PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Calibrazione postazione di guida

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie
francesco.rod
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 22/09/2020, 10:28

Calibrazione postazione di guida

Messaggio da francesco.rod »

Ciao a tutti, ho cercato in lungo e largo per il forum ma non ho trovato nessuna discussione relativa alla postazione di guida nella nuova 2008.
Mi spiego meglio: un pò dappertutto ho trovato opinioni discordanti in merito alla comodità (volante piccolo e ribassato, strumentazione alta) della postazione di guida.
Pare dipenda molto dall'altezza (più comoda per i bassi e meno per gli alti), anche se sembra essere più una questione personale e di abitudine.
Molti lamentano il fatto che il volante addirittura tocca contro le gambe e che non vedono la strumentazione...

Io sono alto 192cm e ho fatto un test drive onestamente molto veloce per verificare se la posizione di guida fosse o meno comoda per lunghi tratti (il venditore andava abbastanza di fretta e non ho avuto modo neanche di regolare per bene il sedile).

Per i già possessori, come vi trovate ? L'altezza conta o è solo questione di abitudine e di buon posizionamento del sedile ?
Peugeot NUOVO 2008 Allure 1.2 Pure-Tech 130 CV S&S EAT8 - Grigio Platinum - Cerchi in lega 17" Salamanca - Wireless smartphone charging, 3D Connected navigation 10 HD, Sensori parcheggio anteriori, Fari fendinebbia led, Drive Assist Plus.

chefmatto87
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 24/09/2020, 18:27

Re: Calibrazione postazione di guida

Messaggio da chefmatto87 »

Guarda io sono alto 1.82 e regolando il sedile e lo sterzo... vedo bene la strumentazione... si sta comodi... anche perché per pochi cm non tocco sotto il tetto. Cmq per essere sicuro devi andare in qualche concessionaria e fare le prove a tuo piacimento... vedrei che troverai la giusta posizione
Nuova peugeot 2008 gt 1.2 puretech 155 s&s eat8 orange fusion
Opzional: impianto hifi focal, tetto apribile, park assist, ricarica wireless, sedili in pelle tep e alcantara, navigatore 10", cerchio 18" evissa, privacy glass, cruise control adattivo.
Ex possessore di peugeot 207 xs 1.4 hdi
Ex possessore di Peugeot 206 xr

Avatar utente
Graywolf
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 16/02/2020, 20:27

Re: Calibrazione postazione di guida

Messaggio da Graywolf »

Ho la macchina da neanche una settimana ma ho trovato subito la corretta posizione di guida vedo tutta la strumentazione e il volante non tocca le ginocchia (sono alto 1,80)
Nuova 2008 GT Line Pure Tech 130 S&S 09/2020

Avatar utente
Ste68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/03/2020, 10:32

Re: Calibrazione postazione di guida

Messaggio da Ste68 »

ciao io sono alto quanto te, a me piace la guida per terra e con la 2008 tranne due scatti sono quasi al max, volantino perfetto le gambe non toccano, vedo perfettamente strumentazione e schienale regolato indietro non certamente dritto. Per le altezze oltre 1.85 la guida deve essere basculante come dico io..

Avatar utente
Kuru2008
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 24/08/2020, 17:02

Re: Calibrazione postazione di guida

Messaggio da Kuru2008 »

Io sono 198 per 103 kg.
Riesci a calibrare il tutto.
Per la mia stazza devo stare attento a non toccare col il ginocchio la leva quella sotto al volante a sinistra dove si regola la velocita'. Abitacolo guidatore non spassosissimo per uno come me ma non da comunque problemi.
Peugeot 2008 restyling 2023 modello Allure 1.200 benzina.
Bianca con Vision pack.
Presa a KM0 dopo che la precedente 2008 (anno 2020) ha subito un forte tamponamento ed e' stata rottamata :cry:

Avatar utente
Kuru2008
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 24/08/2020, 17:02

Re: Calibrazione postazione di guida

Messaggio da Kuru2008 »

