PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 2008 II 1.2 155 cv GT EAT8

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Ste68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/03/2020, 10:32

Re: [Prime impressioni] Nuova 2008 1.2 155 cv GT EAT8

Messaggio da Ste68 »

E' tornata la GT 155 senza GT PACK non gli serve probabilmente ha già tutto

lcparri
Peugeottista appassionato
Messaggi: 127
Iscritto il: 14/10/2005, 13:40
Località: Lucca

Re: [Prime impressioni] Nuova 2008 1.2 155 cv GT EAT8

Messaggio da lcparri »

La GT PACK equivale alla GT al momento del lancio , ha tutto di serie !!! =P~

rouges
Peugeottista appassionato
Messaggi: 116
Iscritto il: 20/06/2020, 11:42

Re: [Prime impressioni] Nuova 2008 1.2 155 cv GT EAT8

Messaggio da rouges »

Eccomi qua, come promesso, alla mia recensione personale sulla macchina.
Premessa: ho fatto i miei primi 100km, quindi è molto presto…ma una promessa è una promessa quindi tanto vi devo, anche solo per la pazienza che avete dovuto sorbirvi della mia disperazione sull’attesa estenuante.
Da dove partiamo? Intanto dal modello: la mia è una Peugeot 2008 GT 155cv Puretech con cambio automatico, colore Blu Vertigo, al quale ho aggiunto come optionals tettino, airgab posteriori laterali, full park assist e ricarica wireless.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Provengo da una Honda Civic del 2007, tanto per farvi capire anche del passaggio generazionale e di tipologia che ho affrontato comprando una macchina del genere.
Per rendere la lettura più semplice, vi riassumerò i miei pareri, suddividendoli in aree.

ESTETICA: Qui non ci sono dubbi. La macchina può piacere o non piacere, ma l’effetto wow per chi la vede la prima volta è garantito. In giro onestamente di macchine così audaci sulla linea non se ne vedono. I suv, crossover e via dicendo si sono un po' standardizzati, invece la peugeot si è distinta dalla mass. Si vede già da lontano che è lei: non è roba da poco a mio parere. Certo, con il colore blu che ho preso, l’impatto è ancora più evidente, ma la mia scelta è ricaduta per la spigolosità della carrozzeria. Ci voleva un colore che non smorzasse quest’effetto e penso proprio di aver fatto centro. Io abito a Siena e ancora non ne ho vista una come la mia!

BAGAGLIO: che bella sorpresa! Visto in concessionaria molto frettolosamente, ma ora che l’ho sotto mano posso dire che all’atto pratico va molto bene per una famiglia, come la mia, di 4 persone. Per comodità ho abbassato il ripiano (non ho bisogno della suddivisione) e ho comprato il copribaule dal sito Peugeot (molto carino!). Forse mancante di qualche retina, poteva far comodo. In una macchina tecnologica come questa strano che non abbiano inserito però l’apertura/chiusura col sensore.

Immagine

CONFORT: a tutti gli effetti la reputo la miglior caratteristica della macchina. Posizione di guida perfetta, sono alto 1.80 e sono bastati 5 minuti per regolare il volante e sedile alla giusta altezza, per vedere l’icockpit senza problemi. I sedili sono avvolgenti e con la mia piccola stazza (peso 65kg) sono un connubio perfetto. I sedili riscaldati, accesi appena uscito dalla concessionaria, mi hanno fatto sembrare di essere nel salotto di casa, con le asperità della strada assorbite molto bene pur avendo delle ruote da 18. Il motore si sente solo quando subentra la turbina, ma a mio parere è un bel sentire (con la modalità sport entriamo nel sound da rally).

Immagine

TECNOLOGIA: io pur che sono uno “smanettone”, appena salito mi sono sentito un po' spiazzato. Appena uscito dal concessionario con pioggia, buio e tutte quelle luci interne mi hanno stordito ma poi mi sono reso conto che la curva di apprendimento successivamente è stata veramente veloce. La macchina, ma tanto lo sapete, è automatica in moltissime funzioni (io però ho disattivato subito il mantenimento di corsia che mi riprorrò di provare in altri ambiti). Sono stato 1 ora ad aggiornare la mappa italiana e il firmware senza intoppi. Non ho notato al momento problemi di memorizzazione su led interni oppure climatizzatore.

