PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Preventivi/sconti] Nuova 2008

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Coupe Franche
Peugeottista appassionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 29/05/2017, 17:10

Re: [Preventivi/sconti] Nuova 2008

Messaggio da Coupe Franche »

Railgods ha scritto:
18/11/2020, 9:50
Coupe Franche ha scritto:
18/11/2020, 0:57
Railgods ha scritto:
17/11/2020, 21:47
Ciao a tutti sono nuovo,
Proprio oggi ho lasciato un acconto per l’allarme pure tech da 130cv benzina.
Da 27k€ ho chiuso a 20K€
Che dite?
Hai fatto finanziamento Imove? Avevi permuta? Hai preso qualcosa in pronta consegna?
Ho dato una panda 1.3 multijet del 2007 di mio padre che ci va alla campagna con 198.000 km, un pronta consegna uscita da una decina di giorni dalla fabbrica (detta così dal rivenditore). Per il finanziamento ho fatto quello con valore futuro dopo 3 anni altrmenti veniva 22k la macchina. Ovviamente rescinderò dopo qualche mese questa finanziaria per farne una come dico io.
La macchina è 2008 Pure Tech Allure S&S 130 benzina bianca banchisa con cambio manuale, fendi nebbia a led, grip control, e ruotino.
Chiedo una cosa, che cos'è il Peugeot courtesy & secury kit code - iCode - I&F? non mi ricordo #-o
Ok allora se stanno così le cose direi ti hanno fatto la promozione base.....
Peugeot 3008 GT Line 1.5 BlueHdi
Bianco Nacrè madreperla, cambio manuale, Advanced Grip Control, Ricarica Wireless, Keyless System, Visiopark 180, Pedaliera sportiva + battitacchi in alluminio e Tettuccio apribile

Ex Peugeot 308 Allure 1600 120 cv Bluehdi
Bianco Nacrè Madreperla - DAP - Pack Ciel - Cerchi 18" - Interni Misto Tep e Alcantara - Lettore CD - Retrocamera

Railgods
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 17/11/2020, 21:44

Re: [Preventivi/sconti] Nuova 2008

Messaggio da Railgods »

Coupe Franche ha scritto:
18/11/2020, 12:40
Railgods ha scritto:
18/11/2020, 9:50
Coupe Franche ha scritto:
18/11/2020, 0:57
Railgods ha scritto:
17/11/2020, 21:47
Ciao a tutti sono nuovo,
Proprio oggi ho lasciato un acconto per l’allarme pure tech da 130cv benzina.
Da 27k€ ho chiuso a 20K€
Che dite?
Hai fatto finanziamento Imove? Avevi permuta? Hai preso qualcosa in pronta consegna?
Ho dato una panda 1.3 multijet del 2007 di mio padre che ci va alla campagna con 198.000 km, un pronta consegna uscita da una decina di giorni dalla fabbrica (detta così dal rivenditore). Per il finanziamento ho fatto quello con valore futuro dopo 3 anni altrmenti veniva 22k la macchina. Ovviamente rescinderò dopo qualche mese questa finanziaria per farne una come dico io.
La macchina è 2008 Pure Tech Allure S&S 130 benzina bianca banchisa con cambio manuale, fendi nebbia a led, grip control, e ruotino.
Chiedo una cosa, che cos'è il Peugeot courtesy & secury kit code - iCode - I&F? non mi ricordo #-o
Ok allora se stanno così le cose direi ti hanno fatto la promozione base.....
Quindi dici che potevano scendere di prezzo un altro pochino?

Avatar utente
Coupe Franche
Peugeottista appassionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 29/05/2017, 17:10

Re: [Preventivi/sconti] Nuova 2008

Messaggio da Coupe Franche »

