PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Tempi di consegna 2008
Re: Tempi di consegna 2008
Indubbiamente è un filo sottile....
Quando il concessionario e di conseguenza la Casa accetta un ordine controfirmato, vadasè che la linea di produzione, ergo catena di montaggio, è preparata e predisposta per produrre in tempi congrui e coerenti ciò che è scritto sull'ordine.
La millantata e/o vera mancanza di microchip, non può essere una causa di forza maggiore, proprio perchè la Casa ha accettato l'ordine con tanto di data di consegna (e se non c'è codesta data, allora il termine, come già scritto, diventa di 30gg!!!) quindi si deduce pronta ad esaudire l'ordine.
Le cause di forza maggiore, possono essere , ad esempio,tumulti popolari, scioperi ad oltranza, eventi atmosferici violenti, ecc....ma NON sicuramente una mancanza di componenti, benchè non a loro direttamente riconducibili, se non espressamente indicato in fase d'ordine.
Saluti
Quando il concessionario e di conseguenza la Casa accetta un ordine controfirmato, vadasè che la linea di produzione, ergo catena di montaggio, è preparata e predisposta per produrre in tempi congrui e coerenti ciò che è scritto sull'ordine.
La millantata e/o vera mancanza di microchip, non può essere una causa di forza maggiore, proprio perchè la Casa ha accettato l'ordine con tanto di data di consegna (e se non c'è codesta data, allora il termine, come già scritto, diventa di 30gg!!!) quindi si deduce pronta ad esaudire l'ordine.
Le cause di forza maggiore, possono essere , ad esempio,tumulti popolari, scioperi ad oltranza, eventi atmosferici violenti, ecc....ma NON sicuramente una mancanza di componenti, benchè non a loro direttamente riconducibili, se non espressamente indicato in fase d'ordine.
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
Re: Tempi di consegna 2008
Domani mattina vado in concessionario per far fare un preventivo anche a mio padre per aggiornare il suo 2008 del 2017 e vi saprò dire . La mia è in previsione entro il 24 settembre.
Re: Tempi di consegna 2008
Cioè, in parole povere, mi fai capire che la casa madre non potrebbe far forza sull'irreperibilitá dei micocomponenti perché dal momento che ha accettato l'ordine, sottoscritto dal cliente, doveva già avere la disponibilità del microchip....ho capito bene ??RogerAL ha scritto: ↑24/05/2021, 12:54Indubbiamente è un filo sottile....
Quando il concessionario e di conseguenza la Casa accetta un ordine controfirmato, vadasè che la linea di produzione, ergo catena di montaggio, è preparata e predisposta per produrre in tempi congrui e coerenti ciò che è scritto sull'ordine.
La millantata e/o vera mancanza di microchip, non può essere una causa di forza maggiore, proprio perchè la Casa ha accettato l'ordine con tanto di data di consegna (e se non c'è codesta data, allora il termine, come già scritto, diventa di 30gg!!!) quindi si deduce pronta ad esaudire l'ordine.
Le cause di forza maggiore, possono essere , ad esempio,tumulti popolari, scioperi ad oltranza, eventi atmosferici violenti, ecc....ma NON sicuramente una mancanza di componenti, benchè non a loro direttamente riconducibili, se non espressamente indicato in fase d'ordine.
Saluti
Peugeot 2008 1.2 130 cv Allure Pack nero perla
Peugeot 208 Active 1.4 8V HDi 68 CV FAP 5 porte, colore grigio shark, cerchi in lega Helium da 16”, lettore CD, fendinebbia, Pack Black Active, pack Urban Active, antennino corto
Peugeot 208 Active 1.4 8V HDi 68 CV FAP 5 porte, colore grigio shark, cerchi in lega Helium da 16”, lettore CD, fendinebbia, Pack Black Active, pack Urban Active, antennino corto
Re: Tempi di consegna 2008
Si, hai capito benissimo. In un sistema Kajzen, la linea di montaggio "sa" sempre cosa si può produrre o meno ed in che tempi predeterminati. Non può sapere, la catena di montaggio, se un componente sbagliato magari in progettazione, potrà essere sostituito col pezzo nuovo e migliorato (giusto per fare un esempio di causa di forza maggiore) , ma quando si accetta un ordine, le tempistiche vengono rispettate a priori.
Saluti
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
Re: Tempi di consegna 2008
Ma se è come dici te hanno sottovalutato il problema. E non solo peugeot hanno preso più ordini rispetto alla loro possibilità. Mi sembra tutto assurdo.
Ciao
Ciao
Peugeot 2008 1.2 130 cv Allure Pack nero perla
Peugeot 208 Active 1.4 8V HDi 68 CV FAP 5 porte, colore grigio shark, cerchi in lega Helium da 16”, lettore CD, fendinebbia, Pack Black Active, pack Urban Active, antennino corto
Peugeot 208 Active 1.4 8V HDi 68 CV FAP 5 porte, colore grigio shark, cerchi in lega Helium da 16”, lettore CD, fendinebbia, Pack Black Active, pack Urban Active, antennino corto
Re: Tempi di consegna 2008
Hanno sottovalutato il mercato, ovvio....anche della componentistica. Ricordo ai tempi del lancio della MINI o della Quashqai: 12 mesi di attesa per la prima e gestazione di 9 mesi per la seconda, erano la norma, non l'eccezione.