Immagine

PRESTAZIONI: per ora non ho avuto modo di fare tragitti lunghi. Ho solo notato facendo qualche piccola ripresa che la GT si sente eccome….mai avuta una macchina del genere, al momento ne sono entusiasta! La valutazione sul consumo sarà un ulteriore futuro banco di prova, non è l’allestimento giusto cmq per valutare al ribasso il consumo, ma ne ero consapevole.

Immagine

DIFETTI/MANCANZE: per quel poco che ho notato, ritengo assurde (per via del costo) la luce mancante nel vano portaoggetti del passeggero (luce ordinata) e la “pochezza” della luce del bagagliaio che ho subito sostituito con una al led molto più performante. Telecamera retromarcia che svolge bene il suo lavoro, ma che poteva essere in hd visto il prezzo della macchina. Infotainment un po' lento nel touch e un po' caotico. I tasti a pianoforte sono belli ma quelli a sfioramento mancano di un led notturno. Plastica nera lucida del tunnel centrale poteva essere studiata con un materiale più duraturo visto che parliamo di un posto soggetto molto ad usura. Mancano i bocchettoni d’aria posteriori. Il parcheggio assistito automatico rimane un po' scomodo, ma mi prometto di fare altre prove prossimamente. Per quanto mi riguarda al momento non ho il problema dell’alone sul vetro dell’icockpit, speriamo bene!

Immagine
La mia leonessa: Peugeot 2008 GT 1.2 Puretech 155cv EAT8 Bluvertigo, Allarme, Tettino, Park Assist, Airbag Posteriori laterali, Wireless Charging 8) 8)

Avatar utente
RobyBC89
Peugeottista veterano
Messaggi: 282
Iscritto il: 05/10/2020, 12:22

Re: [Prime impressioni] Nuova 2008 1.2 155 cv GT EAT8

Messaggio da RobyBC89 »

Rouges caro... Recensione spettacolare! Grazie per il tempo che ci hai dedicato!! E complimenti per l'auto, ovviamente, M anche per le foto!! Sei un fotografo niente male!! È una bestia la tua leoncina! Bellissima! Recensione completa la tua, se me lo consenti ti "ruberò" lo schema quando farò la mia (chissà quando)! Un'ultima chiosa sui difetti/mancanze: quelli che hai riscontrato sono credo senza timor di smentita pacificamente riconosciuti..e questo a me fa incavolare alquanto perché sono quelle "piccolezze" che non richiedevano chissà quale attenzione per essere meglio realizzati ma che all'utente che spende fior di quattrini fanno imbestialire in modo assurdo! È un peccato, per poche cose (sciocche oltretutto) hanno perso l'occasione di regalarci un mezzo davvero eccellente! Scusate lo sfogo...
Consegnata 13/2/21 : Thumbup : : Peugeot 2008 1.5 BlueHdi 110 :thumbleft: GT my 2021 :-w) , Colore Nero Onyx 8) , Drive Assist :shock: , Tettuccio Panoramico =P~, Sedili Anteriori Riscaldabili :-&

rouges
Peugeottista appassionato
Messaggi: 116
Iscritto il: 20/06/2020, 11:42

Re: [Prime impressioni] Nuova 2008 1.2 155 cv GT EAT8

Messaggio da rouges »

Completamente d'accordo Roby... Sono piccolezze che ritengo assurde... Evitabili con un po' più di controllo qualità e senso logico. Comunque spero rimangano solo questi di difetti!
La mia leonessa: Peugeot 2008 GT 1.2 Puretech 155cv EAT8 Bluvertigo, Allarme, Tettino, Park Assist, Airbag Posteriori laterali, Wireless Charging 8) 8)

Bellerofonte
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 13/10/2020, 21:42

Re: [Prime impressioni] Nuova 2008 1.2 155 cv GT EAT8

Messaggio da Bellerofonte »

