PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuova 2008 Allure 100cv hdi vs Puma Titanium X 120 cv

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Paolo.75
Peugeottista veterano
Messaggi: 309
Iscritto il: 13/10/2020, 17:25

Re: Nuova 2008 Allure 100cv hdi vs Puma Titanium X 120 cv

Messaggio da Paolo.75 »

La Puma ST Line 1000 benzina se l'è presa il mio responsabile, con rottamazione se l'è portata con a 20.000 euro con vernice metallizzata e portellone elettrico (che ogni tanto difetta, anche ad altre Puma). Ci son salito, confermo che l'abitacolo rimane più piccolo e chiuso della 2008, il bagagliaio con doppio scompartimento può andar bene a chi ci butta con frequenza oggetti o vestiti sporchi, altrimenti è solo un bagagliaio mal sfruttato per l'uso quotidiano.

Climber73
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 29/11/2020, 11:06

Re: Nuova 2008 Allure 100cv hdi vs Puma Titanium X 120 cv

Messaggio da Climber73 »

RobyBC89 ha scritto:
29/11/2020, 19:50
Direi che per essere nuovo del forum non si presenta alla grande...ad ogni modo, se si è offeso clin qualche modo chiedo scusa, ma di certo non prima di aver invitato fortemente a moderare toni e modi di approccio... Fatte le dovute premesse, è ovvio che il post per come impostato non appaia tanto "di confronto" per così dire... Le espongo le mie osservazioni, se dovesse andarle di leggerle:
1) ora il 100cv non esiste più ed è stato sostituito dal 110cv..stessa coppia ma dovrebbe spingere meglio in alto. Sul peso non ho trovato gli stessi dati ma pesi speculari delle due vetture in ordine di marcia
2) Ho la sua stessa altezza (1.83) e ho trovato subito la giusta posizione (che è per me spettacolare) a patto che non ci si ostini nel continuare a cercare la posizione classica. Qui si guida con il volante basso e più vicino al corpo, il resto vien da sé
3) Sono semplicemente touch
4) il bagagliaio della 2008 è in realtà più grande. Oltre 60 lt di quello della puma sono ad appannaggio del famoso "pozzetto" sotto il piano di carico. In più la forma di quello della 2008 è molto più regolare
5) Basta cercare qualche video confronto online e tutti dicono che l'abitabilità posteriore della 2008 è superiore. Nella Puma ci sono stato e si viaggia piuttosto "infossato"
6) il Titanium X cos'ha di più? Ad ogni modo ora è molto più conveniente l'allure pack a mio avviso..
Salve, leggo con attenzione e mi riproporrò di provarla. Se riesco addirittura oggi anche se non troverò il 110 cv. Grazie per le info.

Climber73
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 29/11/2020, 11:06

Re: Nuova 2008 Allure 100cv hdi vs Puma Titanium X 120 cv

Messaggio da Climber73 »

Paolo.75 ha scritto:
30/11/2020, 10:07
La Puma ST Line 1000 benzina se l'è presa il mio responsabile, con rottamazione se l'è portata con a 20.000 euro con vernice metallizzata e portellone elettrico (che ogni tanto difetta, anche ad altre Puma). Ci son salito, confermo che l'abitacolo rimane più piccolo e chiuso della 2008, il bagagliaio con doppio scompartimento può andar bene a chi ci butta con frequenza oggetti o vestiti sporchi, altrimenti è solo un bagagliaio mal sfruttato per l'uso quotidiano.
Grazie per il riscontro.

Berserker80
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 10/10/2020, 16:45

Re: Nuova 2008 Allure 100cv hdi vs Puma Titanium X 120 cv

Messaggio da Berserker80 »

Ciao, anch’io avevo il tuo stesso Dubbio e la scelta ricadeva su Puma ST-Line, Captur Initial Paris e 2008 Allure.
Alla fine la quando guidai la Puma mi sembrava di essere su una Fiesta, le dimensioni interne e la sensazione dell’abitacolo e delle plastiche erano quelle di un’utilitaria ed il cambio era veramente in basso... la captur invece era migliorata tanto e devo dire che gli interni non mi dispiacevano, infine quando provai la 2008 mi sembrava quasi di guidare un’auto di categoria premium, interni curati, insonorizzazione eccellente, posizione di guida comoda fin da subito, esteticamente rispecchiava esattamente quello che cercavo (un SUV).
Sono certo che quando le proverai su strada capirai quello che sto cercando di trasmetterti.
Spero di esserti stato d’aiuto.
PEUGEOT NUOVO 2008 ALLURE NAVI PACK | BLUEHDI 100 MANUALE A 6 RAPPORTI S&S | Nero Onyx, Fari Fendinebbia Led con funzione cornering, Sensori Parcheggio anteriori, Wireless Smartphone Charging, Vetri laterali posteriori e lunotto oscurati

