PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Istruzioni per l'uso....

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie
Gbua
Peugeottista appassionato
Messaggi: 109
Iscritto il: 24/04/2013, 21:06

Istruzioni per l'uso....

Messaggio da Gbua »

Madame Peugeot, attenta alla deforestifazione, non ha ritenuto opportuno allegare alle nuove auto un manuale d'uso di tutte le mille ed una funzione della tastiera,dei pulsanti ai lati del volante e via discorrendo. Ormai è d'obbligo l'uso di un smartphone per....cercare... di capire qualcosa e come intervenire,peccato che Madame Peugeot non lo specifichi nei contratti d'acquisto ne tanto meno lo offra più o meno gratis. Ca va sans dire per l'applicazione MyPeugeot di cui parecchi si lamentano. L'acquisto è importante credo per le finanze di tutti molti non sono esperti informatici, on line si trovano istruzioni ma non del tutto esaustive e/o complete. Dobbiamo fare come le scimmie, provare una alla volta tutte le funzioni sperando di non fare danni?

Scusate lo sfogo, servus Gb

Pietro93
Peugeottista veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 08/08/2017, 17:23

Re: Istruzioni per l'uso....

Messaggio da Pietro93 »

Devi scaricarti, gratuitamente l'app Scan myPeugeot. Li trovi tutte le informazioni (è il libretto).
Personale:
Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure manuale bianco madreperla
Optional: interni in alcantara-misto TEP, pack ciel, park assist con retrocamera e sensore angolo cieco, DAP, ruotino di scorta e lettore CD.

In famiglia
Peugeot 5008 1.5 BlueHDi 131cv Eat8 Allure grigio artense
Optional: Fari full led, AGC, 7 posti.
Peugeot 2008 1.6 Bluehdi 100cv manuale Active Grigio artense
Optional: Active Pack, ruotino di scorta

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Istruzioni per l'uso....

Messaggio da Nacot »

Gbua ha scritto:
28/06/2020, 14:52
Madame Peugeot, ........
..........
Scusate lo sfogo, servus Gb
Da alcuni anni sono tantissimi i settori di prodotti che non forniscono più i corposi manuali, magari in più lingue, ma mettono link o Qrcode per collegarsi e scaricarlo
Come più volte scritto in questo forum, In manuali (Guide d’uso) Peugeot sono consultabili a questo link http://public.servicebox.peugeot.com/APddb/ c’è pure l’opzione PDF che permette di scaricarlo, consultarlo offline e per chi proprio volesse di stamparlo pure

Bellerofonte
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 13/10/2020, 21:42

Re: Istruzioni per l'uso....

Messaggio da Bellerofonte »

:thumbright: punto 12.8 del mio contratto alla voce garanzie contrattuali peugeot. Si parla delle istruzioni relative al veicolo. "la guida d'uso in versione integrale in formato digitale e/o cartaceo (da richiedere)" Quindi presumo che se la richiedi per iscritto citando il contratto la dovresti ottenere il condizionale è d'obbligo.
Però l'app è molto comoda e forse va meglio del libretto cartaceo :thumbright:
Ho ordinato una nuova 2008 gt line benzina 130 cv automatico interni tessuto grigio platino con tetto nero che dovrebbe arrivare il 30 gennaio 2020
Accessori: ricarica wireless, impianto focal, navi 10 pollici, full park assist, keyless, angolo cieco, advanced grip control, drive assist plus, tetto panoramico apribile, airbag posteriori

Avatar utente
RobyBC89
Peugeottista veterano
Messaggi: 282
Iscritto il: 05/10/2020, 12:22

Re: Istruzioni per l'uso....

