PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

2008 - Tips n Trick

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
airart
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 09/06/2020, 8:43

2008 - Tips n Trick

Messaggio da airart »

Sono molto curioso e mi piace scoprire le cose da me sperimentando e documentandomi sul web , cosa ho scoperto fino ad ora :

-3 dita sullo schemo ti portano al menu principale (Navi da 10")
-se premi il tasto telefono per un paio di secondi riavvii il sistema di infotainment
-è possibile bypassare tutta la tiritera dell'assistante vocale dicendo "impostare comandi vocali modalità avanzata"
-la visualizzazione di Power- Boost-Torque è possibile solo in Modalità SPORT
-non è possibile disattivare definitavamente lo start n stop ..... ( il turbo ringrazierebbe )
-è meglio togliere gli abbaglianti automatici perchè alla volante dei carabinieri con i lampeggianti accesi da parecchio fastidio ! :mad:
2008 2° GT Line 130cv

Avatar utente
Kuru2008
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 24/08/2020, 17:02

Re: 2008 - Tips n Trick

Messaggio da Kuru2008 »

Nessuno ti ha ringraziato e lo faccio io :wooow:
Ho bypassato la tiritera....ora molto più veloce l'assistente vocale.
Peugeot 2008 restyling 2023 modello Allure 1.200 benzina.
Bianca con Vision pack.
Presa a KM0 dopo che la precedente 2008 (anno 2020) ha subito un forte tamponamento ed e' stata rottamata :cry:

ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 933
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: 2008 - Tips n Trick

Messaggio da ALX »

Grazie 😁
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Avatar utente
RobyBC89
Peugeottista veterano
Messaggi: 282
Iscritto il: 05/10/2020, 12:22

Re: 2008 - Tips n Trick

Messaggio da RobyBC89 »

Infatti un post utilissimo! Bravo a te Kuru che lo hai ripescato! Chissà se il nostro collega ha scoperto qualche altro trucchetto!
Consegnata 13/2/21 : Thumbup : : Peugeot 2008 1.5 BlueHdi 110 :thumbleft: GT my 2021 :-w) , Colore Nero Onyx 8) , Drive Assist :shock: , Tettuccio Panoramico =P~, Sedili Anteriori Riscaldabili :-&

Avatar utente
Kuru2008
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 24/08/2020, 17:02

Re: 2008 - Tips n Trick

Messaggio da Kuru2008 »

RobyBC89 ha scritto:
15/12/2020, 23:42
Infatti un post utilissimo! Bravo a te Kuru che lo hai ripescato! Chissà se il nostro collega ha scoperto qualche altro trucchetto!
:thumbright:
Peugeot 2008 restyling 2023 modello Allure 1.200 benzina.
Bianca con Vision pack.
Presa a KM0 dopo che la precedente 2008 (anno 2020) ha subito un forte tamponamento ed e' stata rottamata :cry:

Bellerofonte
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 13/10/2020, 21:42

Re: 2008 - Tips n Trick

Messaggio da Bellerofonte »

Non ho ancora l'auto ma ho letto che per fornire al nac dell'auto la connessione internet automatica da un telefono android,
anziché creare un hotspot wifi (che ogni volta deve essere attivato) si può cercare sulle opzioni del telefono la funzione tethering bluetooth e attivarla, così ogni volta che si sale in auto si fornisce automaticamente internet dal nostro telefono alla nostra auto. Molto utile per esempio per chi usa il navigatore integrato. Chi vuole per favore può dare conferma .
Ho ordinato una nuova 2008 gt line benzina 130 cv automatico interni tessuto grigio platino con tetto nero che dovrebbe arrivare il 30 gennaio 2020
Accessori: ricarica wireless, impianto focal, navi 10 pollici, full park assist, keyless, angolo cieco, advanced grip control, drive assist plus, tetto panoramico apribile, airbag posteriori

andpi89
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 31/10/2020, 11:48

Re: 2008 - Tips n Trick

Messaggio da andpi89 »

airart ha scritto:
09/06/2020, 16:46
Sono molto curioso e mi piace scoprire le cose da me sperimentando e documentandomi sul web , cosa ho scoperto fino ad ora :

-3 dita sullo schemo ti portano al menu principale (Navi da 10")
-se premi il tasto telefono per un paio di secondi riavvii il sistema di infotainment
-è possibile bypassare tutta la tiritera dell'assistante vocale dicendo "impostare comandi vocali modalità avanzata"
-la visualizzazione di Power- Boost-Torque è possibile solo in Modalità SPORT
-non è possibile disattivare definitavamente lo start n stop ..... ( il turbo ringrazierebbe )
-è meglio togliere gli abbaglianti automatici perchè alla volante dei carabinieri con i lampeggianti accesi da parecchio fastidio ! :mad:
grazie delle dritte...me le sono segnate per quando arriverà la macchina, ma volevo chiederti in cosa consiste il Power- Boost-Torque e che significa piu precisamente "impostare comandi vocali modalità avanzata".
grazie in anticipo per la risposta
Peugeot 2008 155 eat8 GT PACK grey platinum + antifurto + focal + cerchi evissa 18" =P~ =P~

Avatar utente
Kuru2008
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 24/08/2020, 17:02

Re: 2008 - Tips n Trick

Messaggio da Kuru2008 »

