PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Che ne pensate del gancio traino?

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
LucaPeugeot2008
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 03/04/2021, 17:56

Re: Che ne pensate del gancio traino?

Messaggio da LucaPeugeot2008 »

Wow

jack89c
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 12/05/2014, 13:24
Località: Milano

Re: Che ne pensate del gancio traino?

Messaggio da jack89c »

Paolo.75 ha scritto:
08/06/2021, 12:55
Non l'ho montato in concessionaria perchè nel frattempo il prezzo dopo 6 mesi è lievitato a 970 euro, per cui l'ho fatto installare nella mia officina di fiducia a 730 euro, probabilmente avrei potuto spendere anche meno con un gancio meno blasonato, questo è Umbra Rimorchi ed è ottimo, li avevo contattati a fine anno e mi avevano risposto che sarebbe stato disponibile a breve anche per la 2008 e mi hanno successivamente risposto quando è stato messo in commercio, ci sono più modelli, il mio è quello più caro a scomparsa totale, si innesta in verticale e ha anche la serratura a chiave, la presa contatti invece è sempre agganciata e si solleva a scomparsa ruotandola di 90 gradi verso sinistra, nei prezzi credo che ci sia da aggiungere la centralina con il cablaggio che appare se si clicca un modello specifico di gancio, ovviamente compresa nella cifra che ho speso:
https://www.umbrarimorchi.it/it/516-2008

Ora ho pagato 26,20 € di bollettini e giovedì ho preso appuntamento in motorizzazione per il rilascio del tagliando adesivo da apporre alla carta di circolazione, poi aggiornamento dell'assicurazione auto (circa 10 euro annuali in più) e sono a posto a tutti gli effetti ;), meno male poi che da febbraio hanno eliminato l'inutile visita di collaudo in motorizzazione.
Grazie mille, ci farò un pensierino se mai mi arriverà l'auto :lol: :lol: :lol: : Sailor :
Nuova 308 Allure 1.6 16v THP 125CV BIANCO MADREPERLA!

Ordinata il 16/02/2014 e Ritirata il 10/07/2014 :)

Accessori:
Misto TEP / Alcantara Mistral, Driver Assistance Pack, Park Assist, Cerchi in lega 18" SAPHIR, Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Vetri posteriori oscurati.

Green
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 12/11/2020, 10:13

Re: Che ne pensate del gancio traino?

Messaggio da Green »

ciao ho una 2008 penso come la tua GT
( la mia è un 2021 benza155 gtpack con luci full led) e vorrei montare il gancio.
Vorrei sapere se per i sensori parcheggio, telecamera e luci a Led ci son problemi o serve qualche accorgimento?
... visto il bel lavoro sulla tua ti chiedo se puoi rispondermi in merito.
Grazie mille in anticipo e RiCiao

Avatar utente
Paolo.75
Peugeottista veterano
Messaggi: 309
Iscritto il: 13/10/2020, 17:25

Re: Che ne pensate del gancio traino?

Messaggio da Paolo.75 »

Green ha scritto:
19/08/2021, 17:44
ciao ho una 2008 penso come la tua GT
( la mia è un 2021 benza155 gtpack con luci full led) e vorrei montare il gancio.
Vorrei sapere se per i sensori parcheggio, telecamera e luci a Led ci son problemi o serve qualche accorgimento?
... visto il bel lavoro sulla tua ti chiedo se puoi rispondermi in merito.
Grazie mille in anticipo e RiCiao
Ciao, tranquillo nessun problema, ci pensa tutto la centralina dedicata del gancio traino, con quello che costa ci mancherebbe :mrgreen:
Comunque traino di quasi 1000 kg tutto ok, in quarta a 70 km/h consuma sui 10 al litro ma il motore c'è :thumbright:
image0001.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9506
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Che ne pensate del gancio traino?

Messaggio da bassplayer »

Il gancio è utile anche per fare questo.. nello specifico, l'auto di mio padre, 75 anni
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Green
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 12/11/2020, 10:13

Re: Che ne pensate del gancio traino?

Messaggio da Green »

grazie mille, gentilissimo anch'io ci porterò 2 E-bike sul portabici ( ho lo stesso portabici thule :mrgreen: )
ps: monterò un gancio ad estrazione verticale con portata 103kg e impianto elettrico dedicato..
dopo vari preventivi per un gancio con queste caratteristiche ho scelto di farlo montare da un centro revisioni che hanno sia officina meccanica, elettrauto, revisioni e sede Aci.. ( a 1150€ tutto compreso di pratica MTC)
ps: A bologna purtroppo i prezzi sono cari...... :angry4: vanno da un minimo di 1100 a 1500 circa, per questa tipologia di gancio, compresi documenti in regola con libretto aggiornato :study: presso professionisti...

thespdking
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/08/2020, 14:03

Re: Che ne pensate del gancio traino?