Railgods ha scritto:
18/11/2020, 12:50
Coupe Franche ha scritto:
18/11/2020, 12:40
Railgods ha scritto:
18/11/2020, 9:50
Coupe Franche ha scritto:
18/11/2020, 0:57
Railgods ha scritto:
17/11/2020, 21:47
Ciao a tutti sono nuovo,
Proprio oggi ho lasciato un acconto per l’allarme pure tech da 130cv benzina.
Da 27k€ ho chiuso a 20K€
Che dite?
Hai fatto finanziamento Imove? Avevi permuta? Hai preso qualcosa in pronta consegna?
Ho dato una panda 1.3 multijet del 2007 di mio padre che ci va alla campagna con 198.000 km, un pronta consegna uscita da una decina di giorni dalla fabbrica (detta così dal rivenditore). Per il finanziamento ho fatto quello con valore futuro dopo 3 anni altrmenti veniva 22k la macchina. Ovviamente rescinderò dopo qualche mese questa finanziaria per farne una come dico io.
La macchina è 2008 Pure Tech Allure S&S 130 benzina bianca banchisa con cambio manuale, fendi nebbia a led, grip control, e ruotino.
Chiedo una cosa, che cos'è il Peugeot courtesy & secury kit code - iCode - I&F? non mi ricordo #-o
Ok allora se stanno così le cose direi ti hanno fatto la promozione base.....
Quindi dici che potevano scendere di prezzo un altro pochino?
Secondo me si, cmq in ogni caso non ti voglio condizionare o fare venire le paranoi, è stata cmq un' ottima offerta, ma considera che sul motore 130 turbo benzina ci sono al momento 1000 euro di sconto in più che si sommano ai 2600 che fanno normalmente, quindi se consideri 2000 euro di sconto Imove, piu 3600 di sconto puro, più 1000 di permuta o rottamazione della Panda, è come se il concessionario di sua tasca abbia messo "solo" 400 euro per arrivare ai 7000 totali.....
Peugeot 3008 GT Line 1.5 BlueHdi
Bianco Nacrè madreperla, cambio manuale, Advanced Grip Control, Ricarica Wireless, Keyless System, Visiopark 180, Pedaliera sportiva + battitacchi in alluminio e Tettuccio apribile

Ex Peugeot 308 Allure 1600 120 cv Bluehdi
Bianco Nacrè Madreperla - DAP - Pack Ciel - Cerchi 18" - Interni Misto Tep e Alcantara - Lettore CD - Retrocamera

Avatar utente
RobyBC89
Peugeottista veterano
Messaggi: 282
Iscritto il: 05/10/2020, 12:22

Re: [Preventivi/sconti] Nuova 2008

Messaggio da RobyBC89 »

È un buon prezzo secondo me invece.. Certo, si tratta cmq di una pronta consegna e ti devi quindi "adattare" a com'è composta l'auto.. Ma secondo me questo è l'unico "inconveniente" a fronte di uno sconto in totale onesto.. Assolutamente nella norma vai tranquillo.. Non è facile spuntare di più perché l'auto è richiestissima.. Il mio amico concessionario si è trovato a cedere "sue" 2008 in consegna nei prossimi mesi ad altri conce che non ne avevano.. Lui stesso prima di ordinare la mia in firma ha verificato se ce ne fosse qualcuna in arrivo presso altri congrua alla mia richiesta (che si è rivelato ad ogni modo impossibile poiché credo di essere tra i primissimi in Italia ad aver ordinato la nuova 110hdi)
Consegnata 13/2/21 : Thumbup : : Peugeot 2008 1.5 BlueHdi 110 :thumbleft: GT my 2021 :-w) , Colore Nero Onyx 8) , Drive Assist :shock: , Tettuccio Panoramico =P~, Sedili Anteriori Riscaldabili :-&

Lucio PR
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 22/11/2020, 15:56

Re: [Preventivi/sconti] Nuova 2008

Messaggio da Lucio PR »

Buona sera a tutti :)
Grazie innanzitutto per le utili info dei vostri post.
Vi scrivo gli estremi del preventivo ricevuto e che, salvo sorprese, andrei a finalizzare. Gradirei davvero delle vostre opinioni a riguardo.

Peugeot 2008 BLUEHDI 100 ALLURE + Optional, nuova da immatricolare, per un importo totale di circa 28500 E.
Sconto di circa 4500 E (Prezzo finale di 24000 E).
Pagamento in unica transazione (NO finanziamento) SENZA Auto da rottamare o in perdita.

A vostro avviso è un buon risultato? Colgo l'occasione per chiedervi, visto come l'auto dovrebbe arrivare verso fine Dicembre, se potessi proporre al concessionario, pur pagando in anticipo il tutto, di immatricolare l'auto nel 2021. Il dubbio sorge per quanto riguarda il topic "Euro 6 Vs Euro 6d".
Grazie a tutti e buona domenica! :D

Avatar utente
RobyBC89
Peugeottista veterano
Messaggi: 282
Iscritto il: 05/10/2020, 12:22

Re: [Preventivi/sconti] Nuova 2008

Messaggio da RobyBC89 »

Lucio PR ha scritto:
22/11/2020, 19:23
Buona sera a tutti :)
Grazie innanzitutto per le utili info dei vostri post.
Vi scrivo gli estremi del preventivo ricevuto e che, salvo sorprese, andrei a finalizzare. Gradirei davvero delle vostre opinioni a riguardo.

