PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Gianfry56
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 13/01/2017, 8:01

Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da Gianfry56 »

Innanzitutto un ringraziamento agli amministratori per l'apertura di questa sezione dedicata alla 'nuova 2008'. :applause: :applause: :applause:

Vorrei sollecitare i pochi utenti che hanno già portato a casa la nuova macchina (approfittando degli esemplari già disponibili nelle varie concessionarie) a fornire le loro prime impressioni di guida e un giudizio sul nuovo modello.
Io purtroppo faccio parte di quelli che dovranno aspettare ancora uno/due mesi per averla, dato che l'ho ordinata ancora il 23 dicembre, e fino alla scorsa settimana non risultava ancora entrata in catena di montaggio. :(
Peugeot NUOVO 2008 Allure 1.2 Pure-Tech 130 CV S&S EAT8 - Rosso Elixir - Cerchi in lega 17" Salamanca - vetri posteriori oscurati, 3D Connected navigation 10 HD, Sensori parcheggio anteriori, vetri oscurati, Fari fendinebbia led, Drive Assist Plus.

devildevi
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 23/01/2020, 8:50

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da devildevi »

Salve ho questa nuova vettura da una 10 di giorni,premetto sono ancora in possesso da circa 17 anni di una Peugeot 307 sw posso dire la differenza sostanziale e l’elettronica ,qui c’è n’è pure troppa.Per la guida devo ancora abituarmi alle nuove forme la macchina ha una visibilità di ingombro inferiore rispetto alla 307 ,sarà perché non mi sono ancora abituato ma sia perché i finestrini sono meno grandi più piccoli .La macchina si guida benissimo,e rilassante,sei più alto da terra l’unica cosa ripeto sono i spazi laterali i finestrini rientrano tanto verso l’interno della vettura più della 3008,per questo si perde l’orientamento della distanza di avvicinamento laterale anche se ci sono i sensori di parcheggio che iniziano a a suonare 30 cm prima,per il resto la macchina e bellissima.Ho scelto un modello a benzina e il 130 cv. e il giusto compromesso un motore abbastanza progressivo non irruente .La scelta è stata sul benzina perché non faccio più di 10000 km all’anno.La scelta si è orientata sul modello gtline ,il designe dei fari anteriori completamente a led,non potevo farne a meno,spero che questa troppo elettronica un giorno non mi dia problemi questa è la cosa che un po’ mi preoccupa.

micronauta
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 09/11/2016, 1:33

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da micronauta »

Gianfry56 ha scritto:Innanzitutto un ringraziamento agli amministratori per l'apertura di questa sezione dedicata alla 'nuova 2008'. :applause: :applause: :applause:

Vorrei sollecitare i pochi utenti che hanno già portato a casa la nuova macchina (approfittando degli esemplari già disponibili nelle varie concessionarie) a fornire le loro prime impressioni di guida e un giudizio sul nuovo modello.
Io purtroppo faccio parte di quelli che dovranno aspettare ancora uno/due mesi per averla, dato che l'ho ordinata ancora il 23 dicembre, e fino alla scorsa settimana non risultava ancora entrata in catena di montaggio. :(
ciao che modello?io ordinata 17 dicembre,consegna prevista seconda settimana di marzo..gt line puretech 130cv eat8,drive assist plus e altri accessori..come si fa a sapere se è entrata in produzione?

Avatar utente
Gianfry56
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 13/01/2017, 8:01

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da Gianfry56 »

Ciao, la mia è una Allure rosso elixir, puretech 130cv eat8 con drive assist plus, 3d connect nav, sensori anteriori, fendinebbia, vetri oscurati.
Per sapere se è entrata in produzione bisogna che il concessionario consulti la scheda del tuo ordine sul loro gestionale peugeot; nel momento in cui inizia la produzione hanno già a disposizione il numero di telaio e una indicazione sulla settimana di consegna.
Però non so se queste informazioni le danno a tutti i clienti; col mio ho una certa confidenza e mi ha fatto vedere la scheda.
Peugeot NUOVO 2008 Allure 1.2 Pure-Tech 130 CV S&S EAT8 - Rosso Elixir - Cerchi in lega 17" Salamanca - vetri posteriori oscurati, 3D Connected navigation 10 HD, Sensori parcheggio anteriori, vetri oscurati, Fari fendinebbia led, Drive Assist Plus.

