PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Kuru2008
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 24/08/2020, 17:02

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da Kuru2008 »

Il mio concessionario mi ha detto che hanno avuto più problemi con gli ordini più vecchi che quelli venuti dopo tipo il mio.
Per me la tempistica comunque e' stata buona. Circa 3 mesi che visto anche il problema lockdown non e' male.
Do gia' per scontato che mi arrivi perché mi hanno chiamato dal concessionario che ha riconfermato l'arrivo in Italia la settimana prossima.
Peugeot 2008 restyling 2023 modello Allure 1.200 benzina.
Bianca con Vision pack.
Presa a KM0 dopo che la precedente 2008 (anno 2020) ha subito un forte tamponamento ed e' stata rottamata :cry:

rouges
Peugeottista appassionato
Messaggi: 116
Iscritto il: 20/06/2020, 11:42

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da rouges »

Kuru aspetto una tua recensione bella dettagliata mi raccomando, fammi passare l'attesa anche a me... Sai cosa vuol dire
La mia leonessa: Peugeot 2008 GT 1.2 Puretech 155cv EAT8 Bluvertigo, Allarme, Tettino, Park Assist, Airbag Posteriori laterali, Wireless Charging 8) 8)

Avatar utente
Kuru2008
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 24/08/2020, 17:02

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da Kuru2008 »

rouges ha scritto:
31/10/2020, 2:55
Kuru aspetto una tua recensione bella dettagliata mi raccomando, fammi passare l'attesa anche a me... Sai cosa vuol dire
Ehehehe la faro'.
Qualche centinaio di km e la faccio.
So benissimo cosa vuol dire aspettare.
Sembra che i giorni non passino mai ma devo dire che alla fine il momento arriva e dici "cavolo sono gia' passati 3 mesi".
Peugeot 2008 restyling 2023 modello Allure 1.200 benzina.
Bianca con Vision pack.
Presa a KM0 dopo che la precedente 2008 (anno 2020) ha subito un forte tamponamento ed e' stata rottamata :cry:

gabriele1193
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 29/09/2020, 12:13

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da gabriele1193 »

Ciao ragazzi, vi do qualche impressione; é la prima volta che lo faccio spero di non sparare troppe cavolate. Allora io ho una gt line orange 100 cv diesel. I consumi: vi parlo quindi del combinato (abito a Roma, quindi per combinato tengo presente sia traffico Urbano sia raccordo) si aggirano intorno ai 18.8-19.0 con una guida, diciamo, per niente calma (purtroppo ho il piede pesantuccio) Sono a 5000 km e devo dire che con un pieno riesco a fare poco oltre 800km di solito. Il 100 cv fa il suo dovere, ci mette un po' a volte (100 cv) ma lo fa. Ammortizzatori dell'auto per me non adatti, sono molto rigidi, anche troppo, e Roma su questo non aiuta.
Esteticamente credo sia la macchina più riuscita del suo segmento fino ad oggi. Eleganza e sportività insieme,pero solo sulla gt line. Interni pazzeschi.
Adesso arriva la parte dolente, software del nav non attomizzato per nulla, fatto da cani, ogni 3 per 2 c'è un bug, impuntamenti e la radio ogni tot di volte ripete frasi, cioè, si sente per due volte lo stesso pezzo (parlo di 3 o 4 secondi di audio). Barre laterali del clima sul display inutili, cioè è come avere il display da 10 pollici e poter utilizzarne solo 6 (forse) il navigatore si perde spesso, le luci dell'abitacolo si resettano molto spesso sul verde, il sedile di guida si deve regolare perché sembra che shifti dalla posizione impostata. Abbaglianti automatici che all'inzio funzionavano adesso iniziano ad accendersi anche in presenza di luci che già illuminano la carreggiata, dando fastidio magari a chi è davanti a me, prima non lo facevano, (le strade che percorro sono sempre le stesse diciamo)
La funzioni vocali sono andate, cioè quando cerco di dare dei comandi fino a poco tempo fa andava tutto ben e recepiva le info e le richieste che facevo, adesso ogni volta e ripeto ogni volta che attivo la funzione vocale mi risponde la voce guida chiedendomi se ho bisogno di aiuto sul comando da pronunciare. Giuro che non uso termini diversi da quelli che usavo fino a poco tempo fa. Per adesso queste sono le mie considerazioni. Spero siano cose risolvibili; sembra un po' il sistema operativo android dei tablet comprati da wish, funziona quandi gli pare. Bo

rouges
Peugeottista appassionato
Messaggi: 116
Iscritto il: 20/06/2020, 11:42

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da rouges »

grazie per il feedback...speriamo bene e che risolvino presto, sembra un problema software più che altro...vediamo, magari con la consegna di maggior esemplari riceveranno più lamentele e faranno prima a controllare...
La mia leonessa: Peugeot 2008 GT 1.2 Puretech 155cv EAT8 Bluvertigo, Allarme, Tettino, Park Assist, Airbag Posteriori laterali, Wireless Charging 8) 8)

