PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dubbio puretech

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie
fabiocos
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/05/2020, 13:20

Dubbio puretech

Messaggio da fabiocos »

Buongiorno a tutti,
Sono nuovo nel forum e mi presento, mi chiamo Fabio e sono siciliano.

Sono in procinto di acquistare un nuovo 2008 ma ho un dubbio che non mi fa dormire la notte, ovvero:

Abito in un paese e mi sposto nel fine settimana in città, ho calcolato che faccio in media 15km al giorno e in media l’anno 10.000km.

Le domande sono:
- se dovessi fare un lungo viaggio una volta l’anno col benzina 3 cilindri ne risentirei tanto? Parlo di motore non solo di consumi.
- ho visto in alcune recensioni che il benzina superando i 100km si sente che va sotto sforzo, è vero?
- avete avuto o conoscete qualcuno che ha il puretech 3 cilindri da qualche tempo ed ha avuto problemi in particolare?

La concessionaria mi ha proposto due auto in pronta consegna:
-gt line benzina
-allure diesel

La differenza di costo sta solo che il benzina gt line lo pagherei 1000€ in più, mi solletica il fatto della gt line, ma il motore benzina essendo nuovo e a 3 cilindri mi fa un po’ paura o non vorrei mi crei problemi quando la metto sull’extraurbano.

Grazie a chi mi risponderà,
Saluti.

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Dubbio puretech

Messaggio da Nacot »

Innanzitutto, come nuovo iscritto, ti invito cortesemente a postare la presentazione nella apposita sezione
Sul motore 3 cilindri PureTech, sia nella versione aspirato che nella versione turbo, trovi centinaia e centinaia di contributi di ogni tipo su questo forum, mettiti pazientemente a leggerli, magari usando la funzione “cerca” ed eventualmente posta li le tue eventuali ulteriori perplessità
Brevemente e prima di chiudere il topic ti posso dire che tutti i tuoi dubbi sono assolutamente ingiustificati, e sopratutto, per percorrenze di soli 15 km al giorno, l’uso di un diesel é assolutamente da sconsigliare
Questo topic viene chiuso e a breve cancellato

Torna a “2008 II ('19->) - Generale”