Peugeot 2008 BLUEHDI 100 ALLURE + Optional, nuova da immatricolare, per un importo totale di circa 28500 E.
Sconto di circa 4500 E (Prezzo finale di 24000 E).
Pagamento in unica transazione (NO finanziamento) SENZA Auto da rottamare o in perdita.

A vostro avviso è un buon risultato? Colgo l'occasione per chiedervi, visto come l'auto dovrebbe arrivare verso fine Dicembre, se potessi proporre al concessionario, pur pagando in anticipo il tutto, di immatricolare l'auto nel 2021. Il dubbio sorge per quanto riguarda il topic "Euro 6 Vs Euro 6d".
Grazie a tutti e buona domenica! :D
Ciao e benvenuto! Se non lo hai fatto, presentati nella apposita sezione! L'offerta che hai ricevuto è buona ma non proprio eccezionale... Punta sul fatto che è la 100cv e non la nuova 110...è fine anno devi spuntare di più
Consegnata 13/2/21 : Thumbup : : Peugeot 2008 1.5 BlueHdi 110 :thumbleft: GT my 2021 :-w) , Colore Nero Onyx 8) , Drive Assist :shock: , Tettuccio Panoramico =P~, Sedili Anteriori Riscaldabili :-&

Avatar utente
Coupe Franche
Peugeottista appassionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 29/05/2017, 17:10

Re: [Preventivi/sconti] Nuova 2008

Messaggio da Coupe Franche »

Ciao secondo me l'offerta ricevuta è ottima, perché non facendo finanziamento lo sconto di 4500 euro è il massimo che può farti il concessionario, discorso diverso se la volessi prendere con finanziamento Imove avresti 2000 euro extra in più ma dovresti immatricolare la macchina entro novembre quindi al momento l'offerta è più che buona
Peugeot 3008 GT Line 1.5 BlueHdi
Bianco Nacrè madreperla, cambio manuale, Advanced Grip Control, Ricarica Wireless, Keyless System, Visiopark 180, Pedaliera sportiva + battitacchi in alluminio e Tettuccio apribile

Ex Peugeot 308 Allure 1600 120 cv Bluehdi
Bianco Nacrè Madreperla - DAP - Pack Ciel - Cerchi 18" - Interni Misto Tep e Alcantara - Lettore CD - Retrocamera

Lucio PR
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 22/11/2020, 15:56

Re: [Preventivi/sconti] Nuova 2008

Messaggio da Lucio PR »

Grazie Roby e grazie Franche per le vostre opinioni! Non ero a conoscenza della scadenza delle modalità imove a queste condizioni. Anche se ero e sono interessato all'acquisto in unica soluzione, di certo questa info mi aiuta a contestualizzare ancora meglio il tutto.
Grazie!

Railgods
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 17/11/2020, 21:44

Re: [Preventivi/sconti] Nuova 2008

Messaggio da Railgods »

Lucio PR ha scritto:
22/11/2020, 21:22
Grazie Roby e grazie Franche per le vostre opinioni! Non ero a conoscenza della scadenza delle modalità imove a queste condizioni. Anche se ero e sono interessato all'acquisto in unica soluzione, di certo questa info mi aiuta a contestualizzare ancora meglio il tutto.
Grazie!
Puoi fare il finanziamento imove e rescindere qualche mese dopo.. pagherai una penale di un centinaio di euro...

Avatar utente
Paolo.75
Peugeottista veterano
Messaggi: 309
Iscritto il: 13/10/2020, 17:25

Re: [Preventivi/sconti] Nuova 2008

Messaggio da Paolo.75 »

Lucio PR ha scritto:
22/11/2020, 19:23
Buona sera a tutti :)
Grazie innanzitutto per le utili info dei vostri post.
Vi scrivo gli estremi del preventivo ricevuto e che, salvo sorprese, andrei a finalizzare. Gradirei davvero delle vostre opinioni a riguardo.

Peugeot 2008 BLUEHDI 100 ALLURE + Optional, nuova da immatricolare, per un importo totale di circa 28500 E.
Sconto di circa 4500 E (Prezzo finale di 24000 E).
Pagamento in unica transazione (NO finanziamento) SENZA Auto da rottamare o in perdita.

