PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

informazioni sensori allestimento allure

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie
Nhio
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 30/06/2020, 17:28

informazioni sensori allestimento allure

Messaggio da Nhio »

Ciao a tutti, sto valutanto l'acquisto della 2008 modello allure navi pack hdi 130cv automatico. Non mi è chiaro dal sito se sono inclusi i sensori di parcheggio posteriori. Ho visto che quelli anteriori sono opzionali, ma di quelli posteriori non viene detto nulla nell'elenco degli optional di serie e nemmeno aggiuntivi. Qualcuno potrebbe confermarmelo? Grazie mille!

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6967
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: informazioni sensori allestimento allure

Messaggio da RogerAL »

QUI hai l'ultimo listino del 1° giugno 2020 da cui si evince che i sensori di parcheggio posteriori sono di serie su tutti i modelli a partire dalla versione Active (la basica)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Nhio
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 30/06/2020, 17:28

Re: informazioni sensori allestimento allure

Messaggio da Nhio »

Grazie mille! Ne approfitto per un'altra domanda...che più che una domanda è una conferma: la colorazione con il tetto nero è una caratteristica della versione GT? Se prendessi la allure vedo che non esiste la possibilità di scegliere il tetto nero...

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6967
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: informazioni sensori allestimento allure

Messaggio da RogerAL »

Per Allure no, solo per la GTLine e per la GT

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

mauruz
Peugeottista veterano
Messaggi: 405
Iscritto il: 26/09/2018, 13:14

Re: informazioni sensori allestimento allure

Messaggio da mauruz »

La mia è allure ed ha il tetto nero,è una 3008 però.
Peugeot 3008 Allure 130EAT Rosso Ultimate Noir, Barre al tetto,Pack City,Tetto Black Diamond,Grip Control,Keyless System.

Nhio
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 30/06/2020, 17:28

Re: informazioni sensori allestimento allure

Messaggio da Nhio »

eh purtroppo per la 2008 purtroppo serva la gt line come dice roger

Nhio
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 30/06/2020, 17:28

Re: informazioni sensori allestimento allure

Messaggio da Nhio »

scusate se riprendo questa discussione ma non mi è chiara una cosa..... su questo link sembra che la allure NON abbia i sensori posteriori e non si possono nemmeno mettere come optional. Mentre gli anteriori sono opzionali. Non riesco ad interpretare questa tabella... Tra l'altro un'altra cosa che mi interessava è il keyless... non capisco se anche questa è di serie nella allure o no.
Riuscite a risolvere questo dilemma? Ecco il link:

https://www.peugeot.it/gamma/gamma-mode ... rator.html

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9555
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: informazioni sensori allestimento allure

Messaggio da bassplayer »

keyless optional

Pietro93
Peugeottista veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 08/08/2017, 17:23

Re: informazioni sensori allestimento allure

Messaggio da Pietro93 »

Nhio ha scritto:
21/07/2020, 7:42
scusate se riprendo questa discussione ma non mi è chiara una cosa..... su questo link sembra che la allure NON abbia i sensori posteriori e non si possono nemmeno mettere come optional. Mentre gli anteriori sono opzionali. Non riesco ad interpretare questa tabella... Tra l'altro un'altra cosa che mi interessava è il keyless... non capisco se anche questa è di serie nella allure o no.
Riuscite a risolvere questo dilemma? Ecco il link:

https://www.peugeot.it/gamma/gamma-mode ... rator.html
Scaricati il listino, guarda uno dei primi messaggi del thread, fai prima a verificare la effettiva dotazione. La Allure ha i sensori posteriori di serie. Il keyless è optional, sulla Allure c'è solo il keyless start, quindi il pulsante di accensione, ma per aprire o chiudere l'auto devi usare il telecomando per forza..a meno che non metti il keyless access (optional)..allora in quel caso non serve usare il telecomando ma basta afferrare la maniglia per aprire e allontanarsi per chiudere.
Personale:
Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure manuale bianco madreperla
Optional: interni in alcantara-misto TEP, pack ciel, park assist con retrocamera e sensore angolo cieco, DAP, ruotino di scorta e lettore CD.