I clienti, dal canto loro, possono sempre disdire gli ordini, se non ottemperati fino in fondo. Non per nulla sul contratto è scritto che hanno 60gg data ordine , prima di poter di dare disdetta unilateralmente.
Detto fra noi, meglio vendere, che avere i magazzini di stoccaggio pieni!
Saluti
I clienti, dal canto loro, possono sempre disdire gli ordini, se non ottemperati fino in fondo. Non per nulla sul contratto è scritto che hanno 60gg data ordine , prima di poter di dare disdetta unilateralmente.
Detto fra noi, meglio vendere, che avere i magazzini di stoccaggio pieni!
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
Re: Tempi di consegna 2008
Appena contattato dalla concessionaria. Arrivata l’auto ordinata l’8/2. Una gt Diesel auto. Consegna da contratto 31/5. Perfettamente nei tempi
Re: Tempi di consegna 2008
Ottima notizia, direi....anche in funzione di altri utenti nelle tue identiche situazioni.
Saluti
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
Re: Tempi di consegna 2008
A sorpresa anche a me ieri ha chiamato la concessionaria per avvisarmi che l'auto è arrivata: HDI 110 allure pack ordinata il 15/01, consegna prevista il 30/04, 25 gg di ritardo che per me non sono un problema.
Re: Tempi di consegna 2008
Ordinata oggi da mio padre un allestimento GT bianco madre perla con drive assist plus consegna prevista entro il 30/10 (il concessionario ha però detto che potrebbe essere che slitti anche a novembre )
Re: Tempi di consegna 2008
buongiorno,
PEUGEOT 2008 ALLURE PACK 130 CV, COLORE NERO + ALLOGGIAMENTO RUOTINO DI SCORTA, ordinata il 1 marzo 2021, da ordine in consegna entro il 15 giugno, chiamo per novità e mi dicono che l'auto risulta in produzione da maggio e che hanno come consegna definitiva non procrastinabile il 1 luglio 2021..... Speriamo bene....
ps: sul cockpit mi hanno detto che è previsto e quindi no problem.......
PEUGEOT 2008 ALLURE PACK 130 CV, COLORE NERO + ALLOGGIAMENTO RUOTINO DI SCORTA, ordinata il 1 marzo 2021, da ordine in consegna entro il 15 giugno, chiamo per novità e mi dicono che l'auto risulta in produzione da maggio e che hanno come consegna definitiva non procrastinabile il 1 luglio 2021..... Speriamo bene....
ps: sul cockpit mi hanno detto che è previsto e quindi no problem.......
Re: Tempi di consegna 2008
Io l'ho ritirata ieri:
blueHDi 110, allure pack, ACC, ruotino, ordinata il 15 gennaio.
blueHDi 110, allure pack, ACC, ruotino, ordinata il 15 gennaio.
Re: Tempi di consegna 2008
Buongiorno a tutti, ordinata 18/2 ritirerò 7/6, poco meno di 4 mesi come preventivato.
PEUGEOT 2008 ALLURE PACK 100 CV, COLORE ARANCIO
+ ALLOGGIAMENTO RUOTINO DI SCORTA
+ ADVANCE GRIP CONTROL (che include la goodyear 4season)
+ NAVIGATORE
+ KEY LESS ACCESS e START
+ ANTIFURTO
+ BARRE
+ RUOTINO
queste ultime 3 sono aggiunti dalla concessionaria
salutoni
PEUGEOT 2008 ALLURE PACK 100 CV, COLORE ARANCIO
+ ALLOGGIAMENTO RUOTINO DI SCORTA
+ ADVANCE GRIP CONTROL (che include la goodyear 4season)
+ NAVIGATORE
+ KEY LESS ACCESS e START
+ ANTIFURTO
+ BARRE
+ RUOTINO
queste ultime 3 sono aggiunti dalla concessionaria
salutoni
Re: Tempi di consegna 2008
Ciao a tutti, ordinata il 13/02 stamattina ho chiamato il concessionario e, sorpresa, è arrivata proprio ieri, sebbene la consegna a causa dei noti ritardi fosse prevista per fine giugno. Allure Pack 1.2 130 cv EAT 8, sono subito andato a vederla, con mio grande sollievo ha anche icockpit 3d digitale. Tempo una settimana per le targhe e andrò a ritirarla. Non vedo l' ora.
Re: Tempi di consegna 2008
Buongiorno ragazzi, avrei una domanda per i più esperti
Mi ha chiamato mio padre dicendomi che stamattina archiviando il contratto di acquisto della vettura ha visto che in piccolo c’è una voce num di telaio e in numero formato da lettere e numeri (che sembrerebbe proprio esserlo) ma la data di consegna prevista e del 30/10.
Secondo voi, quel numero, è fittizio oppure può essere preso da una vettura in pronta consegna? E in caso il perché di questa cosa?
Mi ha chiamato mio padre dicendomi che stamattina archiviando il contratto di acquisto della vettura ha visto che in piccolo c’è una voce num di telaio e in numero formato da lettere e numeri (che sembrerebbe proprio esserlo) ma la data di consegna prevista e del 30/10.
Secondo voi, quel numero, è fittizio oppure può essere preso da una vettura in pronta consegna? E in caso il perché di questa cosa?