Avatar utente
marco placucci
Peugeottista appassionato
Messaggi: 113
Iscritto il: 19/01/2014, 16:12
Località: Milano

Re: Nuova 2008 Allure 100cv hdi vs Puma Titanium X 120 cv

Messaggio da marco placucci »

Riapro l'argomento: provata la Puma benzina 1000 ecoboost 125 cv in test drive e fatto fare preventivo per Titanium colore base Rosso "pastello", con accessori e cambio automatico DSG 7 rapporti + Co pilot con ruote "estive" + fari abbaglianti alogeni + allarme (solo perimetrale) + barre longitudinali (optional) + ruotino di scorta + freni a tamburo posteriori (credo) + furto & incendio per 3 anni: circa 24:000 € (con Rottamazione) (TAEG + elevato con max 4000 €di anticipo)
Poi ho provato a paragonare con la 2008 pure tech turbo 130 cv - Allure pack (ho già una 2008 Allure del 2014 cambio automatico robotizzato 92 cv): prenotata con colore base metallizzato (o micalizzato: orange), 4 freni a disco, barre longitudinali, cambio automatico eat 8, Advanced grip control, fari "full LED", drive assist plus (che il conce mi dice comprende le gomme "all season"), Allarme (volumetrico e perimetrale), predisposizione ruotino di scorta, assicurazione furto e incendio per un anno: 21.700 € (con Rottamazione) (TAEG meno elevato, e con 8000 €di anticipo)
In pressoché tutti i parametri di paragone la 2008 è superiore, e ad un prezzo inferiore.
In particolare:
-motore più performante
-passo leggermente maggiore
-spazi abitacolo e bagagliaio più ampi
-ADAS più completi
-fari full Led

A favore della Puma:
-cambio automatico "doppia frizione" a 7 rapporti (che mi dicono migliore del "convertitore di coppia" in genere; quello della 2008, peraltro, è descritto da tutti come ottimo). Però in caso di rottura, il "doppia frizione" è più costoso nella riparazione.

Lascio ai singoli ogni preferenza per la linea, colore, interni.

Io credo di aver fatto la scelta migliore, che confermerei anche se avessi ottenuto identica offerta dai conce di Peugeot e Puma
2008 allure 1,6, 92cv s&s, robotizzato, jbl pack, park assist, antifurto, navigatore, lettore cd, grigio artense. Arrivata 08/04/2014

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6967
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Nuova 2008 Allure 100cv hdi vs Puma Titanium X 120 cv

Messaggio da RogerAL »

marco placucci ha scritto:
27/12/2020, 18:48
A favore della Puma:
-cambio automatico "doppia frizione" a 7 rapporti (che mi dicono migliore del "convertitore di coppia" in genere....
Diciamo che sono 2 cambi automatici abbastanza diversi, soprattutto come concezione. Chi ti ha detto che il DSG sia migliore, o non ha provato entrambi (come me) oppure per il suo uso tipico e quotidiano e suo uso e consumo, si trova meglio con il doppia frizione. Comunque vero che il DSG ha più prescizioni di funzionamento e in caso di guasto sò dolori (ma questo per entrambi....ma il DSG potrebbe , per sua concezioni, più facilmente, mentre il Aisin EAT8 addirittura non prevede manco il cambio d'olio)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

GP74
Peugeottista veterano
Messaggi: 258
Iscritto il: 16/12/2019, 15:55

Re: Nuova 2008 Allure 100cv hdi vs Puma Titanium X 120 cv

Messaggio da GP74 »

La Puma a sconti fatti costa meno della 2008 e nemmeno di pochissimo quindi sta tutto in quanto uno voglia spendere. Il confronto andrebbe fatto con la GT Line 130 HDI
2008 GT 1.2 my 2022

Avatar utente
Ste68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/03/2020, 10:32

Re: Nuova 2008 Allure 100cv hdi vs Puma Titanium X 120 cv

Messaggio da Ste68 »

Guardate il calore residuo dibuna FORD a due/tre anni e una PEUGEOT poi vedete...la FORD e sovra valutata ci rendiamo conto che una Puma dentro è uguale ad una Fiesta??

