PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Gianfry56
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 13/01/2017, 8:01

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da Gianfry56 »

Purtroppo io ho una 130cv con cerchi da 17 quindi non direttamente confrontabile.
Io la trovo molto 'morbida', sarà perché ho ancora in memoria la precedente 2008 che era diventata rigida a causa di pneumatici finiti e un ammortizzatore in difficoltà (cose che non avevo mai risolto per 3 mesi, in attesa della nuova)
Peugeot NUOVO 2008 Allure 1.2 Pure-Tech 130 CV S&S EAT8 - Rosso Elixir - Cerchi in lega 17" Salamanca - vetri posteriori oscurati, 3D Connected navigation 10 HD, Sensori parcheggio anteriori, vetri oscurati, Fari fendinebbia led, Drive Assist Plus.

FormulaPrawn
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 11/05/2020, 17:29

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da FormulaPrawn »

Ho acquistato una GT Line con cambio automatico, 130 benzina. E' la prima volta che uso il cambio automatico, sicuramente comodo, ma ho l'impressione che l'auto manchi di brio, soprattutto in ripresa. Quando si accelera un po' più pesantemente, magari per un sorpasso, l'auto ci mette un po' per salire di giri e nelle fasi iniziali risulta alquanto "lenta". Lenta anche nelle rotonde e nell'uscita di curva. C'è da dire che vengo da un'Alfa MiTo, quindi magari sono abituato ad una guida un po' più sportiva. Ancora non sono riuscito a trovare una posizione di guida che sia comoda per l'accesso al veicolo: dovendo tenere il volante basso per la concezione dell'i-cockpit, quando entro in macchina le mie gambe strusciano sotto al volante, molto scomodo. Sono alto 1,67.

amedeodue
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 12/03/2020, 14:56

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da amedeodue »

Buongiorno, da pochi giorni sono possessore della nuova 2008, benzina 130, automatica. gt line.
Provengo da una mito turbo benzina, auto dal motore fantastico e tenuta di strada da go kart. L'eccessiva rigidità dell'auto, l'assetto sportivo, ed i cerchi ribassati mi avevano stancato anche perchè vivo s Roma dove, notoriamente, ci sono più buche che asfalto.
Ebbene, la 2008 è stata una bella scoperta; l'ho scelta tra i vari suv attualmente in commercio, di pari segmento, soprattutto per il design vincente.
Salterei il test consumi per ovvi motivi. Quello che mi ha colpito è la fluidità del cambio automatico, tale da non percepirne le cambiate. E' una macchina dalle prestazioni ottimali, senza pretese di accellerazioni brucianti, che ti invoglia ad una guida rilassante. L'assorbimento che hanno le sospensioni rispetto ad asperità e buche mi sembra più che buono. La tenuta di strada è rassicurante e per una vettura di quel segmento la ritengo molto buona. Lo sterzo non è troppo diretto e secondo me è un pregio.
Forse la frenata è un po lunghetta, ma occorre tener conto che i materiali devono assestarsi. La percezione degli ingombri mentre si guida è molto buona. Ottima la silensiosità, che si perde un pò con i finestrini abbassati per via di qualche fruscio. Sono alto 178 cm per 85 kg e sinceramente, non ho trovato tutte queste difficoltà nell'accesso e nell'alloggiamento. Interni ottimi per qualità e design. Unico difetto l'ho trovato nel sedile un pò scomodo nella parte lombare. Mea culpa, avrei dovuto inserire la regolazione elettrica dei sedili dove è prevista quella del sostegno lombare. Info traitements, argomento su cui non mi sbilancio in quanto non particolarmente addentrato. Tuttavia, avrei inserito un tasto per il disinserimento dello start e stop e del ruote libere a motore spento (autolavaggi, garage, ecc).
Quindi, ad oggi, ritengo di aver fatto il miglior acquisto possibile in ragione del rapporto qualità prezzo. La macchina è molto bella, efficiente e degna di lode.
ps: trovo qualche difficoltà nel memorizzare le luci di ambiente interne che mi ritornano sul colore verde. Inoltre la app Peugeot non mi segnala correttamente la posizione del veicolo sebbene sullo smartphone sia attivo il bluetooth. Mi sapete dare un aiuto in prposito.
Grazie e salutoni a tutti.

Pietro93
Peugeottista veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 08/08/2017, 17:23

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da Pietro93 »

Per il fatto che il colore torni sul verde, ho letto che è un problema che viene risolto con un aggiornamento. Per la posizione dall'app, my peugeot ti da l'ultima posizione di quando il cell era collegato all'auto, quindi quando ti fermi parcheggi e vai via. Però non ha la possibilità di sapere da remoto dove sia l'auto. Quindi se la prende un tuo parente e la guida al supermercato (per dire), l'app ti segnerà sempre che è nel punto dove tu l'hai lasciata.. non so se mi sono spiegato bene. E se clicchi su "colloca sulla posizione", rileva quella di dove sei tu, perchè usa la posizione del cellulare.

