PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

consegna ma non gomme all season

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie
sampei
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 09/10/2020, 21:15

consegna ma non gomme all season

Messaggio da sampei »

buonasera a tutti,
sono nuovo del forum e tra poco (un mesetto)sarò proprietario di una 2008 gt line 130cv.
come in tutte le tre precedenti auto ho chiesto di equipaggiare l'auto con gomme all season ma il rifiuto è stato netto in ragione del fatto che cambierebbero i parametri delle emissioni. per sicurezza ho chiesto ad altri tre concessionari che hanno ribadito che l'auto può essere consegnata solo con le estive. Ma è mai possibile che debba sborsare 600 euro per 4 gomme nuove e debba tenermi/vendere per mio conto le estive? anzi se a qualcuno interessassero 😁 avete suggerimenti o dritte in proposito?
grazie a tutti e
buona serata
Ultima modifica di Nacot il 13/11/2020, 0:15, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo editato perché poco esaustivo

rouges
Peugeottista appassionato
Messaggi: 116
Iscritto il: 20/06/2020, 11:42

Re: consegna gomme all season

Messaggio da rouges »

Io pensavo mettessero le all season.. Non ho chiesto
La mia leonessa: Peugeot 2008 GT 1.2 Puretech 155cv EAT8 Bluvertigo, Allarme, Tettino, Park Assist, Airbag Posteriori laterali, Wireless Charging 8) 8)

Avatar utente
Ste68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/03/2020, 10:32

Re: consegna gomme all season

Messaggio da Ste68 »

Con il mio gommista di fiducia sono d accordo che esco dal conce e vado subito da lui per effettuare cambio cosi da non fare km e rovinarle. Sino ad adesso non ha mai voluto soldi sopra solo il costo dello smontaggio e bilanciatura. Ovviamente gli ho sempre portato signore gomme di primo equipaggiamento Michelin etc. Con la 2008 mi sono tenuto volentieri le Michelin estive a eetra di tutti le migliori sul mercato.
Se posso un consiglio se devi cambiare scegli di nuovo le Michelin 4 stagioni le ho su altra auto sono ottime.

sampei
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 09/10/2020, 21:15

Re: consegna gomme all season

Messaggio da sampei »

Qui a. Milano non è cosa.... Vogliono il cash e di prendersi le gomme non se ne parla.... Pensate che l'unico disposto mi ha proposto il ritiro delle estive con l'aggiunta di 530 euro per le Bridgestone o 450 euro per le khumo....

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: consegna ma non gomme all season

Messaggio da Nacot »

@sampei, la tua richiesta é naturalmente lecita, ma altrettanto giustificata la risposta del concessionario, sui pneumatici di prima fornitura non si può chiedere ne tipologia, ne marca e neppure misure differenti, e questo vale ovviamente anche per i cerchi o qualsivoglia componente, la disponibilità magari di alcuni concessionari non deve essere presa come consuetudine.
Anch’io ti suggerisco di metterli in vendita su qualche portale, anche qui sul nostro mercatino, credo sia la soluzione che ti permetterà di recuperare di più

Avatar utente
Coupe Franche
Peugeottista appassionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 29/05/2017, 17:10

Re: consegna ma non gomme all season

Messaggio da Coupe Franche »

Io cmq mi pare di aver letto da qualche parte che equipaggiando la vettura con il grip control sarebbe uscita da casa madre con le gomme all season......
Peugeot 3008 GT Line 1.5 BlueHdi
Bianco Nacrè madreperla, cambio manuale, Advanced Grip Control, Ricarica Wireless, Keyless System, Visiopark 180, Pedaliera sportiva + battitacchi in alluminio e Tettuccio apribile

Ex Peugeot 308 Allure 1600 120 cv Bluehdi
Bianco Nacrè Madreperla - DAP - Pack Ciel - Cerchi 18" - Interni Misto Tep e Alcantara - Lettore CD - Retrocamera

Avatar utente
marco placucci
Peugeottista appassionato
Messaggi: 113
Iscritto il: 19/01/2014, 16:12
Località: Milano

Re: consegna ma non gomme all season

Messaggio da marco placucci »

Prenotata il 19 dicembre con "grip control": il concessionario mi ha detto che arriverà "in automatico" con le "all season"
2008 allure 1,6, 92cv s&s, robotizzato, jbl pack, park assist, antifurto, navigatore, lettore cd, grigio artense. Arrivata 08/04/2014

andpi89
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 31/10/2020, 11:48

Re: consegna ma non gomme all season

Messaggio da andpi89 »

io ho fatto il finanziamento di 3 anni con incluso (oltre la solita assicurazione e manutenzione) il cambio gomme da estive a invernali e viceversa direttamente in officina peugeot (mantenendo sempre il mio bel cerchio evissa da 18) per 11 euro al mese in piu nella rata.
Peugeot 2008 155 eat8 GT PACK grey platinum + antifurto + focal + cerchi evissa 18" =P~ =P~

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6967
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: consegna ma non gomme all season

Messaggio da RogerAL »

I cerchi in lega, sarebbero da toccare sempre il meno possibile,dai gommisti in primis ;) Meglio assai procurarsi un set di cerchi in ferro per il cambio invernale.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 971
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: consegna ma non gomme all season

