PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 2008 II 1.2 155 cv GT EAT8

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
RobyBC89
Peugeottista veterano
Messaggi: 282
Iscritto il: 05/10/2020, 12:22

Re: [Prime impressioni] Nuova 2008 1.2 155 cv GT EAT8

Messaggio da RobyBC89 »

Kuru2008 ha scritto:
12/12/2020, 21:30
Rouges non mi ero accorto che avevi gia' fatto la recensione ahahahahaha e io che l'aspettavo ancora come un rimbambito.
Complimenti per la completezza della recensione e per le foto.
Quel colore e' bellissimo. Dalle parti di Siena passo spesso in moto (vengo da Spezia) e sono un centauro invernale al quale piace molto quella parte della Toscana, Siena Asciano ecc ecc...e se capito e vedo quella macchina circolare sapro' chi è e una birretta ce la facciamo! :drunken:
Ah beh condividiamo anche la passione motociclistica allora!!!
Consegnata 13/2/21 : Thumbup : : Peugeot 2008 1.5 BlueHdi 110 :thumbleft: GT my 2021 :-w) , Colore Nero Onyx 8) , Drive Assist :shock: , Tettuccio Panoramico =P~, Sedili Anteriori Riscaldabili :-&

rouges
Peugeottista appassionato
Messaggi: 116
Iscritto il: 20/06/2020, 11:42

Re: [Prime impressioni] Nuova 2008 1.2 155 cv GT EAT8

Messaggio da rouges »

Kuru2008 ha scritto:
12/12/2020, 21:30
Rouges non mi ero accorto che avevi gia' fatto la recensione ahahahahaha e io che l'aspettavo ancora come un rimbambito.
Complimenti per la completezza della recensione e per le foto.
Quel colore e' bellissimo. Dalle parti di Siena passo spesso in moto (vengo da Spezia) e sono un centauro invernale al quale piace molto quella parte della Toscana, Siena Asciano ecc ecc...e se capito e vedo quella macchina circolare sapro' chi è e una birretta ce la facciamo! :drunken:
Molto volentieri!!! :drunken:
La mia leonessa: Peugeot 2008 GT 1.2 Puretech 155cv EAT8 Bluvertigo, Allarme, Tettino, Park Assist, Airbag Posteriori laterali, Wireless Charging 8) 8)

Bellerofonte
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 13/10/2020, 21:42

Re: [Prime impressioni] Nuova 2008 1.2 155 cv GT EAT8

Messaggio da Bellerofonte »

La mia auto con tetto apribile e focal è stata intelaiata!! Ordinata a metà ottobre Probabilmente arriverà molto in anticipo rispetto a fine gennaio 👍👍😊😊😊.
Quando arriverà potrò anch'io scrivere qui le mie impressioni

Complimenti al rouge per la scelta del colore. Tutto il resto intorno alla tua auto sembra in bianco e nero!!!
Ho ordinato una nuova 2008 gt line benzina 130 cv automatico interni tessuto grigio platino con tetto nero che dovrebbe arrivare il 30 gennaio 2020
Accessori: ricarica wireless, impianto focal, navi 10 pollici, full park assist, keyless, angolo cieco, advanced grip control, drive assist plus, tetto panoramico apribile, airbag posteriori

Avatar utente
RobyBC89
Peugeottista veterano
Messaggi: 282
Iscritto il: 05/10/2020, 12:22

Re: [Prime impressioni] Nuova 2008 1.2 155 cv GT EAT8

Messaggio da RobyBC89 »

Bellerofonte ha scritto:
15/12/2020, 14:00
La mia auto con tetto apribile e focal è stata intelaiata!! Ordinata a metà ottobre Probabilmente arriverà molto in anticipo rispetto a fine gennaio 👍👍😊😊😊.
Quando arriverà potrò anch'io scrivere qui le mie impressioni

