PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aggiornamento firmware touch screen (4_084_191E027.6)

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie
makduk2
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 08/07/2015, 18:42

Re: Aggiornamento firmware touch screen (4_084_191E027.6)

Messaggio da makduk2 »

Una nota dolente ,con questo aggiornamento sembra che alcune cose siano peggiorate Il cambio di colore delle luci non è stato risolto anzi a me è peggiorato, se prima dovevo intervenire una o due volte in una settimana, adesso quasi quotidianamente, ma la cosa che mi fà rabbia è che su una macchina di 32.000 euro si debba avere un sistema computerizzato lentissimo un esempio ,la rilevazione di un ostacolo avviene sempre con un certo ritardo, se si avvia il motore alcune funzioni impiegano un po di tempo a rispondere esempio quando si cerca di impostare il cambio luci di cortesia non sempre è veloce all'avvio dell'auto, per non parlare delle modalità di guida sul quadrante.

lcparri
Peugeottista appassionato
Messaggi: 127
Iscritto il: 14/10/2005, 13:40
Località: Lucca

Re: Aggiornamento firmware touch screen (4_084_191E027.6)

Messaggio da lcparri »

Dopo l'aggiornamento firmware continuo a non visualizzare alcun video a macchina ferma , ne su usb ne collegando il cellulare Android originale.

chasca
Peugeottista novello
Messaggi: 71
Iscritto il: 07/03/2020, 15:42

Re: Aggiornamento firmware touch screen (4_084_191E027.6)

Messaggio da chasca »

makduk2 ha scritto:
05/12/2020, 13:24
Una nota dolente ,con questo aggiornamento sembra che alcune cose siano peggiorate Il cambio di colore delle luci non è stato risolto anzi a me è peggiorato, se prima dovevo intervenire una o due volte in una settimana, adesso quasi quotidianamente, ma la cosa che mi fà rabbia è che su una macchina di 32.000 euro si debba avere un sistema computerizzato lentissimo un esempio ,la rilevazione di un ostacolo avviene sempre con un certo ritardo, se si avvia il motore alcune funzioni impiegano un po di tempo a rispondere esempio quando si cerca di impostare il cambio luci di cortesia non sempre è veloce all'avvio dell'auto, per non parlare delle modalità di guida sul quadrante.
concordo pienamente, ma fossero solo questi i problemi, delusione totale, prima e ultima volta Peugeot
2008 2^ serie Allure 100 cv Diesel

Axelfolie

Re: Aggiornamento firmware touch screen (4_084_191E027.6)

Messaggio da Axelfolie »

Buongiorno, ho lanciato più di due ore fa l'aggiornamento della cartografia e ancora non ha finito. Non essendoci una barra di caricamento non capisco se sia bloccato o meno. Non posso neanche rimanere tutto il giorno con il motore acceso ad aspettare che succeda qualcosa. Avete consigli da darmi?

Avatar utente
CapoGGio
Peugeottista veterano
Messaggi: 388
Iscritto il: 01/11/2009, 21:03
Località: Torino

Re: Aggiornamento firmware touch screen (4_084_191E027.6)

Messaggio da CapoGGio »

C'è una barra, se non la vedi è successo qualcosa
Peugeot 2008 GT-line grigio platinum 1.2 130cv +3d connected navigation 10" HD +keyless access & start +active blind corner assist +whireless phone charging +cerchio 17" salamanca +ruotino scorta

Axelfolie

Re: Aggiornamento firmware touch screen (4_084_191E027.6)

Messaggio da Axelfolie »

Alla fine mi sono stufato e ho provato a togliere la chiavetta usb: nessun risultato, la barra di caricamento è rimasta li senza nessun segnale e/o avviso di errore. Allora ho provato a spegnere il motore e riavviare ma nulla, sempre solito messaggio "aggiornamento in corso". Ho provato poi a spegnere, allontanarmi dalla macchina per qualche secondo e poi tornare ma anche così nessun risultato. Alla fine ho provato a spegnere il motore, inserire nuovamente la chiavetta usb e riaccendere il motore: inizialmente mi ha dato un errore "no media sul dispositivo USB" (o qualcosa del genere) e poi un messaggio di avviso "Aggiornamento Riuscito".
Boh, ora provo con un'altra chiavetta e vedo che succede....

angelos1957
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 09/08/2020, 14:00

