PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot i-Cockpit 3D

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie
Teleutes
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 30/06/2019, 0:26

Peugeot i-Cockpit 3D

Messaggio da Teleutes »

Buonasera a tutti..
Parlando con varie conce. mi hanno detto tutti che nella Allure con il Peugeot i-Cockpit 3D, la navigazione non è prevista..
O è un optional da acquistare su auto su misure oppure è presente come standard sul GT Line...

Inoltre mi hanno detto che non è qualcosa installabile successivamente..
Mi chiedo..

1) Mi confermate che di base, quindi, non è possibile sull i-Cockpit dell'Allure vedere l'indicazione della strada?
2) Secondo voi, visto che la differenza è software, in quanto la strumentazione dell'i-Cockpit 3D non cambia , pensate che possa essere qualcosa installabile un domani (ovviamente a pagamento)?

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Peugeot i-Cockpit 3D

Messaggio da Nacot »

Il 3D CONNECTED NAVIGATION 10'' HD é un opzionale, dal costo di listino di 800€, disponibile per Allure e Gtline, mentre é di serie sulla GT e-208, dopodiché nella politica di pacchetti e sconti che Peugeot Italia e i concessionari periodicamente propongo potrebbe accadere che viene inserito a costi più bassi se non addirittura come sconto.
Non mi risulta che si possa aggiungere in post vendita, anche perché credo non sia solo un problema di SW ma anche di HW, in ogni caso Peugeot non ha mai previsto questo upgrade

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Peugeot i-Cockpit 3D

Messaggio da Hallahub »

Teleutes ha scritto:Buonasera a tutti..
Parlando con varie conce. mi hanno detto tutti che nella Allure con il Peugeot i-Cockpit 3D, la navigazione non è prevista..
O è un optional da acquistare su auto su misure oppure è presente come standard sul GT Line...

Inoltre mi hanno detto che non è qualcosa installabile successivamente..
Mi chiedo..

1) Mi confermate che di base, quindi, non è possibile sull i-Cockpit dell'Allure vedere l'indicazione della strada?
2) Secondo voi, visto che la differenza è software, in quanto la strumentazione dell'i-Cockpit 3D non cambia , pensate che possa essere qualcosa installabile un domani (ovviamente a pagamento)?
Di serie a partire dalla allure c’è il cockpit 3d, ciò non implica la presenza del navigatore 3d da 10” che è optional sia sulla allure che sulla gtline.
Il quadro strumenti in se è sicuramente lo stesso e la funzione navigazione è solo disabilitata ma ciò che non ti permetterebbe di averla successivamente è il modulo radio che tra la variante senza navigatore 7” e quella con navigatore 10” presenta una sostanziale differenza hardware essendo fatto da due aziende diverse.
Il modulo radio 7” si chiama RCC, fatto dalla Bosch e non ha un modulo di navigazione.
Il modulo navigatore che può essere sia da 7”(allure navi pack) che da 10”, è fatto dalla Continental ed ha il modulo di navigazione tomtom che quindi manda il segnale delle mappe anche al quadro strumenti.
L’upgrade dopo l’acquisto è per altro impossibile senza spendere una fortuna per cambiare display e modulo di navigazione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ClaudioS7
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/07/2020, 8:44

Re: Peugeot i-Cockpit 3D

Messaggio da ClaudioS7 »

Scusate non mi sono chiare le risposte fornite. Mi confermate o meno le seguenti affermazioni?

Sulla 2008 Allure di serie è presente il cruscotto digitale chiamato i-Cockpit 3D.

Sulla 2008 Allure di serie, non è presente il navigatore.

Sulla 2008 Allure di serie, è possibile utilizzare il navigatore dello smartphone tramite Android Auto.

Sulla 2008 Allure con opzione 3D CONNECTED NAVIGATION 10'' HD, dal costo di listino di 800€, si ha il display centrale da 10" in sostituzione si quello di serie da 7", il navigatore e la possibilità di vedere il navigatore sul cruscotto digitale.

Sulla 2008 Allure non é prevista un'opzione con solo navigatore sul display di serie da 7".

Teleutes
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 30/06/2019, 0:26

Re: Peugeot i-Cockpit 3D

Messaggio da Teleutes »

ClaudioS7 ha scritto:
09/07/2020, 9:00
Scusate non mi sono chiare le risposte fornite. Mi confermate o meno le seguenti affermazioni?

Sulla 2008 Allure di serie è presente il cruscotto digitale chiamato i-Cockpit 3D.

Sulla 2008 Allure di serie, non è presente il navigatore.

Sulla 2008 Allure di serie, è possibile utilizzare il navigatore dello smartphone tramite Android Auto.

Sulla 2008 Allure con opzione 3D CONNECTED NAVIGATION 10'' HD, dal costo di listino di 800€, si ha il display centrale da 10" in sostituzione si quello di serie da 7", il navigatore e la possibilità di vedere il navigatore sul cruscotto digitale.

Sulla 2008 Allure non é prevista un'opzione con solo navigatore sul display di serie da 7".
Domanda 1: Sulla 2008 Allure di serie è presente il cruscotto digitale chiamato i-Cockpit 3D.
Risposta 1: si, è di serie

Domanda 2: Sulla 2008 Allure di serie, non è presente il navigatore
Risposta 2: no, non è presente di serie


Domanda 3: Sulla 2008 Allure di serie, è possibile utilizzare il navigatore dello smartphone tramite Android Auto.
Risposta 3: si, puoi usare Android Auto e MirrorLink, anche se quest'ultimo io ancora non l'ho usato, per GMaps o Waze


Domanda 4: Sulla 2008 Allure con opzione 3D CONNECTED NAVIGATION 10'' HD, dal costo di listino di 800€, si ha il display centrale da 10" in sostituzione si quello di serie da 7", il navigatore e la possibilità di vedere il navigatore sul cruscotto digitale.
Risposta 4: Si, esatto.