Complimenti al rouge per la scelta del colore. Tutto il resto intorno alla tua auto sembra in bianco e nero!!!
Questo mi fa ben sperare! Io ho ordinato quella in firma la prima settimana di novembre... Vediamo un po' se avrò news a breve! Dal n. Di telaio quanto passa più o meno per la consegna?
Consegnata 13/2/21 : Thumbup : : Peugeot 2008 1.5 BlueHdi 110 :thumbleft: GT my 2021 :-w) , Colore Nero Onyx 8) , Drive Assist :shock: , Tettuccio Panoramico =P~, Sedili Anteriori Riscaldabili :-&

rouges
Peugeottista appassionato
Messaggi: 116
Iscritto il: 20/06/2020, 11:42

Re: [Prime impressioni] Nuova 2008 1.2 155 cv GT EAT8

Messaggio da rouges »

RobyBC89 ha scritto:
15/12/2020, 14:07
Bellerofonte ha scritto:
15/12/2020, 14:00
La mia auto con tetto apribile e focal è stata intelaiata!! Ordinata a metà ottobre Probabilmente arriverà molto in anticipo rispetto a fine gennaio 👍👍😊😊😊.
Quando arriverà potrò anch'io scrivere qui le mie impressioni

Complimenti al rouge per la scelta del colore. Tutto il resto intorno alla tua auto sembra in bianco e nero!!!
Questo mi fa ben sperare! Io ho ordinato quella in firma la prima settimana di novembre... Vediamo un po' se avrò news a breve! Dal n. Di telaio quanto passa più o meno per la consegna?
un mesetto circa come media
La mia leonessa: Peugeot 2008 GT 1.2 Puretech 155cv EAT8 Bluvertigo, Allarme, Tettino, Park Assist, Airbag Posteriori laterali, Wireless Charging 8) 8)

chefmatto87
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 24/09/2020, 18:27

Re: [Prime impressioni] Nuova 2008 1.2 155 cv GT EAT8

Messaggio da chefmatto87 »

rouges ha scritto:
08/12/2020, 0:56
Eccomi qua, come promesso, alla mia recensione personale sulla macchina.
Premessa: ho fatto i miei primi 100km, quindi è molto presto…ma una promessa è una promessa quindi tanto vi devo, anche solo per la pazienza che avete dovuto sorbirvi della mia disperazione sull’attesa estenuante.
Da dove partiamo? Intanto dal modello: la mia è una Peugeot 2008 GT 155cv Puretech con cambio automatico, colore Blu Vertigo, al quale ho aggiunto come optionals tettino, airgab posteriori laterali, full park assist e ricarica wireless.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Provengo da una Honda Civic del 2007, tanto per farvi capire anche del passaggio generazionale e di tipologia che ho affrontato comprando una macchina del genere.
Per rendere la lettura più semplice, vi riassumerò i miei pareri, suddividendoli in aree.

ESTETICA: Qui non ci sono dubbi. La macchina può piacere o non piacere, ma l’effetto wow per chi la vede la prima volta è garantito. In giro onestamente di macchine così audaci sulla linea non se ne vedono. I suv, crossover e via dicendo si sono un po' standardizzati, invece la peugeot si è distinta dalla mass. Si vede già da lontano che è lei: non è roba da poco a mio parere. Certo, con il colore blu che ho preso, l’impatto è ancora più evidente, ma la mia scelta è ricaduta per la spigolosità della carrozzeria. Ci voleva un colore che non smorzasse quest’effetto e penso proprio di aver fatto centro. Io abito a Siena e ancora non ne ho vista una come la mia!

BAGAGLIO: che bella sorpresa! Visto in concessionaria molto frettolosamente, ma ora che l’ho sotto mano posso dire che all’atto pratico va molto bene per una famiglia, come la mia, di 4 persone. Per comodità ho abbassato il ripiano (non ho bisogno della suddivisione) e ho comprato il copribaule dal sito Peugeot (molto carino!). Forse mancante di qualche retina, poteva far comodo. In una macchina tecnologica come questa strano che non abbiano inserito però l’apertura/chiusura col sensore.

Immagine

CONFORT: a tutti gli effetti la reputo la miglior caratteristica della macchina. Posizione di guida perfetta, sono alto 1.80 e sono bastati 5 minuti per regolare il volante e sedile alla giusta altezza, per vedere l’icockpit senza problemi. I sedili sono avvolgenti e con la mia piccola stazza (peso 65kg) sono un connubio perfetto. I sedili riscaldati, accesi appena uscito dalla concessionaria, mi hanno fatto sembrare di essere nel salotto di casa, con le asperità della strada assorbite molto bene pur avendo delle ruote da 18. Il motore si sente solo quando subentra la turbina, ma a mio parere è un bel sentire (con la modalità sport entriamo nel sound da rally).

