PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

CarKey”, che permette di utilizzare l’iPhone come chiave dell’auto

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie
devildevi
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 23/01/2020, 8:50

CarKey”, che permette di utilizzare l’iPhone come chiave dell’auto

Messaggio da devildevi »

Questa nuova app.”Carkey che dal 2021 permetterebbe da uno smartphone Android o Apple l’utilizzo come chiave virtuale basterà tenere il dispositivo vicino al veicolo per sfruttarlo come vera e propria chiave ,secondo voi la nuova Peugeot2008 con l’attuale sistema keyless sensore nfc esistente sarà compatibile,ne farà parte?
Ho provato ha contattare l’assistenza ma non non mi hanno saputo dare una risposta.

SandrinoPI
Peugeottista appassionato
Messaggi: 182
Iscritto il: 05/08/2017, 19:41

Re: CarKey”, che permette di utilizzare l’iPhone come chiave dell’auto

Messaggio da SandrinoPI »

Non capisco l'utilità dell'app.

Se sei vicino all'auto per utilizzare l'NFC cosa cambia rispetto ad avere in tasca la chiave ? Serve per lasciare a casa la chiave e girare solo con il cellulare ? Se serve solo per aprire l'auto mi pare modesto come vantaggio e non so quanto possa essere sicuro inserire nel cellulare informazioni di accesso all'auto (vabbè, abbiamo già inserito carte di credito, home banking ecc quindi magari sono criptati per benino).

Penso che non funzioni a cellulare bloccato altrimenti ti fottono prima il telefono e dopo la macchina. In questo caso però dovresti tirare fuori il cellulare, sbloccarlo e poi aprirci l'auto. Non comodissimo.

Al limite troverei utile l'attivazione dell'aria condizionata come su alcune Volvo alle quali però ancora una volta basta la chiave.
Attuale
SUV 3008 GT Line BlueHDI130 EAT8 S&S - Nero Perla metallizzato - Keyless - Pack City Plus - Adaptive Cruise Control - Cerchi 18" Detroit con ruotino - Barre al tetto - Full led interni/esterni

Venduta
Berlina 308 Allure BlueHDI 120 EAT6 + DAP S&S - full led by Ledmania - Acquistata 07/2017 Venduta 10/2019 a 36.000 km

Avatar utente
Tony-go
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/07/2020, 17:52
Località: Catania

Re: CarKey”, che permette di utilizzare l’iPhone come chiave dell’auto

Messaggio da Tony-go »

Ricordo che nella chiave con sistema Keyless è inserita anche una chiavetta fisica di emergenza nel caso si debba aprire la portiera manualmente... per cui non ha senso lasciare la chiave a casa.
Peugeot 2008 II 1.2 155 cv benzina GT EAT8, colore Orange Fusion, full opitionals.

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4374
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: CarKey”, che permette di utilizzare l’iPhone come chiave dell’auto

Messaggio da Alex22 »

Anche io trovo scomodissimo dover avvicinare un telefono sbloccato alla maniglia per entrare in auto. Oppure aprire un' app e aprirla come si farebbe (più velocemente) con qualsiasi telecomando. Io ho la chiave in tasca e non devo fare nulla di nulla per entrare. Credo sia l'ennesima marchettata attira giovani.

Ps. Forse è più sicuro del keyless classico in quanto la chiave di quest'ultimo trasmette “sempre” ed esiste il famoso rischio dei ladri in coppia con trasmettitore e ricevitore, ma se il motivo è questo piuttosto proteggete meglio questo sistema invece di inventarne di strampalati.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Torna a “2008 II ('19->) - Generale”