PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
RobyBC89
Peugeottista veterano
Messaggi: 282
Iscritto il: 05/10/2020, 12:22

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da RobyBC89 »

Incredibile il consumo! Grande, devi avere un bel piede! Pensavo molto peggio il 1.2...mi associo alla domanda sul bagaglio sopra... Purtroppo quei sensori a sfioro per il navi sinceramente è un difetto di progettazione xk i touch in quel modo fan sempre le bizze... Avrebbero potuto ingegnare altro
. Però, tutto sommato, son tutti difettucci di gioventù oserei dire!
Consegnata 13/2/21 : Thumbup : : Peugeot 2008 1.5 BlueHdi 110 :thumbleft: GT my 2021 :-w) , Colore Nero Onyx 8) , Drive Assist :shock: , Tettuccio Panoramico =P~, Sedili Anteriori Riscaldabili :-&

Avatar utente
Gianfry56
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 13/01/2017, 8:01

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da Gianfry56 »

rouges ha scritto:
21/10/2020, 1:15
bella recensione grazie...come valuti il bagaglio?
Buono, finalmente la cappelliera si alza da sola, a differenza della precedente 2008, e ho trovato utile anche il doppio fondo per quando serve un po' più di spazio oppure per 'nascondere' alcune cose in modo da avere sempre il bagagliaio vuoto.
Peugeot NUOVO 2008 Allure 1.2 Pure-Tech 130 CV S&S EAT8 - Rosso Elixir - Cerchi in lega 17" Salamanca - vetri posteriori oscurati, 3D Connected navigation 10 HD, Sensori parcheggio anteriori, vetri oscurati, Fari fendinebbia led, Drive Assist Plus.

Avatar utente
Gianfry56
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 13/01/2017, 8:01

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da Gianfry56 »

RobyBC89 ha scritto:
21/10/2020, 6:57
Incredibile il consumo! Grande, devi avere un bel piede! Pensavo molto peggio il 1.2...mi associo alla domanda sul bagaglio sopra... Purtroppo quei sensori a sfioro per il navi sinceramente è un difetto di progettazione xk i touch in quel modo fan sempre le bizze... Avrebbero potuto ingegnare altro
. Però, tutto sommato, son tutti difettucci di gioventù oserei dire!
Per quanto riguarda il piede, sì, cerco sempre di immaginare un uovo tra il piede e il pedale dell'acceleratore, quindi credo che meglio di così non si possa fare, nelle mie condizioni ambientali montano/collinari. Mi piacerebbe però conoscere i consumi dichiarati da qualcuno che ha la guida più 'sportiva'.
Peugeot NUOVO 2008 Allure 1.2 Pure-Tech 130 CV S&S EAT8 - Rosso Elixir - Cerchi in lega 17" Salamanca - vetri posteriori oscurati, 3D Connected navigation 10 HD, Sensori parcheggio anteriori, vetri oscurati, Fari fendinebbia led, Drive Assist Plus.

Avatar utente
RobyBC89
Peugeottista veterano
Messaggi: 282
Iscritto il: 05/10/2020, 12:22

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da RobyBC89 »

Gianfry56 ha scritto:
21/10/2020, 8:04
RobyBC89 ha scritto:
21/10/2020, 6:57
Incredibile il consumo! Grande, devi avere un bel piede! Pensavo molto peggio il 1.2...mi associo alla domanda sul bagaglio sopra... Purtroppo quei sensori a sfioro per il navi sinceramente è un difetto di progettazione xk i touch in quel modo fan sempre le bizze... Avrebbero potuto ingegnare altro
. Però, tutto sommato, son tutti difettucci di gioventù oserei dire!
Per quanto riguarda il piede, sì, cerco sempre di immaginare un uovo tra il piede e il pedale dell'acceleratore, quindi credo che meglio di così non si possa fare, nelle mie condizioni ambientali montano/collinari. Mi piacerebbe però conoscere i consumi dichiarati da qualcuno che ha la guida più 'sportiva'.
Salgono sicuro di brutto.. I turbo in downsizing non sono certo noti per la parsimonia quando si spinge
Consegnata 13/2/21 : Thumbup : : Peugeot 2008 1.5 BlueHdi 110 :thumbleft: GT my 2021 :-w) , Colore Nero Onyx 8) , Drive Assist :shock: , Tettuccio Panoramico =P~, Sedili Anteriori Riscaldabili :-&

Avatar utente
Ste68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/03/2020, 10:32

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da Ste68 »