Immagine

TECNOLOGIA: io pur che sono uno “smanettone”, appena salito mi sono sentito un po' spiazzato. Appena uscito dal concessionario con pioggia, buio e tutte quelle luci interne mi hanno stordito ma poi mi sono reso conto che la curva di apprendimento successivamente è stata veramente veloce. La macchina, ma tanto lo sapete, è automatica in moltissime funzioni (io però ho disattivato subito il mantenimento di corsia che mi riprorrò di provare in altri ambiti). Sono stato 1 ora ad aggiornare la mappa italiana e il firmware senza intoppi. Non ho notato al momento problemi di memorizzazione su led interni oppure climatizzatore.

Immagine

PRESTAZIONI: per ora non ho avuto modo di fare tragitti lunghi. Ho solo notato facendo qualche piccola ripresa che la GT si sente eccome….mai avuta una macchina del genere, al momento ne sono entusiasta! La valutazione sul consumo sarà un ulteriore futuro banco di prova, non è l’allestimento giusto cmq per valutare al ribasso il consumo, ma ne ero consapevole.

Immagine

DIFETTI/MANCANZE: per quel poco che ho notato, ritengo assurde (per via del costo) la luce mancante nel vano portaoggetti del passeggero (luce ordinata) e la “pochezza” della luce del bagagliaio che ho subito sostituito con una al led molto più performante. Telecamera retromarcia che svolge bene il suo lavoro, ma che poteva essere in hd visto il prezzo della macchina. Infotainment un po' lento nel touch e un po' caotico. I tasti a pianoforte sono belli ma quelli a sfioramento mancano di un led notturno. Plastica nera lucida del tunnel centrale poteva essere studiata con un materiale più duraturo visto che parliamo di un posto soggetto molto ad usura. Mancano i bocchettoni d’aria posteriori. Il parcheggio assistito automatico rimane un po' scomodo, ma mi prometto di fare altre prove prossimamente. Per quanto mi riguarda al momento non ho il problema dell’alone sul vetro dell’icockpit, speriamo bene!

Immagine
Ciao ho letto la tua recensione... Complimenti.. Perfetta.. Ma ho letto che a te i tasti a sfioramento non sono retroilluminati? Come è possibile? Io ho la tua stessa identica macchina, (solo il colore cambia) e a me sono illuminati.
Nuova peugeot 2008 gt 1.2 puretech 155 s&s eat8 orange fusion
Opzional: impianto hifi focal, tetto apribile, park assist, ricarica wireless, sedili in pelle tep e alcantara, navigatore 10", cerchio 18" evissa, privacy glass, cruise control adattivo.
Ex possessore di peugeot 207 xs 1.4 hdi
Ex possessore di Peugeot 206 xr

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: [Prime impressioni] Nuova 2008 1.2 155 cv GT EAT8

Messaggio da RogerAL »

@ chefmatto87

Scusa, ma che senso ha quotare tutto un siffatto post? Potevi quotare solo la parte topica e frase che ti serviva, e poi porre la tua domanda.
Pensa solo a tutti coloro i quali aprono il Forum con smartphone...Magari in futuro fai più attenzione: la community (e la lettura del topic) ne beneficerà di sicuro. Grazie.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

chefmatto87
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 24/09/2020, 18:27

Re: [Prime impressioni] Nuova 2008 1.2 155 cv GT EAT8

Messaggio da chefmatto87 »

Hai ragione chiedo venia... Ma non ci ho pensato...
Nuova peugeot 2008 gt 1.2 puretech 155 s&s eat8 orange fusion
Opzional: impianto hifi focal, tetto apribile, park assist, ricarica wireless, sedili in pelle tep e alcantara, navigatore 10", cerchio 18" evissa, privacy glass, cruise control adattivo.
Ex possessore di peugeot 207 xs 1.4 hdi
Ex possessore di Peugeot 206 xr

Cb77
Peugeottista veterano
Messaggi: 202
Iscritto il: 19/12/2017, 8:07

Re: [Prime impressioni] Nuova 2008 1.2 155 cv GT EAT8

Messaggio da Cb77 »

