PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ruotino di scorta

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 968
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Ruotino di scorta

Messaggio da ALX »

Salve, volevo sapere da chi ha equipaggiato il ruotino di scorta, che tipo di pneumatico è stato messo o meglio le misure.
Vorrei acquistarne uno magari dismesso, ma vorrei sapere le dimensioni per capire che tipo di ruota si può alloggiare nello spazio dedicato.

Chiedo troppo se qualcuno può fare una foto per capire se devo prendere anche la scatola cricco per il fissaggio ?

Grazie :)
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Alberto2008
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 29/11/2020, 22:57

Re: Ruotino di scorta

Messaggio da Alberto2008 »

Ecco qui, spero ti sia utile. Io ho una Gt line 130 benzina
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 968
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Ruotino di scorta

Messaggio da ALX »

Ti ringrazio tantissimo, le foto sono state utilissime, infatti avrei sbagliato perchè dovrei acquistare le parti specifiche che servono a contenere il ruotino.
Ma il crick si trova sotto la ruota ?

Grazie ancora per la tua cortese disponibilità.
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Alberto2008
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 29/11/2020, 22:57

Re: Ruotino di scorta

Messaggio da Alberto2008 »

Mi fa piacere sapere di esserti stato d'aiuto.
Sinceramente non so dove sia il cric, non ho guardato e, scusa la sincerità, non ho voglia di togliere la ruota.
Comunque, credo sia proprio sotto il ruotino perchè, seppure non lo dica espressamente, il manuale alle pagine 174 e 175 dice di utilizzare il cric fornito con gli attrezzi per chi, come me, ha acquistato l'auto dotata, appunto, di ruotino.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 968
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Ruotino di scorta

Messaggio da ALX »

No assolutamente non volevo farti rimuovere la ruota, pensavo che già sapessi dove era ubicato.
Grazie ancora per i dettagli del manuale, spero in futuro di poter contraccambiare qualora avessi bisogno di qualche informazione.
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Alberto2008
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 29/11/2020, 22:57

Re: Ruotino di scorta

Messaggio da Alberto2008 »

Figurati. Anzi, auguri di Buon 2021, sperando sia migliore del 2020.

Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 968
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Ruotino di scorta

Messaggio da ALX »

Speriamo e contraccambio il tuo augurio.
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Avatar utente
TONIO77
Peugeottista veterano
Messaggi: 279
Iscritto il: 30/04/2019, 15:23

Re: Ruotino di scorta

Messaggio da TONIO77 »

Buongiorno,
io ho una 3008 nuova e il cric è sotto il ruotino..
Peugeot 3008 Restyling Mod.GT con GT PACK - 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Grigio Artense Metallizzato - Tetto panoramico apribile - Advanced Grip Control
Martina Franca (TA)

Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 968
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Ruotino di scorta

Messaggio da ALX »

Ti ringrazio per la tua segnalazione e auguro a tutti Buon anno.
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 968
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Ruotino di scorta

Messaggio da ALX »

Sono riuscito ad acquistare il tutto, però mi serve il materiale sagomato che si trova sotto il ruotino, sapete cosa posso usare al posto di quello che si trova nel vano ? Penso che sia difficile trovare quello originale con i 2 tasselli laterali.
Intanto provo a mettere senza e vedere come va.

Grazie
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 968
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Ruotino di scorta

Messaggio da ALX »

Tutto fatto, anche senza le parti sagomate, durante la marcia non si sente alcun rumore, pensavo che servivano anche ad attudire le vibrazioni prodotte su manto stradale non perfetto.
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Babar82
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/01/2021, 23:02

Re: Ruotino di scorta

Messaggio da Babar82 »

Ciao ALX,
hai acquistato una 2008 solo con la predisposizione al ruotino, corretto?
Il kit di riparazione rimane nell'alloggiamento del ruotino, oppure fuori nel bagagliaio?
Sto valutando se prendere il ruotino come optional, oppure prenderlo dopo e mettere solo la predisposizione.
Hai trovato il ruotino di scorta su qualche sito?
Grazie mille e scusa le tante domande.

Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 968
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Ruotino di scorta

Messaggio da ALX »

Ciao Babar82, il kit di riparazione è situato nel vano ruotino, se il ruotino non lo prendi in fase di acquisto, devi anche prendere se vuoi che sia tutto come predisposizione originale, anche il supporto in polistirolo che contiene il crick la chiave ruota il gancio traino, e il supporto per fermarlo al vano.
Secondo me ti conviene già richiederlo da subito, perché poi per prendere tutto originale si spende molto, io me la sono cavata molto bene prendendo da un autodemolitore il kit completo originale mai usato, tutto nuovo.
Puoi anche mettere un ruotino idoneo e acquistare un crick con attrezzi e mettere in una borsa.
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Babar82
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/01/2021, 23:02

Re: Ruotino di scorta

Messaggio da Babar82 »

ALX ha scritto:
18/01/2021, 9:50
Ciao Babar82, il kit di riparazione è situato nel vano ruotino, se il ruotino non lo prendi in fase di acquisto, devi anche prendere se vuoi che sia tutto come predisposizione originale, anche il supporto in polistirolo che contiene il crick la chiave ruota il gancio traino, e il supporto per fermarlo al vano.
Secondo me ti conviene già richiederlo da subito, perché poi per prendere tutto originale si spende molto, io me la sono cavata molto bene prendendo da un autodemolitore il kit completo originale mai usato, tutto nuovo.
Puoi anche mettere un ruotino idoneo e acquistare un crick con attrezzi e mettere in una borsa.
Grazie

sampei
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 09/10/2020, 21:15

Re: Ruotino di scorta

Messaggio da sampei »

buonasera,
ho acquistato un ruotino di scorta originale ed un crick generico che ben si adatta. ho però due domande:
i bulloni dei cerchi in lega hanno una sorta di copertura in plastica. si riesce a togliergli con un cacciavite o simili oppure è necessario un attrezzo particolare?
2. secondo voi c'è un bullone antifurto oppure sono tutti semplici bulloni?
grazie e buona serata

Torna a “2008 II ('19->) - Generale”