Messaggio da RobyBC89 »

Signori, mi permetto umilmente di dire che siamo nel 2020 su... Si usano mille app.. Aprire un pdf su uno smartphone di può fare :love:
Consegnata 13/2/21 : Thumbup : : Peugeot 2008 1.5 BlueHdi 110 :thumbleft: GT my 2021 :-w) , Colore Nero Onyx 8) , Drive Assist :shock: , Tettuccio Panoramico =P~, Sedili Anteriori Riscaldabili :-&

Bellerofonte
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 13/10/2020, 21:42

Re: Istruzioni per l'uso....

Messaggio da Bellerofonte »

Pensandoci però è anche vero che se sei in cima alla montagna :-& o nel mezzo del nulla con la macchina bloccata (perché è proprio nei posti in cubo ai lupi che le auto tendono a piantarsi) dove il cellulare non prende o è scarico, i casi sono due:
UNO schiacci il tasto emergenza sul tettuccio ma tanto non c'è campo, poi imprechi battendo le dita sullo smartphone :mobile: che non funziona e provi a chiamare la tua officina ma non c'è campo e comunque è sabato sera e fino a lunedì non risponde.
DUE apri il tuo bel cassetto e tiri fuori il tuo sacrosanto libretto cartaceo :book: delle istruzioni che ti salva la vita. :wink:
Ho ordinato una nuova 2008 gt line benzina 130 cv automatico interni tessuto grigio platino con tetto nero che dovrebbe arrivare il 30 gennaio 2020
Accessori: ricarica wireless, impianto focal, navi 10 pollici, full park assist, keyless, angolo cieco, advanced grip control, drive assist plus, tetto panoramico apribile, airbag posteriori

Avatar utente
RobyBC89
Peugeottista veterano
Messaggi: 282
Iscritto il: 05/10/2020, 12:22

Re: Istruzioni per l'uso....

Messaggio da RobyBC89 »

... Tre, ti tieni il libretto di uso e manutenzione in formato pdf sullo smartphone e lo apri e consulti in un click anche senza campo :chessygrin:
Consegnata 13/2/21 : Thumbup : : Peugeot 2008 1.5 BlueHdi 110 :thumbleft: GT my 2021 :-w) , Colore Nero Onyx 8) , Drive Assist :shock: , Tettuccio Panoramico =P~, Sedili Anteriori Riscaldabili :-&

Bellerofonte
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 13/10/2020, 21:42

Re: Istruzioni per l'uso....

Messaggio da Bellerofonte »

RobyBC89 ha scritto:
18/10/2020, 0:48
... Tre, ti tieni il libretto di uso e manutenzione in formato pdf sullo smartphone e lo apri e consulti in un click anche senza campo :chessygrin:
Ok mi arrendoo!! :ok: :ok: :ok:
Ho ordinato una nuova 2008 gt line benzina 130 cv automatico interni tessuto grigio platino con tetto nero che dovrebbe arrivare il 30 gennaio 2020
Accessori: ricarica wireless, impianto focal, navi 10 pollici, full park assist, keyless, angolo cieco, advanced grip control, drive assist plus, tetto panoramico apribile, airbag posteriori

Maranza
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 19/01/2021, 15:44

Re: Istruzioni per l'uso....

Messaggio da Maranza »

io ho chieso di avere quello cartaceo ma niente.... [-(
la prossima settimana me lo stampo... il formato digitale molto bello puoi fare anche un cerca(me lo sto leggendo tutto... su uno schermo PC da 22"), ma se in caso di emergenza non ho batteria, devo chiamare e guardare le istruzioni, magari ho i guanti unti perchè sto cambiando la ruota o altro,nel frattempo ho cambiato cellulare e file è andato a chila visto,in più guardarlo su un schermo da 5/6pollici....decisamente più comodo e utile il formato cartaceo :study:
"la fortuna è ceca ma la sfiga ci vede benissimo"cit
Peugeot 2008 BlueHDi 102CV Allure Navi Pack Bianco Madreperla
optional: Cerchi 17, Sensori anteriori, vetri oscurati, Wireless charging

Torna a “2008 II ('19->) - Generale”