Ieri, ho ritirato la mia nuova 1.5 hdi eat 8 . Prima avevo il 3008 1.6 120cv eat 6 e devo dire che il motore a 8 rapporti è veramente un altra cosa. Sono rimasto veramente stupito dalla differenza. Molto più reattivo e più corposo, il tempo di risposta sul 3008 era decisamente più lento e molto fastidioso. Chiaramente ho percorso pochi km ma le prime sensazioni sono decisamente positive a livello di motore e cambio.
Peccato che il medesimo allestimento allure sia molto più scarno di quello che offriva prima il mio 3008 ...
Un piccolo ot, sul 3008 avevo un pedal box, qualcuno sa x caso se i connettori sono uguali?

hotaku62
Peugeottista novello
Messaggi: 71
Iscritto il: 23/02/2021, 14:57

Re: [Prime impressioni] Nuova 2008 1.2 155 cv GT EAT8

Messaggio da hotaku62 »

Ciao, ho da poco ritirato una 2008 allure 1.2 benzina 130 cv eat08. ho comprato una km. 0 immatricolata 10/2020 risparmiando una bella cifra. L'unica cosa di cui sento la mancanza è il cruscotto. digitale. in breve i pregi (tanti) e i difetti o meglio mancanze che potevano rendere l'auto quasi perfetta.
PREGI
Confort di guida. Pochi fruscii, basso rumore di rotolamento pneumatici e sospensioni rigide il giusto ma silenziose sullo sconnesso rendono il confort di quest'auto sicuramente da categoria superiore.
motore+cambio.l'accoppiata è vincente e l'auto sceglie sempre il rapporto giusto per guidare fluido.
tenuta di strada. la 2008 pur avendo il baricentro alto ha poco sottosterzo e anche se è relativamente morbida entra bene in curva e percorre le rotonde senza correzzioni sullo sterzo.
climatizzatore. regola bene la temperatura permettendo di avere aria climatizzata ma allo stesso tempo temperata. ho avuto auto sempre col clima automatico che passavano da caldo a freddo senza step intermedi. utile nelle stagioni intermedie.
Posto guida. E' facile trovare l'assetto giusto anche se particolare come tutte le peugeot

MANCANZE - DIFETTI
luci vani. non so se l'allestimento GT le preveda, ma mancano diverse luci, nel cassetto lato passeggero, nel vano smartphone e in quello davanti al cambio. Mancano inoltre le luci sulle alette parasole e sul vano piedi (ma ho letto che quelle è facile installarle). In fin dei conti di listino la mia 2008 viene 28.000 € e di notte è l'abitacolo è particolarmente buio.
levette al volante. la leva delle frecce è corta ed il dito va a sbattere sul satellite del cruise control (uguale identico a quello della mia vecchia 307 di vent'anni fa). Lo stesso poteva essere eliminato inserendo i comandi sul volante come sule concorrenti.
logica di funzionamento del touch centrale. E' tutta particolare. ci vuole un po di tempo pe rapprenderla per chi viene da altre marche.

Detto questo, sono molto contento di averla comperata sostituendo una Nissan Juke nuovo modello con 6 mesi di vita.
Peugeot 2008 Allure Puretech 130 Eat08 Grigio Platinium

rtorrone
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 20/11/2020, 16:26

Re: [Prime impressioni] Nuova 2008 1.2 155 cv GT EAT8

Messaggio da rtorrone »

hotaku62 ha scritto:
05/03/2021, 9:28
MANCANZE - DIFETTI
luci vani. non so se l'allestimento GT le preveda, ma mancano diverse luci, nel cassetto lato passeggero, nel vano smartphone e in quello davanti al cambio. Mancano inoltre le luci sulle alette parasole e sul vano piedi (ma ho letto che quelle è facile installarle).
Cassetto lato passeggero, vano smartphone e vano davanti al cambio non sono illuminati su nessuna versione.
Sulla GT Pack ti confermo che ci sono sia quelle vano piedi che quelle nelle alette parasole (sia lato guida che passeggero)