Re: Aggiornamento firmware touch screen (4_084_191E027.6)

Messaggio da angelos1957 »

angelos1957 ha scritto:
03/12/2020, 13:55
angelos1957 ha scritto:
29/11/2020, 11:28
CapoGGio ha scritto:
29/11/2020, 11:20
Nuovo aggiornamento del touch screen, controllate su peugeot update e scaricate!!
• Software del touch screen (42.03.31.32_NAC-r0)

Fatto. Ma per capire cosa avrà mai "combinato" bisognerà aspettare di...usare la macchina
Dunque, dopo un tempo minimo ma ragionevole ( visto che prima le disgrazie si evidenziavano subito ) posso dire che l'ultimo aggiornamento mi ha eliminato:
- Il reset su luce verde delle bande multicolori interne
- Il condizionatore non parte più su "LO"
- la luminosità dello schermo non si sballa
- disattivazione abbaglianti automatici ( magari questa che capitava di meno la terrò ancora sotto controllo )
- Disattivazione ...anomala angoli ciechi...risolta

L'unica è lo Star e Stop ma credo che questa non c'entri nulla con l'aggiornamento. Più facile che sia una batteria sfigata oppure un problema di centralina.
Sperando di esservi stato d'aiuto...saluti
Per vostra info, dopo un periodo di utilizzo più lungo ed articolato, confermo quanto scritto.
Sembra, a me, che l'aggiornamento abbia risolto in toto i problemini fastidiosi elencati.
Lo Start & Stop...proprio NO.
Dopo le feste prenderò appuntamento e verificare. Magari è un problema di batteria con qualche problema.
Non ne vuole proprio sapere di Startare e Stoppare.
Ciao e se non ci sentiamo più...Buone Feste

Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 971
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Aggiornamento firmware touch screen (4_084_191E027.6)

Messaggio da ALX »

Grazie per le info, anche io avendo notato il comportamento anomalo del sistema di climatizzazione che parte in LO, avendo avuto tua conferma della risoluzione, a breve aggiornerò all’ ultima versione.
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Maxsta85
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/01/2021, 13:24

Re: Aggiornamento firmware touch screen (4_084_191E027.6)

Messaggio da Maxsta85 »

Buongiorno a tutti,
premetto che sono un neofita, sia di Peugeot sia del forum, ma ho bisogno di rivolgermi a voi che siete più esperti per capire come risolvere questa situazione dei problemi che riscontro con la mia auto (Peugeot 2008 GT Line 2020 con navigatore integrato, mai usato).
Adoro quest'auto, sia per il suo design, sia per le prestazioni, sia per il comfort sia per l'abilità e comprendo che da un segmento medio da 30k€ non ci si può aspettare tutto, però sto notando che ci sono davvero tanti problemi seccanti...

1) colore luci si resetta sempre sul verde
2) abbaglianti automatici con vita propria che spesso non si spengono quando ci sono auto davanti ad una certa distanza
3) aria condizionata impostata su low, che d'inverno è davvero una bella botta
4) rilevamento chiave per start davvero scarso (spesso avendola nel portaoggetti o in tasca non la rileva)
5) non si riesce a posizionare il cel in orizzontale nel suo alloggio mantenendolo collegato in usb per avere android auto attivo
6) quando si utilizza la chiusura centralizzata con allontanamento chiave, attenzione! mi è capitato che l'auto non si chiudesse
7) mancanza di luce nel cruscotto frontale passeggero
8) mancanza illuminazione sedili posteriori
9) infine...la cosa che più mi ha deluso è questa maledetta app Peugeot per la quale devo creare nuova lista:

1) spesso non si collega all'auto (pur riavviando svariate volte l 'app e l'auto)
2) mancano funzioni preziose che permettono di comunicare con l'auto anche se distanti
3) bisogna sempre avviarla manualmente, ed è davvero seccante
4) peugeot update!

e quest ultimo punto mi porta da voi....non ho mai effettuato gli aggiornamenti, pur avendo il navigatore integrato non l'ho mai usato perchè mi trovo meglio con google maps.
Oggi mi ero deciso a scaricarli e installarli...e diciamo che per i 15gb della cartografia, nessun problema, in 20 min. l'ho completato...ma ora mi si blocca sempre sul touchscreen che è anche meno pesante (5gb)....

le ho provate tutte, riavvio modem, riavvio app, riavvio pc, ma nulla si blocca sempre e dice problemi di connessione... questo eras l'aggiornamento che mi premeva di più avere per capire se avessero risolto alcuni dei bug sopraelencati....

sapete dirmi come fare a sbloccarmi da questa situazione?

