PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fari diurni/Luci di posizione

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie
devildevi
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 23/01/2020, 8:50

Fari diurni/Luci di posizione

Messaggio da devildevi »

Dopo un paio di lavaggi effettuati ieri mi sono accorto un primo difetto del sistema di illuminazione , I fari diurni/Luci di posizione a led anteriori per intenderci quellli a forma di artiglio fanno condensa e un vero peccato per quello che costano,e un vero difetto che bisogna segnalarlo a Peugeot , altro che “La campagna di richiamo della presunta mancanza di una fascetta sulla tenuta della tubazione dei freni posteriori “. Perche non fanno il richiamo sulla sostituzione dei fari costa troppo?
Provate a lavare la macchina accendetela vedrete la condensa su i 2 strisce a led a forma di artigli .Volete sapere cosa provoca la condensa Su un faro falsi contatti ,ossidazione ,la sostituzione del faro a spese nostre.

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Fari diurni/Luci di posizione

Messaggio da Hallahub »

devildevi ha scritto:Dopo un paio di lavaggi effettuati ieri mi sono accorto un primo difetto del sistema di illuminazione , I fari diurni/Luci di posizione a led anteriori per intenderci quellli a forma di artiglio fanno condensa e un vero peccato per quello che costano,e un vero difetto che bisogna segnalarlo a Peugeot , altro che “La campagna di richiamo della presunta mancanza di una fascetta sulla tenuta della tubazione dei freni posteriori “. Perche non fanno il richiamo sulla sostituzione dei fari costa troppo?
Provate a lavare la macchina accendetela vedrete la condensa su i 2 strisce a led a forma di artigli .Volete sapere cosa provoca la condensa Su un faro falsi contatti ,ossidazione ,la sostituzione del faro a spese nostre.
Forse sei un po’ troppo esagerato. Che sia capitato a te non vuol dire che sia un difetto di tutte e che quindi serva un richiamo. Inoltre la condensa non è necessariamente legata all’entrata di acqua, potrebbe essere umidità presente nel faro al momento della chiusura in fabbrica che con le basse temperature dell’acqua del lavaggio condensa lungo le pareti.
Ad ogni modo la macchina è nuova ed in garanzia, pertanto conviene fare una segnalazione in officina e chiedere una sostituire anziché un post del genere che a mio avviso sembra troppo spinto a muovere accuse infondate.

Saluti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

devildevi
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 23/01/2020, 8:50

Re: Fari diurni/Luci di posizione

Messaggio da devildevi »

Mi dispiace ma ti posso assicurare che forse per voi potrebbe essere un caso isolato ma altri acquirenti che hanno la 2008 da diversi mesi come in Spagna o Francia hanno lamentato lo stesso problema basta lavarla in un autolavaggio accendi le luci di posizione ecco che compare condensa,non c’entra niente l’umidità che rimasta dentro,la condensa si crea quando l'aria calda e umida viene a contatto con una superficie fredda.

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Fari diurni/Luci di posizione

Messaggio da Hallahub »

devildevi ha scritto:Mi dispiace ma ti posso assicurare che forse per voi potrebbe essere un caso isolato ma altri acquirenti che hanno la 2008 da diversi mesi come in Spagna o Francia hanno lamentato lo stesso problema basta lavarla in un autolavaggio accendi le luci di posizione ecco che compare condensa,non c’entra niente l’umidità che rimasta dentro,la condensa si crea quando l'aria calda e umida viene a contatto con una superficie fredda.
Ciò non toglie che ci sia bisogno di un richiamo. Evidentemente sono alcune unità affette da questo problema. Basta andare in officina e farlo presente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

devildevi
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 23/01/2020, 8:50

Re: Fari diurni/Luci di posizione

Messaggio da devildevi »

Domani andrò in officina a faro presente la cosa

devildevi
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 23/01/2020, 8:50

Re: Fari diurni/Luci di posizione

Messaggio da devildevi »

In officina mi hanno detto che la condensa e una cosa normale,dicono l’importanza che non ci sia presenza d’acqua,allora io gli ho fatto notare che la mia vecchia Peugeot 307 di 18 anni non ha mai avuto tale problema anzi se guardi i fari non si sono neanche opacizzati.

mauruz
Peugeottista veterano
Messaggi: 405
Iscritto il: 26/09/2018, 13:14

Re: Fari diurni/Luci di posizione

Messaggio da mauruz »

devildevi ha scritto:.......... i fari non si sono neanche opacizzati.
E loro?
Peugeot 3008 Allure 130EAT Rosso Ultimate Noir, Barre al tetto,Pack City,Tetto Black Diamond,Grip Control,Keyless System.

paco1966
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 02/03/2020, 20:17

Re: Fari diurni/Luci di posizione

Messaggio da paco1966 »

Stamani ho portato l'auto dal lavagista. Grazie a dio non ho riscontrato condensa.

Torna a “2008 II ('19->) - Generale”