PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dimensioni interne... chi mi può aiutare?

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie
markoax
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 07/01/2021, 19:52

Dimensioni interne... chi mi può aiutare?

Messaggio da markoax »

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum per una domanda...
Stavo valutando l'acquisto di una 2008, la serie nuova ovviamente. Ho visto e rivisto tutti i tipi di recensioni e video, ma nessuno che mi dica quali sono le misure del vano quando i sedili posteriori sono abbattuti.
Mi servirebbe sapere lunghezza, larghezza e altezza (non precisi al millimetro, ma piuttosto indicativi) perchè ho delle attrezzature da trasportare con lunghezza e altezza particolari, e prima di fare un cambio di macchina vorrei capire se ci stanno o dovrei invece passare su un modello più grande come ad esempio la 3008
Su internet ho solo trovato misure in litri o dm3, ho scritto anche ad alcuni concessionari ma nessuno che mi sapesse aiutare su questa mia domanda.

Qualche proprietario di 2008 potrebbe gentilmente aiutarmi? Grazie mille!!!!

Avatar utente
Jenson
Peugeottista veterano
Messaggi: 231
Iscritto il: 08/09/2020, 16:55

Re: Dimensioni interne... chi mi può aiutare?

Messaggio da Jenson »

Ciao Markoax, indicativamente te le posso dare io dato che le avevo prese qualche tempo fa....
La larghezza minima di carico che si incontra in prossimita della bocca portellone è circa 97cm (che poi si allarga leggermente quando arriva nella zona dei sedili posteriori).
L'altezza minima sempre in prossimita del portellone è circa 70cm (tieni conto che la misura è presa senza cappelliera, ma con il fondo appoggiato sul piano di carico... se togli il fondo usando tutto lo spazio possibile recuperi altri 10-12cm in altezza).
Infine la profondità di carico, con i sedili posteriori abbassati e quelli anteriori in una posizione "media" è di circa 175cm (da portellone chiuso a sedile anteriore).

Diciamo che sommariamente le misure son queste, poi ovviamente il volume, non essendo un parallelepipedo perfetto, varia leggermente da zona a zona.

Saluts
Jenson
____________________________________________________
Peugeot 2008 S&S GT-Line - PureTech 130 EAT8 benzina

Avatar utente
Jenson
Peugeottista veterano
Messaggi: 231
Iscritto il: 08/09/2020, 16:55

Re: Dimensioni interne... chi mi può aiutare?

Messaggio da Jenson »

P.S. visto che è il tuo primo post, magari passa dalla sezione apposita per presentarti :-)
____________________________________________________
Peugeot 2008 S&S GT-Line - PureTech 130 EAT8 benzina

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6966
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Dimensioni interne... chi mi può aiutare?

Messaggio da RogerAL »

@ markoax

Ciao e benvenuto ;)

Credo , comunque e a prescindere dalle misure che ti hanno gentilmente fornito, che se ti rechi in concessionaria, qualunque venditore sia disponibile a farti prendere le misure corrette da un modello in esposizione o pronto alla consegna.....almeno vai sul sicuro ;)

Buona navigazione su questo Forum ;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

markoax
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 07/01/2021, 19:52

Re: Dimensioni interne... chi mi può aiutare?

Messaggio da markoax »

Grazie mille a tutti!
Visto il periodo era un po' un problema spostarmi...

Avatar utente
Jenson
Peugeottista veterano
Messaggi: 231
Iscritto il: 08/09/2020, 16:55

Re: Dimensioni interne... chi mi può aiutare?

Messaggio da Jenson »

Mi sono accorto ora che ho scritto 175 come profondità... in realtà è 165cm da schienale sedile anteriore a chiusura baule.
Sorry...
ciao
____________________________________________________
Peugeot 2008 S&S GT-Line - PureTech 130 EAT8 benzina

markoax
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 07/01/2021, 19:52

Re: Dimensioni interne... chi mi può aiutare?

Messaggio da markoax »

Grazie mille Jenson. Grazie a tutti.
Oggi ho contattato un venditore il quale mi ha detto che la lunghezza é circa 150... ti risulta??? Mi sembra poco!
In più ti disturbo per chiederti un altra misura... per sapere se ci starebbe la mia bici caricata dentro: mi hai detto che l’altezza in prossimità del portellone é di 70 cm o più (in base al fondo); quanto è invece in prossimità del poggiatesta del sedile? (Intendo ovviamente quello del sedile posteriore abbassato, che non va a terra completamente e quindi mantiene una inclinazione sua).
Ti ringrazio molto, scusa per il disturbo!

Torna a “2008 II ('19->) - Generale”