Ciao, mi permetto di risponderti io ma solo sulla modalita' avanzata.
Sul volante troverai un tastino per i comandi vocali.
Quando schiacci quel tastino la voce dell'auto fa tutta una tiritera che non serve a nulla.
Mettendo i comandi in modalità avanzata salti tutta questa tiritera andando subito a dare il comando vocale che ti interessa.
Peugeot 2008 restyling 2023 modello Allure 1.200 benzina.
Bianca con Vision pack.
Presa a KM0 dopo che la precedente 2008 (anno 2020) ha subito un forte tamponamento ed e' stata rottamata :cry:

Avatar utente
Jenson
Peugeottista veterano
Messaggi: 231
Iscritto il: 08/09/2020, 16:55

Re: 2008 - Tips n Trick

Messaggio da Jenson »

andpi89 ha scritto:
16/12/2020, 11:41
airart ha scritto:
09/06/2020, 16:46
Sono molto curioso e mi piace scoprire le cose da me sperimentando e documentandomi sul web , cosa ho scoperto fino ad ora :

-3 dita sullo schemo ti portano al menu principale (Navi da 10")
-se premi il tasto telefono per un paio di secondi riavvii il sistema di infotainment
-è possibile bypassare tutta la tiritera dell'assistante vocale dicendo "impostare comandi vocali modalità avanzata"
-la visualizzazione di Power- Boost-Torque è possibile solo in Modalità SPORT
-non è possibile disattivare definitavamente lo start n stop ..... ( il turbo ringrazierebbe )
-è meglio togliere gli abbaglianti automatici perchè alla volante dei carabinieri con i lampeggianti accesi da parecchio fastidio ! :mad:
grazie delle dritte...me le sono segnate per quando arriverà la macchina, ma volevo chiederti in cosa consiste il Power- Boost-Torque e che significa piu precisamente "impostare comandi vocali modalità avanzata".
grazie in anticipo per la risposta
Nella configurazione dell' i-Cockpit hai 2 visualizzazioni personalizzabili (Personale 1 e Personale 2) dove puoi vedere i parametri che preferisci... che so, contagiri, conta km, consumi...
Questi 3 parametri (Power - Boost - Torque) anch'essi volendo visualizzabili, variano (sono diversi da 0) soltanto quando hai l'auto in modalità Sport.

Se poi mi chiedi cosa rappresentano questi 3 valori, assolutamente non lo so :D
Credo siano relativi a potenza e coppia ma potrei sbagliarmi #-o

Saluts
Jenson
____________________________________________________
Peugeot 2008 S&S GT-Line - PureTech 130 EAT8 benzina

Avatar utente
Ste68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/03/2020, 10:32

Re: 2008 - Tips n Trick

Messaggio da Ste68 »

Potenza, Pressione Turbina, coppia...peccato che invece di vedere la potenza usata o i bar della turbina o la coppia kgm si vede la percentuale usata...della serie NON SERVE A NULLA!!!

salpietroantonino
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 23/11/2020, 9:55

Re: 2008 - Tips n Trick

Messaggio da salpietroantonino »

ottimo post, io l'assistente vocale lo avevo provato a disattivare con questo comando che dici tu, solo che mi diceva comando attualmente non disponibile, dopo una settimana di utilizzo gli sono girate le p .. pure a lei e mi è apparsa la voce: vuoi attivare la modalità esperto? subito

Avatar utente
RobyBC89
Peugeottista veterano
Messaggi: 282
Iscritto il: 05/10/2020, 12:22

Re: 2008 - Tips n Trick

Messaggio da RobyBC89 »

Bellerofonte ha scritto:
16/12/2020, 7:19
Non ho ancora l'auto ma ho letto che per fornire al nac dell'auto la connessione internet automatica da un telefono android,
anziché creare un hotspot wifi (che ogni volta deve essere attivato) si può cercare sulle opzioni del telefono la funzione tethering bluetooth e attivarla, così ogni volta che si sale in auto si fornisce automaticamente internet dal nostro telefono alla nostra auto. Molto utile per esempio per chi usa il navigatore integrato. Chi vuole per favore può dare conferma .
Ho riletto il post a distanza di un po' di tempo.. Provo subito!! Chissà che non mi risolva il problema di connessione con la app!
Consegnata 13/2/21 : Thumbup : : Peugeot 2008 1.5 BlueHdi 110 :thumbleft: GT my 2021 :-w) , Colore Nero Onyx 8) , Drive Assist :shock: , Tettuccio Panoramico =P~, Sedili Anteriori Riscaldabili :-&

ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 933
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: 2008 - Tips n Trick

Messaggio da ALX »

Aggiungo : premendo insieme i tasti volume + e - sul volante, si spegne o si accende o meglio si disattiva o riattiva il volume.
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

pmazzo
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 14/12/2020, 16:38

Re: 2008 - Tips n Trick

Messaggio da pmazzo »

ALX ha scritto:
16/02/2021, 21:39
Aggiungo : premendo insieme i tasti volume + e - sul volante, si spegne o si accende o meglio si disattiva o riattiva il volume.
Questa mi mancava. Grazie della dritta

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: 2008 - Tips n Trick

Messaggio da zewol »

Post molto interessante!!! ;) :D
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

Torna a “2008 II ('19->) - Generale”