Avatar utente
marco placucci
Peugeottista appassionato
Messaggi: 113
Iscritto il: 19/01/2014, 16:12
Località: Milano

Re: Nuova 2008 Allure 100cv hdi vs Puma Titanium X 120 cv

Messaggio da marco placucci »

Rispondo a GP74:
alla Ford la Puma Titanium + accessori (ma senza quadro strumenti digitale, solo analogico) me l'hanno offerta a quasi 24.000 euro
Mentre la Allure con accessori l'ho prenotata a 21.700 €, ed è più ricca quasi in tutto.
La differenza non è poca...
2008 allure 1,6, 92cv s&s, robotizzato, jbl pack, park assist, antifurto, navigatore, lettore cd, grigio artense. Arrivata 08/04/2014

GP74
Peugeottista veterano
Messaggi: 258
Iscritto il: 16/12/2019, 15:55

Re: Nuova 2008 Allure 100cv hdi vs Puma Titanium X 120 cv

Messaggio da GP74 »

Io la GT Line benzina bianca madreperla e con solo i 18 (chiavi in mano) sotto i 25 non l'ho trovata da nessuna parte, la diesel costa di più ovviamente.
2008 GT 1.2 my 2022

Avatar utente
marco placucci
Peugeottista appassionato
Messaggi: 113
Iscritto il: 19/01/2014, 16:12
Località: Milano

Re: Nuova 2008 Allure 100cv hdi vs Puma Titanium X 120 cv

Messaggio da marco placucci »

Chiedo venia: credevo che nel thread si parlasse del benzina!
Così ho paragonato i 2 modelli "benzina"
Non ho fatto le valutazioni sul diesel!
Comunque visto che anche tu, GP74, fai riferimento al benzina, rispondo che non ho fatto fare un preventivo per il GT Line, quindi non sono in grado di giudicare il giusto prezzo per quel modello (che è il top di gamma). E immagino il tuo sia "full optional" e magari col motore 155 cv con cambio automatico!
Se invece tu avessi la motorizzazione 130 cv con cambio automatico, mi farebbe piacere sapere come ti trovi.
Grazie.
2008 allure 1,6, 92cv s&s, robotizzato, jbl pack, park assist, antifurto, navigatore, lettore cd, grigio artense. Arrivata 08/04/2014

GP74
Peugeottista veterano
Messaggi: 258
Iscritto il: 16/12/2019, 15:55

Re: Nuova 2008 Allure 100cv hdi vs Puma Titanium X 120 cv

Messaggio da GP74 »

No 130 cv manuale con solo colore e cerchi da 18, nemmeno il navi.
2008 GT 1.2 my 2022

Avatar utente
marco placucci
Peugeottista appassionato
Messaggi: 113
Iscritto il: 19/01/2014, 16:12
Località: Milano

Re: Nuova 2008 Allure 100cv hdi vs Puma Titanium X 120 cv

Messaggio da marco placucci »

Come ti trovi col 130 cv benzina?
2008 allure 1,6, 92cv s&s, robotizzato, jbl pack, park assist, antifurto, navigatore, lettore cd, grigio artense. Arrivata 08/04/2014

Avatar utente
Ste68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/03/2020, 10:32

Re: Nuova 2008 Allure 100cv hdi vs Puma Titanium X 120 cv

Messaggio da Ste68 »

Ti rispondo io..visto che ho entrambe le versioni 130 manuale che 155 automatica. La 130 manuale ha un motore molto reattivo riprende molto bene anche con rapporti lunghi, l'allungo arriva sino ai 6000 giri ed il tutto è contornato da consumi da utilitaria di media tra i 16 e 18 km/l. Diverso il discorso 155...esagerataaa non si chiamerebbe GT se no...ma che divertimento

Avatar utente
Ste68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/03/2020, 10:32

Re: Nuova 2008 Allure 100cv hdi vs Puma Titanium X 120 cv

Messaggio da Ste68 »

Invidio la Puma solo su un fattore ovvero il tricilindrico da 200 cv della nuova ST che vorrei provare per capire i 45 cv di differenza dalla mia se sono cosi "cattivi" o sono addomesticati...certo che il launch control c e la solo lei nella categoria...ma non ha il EAT8 grande errore...

Torna a “2008 II ('19->) - Generale”