PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Amazon Echo Auto

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
airart
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 09/06/2020, 8:43

Amazon Echo Auto

Messaggio da airart »

Oggi hanno commercializzato finalmente il nuovo prodotto della casa di Amazon , l'assitente vocale Echo Auto , sono molto curioso di sapere se lo prenderete (io di sicuro) e come lo installerete nella vostra 2008 .

Perchè installarlo in macchina ? Vi elenco i miei motivi che sono puramente personali :

Alexa è molto più intelligente di Siri e dell assistente vocale della macchina (agghiacciante) , io sono un fan di Apple ma la domotica di casa passa tutta da Amazon Echo Dot 2 e due Amazon Echo Input , il controllo è immediato ed intuitivo , in macchina mi permetterebbe di aprire la sbarra di casa , comandare Spotify e volume a voce ,controllare luci , caldaia e condizionatore oltre che ovviamente tutte le altre skill di cui dispone .

Di sicuro usero la USB c di sinistra dato che serve solo per l'alimentazione , per il fissaggio mi piace l'idea della barra tipo kitt blu che ascolta ma non ho idea di dove mettere lo scatolotto ..

Cosa costa ... 60€ spedito

Ho contollato ed è compatibile con il bt della 2008 quindi addio jack 3.5
2008 2° GT Line 130cv

big.freccia
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 11/06/2020, 14:42

Re: Amazon Echo Auto

Messaggio da big.freccia »

io non ho ancora visto nulla su Amazon.. riguardo ad Alexa Eco auto, al momento uso Eco imput, e mi trovo benissimo per sicurezza ne ho acquistati 2..

se uscirà e non sarà troppo caro.
lo comprerò
..

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Amazon Echo Auto

Messaggio da Nacot »

big.freccia ha scritto:
23/06/2020, 15:31
io non ho ancora visto nulla su Amazon.. riguardo ad Alexa Eco auto, al momento uso Eco imput, e mi trovo benissimo per sicurezza ne ho acquistati 2..

se uscirà e non sarà troppo caro.
lo comprerò
..
Ma usi Echo input in auto? Connesso come?
Su Amazon c’è il nuovo Alexa Echo Auto, ecco il link https://www.amazon.it/dp/B078YP59TT/ref ... 8EbE6BWP7R

big.freccia
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 11/06/2020, 14:42

Re: Amazon Echo Auto

Messaggio da big.freccia »

Grazie!!!
..non lo riuscivo a trovare!!
acquistato subito.. allora, io ho una Peugeot 3008 GT, e siceramente NON volglio connettere tutto tramite smartphone, quindi ho un " Netgear MR2100 Nighthawk M2 Router 4G " che collegato all'accendisigari in bauliera fa da collegamento a tutto il sitema auto tramite wifi e in più naturamente all'Eco Imput..
Mai un problema..
ora proverò questo nuovo modello, non so cosa lo differenzi, ma presto vi farò sapere..

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Amazon Echo Auto

Messaggio da Nacot »

big.freccia ha scritto:
24/06/2020, 23:46
Grazie!!!
..non lo riuscivo a trovare!!
acquistato subito.. allora, io ho una Peugeot 3008 GT, e siceramente NON volglio connettere tutto tramite smartphone, quindi ho un " Netgear MR2100 Nighthawk M2 Router 4G " che collegato all'accendisigari in bauliera fa da collegamento a tutto il sitema auto tramite wifi e in più naturamente all'Eco Imput..
Mai un problema..
ora proverò questo nuovo modello, non so cosa lo differenzi, ma presto vi farò sapere..
Interessante la soluzione di mettere un router 4G in auto, ma collegandolo alla presa accendisigari hai di conseguenza lo scollegamento ad auto spenta, nel caso invece fosse collegato con alimentazione continua si potrebbe ampliare lo sfruttamento con ad esempio delle webcam di sorveglianza real-time

big.freccia
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 11/06/2020, 14:42

Re: Amazon Echo Auto

Messaggio da big.freccia »

Aggiornamento su ALEXA AUTO, mi è arrivato ieri, e ieri ho chiesto subito il reso!!

Il prodotto sarebbe anche stato buono.. ma..
vi spiego cosa è accaduto.

Premesso che io sulla mia 3008 GT ho montato un Echo Input "alexa" e l'ho collegato (senza problemi..) alla presa multimediale USB, e collegato in modo autonomo (quindi senza l'obbligo di dover avere sempre dietroo smartphone..) ad un modem 4G wifi, che a sua volta viene ricaricato quando si accende l'auto, con la presa 12 volt. che è situata nel bagagliaio.
Al momento che ho configurato il dispositivo nuovo Echo auto, ho da subito notato che si riavviava in continuazione, come se non gli arrivasse sufficientemente corrente, allora ho collegato alla ptesa accendisigari ed ha iniziato a funzionare, appena configurato mi sono accorto che non completava le frasi..
ho riattivato subito Echo imput e invece lui funziona perfettamente..

ho subito effettuato il reso..
ha dimenticavo.. Echo Auto funziona solo ed esclusivamente se presente lo smartphone.. se no e solo un pezzo di plastica inutile, visto cge non ha la possibilità di collegarsi al sistema wifi.. è so Bluetooth..

Icehotdany
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/05/2021, 22:36

Re: Amazon Echo Auto

Messaggio da Icehotdany »

Ciao, con Echo Auto, entrando nelle impostazioni del dispositivo dall’APP Alexa, puoi modificare a tuo piacimento il ritardo nella risposta e così ti finisce le frasi!

Torna a “2008 II ('19->) - Generale”