PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Android auto wireless e nuova 2008

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie
Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 935
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Android auto wireless e nuova 2008

Messaggio da Sanji »

In meno di 24 ore ha raggiunto il 90%. Forse potremmo avere AA wireless molto presto.
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Avatar utente
Art83
Peugeottista veterano
Messaggi: 235
Iscritto il: 15/08/2017, 14:32

Re: Android auto wireless e nuova 2008

Messaggio da Art83 »

Sanji ha scritto:
06/09/2020, 1:45
Ragazzi,su indiegogo un ragazzo ha progettato un piccolo box da connettere all'uso dell'auto che diciamo che fa lui da ricevitore per il telefono e quindi permette Android auto in maniera "wireless". A dicembre comincerà a spedire, se volete vi posto il link. Sembra fatto abbastanza bene, ha persino lasciato le poche righe di codice che permettono il tutto.
Questo tipo di box sono già presenti sul mercato, si chiamano CarPlay2air e Carlinkit
Peugeot 5008 GT (2017->)
Peugeot 207 (2010 -> 2014)
Tessera 000673

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 935
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Android auto wireless e nuova 2008

Messaggio da Sanji »

Art83 ha scritto:
07/09/2020, 16:11

Questo tipo di box sono già presenti sul mercato, si chiamano CarPlay2air e Carlinkit
Si, ma sono fatti tutti molto male poiché (in poche parole) cercano di interfacciarsi con il sistema sbattendoci la testa. Questo è fatto in modo diverso e ciò da la compatibilità con una più vasta gamma di veicoli.
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Avatar utente
Nidios
Peugeottista veterano
Messaggi: 337
Iscritto il: 16/09/2007, 13:54

Re: Android auto wireless e nuova 2008

Messaggio da Nidios »

Ho visto anchio parecchi prodotti ma quasi tutti compatibili con Carplay via wiri solo per Apple, altri con Android Auto ma solo con cavo quindi tantè.

Aspetto anchio qualcosa che funzione con bene con sistema AA Wireless, e per quelli che rompono sulla batteria che non regge io tutt'ora ho un S20 che carico in Qi, con schermo acceso, maps, spotify il telefono regge e carica lentamente.

Quindi voglio dire, finiamola con sta storia. Il concetto di AA wifi + ricarica Wifi è il Top che si potrebbe avere per comodità.

Fabio
Peugeot 308 FELINE 1.6HDI 2-TRONIC Colore Alluminio ------- Peugeot 108 5P 1.0 Active

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 935
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Android auto wireless e nuova 2008

Messaggio da Sanji »

Nidios ha scritto:
16/09/2020, 14:29
Ho visto anchio parecchi prodotti ma quasi tutti compatibili con Carplay via wiri solo per Apple, altri con Android Auto ma solo con cavo quindi tantè.

Aspetto anchio qualcosa che funzione con bene con sistema AA Wireless, e per quelli che rompono sulla batteria che non regge io tutt'ora ho un S20 che carico in Qi, con schermo acceso, maps, spotify il telefono regge e carica lentamente.

Quindi voglio dire, finiamola con sta storia. Il concetto di AA wifi + ricarica Wifi è il Top che si potrebbe avere per comodità.

Fabio
Ti avrei risposto qua se non avessi visto prima l'altro post. Come dicevo, questo progetto sembra davvero promettente.
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Avatar utente
CapoGGio
Peugeottista veterano
Messaggi: 388
Iscritto il: 01/11/2009, 21:03
Località: Torino

Re: Android auto wireless e nuova 2008

Messaggio da CapoGGio »

Segnalo questa guida, io ho cambiato le impostazioni ed oggi provo, purtroppo non mensiona Peugeot tra le marche automobilistiche.

https://www.androidworld.it/2019/08/26/ ... eo-656408/
Peugeot 2008 GT-line grigio platinum 1.2 130cv +3d connected navigation 10" HD +keyless access & start +active blind corner assist +whireless phone charging +cerchio 17" salamanca +ruotino scorta

Avatar utente
Nidios
Peugeottista veterano
Messaggi: 337
Iscritto il: 16/09/2007, 13:54

Re: Android auto wireless e nuova 2008

Messaggio da Nidios »

Praticamente inutile... il meno ormai è trovare un telefono compatibile. Una volta che hanno l'ultimo Android OS non ci sarà problema.
Il punto rimane sempre la compatibilita con i sistemi auto e non le robe truzze after market che compaiono nella lista.