A vostro avviso è un buon risultato? Colgo l'occasione per chiedervi, visto come l'auto dovrebbe arrivare verso fine Dicembre, se potessi proporre al concessionario, pur pagando in anticipo il tutto, di immatricolare l'auto nel 2021. Il dubbio sorge per quanto riguarda il topic "Euro 6 Vs Euro 6d".
Grazie a tutti e buona domenica! :D
Insomma non è proprio una grandissima offerta...tieni presente che lo sconto più scarso per una macchina da ordinare è sui 3500 euro, che è quello che ho ottenuto io in Sardegna dove ovunque vai non puoi spuntare oltre, però la macchina che ti han proposto l'ha ordinata la concessionaria e quindi già per questo la devi pagare meno e poi è un motore che da fine ottobre è fuori produzione con quella potenza, per cui valuta tu, se hai fretta e non vuoi aspettare 3 mesi la puoi anche prendere.
Railgods ha scritto:
22/11/2020, 23:12
Puoi fare il finanziamento imove e rescindere qualche mese dopo.. pagherai una penale di un centinaio di euro...
Quindi si può accedere al finanziamento con uno sconto ulteriore di 2000 euro e qualche mese dopo recedere pagando solo 100 euro di penale?

Railgods
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 17/11/2020, 21:44

Re: [Preventivi/sconti] Nuova 2008

Messaggio da Railgods »

Paolo.75 ha scritto:
23/11/2020, 10:14
Lucio PR ha scritto:
22/11/2020, 19:23
Buona sera a tutti :)
Grazie innanzitutto per le utili info dei vostri post.
Vi scrivo gli estremi del preventivo ricevuto e che, salvo sorprese, andrei a finalizzare. Gradirei davvero delle vostre opinioni a riguardo.

Peugeot 2008 BLUEHDI 100 ALLURE + Optional, nuova da immatricolare, per un importo totale di circa 28500 E.
Sconto di circa 4500 E (Prezzo finale di 24000 E).
Pagamento in unica transazione (NO finanziamento) SENZA Auto da rottamare o in perdita.

A vostro avviso è un buon risultato? Colgo l'occasione per chiedervi, visto come l'auto dovrebbe arrivare verso fine Dicembre, se potessi proporre al concessionario, pur pagando in anticipo il tutto, di immatricolare l'auto nel 2021. Il dubbio sorge per quanto riguarda il topic "Euro 6 Vs Euro 6d".
Grazie a tutti e buona domenica! :D
Insomma non è proprio una grandissima offerta...tieni presente che lo sconto più scarso per una macchina da ordinare è sui 3500 euro, che è quello che ho ottenuto io in Sardegna dove ovunque vai non puoi spuntare oltre, però la macchina che ti han proposto l'ha ordinata la concessionaria e quindi già per questo la devi pagare meno e poi è un motore che da fine ottobre è fuori produzione con quella potenza, per cui valuta tu, se hai fretta e non vuoi aspettare 3 mesi la puoi anche prendere.
Railgods ha scritto:
22/11/2020, 23:12
Puoi fare il finanziamento imove e rescindere qualche mese dopo.. pagherai una penale di un centinaio di euro...
Quindi si può accedere al finanziamento con uno sconto ulteriore di 2000 euro e qualche mese dopo recedere pagando solo 100 euro di penale?
Si puoi farlo dal portale della banca poi una volta accettata la finanziaria, per conferma però chiedi anche al tuo concessionario mi raccomando.
Per la cifra esatta non ti so dire di preciso.

Avatar utente
Paolo.75
Peugeottista veterano
Messaggi: 309
Iscritto il: 13/10/2020, 17:25

Re: [Preventivi/sconti] Nuova 2008

Messaggio da Paolo.75 »

Railgods ha scritto:
23/11/2020, 10:39
Si puoi farlo dal portale della banca poi una volta accettata la finanziaria, per conferma però chiedi anche al tuo concessionario mi raccomando.
Per la cifra esatta non ti so dire di preciso.
Ho chiesto subito dopo l'acquisto della macchina perchè ho saputo che questa operazione si poteva fare in Renault, il concessionario mi ha detto che ci sono penali senza però quantificarne l'ammontare, poi non ho indagato oltre visto che la macchina l'avevo già ordinata.