Parlo per la 155 cv....se hai una guida calma da codice in Eco normalmente sono oltre i 18 km/l di media ho sfiorato in qualche occasione i 20 di media. In NORMAL per cui alternando momenti codice ad altri sinceramente ben piu sostenuti siamo sui 14.5/15.....SPORT ecco qui son dolori de panza con EAT8 che tiene le marce a regime molto piu elevato e per piu tempo usando tutti 155 e piu cavallini beh siamo tra gli 8.5 e i 10 km litro ma che GODURIA. Il problema semmai in questa selezione e che in meno di 1/1,5 km sei già a 200 km/h con la 100 ottani tira di brutto...
Come già detto la mia media usando prevelentamente in città 50%, 30 extra urbano e rimanente autostrada si attesta questo mese su 2 pieni sui 13.8

konda
Peugeottista novello
Messaggi: 99
Iscritto il: 17/02/2020, 10:27

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da konda »

Gianfry56 ha scritto:
20/10/2020, 22:51
Salve a tutti, dopo aver aperto questa sezione del forum nel lontano gennaio di quest'anno :), ed essere stato un po' latitante nel frattempo :(, vorrei farvi partecipi di alcune considerazioni sull'utilizzo della mia 2008 ( modello e caratteristiche le trovate in firma).
Ordinata a Natale dello scorso anno mi è arrivata in piena fase di lockdown, il 24 aprile, quando ormai avevo perso le speranze, viste anche le criticità produttive mondiali di quei mesi.
Ad oggi ho fatto 5.000 km in quasi 6 mesi; non sono uno che fa molta strada, infatti la mia precedente 2008 era un diesel di cui mi sono sbarazzato alla fine dei 3 anni e ho acquistato un benzina: a proposito, per chi chiede consiglio tra benzina e diesel con 10.000/15.000 km. annui, dimenticatevi il diesel, ma anche se ne fate 20.000.
Detto questo devo dire che la macchina è (quasi) perfetta: comoda e silenziosa, lo sterzo è piacevole, la tenuta ottima (ma ammetto di essere un tipo tranquillo al volante), la sezione audio molto buona e poi, dulcis in fundo, il cambio automatico EAT8 è un gioiello. Quando il concessionario mi ha detto "prendi il cambio automatico, non te ne pentirai" ero un po' scettico, ma adesso i cambi manuali li ho messi in soffitta per sempre. Poi ci sono quasi tutti gli ADAS disponibili (a parte il blind-corner) e metterli in funzione, specialmente in superstrada, è molto rilassante.
Per il momento i 'difetti' che ho trovato sono pochi e non critici, ad esempio:
- io guido con il sedile completamente rialzato e trovo fastidioso, ogni due o tre giorni, doverlo regolare perché per qualche strano motivo si abbassa un po' da solo. :scratch:
- il freno a mano elettrico all'avvio si stacca automaticamente, ma è leggermente 'brusco', così mi sono abituato a staccarlo manualmente prima di partire, così l'avvio risulta più dolce. :lol:
- c'è il tergicristallo automatico, ma per quelle volte che serve solo dare un colpo di spazzole ogni tanto, per quanto veloce sia il 'colpetto' spesso si attiva anche lo spruzzo dell'acqua col detergente, e questo era un problema anche della 2008 precedente. Se avessero regolato la pressione su 1 secondo per attivare lo spruzzo bastava... :thumbdown:
- noto anch'io ogni tanto qualche reset ad esempio della temperatura impostata o di qualche altra funzione, e a volte si accende la musica da sola, come se il semplice passaggio della mano attivasse qualche 'sensore'. A proposito dei sensori al tocco, non sono proprio soddisfatto di quelli che controllano le funzioni dell'infotainment, mi sembrano a volte troppo sensibili e a volte troppo 'insensibili'. Bah :scratch:
- Il portellone del bagagliaio, come nella precedente 2008, è un po' 'duro' e rumoroso. Migliorabile... :thumbdown:
Non mi viene in mente altro, al momento; ripeto comunque che questa serie di 'difetti' non incidono molto sulla qualità complessiva della macchina di cui sono soddisfatto.