Kuru2008 ha scritto:
15/12/2020, 16:52
Io sono 198 per 103 kg.
Riesci a calibrare il tutto.
Per la mia stazza devo stare attento a non toccare col il ginocchio la leva quella sotto al volante a sinistra dove si regola la velocita'. Abitacolo guidatore non spassosissimo per uno come me ma non da comunque problemi.
Ho scritto "spassosissimo"....volevo dire spaziosissimo....
Maledetto correttore...
Peugeot 2008 restyling 2023 modello Allure 1.200 benzina.
Bianca con Vision pack.
Presa a KM0 dopo che la precedente 2008 (anno 2020) ha subito un forte tamponamento ed e' stata rottamata :cry:

francesco.rod
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 22/09/2020, 10:28

Re: Calibrazione postazione di guida

Messaggio da francesco.rod »

ottimo :) grazie mille per i feedback...
Peugeot NUOVO 2008 Allure 1.2 Pure-Tech 130 CV S&S EAT8 - Grigio Platinum - Cerchi in lega 17" Salamanca - Wireless smartphone charging, 3D Connected navigation 10 HD, Sensori parcheggio anteriori, Fari fendinebbia led, Drive Assist Plus.

Alberto2008
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 29/11/2020, 22:57

Re: Calibrazione postazione di guida

Messaggio da Alberto2008 »

Io sono alto 1,90. Ho tirato un po' indietro il volante per averlo più alto. Regolato abbastanza alto anche il sedile e un po' inclinato all'indietro lo schienale: mi trovo molto bene, buona visione della strumentazione e della strada, ci si fa presto l'abitudine.

alfabravo
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 20/12/2020, 12:33

Re: Calibrazione postazione di guida

Messaggio da alfabravo »

Ciao,sono alto 1,74. Ho trovato subito la posizione giusta con le regolazioni sedile e volante.
Non sono completamente soddisfatto circa la posizione delle mani sul volante a ore 10 e 10,per capirci:nei lunghi viaggi (oltre 100km) si affaticano un po' le spalle. Viene piu' naturale posizionare le mani sul volante nella parte bassa,tipo le 8 e 20,per capirci. In quel modo qualsiasi affaticamento sparisce. Ma ho la 2008 da un mese,forse serve un poco di abitudine.
Un saluto.

Alberto2008
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 29/11/2020, 22:57

Re: Calibrazione postazione di guida

Messaggio da Alberto2008 »

alfabravo ha scritto:
20/12/2020, 19:13
Ciao,sono alto 1,74. Ho trovato subito la posizione giusta con le regolazioni sedile e volante.
Non sono completamente soddisfatto circa la posizione delle mani sul volante a ore 10 e 10,per capirci:nei lunghi viaggi (oltre 100km) si affaticano un po' le spalle. Viene piu' naturale posizionare le mani sul volante nella parte bassa,tipo le 8 e 20,per capirci. In quel modo qualsiasi affaticamento sparisce. Ma ho la 2008 da un mese,forse serve un poco di abitudine.
Un saluto.
Condivido

francesco.rod
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 22/09/2020, 10:28

Re: Calibrazione postazione di guida

Messaggio da francesco.rod »

Ciao a tutti.
Vi confermo che è arrivata l’auto e che la postazione di guida è molto più comoda di quanto immaginassi.
Peugeot NUOVO 2008 Allure 1.2 Pure-Tech 130 CV S&S EAT8 - Grigio Platinum - Cerchi in lega 17" Salamanca - Wireless smartphone charging, 3D Connected navigation 10 HD, Sensori parcheggio anteriori, Fari fendinebbia led, Drive Assist Plus.

Avatar utente
Kuru2008
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 24/08/2020, 17:02

Re: Calibrazione postazione di guida

Messaggio da Kuru2008 »

:thumbright: Ottimo.
Peugeot 2008 restyling 2023 modello Allure 1.200 benzina.
Bianca con Vision pack.
Presa a KM0 dopo che la precedente 2008 (anno 2020) ha subito un forte tamponamento ed e' stata rottamata :cry:

Torna a “2008 II ('19->) - Generale”