Auguro un buon anno a tutti, e attendo un vs feedback.

Grazie in anticipo
Max
SUV 2008 GT Line Pure Tech 130 S&S Benz. full optional (eccetto cambio automatico e tettuccio)

Maxsta85
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/01/2021, 13:24

Re: Aggiornamento firmware touch screen (4_084_191E027.6)

Messaggio da Maxsta85 »

42.03.31.32_NAC-r0

Questo è il codice dell' aggiornamento firmware che sto ancora provando ad installare da due PC differenti ahimè con insuccesso....
SUV 2008 GT Line Pure Tech 130 S&S Benz. full optional (eccetto cambio automatico e tettuccio)

Avatar utente
Jenson
Peugeottista veterano
Messaggi: 231
Iscritto il: 08/09/2020, 16:55

Re: Aggiornamento firmware touch screen (4_084_191E027.6)

Messaggio da Jenson »

Ciao Maxsta85,
prima di tutto direi che i problemi "software" da te elencati credo si risolvano tutti (o quasi!) con l'aggiornamento... per quelli "hardware" vedi mancanza illuminazione, ahimè hai solo dei palliativi da mettere in atto.

Non riesco bene a capire cosa intendi per "installare da due pc differenti..."...
Io usando la stessa chiavetta dell'aggiornamento mappe, senza riformattarla, ho cancellato il contenuto, scaricato il firmware e poi copiato i file di aggiornamento sulla chiavetta... tutto qua... poi non ti resta che inserirla nella porta USB dell'auto (sempre a motore acceso)...

Prova :-)
ciao
____________________________________________________
Peugeot 2008 S&S GT-Line - PureTech 130 EAT8 benzina

chasca
Peugeottista novello
Messaggi: 71
Iscritto il: 07/03/2020, 15:42

Re: Aggiornamento firmware touch screen (4_084_191E027.6)

Messaggio da chasca »

beati voi che si accendono gli abbaglianti in mod auto, non ho mai avuto il piacere. Per quanto riguarda il climatizzatore ormai me ne sono fatto una malattia ma sono arrivato ad avere una visione della problematica certa, ovvero mi spiego, se io usando l'auto ho acceso il clima e spengo l'auto la volta successiva mi si riaccende alla temperatura utilizzata, ma se malauguratamente accendi l'auto e non usi il clima la volta successiva inevitabilmente la temperatura e' impostata su LO, spero di essermi spiegato bene e chiedo conferma della cosa a chi ha la possibilita' e voglia di verificare. Ho provato da mesi a spiegare all'officina ed alla casa madre ma niente da fare per loro il funzionamento e' regolare. Mah!
2008 2^ serie Allure 100 cv Diesel

Railgods
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 17/11/2020, 21:44

Re: Aggiornamento firmware touch screen (4_084_191E027.6)

Messaggio da Railgods »

Ciao qualcuno sa dove posso scaricare l’aggiornamento senza navigatore?

Avatar utente
musto
Peugeottista novello
Messaggi: 87
Iscritto il: 15/05/2010, 12:02
Località: Senigallia (AN)

Re: Aggiornamento firmware touch screen (4_084_191E027.6)

Messaggio da musto »

https://www.peugeot.it/finance-e-serviz ... mappe.html

Inserisci il tuo VIN
Scarichi il software: Peugeot Update
Esegui il software sul tuo PC
segui le istruzioni...
PEUGEOT 2008 Allure - 130 Cv Benzina (Febbraio 2020)
PEUGEOT 408 Allure - 130 Cv Benzina (Maggio 2023)

Alberto2008
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 29/11/2020, 22:57

Re: Aggiornamento firmware touch screen (4_084_191E027.6)

Messaggio da Alberto2008 »

Viste le differenze (seppure minime) tra il display da 10 e quello da 7 pollici, penso siano proprio due dispositivi diversi: qualcuno sa come si chiamino l'hardware del primo e del secondo? E per caso come si chiamino le versioni del software di entrambi? Grazie

Torna a “2008 II ('19->) - Generale”