Per ultimo vi do il consumo del mio 130 Pure-Tech: complessivamente, su 5.000 km., è di 15,5 km/lt, ma negli ultimi tempi si stà attestando su 16 km/lt. Tenete presente che abito in una zona molto collinare e questo incide molto. Nel periodo in cui ho fatto quasi un pieno in zona pianeggiante sono arrivato a una media di 18.
Per quanto riguarda il sedile pensavo anche io che si abbassasse da solo (forse lo penso ancora). Ma poi mi hanno fatto notare che, nello scendere dall'auto, in effetti tocco la leva di regolazione con la gamba sinistra. Non ho ancora capito se in effetti è questa la causa dell'abbassamento.
Peugeot 2008 (2^ serie 02/2020) Allure PureTech Turbo 130 S&S + vetri privacy + fendinebbia led + advanced grip control + wireless smartphone charging + sensori di parcheggio anteriori.

haza
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 15/10/2019, 23:40

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da haza »

Arrivata!!!! 🙂. Stasera vado a vederla 🥳

Avatar utente
Kuru2008
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 24/08/2020, 17:02

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da Kuru2008 »

haza ha scritto:
30/10/2020, 11:05
Arrivata!!!! 🙂. Stasera vado a vederla 🥳
Beato te! Metti foto
Io devo ancora aspettare 15gg.
Peugeot 2008 restyling 2023 modello Allure 1.200 benzina.
Bianca con Vision pack.
Presa a KM0 dopo che la precedente 2008 (anno 2020) ha subito un forte tamponamento ed e' stata rottamata :cry:

rouges
Peugeottista appassionato
Messaggi: 116
Iscritto il: 20/06/2020, 11:42

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da rouges »

haza ha scritto:
30/10/2020, 11:05
Arrivata!!!! 🙂. Stasera vado a vederla 🥳
quando l'avevi ordinata?
La mia leonessa: Peugeot 2008 GT 1.2 Puretech 155cv EAT8 Bluvertigo, Allarme, Tettino, Park Assist, Airbag Posteriori laterali, Wireless Charging 8) 8)

haza
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 15/10/2019, 23:40

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da haza »

rouges ha scritto:
30/10/2020, 12:36
haza ha scritto:
30/10/2020, 11:05
Arrivata!!!! 🙂. Stasera vado a vederla 🥳
quando l'avevi ordinata?
La settimana di ferragosto

Avatar utente
Kuru2008
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 24/08/2020, 17:02

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da Kuru2008 »

L'hai ordinata circa 2 settimane dopo di me e ti e' arrivata 2 settimane prima. Praticamente hai aspettato un mese di meno.
Sperando non ci sia il ventilato lockdown dovrei prenderla il 12.
Peugeot 2008 restyling 2023 modello Allure 1.200 benzina.
Bianca con Vision pack.
Presa a KM0 dopo che la precedente 2008 (anno 2020) ha subito un forte tamponamento ed e' stata rottamata :cry:

rouges
Peugeottista appassionato
Messaggi: 116
Iscritto il: 20/06/2020, 11:42

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da rouges »

boh io non ci capisco più niente con le tempistiche
La mia leonessa: Peugeot 2008 GT 1.2 Puretech 155cv EAT8 Bluvertigo, Allarme, Tettino, Park Assist, Airbag Posteriori laterali, Wireless Charging 8) 8)

haza
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 15/10/2019, 23:40

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da haza »

Kuru2008 ha scritto:
30/10/2020, 16:42
L'hai ordinata circa 2 settimane dopo di me e ti e' arrivata 2 settimane prima. Praticamente hai aspettato un mese di meno.
Sperando non ci sia il ventilato lockdown dovrei prenderla il 12.
Penso dipenda dall'allestimento, inizialmente l'avevo ordinata con n il cambio manuale e la consegna era prevista per metà gennaio. Un paio di gg dopo ho cambiato l'ordine inserendo il cambio automatico e la consegna di è spostata ala prima di novembre.... In realtà è in anticipo :thumbleft:

haza
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 15/10/2019, 23:40

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da haza »

Kuru2008 ha scritto:
30/10/2020, 16:42
L'hai ordinata circa 2 settimane dopo di me e ti e' arrivata 2 settimane prima. Praticamente hai aspettato un mese di meno.
Sperando non ci sia il ventilato lockdown dovrei prenderla il 12.
Penso dipenda dall'allestimento, inizialmente l'avevo ordinata con il cambio manuale e la consegna era prevista per metà gennaio. Un paio di gg dopo ho cambiato l'ordine inserendo il cambio automatico e la consegna si è spostata alla prima di novembre.... In realtà è in anticipo :thumbleft:

Matti1993
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 27/09/2020, 8:52

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da Matti1993 »

Guarda io l’ho ordinata a metà maggio e dovrebbe arrivare il 9 novembre, non si capisce molto come cosa

Torna a “2008 II ('19->) - Generale”