PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Che ne pensate del gancio traino?

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie
Bellerofonte
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 13/10/2020, 21:42

Che ne pensate del gancio traino?

Messaggio da Bellerofonte »

Questo accessorio non è nella lista di quelli disponibili e il mio concessionario mi ha proposto di montarlo a parte, quando arriverà l'auto. Sarebbe un modello a scomparsa, per un costo di circa 900 euro inclusa la pratica alla motorizzazione.
Vorrei montarlo per agganciare un portabici, qualcuno ha esperienze al riguardo?
Sono un po' dubbioso :scratch: :scratch:
Ho ordinato una nuova 2008 gt line benzina 130 cv automatico interni tessuto grigio platino con tetto nero che dovrebbe arrivare il 30 gennaio 2020
Accessori: ricarica wireless, impianto focal, navi 10 pollici, full park assist, keyless, angolo cieco, advanced grip control, drive assist plus, tetto panoramico apribile, airbag posteriori

Bellerofonte
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 13/10/2020, 21:42

Re: Che ne pensate del gancio traino?

Messaggio da Bellerofonte »

A pagina 160 del manuale si parla del gancio traino. E' scritto che :
"Questo dispositivo di aggancio originale
permette di montare e smontare facilmente e
velocemente la rotula, senza utilizzare attrezzi.
Il dispositivo, situato dietro al paraurti, non è più
visibile quando si smonta la ruota e nasconde il
supporto della presa di collegamento
Seguono le istruzioni per il montaggio e lo smontaggio

Ho capito male io, o questo significa che l'auto è già dotata di un gancio traino che si trova dietro il paraurti?
Ho ordinato una nuova 2008 gt line benzina 130 cv automatico interni tessuto grigio platino con tetto nero che dovrebbe arrivare il 30 gennaio 2020
Accessori: ricarica wireless, impianto focal, navi 10 pollici, full park assist, keyless, angolo cieco, advanced grip control, drive assist plus, tetto panoramico apribile, airbag posteriori

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6956
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Che ne pensate del gancio traino?

Messaggio da RogerAL »

Credo tu abbai capito male: il gancio traino va installato ex novo, presa comandi e segnalazioni compresa.
Nel momento che smonterai la "boccola" che di solito sporge oltree sotto al paraurti, ecco che non vedrai nulla dell'installazione gancio-traino.
Per i veicoli che dispongono, ad esempio, della funzione hands free per il portellone, andrà spostato anche il sensore posto sotto il veicolo.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
Paolo.75
Peugeottista veterano
Messaggi: 309
Iscritto il: 13/10/2020, 17:25

Re: Che ne pensate del gancio traino?

Messaggio da Paolo.75 »

Chiesto ieri in concessionaria, 800 euro circa senza pratica in Motorizzazione, ovviamente montato da loro in officina in quanto non disponibile come optional in fase d'ordine come per esempio per la Golf 8 a 900 euro ma elettrico a scomparsa.

Bellerofonte
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 13/10/2020, 21:42

Re: Che ne pensate del gancio traino?

Messaggio da Bellerofonte »

Grazie a RogerAL e Paolo 75. Vi tengo aggiornati se ho notizie interessanti al riguardo :thanks:
Ho ordinato una nuova 2008 gt line benzina 130 cv automatico interni tessuto grigio platino con tetto nero che dovrebbe arrivare il 30 gennaio 2020
Accessori: ricarica wireless, impianto focal, navi 10 pollici, full park assist, keyless, angolo cieco, advanced grip control, drive assist plus, tetto panoramico apribile, airbag posteriori

Avatar utente
Paolo.75
Peugeottista veterano
Messaggi: 309
Iscritto il: 13/10/2020, 17:25

Re: Che ne pensate del gancio traino?

Messaggio da Paolo.75 »

Chiesto oggi ad un altro concessionario, 1500 euro compresa pratica alla Motorizzazione, alla faccia :thumbdown:

Avatar utente
RobyBC89
Peugeottista veterano
Messaggi: 282
Iscritto il: 05/10/2020, 12:22

Re: Che ne pensate del gancio traino?

Messaggio da RobyBC89 »

:lol: Traina a braccio!!! Mamma mia che prezzi :thumbdown:
Consegnata 13/2/21 : Thumbup : : Peugeot 2008 1.5 BlueHdi 110 :thumbleft: GT my 2021 :-w) , Colore Nero Onyx 8) , Drive Assist :shock: , Tettuccio Panoramico =P~, Sedili Anteriori Riscaldabili :-&

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9552
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Che ne pensate del gancio traino?

