PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 2008 II 1.2 155 cv GT EAT8

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie
RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: [Prime impressioni] Nuova 2008 1.2 155 cv GT EAT8

Messaggio da RogerAL »

Significa che ha venduto la sua 155hp e che , nel caso, sarà contattato il nuovo proprietario, appunto, per eventuale aggiornamento software ;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Vani
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 14/09/2021, 18:17

Re: [Prime impressioni] Nuova 2008 1.2 155 cv GT EAT8

Messaggio da Vani »

Ok grazie non avevo capito sorry
Peugeot 2008 S&S GT - PureTech 155 EAT8 benzina

Avatar utente
Ste68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/03/2020, 10:32

Re: [Prime impressioni] Nuova 2008 1.2 155 cv GT EAT8

Messaggio da Ste68 »

Grazie Roger sono in debito

silvanc
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 01/08/2018, 10:01

Re: [Prime impressioni] Nuova 2008 1.2 155 cv GT EAT8

Messaggio da silvanc »

Ho ritirato la mia GT 155 Pack venerdì pomeriggio, arrivata giusto come regalo di Pasqua- Che dire, ha vista ha lasciato me e due amici senza parole. Rossa e con tutto il nero intorno più i cerchi neri e il tetto apribile scuro è veramente bella. La griglia è super, spezza molto bene sul rosso. Interno comodo e spazioso, i sedili con le cuciture verdi fanno la loro parte. Bellissime le luci a led lungo gli sportelli e ho trovato la giusta posizione tra manubrio e strumentazione in un attimo. Cockpit in 3D personalizzabile, molto bello. Tasti a sfioro e a pianoforte comodi, sicuramente si sente la mancanza di una luce la notte. Il Focal si fa sentire con 10 casse, regolato bene non è male anche a volume moto alto. Motore molto silenzioso, va alla grande e il cambio automatico è dolcissimo nonostante i cavalli. Fantastica la levetta per il cambio, quasi invisibile. Comodissimo il caricatore wireless. I consumi sono sempre molto personali, dipende dal piede, comunque siamo sui 12 in città e fuori dai 14 ai 18. Sono molto soddisfatto dell'acquisto.

Vani
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 14/09/2021, 18:17

Re: [Prime impressioni] Nuova 2008 1.2 155 cv GT EAT8

Messaggio da Vani »

silvanc ha scritto:
19/04/2022, 8:38
Ho ritirato la mia GT 155 Pack venerdì pomeriggio, arrivata giusto come regalo di Pasqua- Che dire, ha vista ha lasciato me e due amici senza parole. Rossa e con tutto il nero intorno più i cerchi neri e il tetto apribile scuro è veramente bella. La griglia è super, spezza molto bene sul rosso. Interno comodo e spazioso, i sedili con le cuciture verdi fanno la loro parte. Bellissime le luci a led lungo gli sportelli e ho trovato la giusta posizione tra manubrio e strumentazione in un attimo. Cockpit in 3D personalizzabile, molto bello. Tasti a sfioro e a pianoforte comodi, sicuramente si sente la mancanza di una luce la notte. Il Focal si fa sentire con 10 casse, regolato bene non è male anche a volume moto alto. Motore molto silenzioso, va alla grande e il cambio automatico è dolcissimo nonostante i cavalli. Fantastica la levetta per il cambio, quasi invisibile. Comodissimo il caricatore wireless. I consumi sono sempre molto personali, dipende dal piede, comunque siamo sui 12 in città e fuori dai 14 ai 18. Sono molto soddisfatto dell'acquisto.
14,18? ho il 155 in città a stento 11, fuori con andatura normale mai visto 14 neanche con il binocolo al limite 12, forse perché ho solo 3000km? o forse guardando il parziale istantaneo in discesa 15,16... ma non è il consumo reale :)
Peugeot 2008 S&S GT - PureTech 155 EAT8 benzina

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: [Prime impressioni] Nuova 2008 1.2 155 cv GT EAT8

Messaggio da RogerAL »

I consumi delle proprie auto, sono come le scarpe....ognuno ha le sue e sono strettamente personali :)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

silvanc
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 01/08/2018, 10:01

Re: [Prime impressioni] Nuova 2008 1.2 155 cv GT EAT8

Messaggio da silvanc »

Giusto, ognuno ha la sua guida e quindi i consumi. Bisogna anche saper guidare e nono sono uno che bada al risparmio, ho il piede pesante. Ci sono persone che guidano più adagio e consumano di più. Non ho visto i consumi con l'auto in discesa ma medie fatte su viaggi di centinaia di km. Confermo i consumi a distanza di tempo, in città (Guida Normal) 14 Km/l, fuori città 16 km/l e in autostrada con guida in Eco siamo sui 19 Km/l. In Eco l'auto perde molto, diventa molto lenta e dimenticatevi di fare un sorpasso se la strada è in leggera salita. Oltre al computer di bordo, facendo i calcoli, pieno di benzina, km, rifai il pieno per vedere i litri consumati e calcoli i consumi semplicemente facendo Km/litri, confermo i consumi.