Avatar utente
Kuru2008
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 24/08/2020, 17:02

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da Kuru2008 »

gabriele1193 ha scritto:
13/11/2020, 12:45
Ciao ragazzi, vi do qualche impressione; é la prima volta che lo faccio spero di non sparare troppe cavolate. Allora io ho una gt line orange 100 cv diesel. I consumi: vi parlo quindi del combinato (abito a Roma, quindi per combinato tengo presente sia traffico Urbano sia raccordo) si aggirano intorno ai 18.8-19.0 con una guida, diciamo, per niente calma (purtroppo ho il piede pesantuccio) Sono a 5000 km e devo dire che con un pieno riesco a fare poco oltre 800km di solito. Il 100 cv fa il suo dovere, ci mette un po' a volte (100 cv) ma lo fa. Ammortizzatori dell'auto per me non adatti, sono molto rigidi, anche troppo, e Roma su questo non aiuta.
Esteticamente credo sia la macchina più riuscita del suo segmento fino ad oggi. Eleganza e sportività insieme,pero solo sulla gt line. Interni pazzeschi.
Adesso arriva la parte dolente, software del nav non attomizzato per nulla, fatto da cani, ogni 3 per 2 c'è un bug, impuntamenti e la radio ogni tot di volte ripete frasi, cioè, si sente per due volte lo stesso pezzo (parlo di 3 o 4 secondi di audio). Barre laterali del clima sul display inutili, cioè è come avere il display da 10 pollici e poter utilizzarne solo 6 (forse) il navigatore si perde spesso, le luci dell'abitacolo si resettano molto spesso sul verde, il sedile di guida si deve regolare perché sembra che shifti dalla posizione impostata. Abbaglianti automatici che all'inzio funzionavano adesso iniziano ad accendersi anche in presenza di luci che già illuminano la carreggiata, dando fastidio magari a chi è davanti a me, prima non lo facevano, (le strade che percorro sono sempre le stesse diciamo)
La funzioni vocali sono andate, cioè quando cerco di dare dei comandi fino a poco tempo fa andava tutto ben e recepiva le info e le richieste che facevo, adesso ogni volta e ripeto ogni volta che attivo la funzione vocale mi risponde la voce guida chiedendomi se ho bisogno di aiuto sul comando da pronunciare. Giuro che non uso termini diversi da quelli che usavo fino a poco tempo fa. Per adesso queste sono le mie considerazioni. Spero siano cose risolvibili; sembra un po' il sistema operativo android dei tablet comprati da wish, funziona quandi gli pare. Bo
Io ho preso la macchina da poco. Ho notato anch'io che la radio volte ripete. Ma il concessionario mi aveva detto che era quando passava da fm a dab la stessa stazione.. Ma non so se.sia vero
Peugeot 2008 restyling 2023 modello Allure 1.200 benzina.
Bianca con Vision pack.
Presa a KM0 dopo che la precedente 2008 (anno 2020) ha subito un forte tamponamento ed e' stata rottamata :cry:

Avatar utente
Ste68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/03/2020, 10:32

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da Ste68 »

...si ti confermo che ottimizza la ricezione, ripetendo quanto dicevano 2/3 sec. prima, tutto regolare su quello.

Avatar utente
CapoGGio
Peugeottista veterano
Messaggi: 388
Iscritto il: 01/11/2009, 21:03
Località: Torino

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da CapoGGio »

Dovrebbe essere quando passa da fm a dab,
Peugeot 2008 GT-line grigio platinum 1.2 130cv +3d connected navigation 10" HD +keyless access & start +active blind corner assist +whireless phone charging +cerchio 17" salamanca +ruotino scorta

Alberto2008
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 29/11/2020, 22:57

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da Alberto2008 »

Viste le differenze (seppure minime) tra il display da 10 e quello da 7 pollici, penso siano proprio due dispositivi diversi: qualcuno sa come si chiamino l'hardware del primo e del secondo? E per caso come si chiamino le versioni del software di entrambi? Grazie

Pask2520
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 07/01/2021, 22:23

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da Pask2520 »