micronauta
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 09/11/2016, 1:33

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da micronauta »

Gianfry56 ha scritto:Ciao, la mia è una Allure rosso elixir, puretech 130cv eat8 con drive assist plus, 3d connect nav, sensori anteriori, fendinebbia, vetri oscurati.
Per sapere se è entrata in produzione bisogna che il concessionario consulti la scheda del tuo ordine sul loro gestionale peugeot; nel momento in cui inizia la produzione hanno già a disposizione il numero di telaio e una indicazione sulla settimana di consegna.
Però non so se queste informazioni le danno a tutti i clienti; col mio ho una certa confidenza e mi ha fatto vedere la scheda.
Quindi stesso mio motore..ma che settimana di consegna gli da sul terminale?

Avatar utente
Gianfry56
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 13/01/2017, 8:01

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da Gianfry56 »

micronauta ha scritto:
Gianfry56 ha scritto:Ciao, la mia è una Allure rosso elixir, puretech 130cv eat8 con drive assist plus, 3d connect nav, sensori anteriori, fendinebbia, vetri oscurati.
Per sapere se è entrata in produzione bisogna che il concessionario consulti la scheda del tuo ordine sul loro gestionale peugeot; nel momento in cui inizia la produzione hanno già a disposizione il numero di telaio e una indicazione sulla settimana di consegna.
Però non so se queste informazioni le danno a tutti i clienti; col mio ho una certa confidenza e mi ha fatto vedere la scheda.
Quindi stesso mio motore..ma che settimana di consegna gli da sul terminale?
Non c'era nessuna indicazione, per questo mi ha detto che non era ancora entrata in produzione.
Nel momento in cui inizia la produzione conosci il numero di telaio e sai più o meno in quale settimana te la consegnano.

Tra due o tre settimane proverò a chiedere se hanno novità.
Peugeot NUOVO 2008 Allure 1.2 Pure-Tech 130 CV S&S EAT8 - Rosso Elixir - Cerchi in lega 17" Salamanca - vetri posteriori oscurati, 3D Connected navigation 10 HD, Sensori parcheggio anteriori, vetri oscurati, Fari fendinebbia led, Drive Assist Plus.

micronauta
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 09/11/2016, 1:33

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da micronauta »

Invece il mio concessionario ha la data di consegna,la settimana più che altro,già da dopo poco l'ordine..😑😑😑bo speriamo bene..

ZackFair
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 11/07/2018, 18:55

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da ZackFair »

ciao a tutti, io la sto guidando da soli 3 giorni, ho dato via la mia gloriosa 308cc con 11 anni di vita perché' ormai nella macchina i figli non entravano ( ho anche una 5008 suv allure a 7 posti comunque come macchina principale).

ho posseduto anche la prima versione della 2008(che poi cambiai x la 5008 monovolume) e devo dire che questa qui e' su un altro pianeta!

ho presa la versione GT benzina 155cv Orange fusion che con i cerchi evissa neri fa davvero scena, era pronta consegna con praticamente tutti gli optional manca solo il grip control (mai usato sulla 5008 comunque), si guida veramente che e' un piacere, il motore spinge che e' una bellezza in normal mode, in eco sembra essere molto più' dolce in accelerazione (pure troppo), la sterzata e' precisa e gira in un fazzoletto.

dentro e' bellissima, i sedili avvolgenti con parte Alcantara ben fatti veramente, il 3d cockpit e' veramente bello da vedere, luci ambientali settabili tra molti colori (il cockpit invece solo 3, spero ne aggiungano con un update?).

infotainment sembra più' reattivo rispetto a quello della mia 5008 che a volte si pianta proprio, peccato il tettuccio apribile che si apre solo a meta' e non fino alla fine dell'orlo'.

per ora super soddisfatto, il cambio mi sembra identico a quello della mia 5008 non mi sembra cambiato, molto silenziosa sia mentre si guida sia all'esterno.

il keyless system e' una bella chicca prendetelo, se vi avvicinate alla macchina si apre da sola e quando vi allontanate si chiude da sola, sulla 5008 invece si doveva comunque sfiorare la portiera con le mani.

sento la mancanza rispetto alla 5008 dell'apertura bagagliaio con il piede(ho sempre buste, borse, giacche e figli in braccio) e sarebbe stato gradito che i sedili posteriori potesse "slittare" avanti e indietro come sul 5008.

vi aggiornerò' con ulteriori novità' ancora i consumi non li so, ho fatto il pieno e sono ancora quasi a mezzo serbatoio, 72 euro e la macchina stava proprio a zero.