Messaggio da bassplayer »

Paolo.75 ha scritto:
19/10/2020, 16:42
Chiesto oggi ad un altro concessionario, 1500 euro compresa pratica alla Motorizzazione, alla faccia :thumbdown:
Confermo, stessa richiesta in concessionaria per la 3008 di mio padre

Avatar utente
Paolo.75
Peugeottista veterano
Messaggi: 309
Iscritto il: 13/10/2020, 17:25

Re: Che ne pensate del gancio traino?

Messaggio da Paolo.75 »

Novità per omologazione dei gancio traino:
https://www.quattroruote.it/news/burocr ... raino.html

Bellerofonte
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 13/10/2020, 21:42

Re: Che ne pensate del gancio traino?

Messaggio da Bellerofonte »

:wav: :wav: :thanks: :yahooo: :yahooo:

Ottima notizia, grazie in certe motorizzazioni i tempi d'attesa sono decisamente elevati
Ho ordinato una nuova 2008 gt line benzina 130 cv automatico interni tessuto grigio platino con tetto nero che dovrebbe arrivare il 30 gennaio 2020
Accessori: ricarica wireless, impianto focal, navi 10 pollici, full park assist, keyless, angolo cieco, advanced grip control, drive assist plus, tetto panoramico apribile, airbag posteriori

Avatar utente
Paolo.75
Peugeottista veterano
Messaggi: 309
Iscritto il: 13/10/2020, 17:25

Re: Che ne pensate del gancio traino?

Messaggio da Paolo.75 »

Speriamo che l'approvino davvero così ci leviamo un po' di burocrazia!

Comunque oggi ho chiesto un preventivo in concessionaria, 836 euro senza collaudo in Motorizzazione, il venditore poi mi ha detto che me lo lascia a 800.

Avatar utente
Paolo.75
Peugeottista veterano
Messaggi: 309
Iscritto il: 13/10/2020, 17:25

Re: Che ne pensate del gancio traino?

Messaggio da Paolo.75 »

Montato :D
GANCIO 1b.jpg
GANCIO (2).jpg
GANCIO (3).jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9552
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Che ne pensate del gancio traino?

Messaggio da bassplayer »

Hai fatto bene. Sulla 3008 è costato 1100 in concessione il mese scorso. Forse è perché è un po' diverso, ma secondo me ti hanno fatto un ottimo prezzo

jack89c
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 12/05/2014, 13:24
Località: Milano

Re: Che ne pensate del gancio traino?

Messaggio da jack89c »

Paolo.75 ha scritto:
08/06/2021, 11:17
Montato :D
GANCIO 1b.jpg
GANCIO (2).jpg
GANCIO (3).jpg
Spettacolare!!! Anche io sarei interessato riusciresti a dirmi la marca e il concessionario dove l'hai fatto fare? :wooow:
Nuova 308 Allure 1.6 16v THP 125CV BIANCO MADREPERLA!

Ordinata il 16/02/2014 e Ritirata il 10/07/2014 :)

Accessori:
Misto TEP / Alcantara Mistral, Driver Assistance Pack, Park Assist, Cerchi in lega 18" SAPHIR, Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Vetri posteriori oscurati.

Avatar utente
Paolo.75
Peugeottista veterano
Messaggi: 309
Iscritto il: 13/10/2020, 17:25

Re: Che ne pensate del gancio traino?

Messaggio da Paolo.75 »

Non l'ho montato in concessionaria perchè nel frattempo il prezzo dopo 6 mesi è lievitato a 970 euro, per cui l'ho fatto installare nella mia officina di fiducia a 730 euro, probabilmente avrei potuto spendere anche meno con un gancio meno blasonato, questo è Umbra Rimorchi ed è ottimo, li avevo contattati a fine anno e mi avevano risposto che sarebbe stato disponibile a breve anche per la 2008 e mi hanno successivamente risposto quando è stato messo in commercio, ci sono più modelli, il mio è quello più caro a scomparsa totale, si innesta in verticale e ha anche la serratura a chiave, la presa contatti invece è sempre agganciata e si solleva a scomparsa ruotandola di 90 gradi verso sinistra, nei prezzi credo che ci sia da aggiungere la centralina con il cablaggio che appare se si clicca un modello specifico di gancio, ovviamente compresa nella cifra che ho speso:
https://www.umbrarimorchi.it/it/516-2008

Ora ho pagato 26,20 € di bollettini e giovedì ho preso appuntamento in motorizzazione per il rilascio del tagliando adesivo da apporre alla carta di circolazione, poi aggiornamento dell'assicurazione auto (circa 10 euro annuali in più) e sono a posto a tutti gli effetti ;), meno male poi che da febbraio hanno eliminato l'inutile visita di collaudo in motorizzazione.

Torna a “2008 II ('19->) - Generale”