In famiglia
Peugeot 5008 1.5 BlueHDi 131cv Eat8 Allure grigio artense
Optional: Fari full led, AGC, 7 posti.
Peugeot 2008 1.6 Bluehdi 100cv manuale Active Grigio artense
Optional: Active Pack, ruotino di scorta

Nhio
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 30/06/2020, 17:28

Re: informazioni sensori allestimento allure

Messaggio da Nhio »

Grazie Pietro93.... un chiarimento: con la keyless start significa che una volta che sono nell'abitacolo posso tenere la chiave in tasca e accendere/spegnere con pulsante? Oppure devo appoggiara da qualche parte?

ps ho letto in firma che hai ben 3 peugeot.....cavolo complimenti!!!!! :D

Avatar utente
Ste68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/03/2020, 10:32

Re: informazioni sensori allestimento allure

Messaggio da Ste68 »

...la tieni dove vuoi non occorre inserirla da nessuna parte

Nhio
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 30/06/2020, 17:28

Re: informazioni sensori allestimento allure

Messaggio da Nhio »

grazie mille!

Pietro93
Peugeottista veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 08/08/2017, 17:23

Re: informazioni sensori allestimento allure

Messaggio da Pietro93 »

Nhio ha scritto:
21/07/2020, 11:57
Grazie Pietro93.... un chiarimento: con la keyless start significa che una volta che sono nell'abitacolo posso tenere la chiave in tasca e accendere/spegnere con pulsante? Oppure devo appoggiara da qualche parte?

ps ho letto in firma che hai ben 3 peugeot.....cavolo complimenti!!!!! :D
Confermo quanto ti è stato detto, una volta dentro la puoi tenere anche in tasca per avviare l'auto.
Eh si abbastanza fedeli a Peugeot e anche a Citroen, in generale :)
Personale:
Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure manuale bianco madreperla
Optional: interni in alcantara-misto TEP, pack ciel, park assist con retrocamera e sensore angolo cieco, DAP, ruotino di scorta e lettore CD.

In famiglia
Peugeot 5008 1.5 BlueHDi 131cv Eat8 Allure grigio artense
Optional: Fari full led, AGC, 7 posti.
Peugeot 2008 1.6 Bluehdi 100cv manuale Active Grigio artense
Optional: Active Pack, ruotino di scorta

Nhio
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 30/06/2020, 17:28

Re: informazioni sensori allestimento allure

Messaggio da Nhio »

Mi verrebbe da chiederti per quale ragione sei così affezionato a questa marca... capisco avere "passione" per una porsche o una maserati....ma alla fine tra peugeot ford o anche fiat non credo ci siano grandi differenze.... ma magari mi sbaglio

Comunque alla fine ho preso una 2008 Allure Navi Pack 1.5 Diesel EAT8 bianca madreperla... spero di aver fatto la scelta giusta! Voi che dite?

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4374
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: informazioni sensori allestimento allure

Messaggio da Alex22 »

Rispondo anche io a questa domanda perché non avrò tre peugeot in garage ma come mia auto principale son due volte che “rinnovo” la scelta... Alla fine con le auto è anche un po’ a come ci si trova, sia dal punto di vista affidabilità (esempio megagrattata io continuo a prendere peugeot perché non mi hanno mai dato problemi seri) sia come feeling... comunque su una peugeot se sei “abituato” più o meno ti ci ritrovi sempre in alcuni criteri costruttivi/ergonomici, lo stesso dicasi con altri marchi. Si sui marchi “generalisti” la solfa è quella, ma i dettagli cambiano... in famiglia abbiamo anche delle renault e la differenza io la avverto se salto su una di quelle, anche semplicemente come posizionamento dei comandi.

Un domani che mi dovessi trovare male magari cambio, oppure che ne so se ho voglia di provare qualcosa di superiore (sulla carta)... ma fin quando occorre un'auto che ti porta da a a b senza problemi in discreto confort vale la regola del non lasciare la via vecchia per la nuova... sai quello che lasci ma non sai quello che trovi 🤣
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Torna a “2008 II ('19->) - Generale”