Io personalmente preferisco jn sistema co.pleto che si interfacci con un mini ecosistema in auto compatibile AA wifi.
Tipo il MIB3 gruppo VW ecc. o l'ultimo sistema BMW (7) o il fututo Sync4 che stenta ad uscire.

Anche questi ultmi sistemi vanno aggiornati per AA wifi e quindi siamo sempre li. Ora c'è da scoprire se il famoso adattatore funzioni bene con Car Play wifi in versione Android e se sia compatibile con la 2008.
Peugeot 308 FELINE 1.6HDI 2-TRONIC Colore Alluminio ------- Peugeot 108 5P 1.0 Active

Avatar utente
Nidios
Peugeottista veterano
Messaggi: 337
Iscritto il: 16/09/2007, 13:54

Re: Android auto wireless e nuova 2008

Messaggio da Nidios »

Correggo qualche errore riscrivendo (non vedo l'editor di modifica):
Praticamente inutile... il meno ormai è trovare un telefono compatibile. Una volta che hanno l'ultimo Android OS non ci sarà problema.
Il punto rimane sempre la compatibilità con i sistemi auto e non le robe truzze after market che compaiono nella lista.

Io personalmente preferisco un sistema completo che si interfacci con un mini ecosistema in auto compatibile AA wifi.
Tipo il MIB3 gruppo VW ecc. o l'ultimo sistema BMW (7) o il futuro Sync4 che stenta ad uscire.

Anche questi ultimi sistemi vanno aggiornati per AA wifi e quindi siamo sempre li. Ora c'è da scoprire se il famoso adattatore funzioni bene come Car Play wifi in versione Android e se sia compatibile con la 2008.
Peugeot 308 FELINE 1.6HDI 2-TRONIC Colore Alluminio ------- Peugeot 108 5P 1.0 Active

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 935
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Android auto wireless e nuova 2008

Messaggio da Sanji »

Nidios ha scritto:
23/09/2020, 11:55
Correggo qualche errore riscrivendo (non vedo l'editor di modifica):
Praticamente inutile... il meno ormai è trovare un telefono compatibile. Una volta che hanno l'ultimo Android OS non ci sarà problema.
Il punto rimane sempre la compatibilità con i sistemi auto e non le robe truzze after market che compaiono nella lista.

Io personalmente preferisco un sistema completo che si interfacci con un mini ecosistema in auto compatibile AA wifi.
Tipo il MIB3 gruppo VW ecc. o l'ultimo sistema BMW (7) o il futuro Sync4 che stenta ad uscire.

Anche questi ultimi sistemi vanno aggiornati per AA wifi e quindi siamo sempre li. Ora c'è da scoprire se il famoso adattatore funzioni bene come Car Play wifi in versione Android e se sia compatibile con la 2008.


È uscita una lista di macchine compatibili con il suddetto adattatore AA wireless. La 5008 è in questa lista. A breve credo che lo ordinerò e a febbraio (seconda ondata di spedizione ormai) vi farò sapere. Ho lasciato scritto nel video alcune informazioni a riguardo del NAC, magari aggiornerà la compatibilità a (quasi) tutte le nuove auto del gruppo PSA.
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Avatar utente
Nidios
Peugeottista veterano
Messaggi: 337
Iscritto il: 16/09/2007, 13:54

Re: Android auto wireless e nuova 2008

Messaggio da Nidios »

Direi ottimo come notizia, specialmente in via della compatibilita con la 5008 che non penso abbia un sistema tanto diverso dalla 3008 e compagnia bella.

Fabio
Peugeot 308 FELINE 1.6HDI 2-TRONIC Colore Alluminio ------- Peugeot 108 5P 1.0 Active

Torna a “2008 II ('19->) - Generale”