PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Navigatore ....chiedo consigli

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie
Nhio
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 30/06/2020, 17:28

Navigatore ....chiedo consigli

Messaggio da Nhio »

Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio. Avevo ordinato la 2008 versione "2008 BHDi 130EAT8 All Navi Pack" ...ecco, oggi mi dicono che non è più in produzione e mi fornirebbero allo stesso prezzo la versione dicembre 2020 che diventa semplicemente "ALLURE".
Ora, a parte il fatto che credo siano identiche, ma cambia solo l'allestimento di serie o meno (ma nel caso non fosse così vi pregherei di farmelo sapere) ....il venditore mi includerebbe il navigatore (che costa come optional quasi 800€), ma non ci sono più i sensori di parcheggio anteriori.

Domanda1: ma se dovessi togliere il navigatore da 7" significa che non c'è proprio più niente come display, oppure c'è il display ma senza il software di navigazione?
Domanda2: il navigatore (vedo che è Tomtom) vale quei soldi? Io solitamente uso waze sul cellulare... si può fare mirror di waze dal cellulare al display dell'auto?
Domanda3: sapete dirmi se ci sono differenze con il modello ordinato a Luglio (sì, Luglio!!) e quello di Dicembre 2020?

Grazie mille a tutti

francesco.rod
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 22/09/2020, 10:28

Re: Navigatore ....chiedo consigli

Messaggio da francesco.rod »

Nhio ha scritto:
10/12/2020, 17:32
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio. Avevo ordinato la 2008 versione "2008 BHDi 130EAT8 All Navi Pack" ...ecco, oggi mi dicono che non è più in produzione e mi fornirebbero allo stesso prezzo la versione dicembre 2020 che diventa semplicemente "ALLURE".
Ora, a parte il fatto che credo siano identiche, ma cambia solo l'allestimento di serie o meno (ma nel caso non fosse così vi pregherei di farmelo sapere) ....il venditore mi includerebbe il navigatore (che costa come optional quasi 800€), ma non ci sono più i sensori di parcheggio anteriori.

Domanda1: ma se dovessi togliere il navigatore da 7" significa che non c'è proprio più niente come display, oppure c'è il display ma senza il software di navigazione? Resta il display da 7" ma senza il navigatore.
Domanda2: il navigatore (vedo che è Tomtom) vale quei soldi? Io solitamente uso waze sul cellulare... si può fare mirror di waze dal cellulare al display dell'auto? Per utilizzare waze basta collegare il tuo smartphone con il cavo usb ed andare di Apple CarPlay o Android auto
Domanda3: sapete dirmi se ci sono differenze con il modello ordinato a Luglio (sì, Luglio!!) e quello di Dicembre 2020? Devi controllare se hai aggiunto l'Allure Pack o meno.

Grazie mille a tutti
Ciao
ti rispondo nel commento.
Peugeot NUOVO 2008 Allure 1.2 Pure-Tech 130 CV S&S EAT8 - Grigio Platinum - Cerchi in lega 17" Salamanca - Wireless smartphone charging, 3D Connected navigation 10 HD, Sensori parcheggio anteriori, Fari fendinebbia led, Drive Assist Plus.

Nhio
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 30/06/2020, 17:28

Re: Navigatore ....chiedo consigli

Messaggio da Nhio »

Graaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaazie 1000000

L'allestimento è solo "allure" non allure pack (giusto per confondere un po' il cliente!)

quindi 800 euro per avere il solo software tomtom quando posso collegare il cellulare...per me non ha proprio senso!

Grazie di nuovo!

Nhio
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 30/06/2020, 17:28

Re: Navigatore ....chiedo consigli

Messaggio da Nhio »

ah e poi ... mi hanno detto che i sensori di parcheggio anteriori non ci sono più...nemmeno optionals!!!!!

rtorrone
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 20/11/2020, 16:26

Re: Navigatore ....chiedo consigli

Messaggio da rtorrone »

Fossi in te proverei a fare un "sacrificio" verso la Allure Pack, nel caso non ci fosse tanta differenza.. la Allure "normale" ormai è poco più che una Active con qualche caratterizzazione estetica in più..