Rouges complimenti!! Con quel colore spacca! Sembra provenire da un altro pianeta. Ti invidio un pó lalcantara che è secondo me il migliore allestimento interno. Ti giro il consiglio che mi hanno dato di controllare il tettuccio apribile per verificare che quando piove l'acqua si scarichi e non si accumuli sopra. È il periodo giusto per provare visto che sta piovendo da giorni in tutta Italia
In qualche 3008 c'era questo problema ed è bastato (dicono) riposizionare le guarnizioni
Ho ordinato una nuova 2008 gt line benzina 130 cv automatico interni tessuto grigio platino con tetto nero che dovrebbe arrivare il 30 gennaio 2020
Accessori: ricarica wireless, impianto focal, navi 10 pollici, full park assist, keyless, angolo cieco, advanced grip control, drive assist plus, tetto panoramico apribile, airbag posteriori

rouges
Peugeottista appassionato
Messaggi: 116
Iscritto il: 20/06/2020, 11:42

Re: [Prime impressioni] Nuova 2008 1.2 155 cv GT EAT8

Messaggio da rouges »

Ok ti ringrazio per i complimenti e per la dritta del tettuccio, per ora nessun accumulo vediamo nei prossimi giorni
La mia leonessa: Peugeot 2008 GT 1.2 Puretech 155cv EAT8 Bluvertigo, Allarme, Tettino, Park Assist, Airbag Posteriori laterali, Wireless Charging 8) 8)

Avatar utente
Paolo.75
Peugeottista veterano
Messaggi: 309
Iscritto il: 13/10/2020, 17:25

Re: [Prime impressioni] Nuova 2008 1.2 155 cv GT EAT8

Messaggio da Paolo.75 »

Wow bellissima complimenti! :applause: :applause:

Avatar utente
RobyBC89
Peugeottista veterano
Messaggi: 282
Iscritto il: 05/10/2020, 12:22

Re: [Prime impressioni] Nuova 2008 1.2 155 cv GT EAT8

Messaggio da RobyBC89 »

Bellerofonte ha scritto:
08/12/2020, 15:50
Rouges complimenti!! Con quel colore spacca! Sembra provenire da un altro pianeta. Ti invidio un pó lalcantara che è secondo me il migliore allestimento interno. Ti giro il consiglio che mi hanno dato di controllare il tettuccio apribile per verificare che quando piove l'acqua si scarichi e non si accumuli sopra. È il periodo giusto per provare visto che sta piovendo da giorni in tutta Italia
In qualche 3008 c'era questo problema ed è bastato (dicono) riposizionare le guarnizioni
Ciao Bellerofonte carissimo.. Cosa intendi con questo problema al Tettuccio? Potresti spiegare meglio?? Non ho compreso bene, scusatemi
Consegnata 13/2/21 : Thumbup : : Peugeot 2008 1.5 BlueHdi 110 :thumbleft: GT my 2021 :-w) , Colore Nero Onyx 8) , Drive Assist :shock: , Tettuccio Panoramico =P~, Sedili Anteriori Riscaldabili :-&

Bellerofonte
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 13/10/2020, 21:42

Re: [Prime impressioni] Nuova 2008 1.2 155 cv GT EAT8

Messaggio da Bellerofonte »

Spero di non essere ot
Un mio amico mi ha detto che suo cognato ha il 3008 e sapeva che più di un veicolo ha avuto problemi tipo questo in link.

viewtopic.php?f=220&t=110885

Per questo dice che è consigliabile controllare (giusto per scrupolo) che sopra il tettuccio quando piove non si formi ristagno di acqua e che l'assemblaggio della guarnizione sia a regola d'arte. L'acqua deve scivolare dal tetto. Perché poi a lungo andare si forma una macchia sul pannello del cielo all'interno dell'auto, magari dopo due anni quando è scaduta la garanzia. Se per caso da te è bel tempo basta versare una bottiglia sul tetto e vedere se l'acqua scivola via correttamente. Sul 3008 basta un tappo mal posizionato e rimane un piccolo accumulo di acqua. Sul 2008 non so.
Ho ordinato una nuova 2008 gt line benzina 130 cv automatico interni tessuto grigio platino con tetto nero che dovrebbe arrivare il 30 gennaio 2020
Accessori: ricarica wireless, impianto focal, navi 10 pollici, full park assist, keyless, angolo cieco, advanced grip control, drive assist plus, tetto panoramico apribile, airbag posteriori

