanti a me una 2008 gt line rossa nuova di zecca.
Non credo ai miei occhi, tre mesi a cercarla inutilmente per strada e me la ritrovo a due passi! Notevole il colore rosso, molto sportiveggiante.
Chissà come sarà la mia blu, non ho potuto vederla dal vivo perchè non disponibile...e non so cosa differisce la GT dalla gtline, in termini di aspetto esteriore.
La mia leonessa: Peugeot 2008 GT 1.2 Puretech 155cv EAT8 Bluvertigo, Allarme, Tettino, Park Assist, Airbag Posteriori laterali, Wireless Charging 8) 8)

Avatar utente
Kuru2008
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 24/08/2020, 17:02

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da Kuru2008 »

rouges ha scritto:
20/10/2020, 14:15
Stamani esco di casa per andare a lavoro, giro l'angolo e sorpresa sorpresa...mi ritrovo parcheggiata davanti a me una 2008 gt line rossa nuova di zecca.
Non credo ai miei occhi, tre mesi a cercarla inutilmente per strada e me la ritrovo a due passi! Notevole il colore rosso, molto sportiveggiante.
Chissà come sarà la mia blu, non ho potuto vederla dal vivo perchè non disponibile...e non so cosa differisce la GT dalla gtline, in termini di aspetto esteriore.
Io blu l'ho vista elettrica. Se il colore e" lo stesso (ma credo di si) e' molto bella.
Peugeot 2008 restyling 2023 modello Allure 1.200 benzina.
Bianca con Vision pack.
Presa a KM0 dopo che la precedente 2008 (anno 2020) ha subito un forte tamponamento ed e' stata rottamata :cry:

Avatar utente
Gianfry56
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 13/01/2017, 8:01

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da Gianfry56 »

Salve a tutti, dopo aver aperto questa sezione del forum nel lontano gennaio di quest'anno :), ed essere stato un po' latitante nel frattempo :(, vorrei farvi partecipi di alcune considerazioni sull'utilizzo della mia 2008 ( modello e caratteristiche le trovate in firma).
Ordinata a Natale dello scorso anno mi è arrivata in piena fase di lockdown, il 24 aprile, quando ormai avevo perso le speranze, viste anche le criticità produttive mondiali di quei mesi.
Ad oggi ho fatto 5.000 km in quasi 6 mesi; non sono uno che fa molta strada, infatti la mia precedente 2008 era un diesel di cui mi sono sbarazzato alla fine dei 3 anni e ho acquistato un benzina: a proposito, per chi chiede consiglio tra benzina e diesel con 10.000/15.000 km. annui, dimenticatevi il diesel, ma anche se ne fate 20.000.
Detto questo devo dire che la macchina è (quasi) perfetta: comoda e silenziosa, lo sterzo è piacevole, la tenuta ottima (ma ammetto di essere un tipo tranquillo al volante), la sezione audio molto buona e poi, dulcis in fundo, il cambio automatico EAT8 è un gioiello. Quando il concessionario mi ha detto "prendi il cambio automatico, non te ne pentirai" ero un po' scettico, ma adesso i cambi manuali li ho messi in soffitta per sempre. Poi ci sono quasi tutti gli ADAS disponibili (a parte il blind-corner) e metterli in funzione, specialmente in superstrada, è molto rilassante.
Per il momento i 'difetti' che ho trovato sono pochi e non critici, ad esempio:
- io guido con il sedile completamente rialzato e trovo fastidioso, ogni due o tre giorni, doverlo regolare perché per qualche strano motivo si abbassa un po' da solo. :scratch:
- il freno a mano elettrico all'avvio si stacca automaticamente, ma è leggermente 'brusco', così mi sono abituato a staccarlo manualmente prima di partire, così l'avvio risulta più dolce. :lol:
- c'è il tergicristallo automatico, ma per quelle volte che serve solo dare un colpo di spazzole ogni tanto, per quanto veloce sia il 'colpetto' spesso si attiva anche lo spruzzo dell'acqua col detergente, e questo era un problema anche della 2008 precedente. Se avessero regolato la pressione su 1 secondo per attivare lo spruzzo bastava... :thumbdown:
- noto anch'io ogni tanto qualche reset ad esempio della temperatura impostata o di qualche altra funzione, e a volte si accende la musica da sola, come se il semplice passaggio della mano attivasse qualche 'sensore'. A proposito dei sensori al tocco, non sono proprio soddisfatto di quelli che controllano le funzioni dell'infotainment, mi sembrano a volte troppo sensibili e a volte troppo 'insensibili'. Bah :scratch:
- Il portellone del bagagliaio, come nella precedente 2008, è un po' 'duro' e rumoroso. Migliorabile... :thumbdown:
Non mi viene in mente altro, al momento; ripeto comunque che questa serie di 'difetti' non incidono molto sulla qualità complessiva della macchina di cui sono soddisfatto.

Per ultimo vi do il consumo del mio 130 Pure-Tech: complessivamente, su 5.000 km., è di 15,5 km/lt, ma negli ultimi tempi si stà attestando su 16 km/lt. Tenete presente che abito in una zona molto collinare e questo incide molto. Nel periodo in cui ho fatto quasi un pieno in zona pianeggiante sono arrivato a una media di 18.
Peugeot NUOVO 2008 Allure 1.2 Pure-Tech 130 CV S&S EAT8 - Rosso Elixir - Cerchi in lega 17" Salamanca - vetri posteriori oscurati, 3D Connected navigation 10 HD, Sensori parcheggio anteriori, vetri oscurati, Fari fendinebbia led, Drive Assist Plus.

Avatar utente
Kuru2008
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 24/08/2020, 17:02

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da Kuru2008 »

Grazie Gianfry, interessante cio" che hai scritto
Peugeot 2008 restyling 2023 modello Allure 1.200 benzina.
Bianca con Vision pack.
Presa a KM0 dopo che la precedente 2008 (anno 2020) ha subito un forte tamponamento ed e' stata rottamata :cry:

rouges
Peugeottista appassionato
Messaggi: 116
Iscritto il: 20/06/2020, 11:42

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da rouges »

bella recensione grazie...come valuti il bagaglio?
La mia leonessa: Peugeot 2008 GT 1.2 Puretech 155cv EAT8 Bluvertigo, Allarme, Tettino, Park Assist, Airbag Posteriori laterali, Wireless Charging 8) 8)

Torna a “2008 II ('19->) - Generale”