Fatti i primi 300 km con la versione Elettrica.
Consumi sui 14 kwh/100, non so come fare la conversione in litri. Comunque sono meno di 2 euro. Percorsi con riscaldamento sempre accesso, e in un auto elettrica non è rilevante e su percorsi extraurbani.
Confort pazzesco. Zero vibrazioni, zero rumori, zero strappi.
L assenza di cambio e l unica marcia sono uno spettacolo.
La modalità sport abbinata alla coppia massima disponibile da zero mi ha incollata al sedile in varie prove. 🤣.
La meraviglia delle percorse che la guardano mentre è in carica mi rende orgoglioso.
Per adesso sono stra contento.
Felice possessore E 2008 Allure Pack + vernice Blu + OBC 11 kWh + Wireless charger + Keyless Access + Advance Grip Controll.

Avatar utente
Ste68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/03/2020, 10:32

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da Ste68 »

Bella recensione falle mie parti trovata la prima e 2008 ind9vinate di che colore....ovvio Blu era una GT LINE

Avatar utente
Kuru2008
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 24/08/2020, 17:02

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da Kuru2008 »

Pask2520 ha scritto:
10/02/2021, 15:48
Fatti i primi 300 km con la versione Elettrica.
Consumi sui 14 kwh/100, non so come fare la conversione in litri. Comunque sono meno di 2 euro. Percorsi con riscaldamento sempre accesso, e in un auto elettrica non è rilevante e su percorsi extraurbani.
Confort pazzesco. Zero vibrazioni, zero rumori, zero strappi.
L assenza di cambio e l unica marcia sono uno spettacolo.
La modalità sport abbinata alla coppia massima disponibile da zero mi ha incollata al sedile in varie prove. 🤣.
La meraviglia delle percorse che la guardano mentre è in carica mi rende orgoglioso.
Per adesso sono stra contento.
Bene, contento per te che ti trovi bene. :thumbleft:
Peugeot 2008 restyling 2023 modello Allure 1.200 benzina.
Bianca con Vision pack.
Presa a KM0 dopo che la precedente 2008 (anno 2020) ha subito un forte tamponamento ed e' stata rottamata :cry:

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6967
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da RogerAL »

Pask2520 ha scritto:
10/02/2021, 15:48
Fatti i primi 300 km con la versione Elettrica.
Consumi sui 14 kwh/100, non so come fare la conversione in litri. Comunque sono meno di 2 euro.
Fare eventualmente una conversione in lt/100km, non è possibile....se non paragonare il consumo medio in WLTP con analogo modello a benzina o diesel, e che sono ovviamente a loro volta differenti per un buon 25% :scratch:

Meno di 2 € mi pare difficile (ma per i 14kwh/100km o per i 300km??), nel senso che il mio costo kilovattora ,media annuale, comprensivo di tutti gli oneri , è di 0,26 cent/kwh, ergo, per i 14kwh risulterebbe essere di circa €3,60 . Poi, ovvio, se uno si autoproduce l'energia, il costo può anche essere di zero €. Se invece ricaricassi da colonnina pubblica senza abbonamento, rischi che il costo sia pari se non superiore ad una diesel.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Pask2520
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 07/01/2021, 22:23

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da Pask2520 »

RogerAL ha scritto:
10/02/2021, 22:04
Pask2520 ha scritto:
10/02/2021, 15:48
Fatti i primi 300 km con la versione Elettrica.
Consumi sui 14 kwh/100, non so come fare la conversione in litri. Comunque sono meno di 2 euro.
Fare eventualmente una conversione in lt/100km, non è possibile....se non paragonare il consumo medio in WLTP con analogo modello a benzina o diesel, e che sono ovviamente a loro volta differenti per un buon 25% :scratch:

Meno di 2 € mi pare difficile (ma per i 14kwh/100km o per i 300km??), nel senso che il mio costo kilovattora ,media annuale, comprensivo di tutti gli oneri , è di 0,26 cent/kwh, ergo, per i 14kwh risulterebbe essere di circa €3,60 . Poi, ovvio, se uno si autoproduce l'energia, il costo può anche essere di zero €. Se invece ricaricassi da colonnina pubblica senza abbonamento, rischi che il costo sia pari se non superiore ad una diesel.

Saluti

Colonnine gratis e ricarica domestica a 0.14 centesimi a kWh
Felice possessore E 2008 Allure Pack + vernice Blu + OBC 11 kWh + Wireless charger + Keyless Access + Advance Grip Controll.

Avatar utente
Ste68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/03/2020, 10:32

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da Ste68 »

0.14 centisimi senza oneri e accise immagino

Torna a “2008 II ('19->) - Generale”