Avatar utente
Ste68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/03/2020, 10:32

Re: [Prime impressioni] Nuova 2008 1.2 155 cv GT EAT8

Messaggio da Ste68 »

Chi sceglie la 155 non lo fa solo per risparmiare ma anche per divertirsi come facevo prima di venderla. poi la doppietta in scalata oppure (successo sola volta in manuale) tirando una marcia a limitatore per poi rilasciarla si è sentito un bel botto...provate

gabri9020
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 24/04/2021, 16:56

Re: [Prime impressioni] Nuova 2008 1.2 155 cv GT EAT8

Messaggio da gabri9020 »

Ciao a tutti,
scorsa settimana ho dato indietro la mia 2008 allure 1.2 130cv manuale e preso una bellissima 2008 GT 155cv EAT8.
Auto usata ma veramente bella e tenuta bene.

La differenza di motore si sente e l’eat8 è davvero comodo; è la mia prima auto con cambio automatico.
Mi sono demoralizzato solo perché la GT presenta nuovamente il problema del condizionatore che parte sempre su LOW e non mantiene memorizzata la temperatura impostata precedentemente (sull’allure avevano risolto cambiando tutto il pezzo con i tasti a pianoforte).
Inoltre, l’I-cockpit è veramente tanto rigato e il tettuccio apribile oggi con il caldo ha iniziato a scricchiolare molto (tenendolo aperto non fa praticamente rumore e chiudendo la tendina si sente meno).
Quando parcheggio la sera in garage e poi esco la mattina dopo sembra che non faccia rumore, ci farò più attenzione nei prossimi giorni.

Quando mi chiameranno per chiedere com’è andata la consegna segnalerò queste tre cose e vi farò sapere cosa mi risponderanno.
Spero che almeno il problema del tettuccio riescano a risolverlo.

slashx
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/01/2024, 16:36

Re: [Prime impressioni] 2008 II 1.2 155 cv GT EAT8

Messaggio da slashx »

Salve ragazzi,
Sto per acquistare una 2008 da un privato ed avevo una domanda da farvi voi che siete possessori da più tempo.
Le macchine devono essere recensite dopo tanti KM e non nei km iniziali, voi che avete fatto un bel po' di KM, come vi sembra l'auto? Ha avuto problemi di meccanica/difetti di fabbrica?

Inoltre, cosa mi consigliate di vedere/valutare per bene al momento della visione dell'auto dal privato? Chiedo questo perché sto vedendo molti annunci con prezzi abbastanza bassi, quindi i miei dubbi crescono sempre di più 😅

È ovvio che non sto valutando solo questa versione ma anche la C3 aicross Shine (restyling) con il cambio automatico.

Grazie a chi risponderà.

slashx
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/01/2024, 16:36

Re: [Prime impressioni] 2008 II 1.2 155 cv GT EAT8

Messaggio da slashx »

slashx ha scritto:
07/01/2024, 16:45
Salve ragazzi,
Sto per acquistare una 2008 da un privato ed avevo una domanda da farvi voi che siete possessori da più tempo.
Le macchine devono essere recensite dopo tanti KM e non nei km iniziali, voi che avete fatto un bel po' di KM, come vi sembra l'auto? Ha avuto problemi di meccanica/difetti di fabbrica?

Inoltre, cosa mi consigliate di vedere/valutare per bene al momento della visione dell'auto dal privato? Chiedo questo perché sto vedendo molti annunci con prezzi abbastanza bassi, quindi i miei dubbi crescono sempre di più 😅

È ovvio che non sto valutando solo questa versione ma anche la C3 aicross Shine (restyling) con il cambio automatico.

Grazie a chi risponderà.
Scusate per il doppio messaggio ma non mi fá modificare il post, sto leggendo anche problemi vari con la cinghia (problema di fabbrica?), Accade anche su questa versione?

Torna a “2008 II ('19->) - Generale”