Avatar utente
Paolo.75
Peugeottista veterano
Messaggi: 309
Iscritto il: 13/10/2020, 17:25

Re: [Prime impressioni] Nuova 2008 1.2 155 cv GT EAT8

Messaggio da Paolo.75 »

Diciamo che il tetto apribile può dare problemi di infiltrazioni, ne ho sentito sia di Fiat 500, della nuova Mercedes classe A etc...io su Punto Evo e Golf 7 non ho mai avuto problemi.

Avatar utente
RobyBC89
Peugeottista veterano
Messaggi: 282
Iscritto il: 05/10/2020, 12:22

Re: [Prime impressioni] Nuova 2008 1.2 155 cv GT EAT8

Messaggio da RobyBC89 »

Eh ci mancava questo altro possibile problema, siccome non erano già abbastanza quelli noti meglio abbondare! :lol: Grazie della risposta comunque, ma effettivamente hai ragione tu, meglio chiedere qui il discorso per evitare di andare OT...
Consegnata 13/2/21 : Thumbup : : Peugeot 2008 1.5 BlueHdi 110 :thumbleft: GT my 2021 :-w) , Colore Nero Onyx 8) , Drive Assist :shock: , Tettuccio Panoramico =P~, Sedili Anteriori Riscaldabili :-&

Bellerofonte
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 13/10/2020, 21:42

Re: [Prime impressioni] Nuova 2008 1.2 155 cv GT EAT8

Messaggio da Bellerofonte »

RobyBC89 ha scritto:
08/12/2020, 20:58
Eh ci mancava questo altro possibile problema, siccome non erano già abbastanza quelli noti meglio abbondare! :lol: Grazie della risposta comunque, ma effettivamente hai ragione tu, meglio chiedere qui il discorso per evitare di andare OT...
Mi stai facendo contorcere dalle risate hahaha!! :lol:
Se dobbiamo leggere in rete se ne trovano una marea di difetti.
A parte questo io il tetto apribile lo controllerei anche se dovessi acquistare una Ferrari :chessygrin:
Ho ordinato una nuova 2008 gt line benzina 130 cv automatico interni tessuto grigio platino con tetto nero che dovrebbe arrivare il 30 gennaio 2020
Accessori: ricarica wireless, impianto focal, navi 10 pollici, full park assist, keyless, angolo cieco, advanced grip control, drive assist plus, tetto panoramico apribile, airbag posteriori

makduk2
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 08/07/2015, 18:42

Re: [Prime impressioni] Nuova 2008 1.2 155 cv GT EAT8

Messaggio da makduk2 »

Buonasera, qualcuno mi saprebbe dare informazioni nella configurazione della personalizzazione del quadro strumenti, il livello di attenzione. Ho provato ad impostarlo ma non noto segnalazioni

Avatar utente
Kuru2008
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 24/08/2020, 17:02

Re: [Prime impressioni] Nuova 2008 1.2 155 cv GT EAT8

Messaggio da Kuru2008 »

Rouges non mi ero accorto che avevi gia' fatto la recensione ahahahahaha e io che l'aspettavo ancora come un rimbambito.
Complimenti per la completezza della recensione e per le foto.
Quel colore e' bellissimo. Dalle parti di Siena passo spesso in moto (vengo da Spezia) e sono un centauro invernale al quale piace molto quella parte della Toscana, Siena Asciano ecc ecc...e se capito e vedo quella macchina circolare sapro' chi è e una birretta ce la facciamo! :drunken:
Peugeot 2008 restyling 2023 modello Allure 1.200 benzina.
Bianca con Vision pack.
Presa a KM0 dopo che la precedente 2008 (anno 2020) ha subito un forte tamponamento ed e' stata rottamata :cry:

Torna a “2008 II ('19->) - Generale”