Avatar utente
hackale
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 21/05/2020, 23:37

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da hackale »

ciao a tutti! sono un nuovo possessore della 2008 gt-line puretech 130 con cambio manuale colore grigio nera. che dire macchina bellissima. si fa molto notare in giro. l'ho presa ad inizio marzo ma praticamente fino alla settimana scorsa avevo fatto nemmeno 500 km causa lockdown. Ora ho già superato i 1000 e posso fare una prima analisi. provengo da una mito 1.4 16v 105cv che ovviamente era un'altra concezione di auto. Rigida, incollata in curva, sound motore che ti invoglia ecc. Questa è un auto che ti fa godere il viaggio, comoda nella seduta, a proposito sono alto 1,85 e tutti questi problemi per trovare il giusto compromesso tra posizione di guida e i-cockpit non li ho avuti, motore pronto per fare qualsiasi tipo di manovra, buona tenuta in curva anche se ho capito che non bisogna esagerare, in questo mi devo abituare. motore silenzioso, le marce le trovo corte ancora non ho provato a tirarle bene ma la coppia sembra arrivi molto presto e penso grazie anche al turbo. il sound è quello di un 3 cilindri che non posso certo paragonare al 16 valvole che avevo. abitacolo silenziosissimo, molto tecnologica e questo mi piace molto. ho trovato a volte scomodo il clima solo touch, ti distrae un po' dalla guida e quando si fa retromarcia devi uscire dalla telecamera per utilizzarlo, forse è solo da farci l'abitudine e per il resto ottimi materiali, assemblaggio e finiture. ho constatato per il momento solo un piccolo problema riguardo il non mantenimento dell'impostazione dell'illuminazione dell'abitacolo ma credo che verrà risolto con gli aggiornamenti del software, magari con quello che è uscito ieri. nel complesso gran bella macchina. me ne sono innamorato appena l'ho vista e sono molto contento della scelta che ho fatto.
Hackale | Peugeot | 2008 | GtLine | PureTech 130 |
Opt | grigio platinum | 3d connected navigation 10" HD | keyless access & start | active blind corner assist |whireless smartphone charging | cerchio 17" salamanca +ruotino scorta

rosco666
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 31/03/2020, 22:03

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da rosco666 »

Salve io anche possessore di una 2008 gr line 130 1.2 da 20giorni anche io ho un problema con le luci confort le righe colorate..all avviamento si accendono ma poi alle volte dopo un Po le trovo spente,controllando sul touchpad screen..e attivato.. Se disattivato e poi riattivato allora si accendono...ma non mi sembra normale,non capisco il motivo se di software...mi sembra lo faccia di più se alle fermare non attivo il freno a mano elettrico a cui ho tolto la funzione auto...visto che nel mio garage o nel cortile in piano mettere la marcia sia più che sufficiente...voi avete anche problemi simili..dovrò recarmi in concessionario...o se ci sono aggiornamenti si possono fare da casa....grazie

devildevi
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 23/01/2020, 8:50

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da devildevi »

Scusami ma la funzione auto del freno di stazionamento come lo ai disattivato?

devildevi
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 23/01/2020, 8:50

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da devildevi »

devildevi ha scritto:Scusami ma la funzione auto del freno di stazionamento come lo hai disattivato?

rosco666
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 31/03/2020, 22:03

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da rosco666 »

devildevi ha scritto:
devildevi ha scritto:Scusami ma la funzione auto del freno di stazionamento come lo hai disattivato?
http://public.servicebox.peugeot.com/AP ... 1584741050 basta che vai su questo sito scarichi il manuale cerchi nella sezione del freno a mano...ce la procedura e relativamente semplice ..

devildevi
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 23/01/2020, 8:50

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da devildevi »

Ma una volta che la disattivi come si comporta?

Gialloambra
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 29/04/2020, 15:37

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da Gialloambra »

devildevi ha scritto:Ma una volta che la disattivi come si comporta?
Non essendoci più l'inserimento automatico lo devi inserire, se vuoi, manualmente; quando apri la portiera, se non è inserito, si aziona un cicalino molto fastidioso che ti avvisa che il freno di stazionamento non è inserito. tutto qui, a te la scelta

Delmo77
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 29/05/2020, 16:00

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da Delmo77 »

Buonasera,

scusate qualcuno è riuscito a registrare i consumi del BLUEHDI 1500 100 cv ?

Gbua
Peugeottista appassionato
Messaggi: 109
Iscritto il: 24/04/2013, 21:06

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da Gbua »

Ritirata stamani Gt Line 130 cv S&s eat 8. Unico problema, ma comune ai diversamente giovani, che non esiste più libretto istruzioni tutto su smatphone. Esiste una guida on line????
Servus, Gb

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6952
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da RogerAL »

Prova QUI

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

konda
Peugeottista novello
Messaggi: 99
Iscritto il: 17/02/2020, 10:27

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da konda »

Dopo qualche giretto posso dire la mia. Mi ritengo complessivamente soddisfatto: il comfort della vettura è notevole, anche a detta dei passeggeri. La guida è assolutamente agevole e i comandi rispondono bene. Buono l'assorbimento delle asperità e lo sprint del motore (la modalità eco riduce sensibilmente le prestazioni).
I consumi sono mediamente sui 13,3/l , ma sono tutti città (e un po' di GRA a Roma) per il momento: vedrò questo week end come si comporta sui tragitti autostradali più lunghi.
Ho ancora qualche difficoltà con le misure del muso anteriore e con la visibilità del lunotto in alcune circostanze particolari.

Come aspetti negativi, a parte i "bug" segnalati nel thread sulla mancata memorizzazione di alcune impostazioni (credo risolvibili con un aggiornamento), ho trovato molto strano che, con tutte le fantastiche luci cortesia, non ci sia una luce all'apertura del vano cruscotto lato passeggero anteriore.
Peugeot 2008 (2^ serie 02/2020) Allure PureTech Turbo 130 S&S + vetri privacy + fendinebbia led + advanced grip control + wireless smartphone charging + sensori di parcheggio anteriori.

Torna a “2008 II ('19->) - Generale”