Sulla Allure Pack invece avresti in più:
- frenata anticollisione
- Visiopark 180°
- fendinebbia
- i-Cockpit 3D al posto dei classici strumenti analogici
Peugeot 2008 1.2 Puretech 130cv EAT8 GT Pack, Bianco madreperla, Wireless Smartphone Charging \:D/

rtorrone
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 20/11/2020, 16:26

Re: Navigatore ....chiedo consigli

Messaggio da rtorrone »

Nhio ha scritto:
10/12/2020, 18:15
ah e poi ... mi hanno detto che i sensori di parcheggio anteriori non ci sono più...nemmeno optionals!!!!!
Si, i sensori anteriori sono di serie su GT e GT Pack, per le altre versioni non sono disponibili nemmeno come optional.
Peugeot 2008 1.2 Puretech 130cv EAT8 GT Pack, Bianco madreperla, Wireless Smartphone Charging \:D/

konda
Peugeottista novello
Messaggi: 99
Iscritto il: 17/02/2020, 10:27

Re: Navigatore ....chiedo consigli

Messaggio da konda »

Chissà come mai questo cambio di rotta... sulla mia Allure ci sono!
Peugeot 2008 (2^ serie 02/2020) Allure PureTech Turbo 130 S&S + vetri privacy + fendinebbia led + advanced grip control + wireless smartphone charging + sensori di parcheggio anteriori.

Avatar utente
Jenson
Peugeottista veterano
Messaggi: 231
Iscritto il: 08/09/2020, 16:55

Re: Navigatore ....chiedo consigli

Messaggio da Jenson »

Nhio ha scritto:
10/12/2020, 17:32
....il venditore mi includerebbe il navigatore (che costa come optional quasi 800€), ma non ci sono più i sensori di parcheggio anteriori.
Ciao Nhio solo per completezza... Il Navigatore (optional) che ti costerebbe 800€ è quello da 10" non da 7".
Sarebbe l'optional che trovi sotto la sezione Infotainment come "3D CONNECTED NAVIGATION 10" HD"

Sono d'accordo con rtorrone circa la Allure Navi Pack (qui si con il 3D Connected Navigation display da 7 pollici)...e che tra l'altro io sapevo ormai essere ordinabile in Italia allo stesso prezzo della versione Allure.

Saluts
Jenson
____________________________________________________
Peugeot 2008 S&S GT-Line - PureTech 130 EAT8 benzina

Nhio
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 30/06/2020, 17:28

Re: Navigatore ....chiedo consigli

Messaggio da Nhio »

Spe spe spe... allora... intanto purtroppo essendo aziendale non ho grandi margini di scelta... ma a parte questo, ho provato a togliere il navigatore (loro dicono 3D Connected navigation 7" HD (737.7€), quindi non 10"!) e aggiungere i seguenti optionals
- Autonomous Emergency Braking System 3 (AEBS 3)
- Keyless Access & Start
- Visiopark 180°
che tutti insieme dovrebbero costare meno del navigatore (anzi io lo chiamerei "software di navigazione", visto che si tratta solo del software!)

Oppure potrei tentare di chiedere la allure pack come mi suggerite così avrei fendinebbia (mi interessano poco), icockpit3d (bello!) ma sacrificherei la keyless a&s (sarebbe keyless solo lo start da quanto ho capito ma non per aprire l'auto)..

Per il resto dovrebbero essere uguali.

francesco.rod
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 22/09/2020, 10:28

Re: Navigatore ....chiedo consigli

Messaggio da francesco.rod »

Considera che sulla Allure Navi Pack il software di Navigazione era incluso in un hardware con display da 7" (disponibile solo con la Navi Pack).
Gli 800€ che spendi con il Navigatore invece includono un display da 10" e l'integrazione del navigatore nell'icockpit 3d.

Sostanzialmente prima esistevano le tre opzioni: Allure senza optional (touchscreen da 7" senza navigatore), Allure Navi Pack (touchscreen da 7" con navigatore), Allure con optional navigatore da 800€ (touchscreen da 10" con navigatore).
Peugeot NUOVO 2008 Allure 1.2 Pure-Tech 130 CV S&S EAT8 - Grigio Platinum - Cerchi in lega 17" Salamanca - Wireless smartphone charging, 3D Connected navigation 10 HD, Sensori parcheggio anteriori, Fari fendinebbia led, Drive Assist Plus.

Torna a “2008 II ('19->) - Generale”