Railgods
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 17/11/2020, 21:44

Re: [Preventivi/sconti] Nuova 2008

Messaggio da Railgods »

Paolo.75 ha scritto:
23/11/2020, 10:45
Railgods ha scritto:
23/11/2020, 10:39
Si puoi farlo dal portale della banca poi una volta accettata la finanziaria, per conferma però chiedi anche al tuo concessionario mi raccomando.
Per la cifra esatta non ti so dire di preciso.
Ho chiesto subito dopo l'acquisto della macchina perchè ho saputo che questa operazione si poteva fare in Renault, il concessionario mi ha detto che ci sono penali senza però quantificarne l'ammontare, poi non ho indagato oltre visto che la macchina l'avevo già ordinata.
Vabè di penale anche se sono 500€ sticazzi hai sempre risparmiato 1500€..

Lucio PR
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 22/11/2020, 15:56

Re: [Preventivi/sconti] Nuova 2008

Messaggio da Lucio PR »

Paolo.75 ha scritto:
23/11/2020, 10:45
Railgods ha scritto:
23/11/2020, 10:39
Si puoi farlo dal portale della banca poi una volta accettata la finanziaria, per conferma però chiedi anche al tuo concessionario mi raccomando.
Per la cifra esatta non ti so dire di preciso.
Ho chiesto subito dopo l'acquisto della macchina perchè ho saputo che questa operazione si poteva fare in Renault, il concessionario mi ha detto che ci sono penali senza però quantificarne l'ammontare, poi non ho indagato oltre visto che la macchina l'avevo già ordinata.
Ciao Paolo grazie dei consigli, riguardo la penale da pagare in caso di estinzione anticipata, leggo dal sito peugeot (L'unico .pdf di contratto imove che ho trovato in rete risale però al 2017, chiedo se qualcuno riesca a trovare qualcosa di più recente), come la commissione in caso di estinzione anticipata corrisponda allo 0.5% dell'importo residuo se si dovesse chiudere entro l'anno dalla sottoscrizione, ed all'1% se l'estinzione dovesse avvenire dopo un'anno dalla sottoscrizione. Si parla quindi di cifre a mio avviso superiori a qualche centinaio di euro e non mi sorprenderebbe se ad oggi le penali fossero più restrittive. Dovranno pur in qualche modo tutelarsi no? :)

Volevo chiedervi, visto come abbia necessità di fatturare l'auto entro fine anno, ma anche come potrei tranquillamente immatricolare e quindi aspettare di guidare l'auto anche a Gennaio - Febbraio 2021 (godendo quindi in primis di un auto immatricolata nel 2021 quindi con un valore differente in futuro in caso di vendita e allo stesso modo con un valore differente in caso di rimborso da furto etc etc...) E visto come a quanto deduco, ma datemi conferma per cortesia, una 102 cv non potrà mai essere immatricolata nel 2021 per questioni di omologazione euro 6, euro 6d temp etc....
A vostro avviso mi converrebbe quindi spingere per uno sconto ulteriore, cosa che non vedo possibile (ho provato in 3 concessionari differenti della zona e già per arrivare a questo punto è stata dura), rimanere così e amen, oppure direttamente procedere ad un ordine ex-novo? E in quel caso quando pensate potrebbe arrivare?

Scusate la lungaggine :D

Avatar utente
Paolo.75
Peugeottista veterano
Messaggi: 309
Iscritto il: 13/10/2020, 17:25

Re: [Preventivi/sconti] Nuova 2008

Messaggio da Paolo.75 »

Lucio PR ha scritto:
23/11/2020, 12:48
la commissione in caso di estinzione anticipata corrisponda allo 0.5% dell'importo residuo se si dovesse chiudere entro l'anno dalla sottoscrizione, ed all'1% se l'estinzione dovesse avvenire dopo un'anno dalla sottoscrizione. Si parla quindi di cifre a mio avviso superiori a qualche centinaio di euro e non mi sorprenderebbe se ad oggi le penali fossero più restrittive. Dovranno pur in qualche modo tutelarsi no? :)
Non mi tornano i conti, se faccio un finanziamento da 30000 euro e lo estinguo entro l'anno pago come penale 150 euro (0,5%), cioè pochissimo, a fronte di altri 2000 euro di sconto, togli pure spese apertura pratiche ma è sempre molto conveniente, a meno che le cose non siano proprio così.

Per il discorso omologazione inquinamento sembra che dal 2021 non potrai immatricolare un veicolo 6d, pensaci bene che stai comprando un'auto con motore già fuori produzione, con sconto niente di che e per di più a dicembre...

Torna a “2008 II ('19->) - Generale”