Messaggio da thespdking »

Paolo.75 ha scritto:
23/08/2021, 8:31

Ciao, tranquillo nessun problema, ci pensa tutto la centralina dedicata del gancio traino, con quello che costa ci mancherebbe :mrgreen:
Comunque traino di quasi 1000 kg tutto ok, in quarta a 70 km/h consuma sui 10 al litro ma il motore c'è :thumbright:
Ciao, sono interessato anch'io al funzionamento. I sensori e telecamera vengono entrambi esclusi quando la spina è inserita? Grazie x info!
Peugeot 2008 1.5 BlueHDi 130 CV Allure EAT8
ex Peugeot 308 2.0 HDi 150CV Allure
ex Peugeot 306 XT 1.4

Avatar utente
Paolo.75
Peugeottista veterano
Messaggi: 309
Iscritto il: 13/10/2020, 17:25

Re: Che ne pensate del gancio traino?

Messaggio da Paolo.75 »

Green ha scritto:
24/08/2021, 17:46
dopo vari preventivi per un gancio con queste caratteristiche ho scelto di farlo montare da un centro revisioni che hanno sia officina meccanica, elettrauto, revisioni e sede Aci.. ( a 1150€ tutto compreso di pratica MTC) ps: A bologna purtroppo i prezzi sono cari...... :angry4: vanno da un minimo di 1100 a 1500 circa, per questa tipologia di gancio, compresi documenti in regola con libretto aggiornato :study: presso professionisti...
Hai chiesto anche a qualcuno che monta Umbra Rimorchi? Quasi quasi ti conviene prendere la nave e montarlo qua in Sardegna :mrgreen:
Per quanto riguardo la pratica alla motorizzazione consiste nel presentare 2 versamenti per un totale di 26,20 €, il corretto montaggio da parte dell'officina autorizzata, fotocopia del libretto e ti rilasciano subito il tagliando adesivo da apporre nella carta di circolazione.

Avatar utente
Paolo.75
Peugeottista veterano
Messaggi: 309
Iscritto il: 13/10/2020, 17:25

Re: Che ne pensate del gancio traino?

Messaggio da Paolo.75 »

thespdking ha scritto:
24/08/2021, 18:21
Ciao, sono interessato anch'io al funzionamento. I sensori e telecamera vengono entrambi esclusi quando la spina è inserita? Grazie x info!
I sensori vengono esclusi, la telecamera retromarcia non mi ricordo ma tanto è inutile almeno col mio rimorchio da 6,7 metri perchè bisogna per forza andare ad occhio con gli ingombri, quando tiro su la barca verso metà settembre poi ti dico perchè alla fine il gancio traino lo utilizzo 2 volte all'anno più eventuali utilizzi per la revisione del carrello che quest'anno ho fatto a luglio e per 2 anni sono a posto.

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9506
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Che ne pensate del gancio traino?

Messaggio da bassplayer »

Green ha scritto:
24/08/2021, 17:46
grazie mille, gentilissimo anch'io ci porterò 2 E-bike sul portabici ( ho lo stesso portabici thule :mrgreen: )
ps: monterò un gancio ad estrazione verticale con portata 103kg e impianto elettrico dedicato..
dopo vari preventivi per un gancio con queste caratteristiche ho scelto di farlo montare da un centro revisioni che hanno sia officina meccanica, elettrauto, revisioni e sede Aci.. ( a 1150€ tutto compreso di pratica MTC)
ps: A bologna purtroppo i prezzi sono cari...... :angry4: vanno da un minimo di 1100 a 1500 circa, per questa tipologia di gancio, compresi documenti in regola con libretto aggiornato :study: presso professionisti...
Più o meno come qui a Bolzano. Gancio montato in concessionaria, compreso di bollettini, aggiornamento libretto, presa a scomparsa ecc ecc 1100 euro più altri 4/500 per il portabici compreso di targa ripetitrice.

Ciuky
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/08/2021, 20:18

Re: Che ne pensate del gancio traino?

Messaggio da Ciuky »

A scomparsa e bello non credevo esistessero. Ma l'auto è fuori garanzia che l'hai fatto montare dalla tua officina?

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9506
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Che ne pensate del gancio traino?

Messaggio da bassplayer »

È la macchina di mio padre. L'ha presa qualche anno fa, non ricordo di preciso..ha fatto montare il gancio presso la concessionaria dove ha acquistato la macchina.

Faza68
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/08/2021, 10:41

Re: Che ne pensate del gancio traino?

Messaggio da Faza68 »

Ciao a tutti, sarei anch’io intenzionato a far installare il gancio traino, dal concessionario a Torino mi hanno chiesto 1200€
In rete ho trovato il gancio originale a 526€ Non so che fare uffa!!!!

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Che ne pensate del gancio traino?

Messaggio da Gian »

Se impiegato per trainare è bene ricordare che il codice della strada prevede limiti ben precisi a 70 / 80 km/h
Per ovvi motivi che i più quando sono alla guida si scordano....
Quando non si traina, il gancio va rimosso o fatto rientrare nel caso siano del tipo rimovibili, eccetto quelli fissi.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

pigi100
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/11/2020, 12:35

Re: Che ne pensate del gancio traino?

Messaggio da pigi100 »

@Paolo.75: Ottima dritta Umbria Rimorchi, grazie. Chiederò al mio mecca di fiducia se lo monta anche lui :thumbleft:

Torna a “2008 II ('19->) - Generale”