Messaggio da ALX »

Acquista con grip control, ma le gomme non sono all season, sui mia richiesta in fase di acquisto mi è stato confermato che non vengono più montate.
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Bellerofonte
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 13/10/2020, 21:42

Re: consegna ma non gomme all season

Messaggio da Bellerofonte »

marco placucci ha scritto:
26/12/2020, 2:07
Prenotata il 19 dicembre con "grip control": il concessionario mi ha detto che arriverà "in automatico" con le "all season"
Molto strano perché anch'io ho ordinato grip control e a me tutti i conce hanno detto che non si può.
Leggendo hi visto che i modelli precedenti di 2008 e 3008 con grip control uscivano di serie con pneumatici 4 stagioni ma ora non più
Ho ordinato una nuova 2008 gt line benzina 130 cv automatico interni tessuto grigio platino con tetto nero che dovrebbe arrivare il 30 gennaio 2020
Accessori: ricarica wireless, impianto focal, navi 10 pollici, full park assist, keyless, angolo cieco, advanced grip control, drive assist plus, tetto panoramico apribile, airbag posteriori

Salvo's
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 17/08/2020, 21:33

Re: consegna ma non gomme all season

Messaggio da Salvo's »

andpi89 ha scritto:
26/12/2020, 11:44
io ho fatto il finanziamento di 3 anni con incluso (oltre la solita assicurazione e manutenzione) il cambio gomme da estive a invernali e viceversa direttamente in officina peugeot (mantenendo sempre il mio bel cerchio evissa da 18) per 11 euro al mese in piu nella rata.
credo che tu non abbia fatto un buon affare , 11x36 fa 396, mediamente un cambio gomme + equi costa circa 40 euro per 6 fa 240 ...... :scratch:
Peugeot 2008 GT-line bianco madreperla benzina 130cv +3d connected navigation 10" HD +keyless access & start +active blind corner assist +whireless phone charging +cerchio 17" salamanca +ruotino scorta :iroc:

GP74
Peugeottista veterano
Messaggi: 258
Iscritto il: 16/12/2019, 15:55

Re: consegna ma non gomme all season

Messaggio da GP74 »

Diverse auto da listino propongono direttamente sul configuratore le 4 stagioni, es. la Captur. Quella delle emissioni mi sembra una favola, semplicmente il costruttore non lo mette a listino come optional.
2008 GT 1.2 my 2022

Matti1993
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 27/09/2020, 8:52

Re: consegna ma non gomme all season

Messaggio da Matti1993 »

Salvo's ha scritto:
27/12/2020, 14:08
andpi89 ha scritto:
26/12/2020, 11:44
io ho fatto il finanziamento di 3 anni con incluso (oltre la solita assicurazione e manutenzione) il cambio gomme da estive a invernali e viceversa direttamente in officina peugeot (mantenendo sempre il mio bel cerchio evissa da 18) per 11 euro al mese in piu nella rata.
credo che tu non abbia fatto un buon affare , 11x36 fa 396, mediamente un cambio gomme + equi costa circa 40 euro per 6 fa 240 ...... :scratch:
Anch’io ho aggiunto 9 euro al mese e ho il cambio gomme, peró il calcolo che hai fatto manca di un piccolo particolare, le gomme.
Dentro il finanziamento sono comprese gomme e montaggio.

Salvo's
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 17/08/2020, 21:33

Re: consegna ma non gomme all season

Messaggio da Salvo's »

Matti1993 ha scritto:
27/12/2020, 18:27
Salvo's ha scritto:
27/12/2020, 14:08
andpi89 ha scritto:
26/12/2020, 11:44
io ho fatto il finanziamento di 3 anni con incluso (oltre la solita assicurazione e manutenzione) il cambio gomme da estive a invernali e viceversa direttamente in officina peugeot (mantenendo sempre il mio bel cerchio evissa da 18) per 11 euro al mese in piu nella rata.
credo che tu non abbia fatto un buon affare , 11x36 fa 396, mediamente un cambio gomme + equi costa circa 40 euro per 6 fa 240 ...... :scratch:
Anch’io ho aggiunto 9 euro al mese e ho il cambio gomme, peró il calcolo che hai fatto manca di un piccolo particolare, le gomme.
Dentro il finanziamento sono comprese gomme e montaggio.
Sicuro che sia un cambio gomme invernali????? attenzione nei finanziamenti con sostituzione auto alla fine (come il mio) prevede il cambio di un treno di gomme durante il finanziamento ma non sono gomme invernali ma bensi un treno di gomme sostitutive a quelle in dotazione se usurate purtroppo pensavo anche io fosse cosi' ma ho chiesto bene al venditore e poi letto contratto, non e' sostituzione gomme invernali ma un treno di gomme in sostituzione a quelle usurate che difficilmente si utilizzeranno .Meglio leggere bene il contratto se parla di gomme invernali [-X
e sono esclusi danni da foratura, rottura da marciapiedi etc.
Peugeot 2008 GT-line bianco madreperla benzina 130cv +3d connected navigation 10" HD +keyless access & start +active blind corner assist +whireless phone charging +cerchio 17" salamanca +ruotino scorta :iroc:

Torna a “2008 II ('19->) - Generale”