Personalmente vano smartphone lo trovo un po' inutile, ma qualcosa sul vano davanti al cambio l'avrei effettivamente messo, oltre che nel porta bicchieri (come sulla 3008) e nel cassetto lato passeggero.
I led un po' fanno (nella foto sembra più buio di quello che è in realtà dal vivo), ma sono sottili.
Poi va a gusti la cosa, io in questa configurazione coi led BLU la trovo molto rilassante, per la guida.
Sono salito su una Classe A nuova.. bella eh, entri e hai un albero di Natale, ogni cosa è illuminata.. ma dopo due minuti stufa :shock:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 2008 1.2 Puretech 130cv EAT8 GT Pack, Bianco madreperla, Wireless Smartphone Charging \:D/

hotaku62
Peugeottista novello
Messaggi: 71
Iscritto il: 23/02/2021, 14:57

Re: [Prime impressioni] Nuova 2008 1.2 155 cv GT EAT8

Messaggio da hotaku62 »

sono scelte delle varie case. per esempio sulla nuova Juke già dall'allestimento intermedio c'erano strisce a led ambrate sulle porte e attorno alla leva del cambio, invece le luci abitacolo erano a filamento, veramente anni 90, però il vano davanti al cambio, le alette parasole e il cassetto passeggero erano illuminati.
una cosa veramente utile sulla 2008 sono le luci a led che sono sotto agli specchietti esterni, pratici quando si esce dall'auto in una strada buia.
Peugeot 2008 Allure Puretech 130 Eat08 Grigio Platinium

Armalazz
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 21/02/2021, 1:26

Re: [Prime impressioni] Nuova 2008 1.2 155 cv GT EAT8

Messaggio da Armalazz »

Salve a tutti
Potreste darmi dei consigli su quale motore scegliere tra il 155 e il 130 cv?
Non trovo da nessuna parte delle comparative valide e mi chiedo se valga la pena il 155 e in che termini.
Qualcuno di voi può rendermi partecipe della sua esperienza ed opinione in merito?
Grazie anticipatamente

rtorrone
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 20/11/2020, 16:26

Re: [Prime impressioni] Nuova 2008 1.2 155 cv GT EAT8

Messaggio da rtorrone »

Armalazz ha scritto:
09/03/2021, 9:59
Salve a tutti
Potreste darmi dei consigli su quale motore scegliere tra il 155 e il 130 cv?
Non trovo da nessuna parte delle comparative valide e mi chiedo se valga la pena il 155 e in che termini.
Qualcuno di voi può rendermi partecipe della sua esperienza ed opinione in merito?
Grazie anticipatamente
Premesso che non ho mai provato il 155cv, mi baso sulla mia esperienza di possessore del 130cv (cambio automatico).
Io ti direi vai col 130cv. Fosse una variante più spinta (tipo sui 200cv) uno potrebbe anche farci un pensiero, se non badasse ai consumi.
Ma le differenze di prestazione tra i due sono abbastanza ridicole, alla fine sono una ventina di cv. Magari il 155cv lo senti di più ai medi, ma non penso che a livello di sensazioni cambi poi così tanto.
Il130cv va bene ovunque, non lo sento mai "sottodimensionato" (anzi..) e ci faccio i 15/16 km/l.
Peugeot 2008 1.2 Puretech 130cv EAT8 GT Pack, Bianco madreperla, Wireless Smartphone Charging \:D/

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: [Prime impressioni] Nuova 2008 1.2 155 cv GT EAT8

Messaggio da zewol »

Armalazz ha scritto:
09/03/2021, 9:59
Salve a tutti
Potreste darmi dei consigli su quale motore scegliere tra il 155 e il 130 cv?
Non trovo da nessuna parte delle comparative valide e mi chiedo se valga la pena il 155 e in che termini.
Qualcuno di voi può rendermi partecipe della sua esperienza ed opinione in merito?
Grazie anticipatamente
(Mi dovrei mettere da parte in quanto ho optato per il 110cv diesel.)
Ma a parer mio dovresti provarli entrambi e vedere che sensazioni provi. ;-)
Da scheda tecnica li trovo molto simili, al di là dei 25cv in più la coppia è quasi la medesima.
E' altamente probabile che tu decida che quei 25cv in più non ne valga la pena economicamente parlando.
Ovviamente nella prova devi tirare il motore.. le differenze essendo benzina le senti in alto (se le noti..)
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

Torna a “2008 II ('19->) - Generale”