Domanda 5: Sulla 2008 Allure non é prevista un'opzione con solo navigatore sul display di serie da 7".
Risposta 5: No non è prevista. Quello è l'allestimento Allure Navi Pack che, però, non ha il cruscotto digitale i-Cockpit3D ma hai il navigatore nello schermo da 7"

ClaudioS7
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/07/2020, 8:44

Re: Peugeot i-Cockpit 3D

Messaggio da ClaudioS7 »

Perfetto grazie

alexred1982
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/07/2020, 1:01

Re: Peugeot i-Cockpit 3D

Messaggio da alexred1982 »

ragazzi buonasera. penso di aver preso una piccola fregatura vorrei conferme.
sono in attesa di consegna di una 2008 allure navi pack 1.2 130cv.
il venditore mi ha detto piu volte durante la trattativa che la mia macchina aveva il quadro strumenti completamente digitale peró Senza effetto 3d.durante il test drive esclamai "certo è proprio bello questo 3d" lui mi rispose “ quella tua sará uguale solo che vedi piatto"
a me andava bene ed ho accettato.
ora leggendo su internet vedo che il quadro strumenti o è virtual cockpit 3d o è analogico. mi confermate questa cosa. cosi lunedi vado a dirgliene 4
grazie in anticipo per le risposte

alexred1982
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/07/2020, 1:01

Re: Peugeot i-Cockpit 3D

Messaggio da alexred1982 »

alexred1982 ha scritto:
19/07/2020, 1:09
ragazzi buonasera. penso di aver preso una piccola fregatura vorrei conferme.
sono in attesa di consegna di una 2008 allure navi pack 1.2 130cv.
il venditore mi ha detto piu volte durante la trattativa che la mia macchina aveva il quadro strumenti completamente digitale peró Senza effetto 3d.durante il test drive esclamai "certo è proprio bello questo 3d" lui mi rispose “ quella tua sará uguale solo che vedi piatto"
a me andava bene ed ho accettato.
ora leggendo su internet vedo che il quadro strumenti o è virtual cockpit 3d o è analogico. mi confermate questa cosa. cosi lunedi vado a dirgliene 4
grazie in anticipo per le risposte
specifico che la macchina era pronta consegna e che ci sono anvhe optional aggiuntivi.

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Re: Peugeot i-Cockpit 3D

Messaggio da Hallahub »

Purtroppo non è cosi. Le allure navi pack hanno lo stesso identico quadro analogico della versione active ma hanno in più il navigatore tonto integrato e display da 7". Ti ritroverai quindi il quadro strumenti della active.

Wizard_46
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/07/2020, 22:06

Re: Peugeot i-Cockpit 3D

Messaggio da Wizard_46 »

Buonasera a tutti,
ho acquistato la nuova Peugeot 2008 Allure 1.2 Puretech 130 cv con il navigatore HD 10 pollici.
Installando l'app MyPeugeot, quest'ultima mi ha notificato due aggiornamenti relativi alla cartografia ed al software del touch screen dell'i-Cockpit 3D.
Ho installato sul pc il programma Peugeot update seguendo tutte le indicazioni, inserito il codice VIR e fatto partire il download.
Da qui ho riscontrato un problema, in pratica una volta finito di scaricare gli aggiornamenti, inserisco la chiavetta USB da 32GB precedentemente formattata in FAT32 ma mi rimane "disabilitato" il pulsante CONTINUA.. impedendomi di proseguire con la preparazione della chiavetta usb.
E' capitato anche a voi? Come posso risolvere?
Grazie mille

Gialloambra
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 29/04/2020, 15:37

Re: Peugeot i-Cockpit 3D

Messaggio da Gialloambra »

Prova a ricaricare il tutto senza formattare la chiavetta, ci pensa il sistema a farlo in autonomia, se hai usa anche una chiavetta più grande, non ha importanza

Avatar utente
airart
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 09/06/2020, 8:43

Re: Peugeot i-Cockpit 3D

Messaggio da airart »

sono due i file da mettere su chiavetta , forse hai dimenticato quello di verifica
2008 2° GT Line 130cv

Wizard_46
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/07/2020, 22:06

Re: Peugeot i-Cockpit 3D

Messaggio da Wizard_46 »

Ciao ragazzi,
in pratica mi succede questo:
Peugeot2008.JPG
Una volta terminato il download, con chiavetta USB inserita nel pc, non ho modo di proseguire con la procedura essendoci il pulsante "CONTINUA" disabilitato..
Ho provato ad estrapolare il file .tar scaricato copiando i file direttamente sulla chiavetta USB, ma l'auto non riconosce il formato e di conseguenza non aggiorna nulla..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Re: Peugeot i-Cockpit 3D

Messaggio da Hallahub »

Manualmente basta estrarre il file .tar e copiarlo sulla usb. Se sulla macchina hai i pulsanti sos e Peugeot il nac si crea automaticamente la licenza utile a far partire l’aggiornamento. Se invece hai il sistema senza navigatore, la licenza è obbligatorio metterla in una cartella chiamata “license” da creare nella root principale della usb.

Tagete
Peugeottista appassionato
Messaggi: 187
Iscritto il: 13/02/2016, 19:16

Re: Peugeot i-Cockpit 3D

Messaggio da Tagete »

nella strumentazione come faccio a controllare la temperatura dell’olio, la pressione delle gomme, manutenzione ordinaria etc..???

Torna a “2008 II ('19->) - Generale”