Dade70
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 02/02/2020, 18:40

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da Dade70 »

Ragazzi faccio circa 30000km annuì, quindi credo che il diesel sia ancora la scelta migliore, sarei orientato sul 130cv automatico, qualcuno che conosce questo motore mi può dire come va e se è parco nei consumi? Sarebbe la mia prima auto del gruppo Peugeot.
Grazie.

Avatar utente
Gianfry56
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 13/01/2017, 8:01

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da Gianfry56 »

Del nuovo 130cv non ti so dire, però ho avuto, e ho ancora, il 120cv diesel della versione precedente (2016) e ti garantisco che la media complessiva su un totale di 39.000 km è stata di 22,2 km/litro, su percorso principalmente extraurbano collinare e con poca autostrada. Penso che il nuovo motore sia sulla stessa linea.
Con la nuova macchina che ho ordinato, ritornerò al benzina perché faccio troppo poca strada (13.000 annui)...
Peugeot NUOVO 2008 Allure 1.2 Pure-Tech 130 CV S&S EAT8 - Rosso Elixir - Cerchi in lega 17" Salamanca - vetri posteriori oscurati, 3D Connected navigation 10 HD, Sensori parcheggio anteriori, vetri oscurati, Fari fendinebbia led, Drive Assist Plus.

Dade70
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 02/02/2020, 18:40

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da Dade70 »

Grazie mille per aver esposto la tua esperienza.
Come detto sono nuovo del mondo Peugeot e chiedo altre delucidazioni, come detto la vorrei prendere con cambio automatico e vorrei sapere se è possibile escludere lo Start e Stop tramite un tasto dedicato e non da menù come sulla 3008? C'è un tasto Auto Hold che tiene frenata automaticamente l'auto ai semafori senza premere costantemente sul freno?
Grazie.

piero57
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 11/12/2016, 13:40

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da piero57 »

Siamo andati a vederla con mia moglie in Concessionaria a dicembre. Non era ancora stata esposta, la stavano preparando. Mia moglie doveva sostituire il suo 3008 del 2010. La macchina e' bellissima ma lei, quando a provato a regolare il sedile (e' alta 1.60) vedeva ancora "molto cofano" e poca strada. Io che sono alto 1.85, con le sue regolazioni mi trovo il volante in mezzo alle gambe e, pur con il sedile sollevato devo dire che la visibilita' non era cosi' "facile" rispetto a quella del 3008. Siamo anche ritornati un altro giorno per riprovare la posizione ma...niente da fare. E dire che qunado l'abbiamo vista l'avremmo prenotata subito...Ma perche' hanno messo il cruscotto sopra al volante?? Voi come vi trovate nel posto guida?

Avatar utente
Gianfry56
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 13/01/2017, 8:01

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da Gianfry56 »

piero57 ha scritto:Siamo andati a vederla con mia moglie in Concessionaria a dicembre. Non era ancora stata esposta, la stavano preparando. Mia moglie doveva sostituire il suo 3008 del 2010. La macchina e' bellissima ma lei, quando a provato a regolare il sedile (e' alta 1.60) vedeva ancora "molto cofano" e poca strada. Io che sono alto 1.85, con le sue regolazioni mi trovo il volante in mezzo alle gambe e, pur con il sedile sollevato devo dire che la visibilita' non era cosi' "facile" rispetto a quella del 3008. Siamo anche ritornati un altro giorno per riprovare la posizione ma...niente da fare. E dire che qunado l'abbiamo vista l'avremmo prenotata subito...Ma perche' hanno messo il cruscotto sopra al volante?? Voi come vi trovate nel posto guida?
Quella dell'i-cockpit Peugeot è una tipologia di cruscotto che può piacere oppure no.
Personalmente è stata una delle caratteristiche che mi hanno convinto ad acquistare, 3 anni fa, la mia prima Peugeot (una 2008); mi sono innamorato subito del volante piccolo e adesso quando salgo una una vettura 'classica', ad esempio quella di mia moglie, mi sembra di guidare un camion.
Io sono alto 1,73 e tengo il sedile nella posizione più alta possibile, con il volante abbastanza basso: il cruscotto lo vedo perfettamente e la visibilità stradale mi sembra ottima.
Peugeot NUOVO 2008 Allure 1.2 Pure-Tech 130 CV S&S EAT8 - Rosso Elixir - Cerchi in lega 17" Salamanca - vetri posteriori oscurati, 3D Connected navigation 10 HD, Sensori parcheggio anteriori, vetri oscurati, Fari fendinebbia led, Drive Assist Plus.

Marioio
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/02/2020, 11:08

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da Marioio »

piero57 ha scritto:Siamo andati a vederla con mia moglie in Concessionaria a dicembre. Non era ancora stata esposta, la stavano preparando. Mia moglie doveva sostituire il suo 3008 del 2010. La macchina e' bellissima ma lei, quando a provato a regolare il sedile (e' alta 1.60) vedeva ancora "molto cofano" e poca strada. Io che sono alto 1.85, con le sue regolazioni mi trovo il volante in mezzo alle gambe e, pur con il sedile sollevato devo dire che la visibilita' non era cosi' "facile" rispetto a quella del 3008. Siamo anche ritornati un altro giorno per riprovare la posizione ma...niente da fare. E dire che qunado l'abbiamo vista l'avremmo prenotata subito...Ma perche' hanno messo il cruscotto sopra al volante?? Voi come vi trovate nel posto guida?
La posizione di guida deve essere costomizzata sulla persona quindi probabilmente devi settarla diversamente da tua moglie. In ogni caso, avendo molte regolazioni, devi fare un pò di prove e non cercare di imitare la posizione di guida classica. Questa tende a portarti a tenere le mani sul volante e lo sguardo più alto.. insomma bisogna fare un pò di prove con calma..
io per adesso tendo a portare abbastanza in su il sedile (ho circa 15 cm dal tetto) e la visibilità non è male e considera che vengo da una 308 del 2007 che ha la parte vetrata che è un cinema panoramico
nuova 2008 BLUEHDI 100 S&S GT LINE orange + Key access + grip control + NAV + Wireless Smartphone Charging + ruotino

PLIM
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 02/02/2020, 11:04

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da PLIM »

ZackFair ha scritto:ciao a tutti, io la sto guidando da soli 3 giorni, ho dato via la mia gloriosa 308cc con 11 anni di vita perché' ormai nella macchina i figli non entravano ( ho anche una 5008 suv allure a 7 posti comunque come macchina principale).

ho posseduto anche la prima versione della 2008(che poi cambiai x la 5008 monovolume) e devo dire che questa qui e' su un altro pianeta!

ho presa la versione GT benzina 155cv Orange fusion che con i cerchi evissa neri fa davvero scena, era pronta consegna con praticamente tutti gli optional manca solo il grip control (mai usato sulla 5008 comunque), si guida veramente che e' un piacere, il motore spinge che e' una bellezza in normal mode, in eco sembra essere molto più' dolce in accelerazione (pure troppo), la sterzata e' precisa e gira in un fazzoletto.

dentro e' bellissima, i sedili avvolgenti con parte Alcantara ben fatti veramente, il 3d cockpit e' veramente bello da vedere, luci ambientali settabili tra molti colori (il cockpit invece solo 3, spero ne aggiungano con un update?).

infotainment sembra più' reattivo rispetto a quello della mia 5008 che a volte si pianta proprio, peccato il tettuccio apribile che si apre solo a meta' e non fino alla fine dell'orlo'.

per ora super soddisfatto, il cambio mi sembra identico a quello della mia 5008 non mi sembra cambiato, molto silenziosa sia mentre si guida sia all'esterno.

il keyless system e' una bella chicca prendetelo, se vi avvicinate alla macchina si apre da sola e quando vi allontanate si chiude da sola, sulla 5008 invece si doveva comunque sfiorare la portiera con le mani.

sento la mancanza rispetto alla 5008 dell'apertura bagagliaio con il piede(ho sempre buste, borse, giacche e figli in braccio) e sarebbe stato gradito che i sedili posteriori potesse "slittare" avanti e indietro come sul 5008.

vi aggiornerò' con ulteriori novità' ancora i consumi non li so, ho fatto il pieno e sono ancora quasi a mezzo serbatoio, 72 euro e la macchina stava proprio a zero.
Hai aggiornamenti sui consumi?
Potrei sapere quanto ti è venuta?
Grazie! :)

Torna a “2008 II ('19->) - Generale”