PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tempi di consegna 2008

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie
SimoneBomber
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/08/2017, 21:01

Re: Tempi di consegna 2008

Messaggio da SimoneBomber »

SimoneBomber ha scritto:
14/06/2021, 13:00
SIX999 ha scritto:
14/06/2021, 12:42
SimoneBomber ha scritto:
14/06/2021, 9:27
Buongiorno a tutti,

ho ordinato una GT Pack 130cv eat8 con impianto focal e colore blu e il concessionario ancora non sa dirmi la data prevista della consegna (ordinata 28 maggio). Ho mandato una email oggi e vediamo cosa risponderà :?
Non capisco però il perchè non mi abbia fatto ancora firmare nessun contratto.. forse perchè manca questa data ? vuole prendere tempo ?
Più che altro vorrei sapere se senza un contratto firmato questo ordine sia valido o comunque il tutto sia nella norma. 8-[

Leggendo in giro, anche sul forum peugeot francese, sembra che peugeot abbia dato una maggiore priorità alle versioni GT (non solo 2008).. è solo una mia impressione ?
Ciao, io ti posso dire che ho ordinati a distanza di 15 gg (l'ultima ordinata il 25/05) due allestimenti GT (una orange fusion e una bianco madre perla per mio padre) entrambe con il drive assist plus. Se quella arancione ha come data il 24/09, quella bianco madre perla ha una data inserita dal concessionario entro il 30/10. In entrambe abbiamo dovuto firmare il contratto (entrambe con i-move). Se non ho capito male però ancora date ufficiali non ce ne sono e queste sono semplicemente previsioni del concessario da cui abbiamo acquistato, penso che a metà luglio proverò a contattare il concessionario per sapere se c'è qualche novità.

Sulla priorità non so dirti, so per certo però che con il problema dei semiconduttori le GT e GT pack.. avendo l'i-cockpit 3D di serie hanno tempistiche - sembra - più lunghe. Da quello che leggo qui soprattutto le GT pack.
Si anche io ho scelto l' i-move però a differenza del tuo caso a me non hanno fatto firmare nulla. Appena mi rispondono via mail vedrò come agire di conseguenza.
Si la gt pack è quella più completa però credo che i pochi elementi elettronici che hanno a disposizione li stanno dirottando proprio sulle gt.
Non ricordo il sito (francese) avevo letto che l'allure chiedeva 4 mesi in piu di attesa mentre le GT 2 mesi.
Ora non so quanto questo sia applicabile giorno d'oggi però questo fa sperare in qualcosina :-$

Ecco la notizia che lessi tempo fa, datata fine aprile.
https://www.largus.fr/actualite-automob ... 03409.html

Avatar utente
Paolo.75
Peugeottista veterano
Messaggi: 309
Iscritto il: 13/10/2020, 17:25

Re: Tempi di consegna 2008

Messaggio da Paolo.75 »

E' anche una crisi a livello globale dei microchip in generale:
https://www.repubblica.it/economia/rapp ... 303032556/

kekkolekko
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/05/2021, 10:43

Re: Tempi di consegna 2008

Messaggio da kekkolekko »

Ciao a tutti, allure pack con soli sediolini riscaldabili come optional ordinata il 08/03 e data consegna da contratto 02/07. Oggi chiamo in concessionario (ultimo contatto era stato inizio giugno) e scopro che la consegna è slittata ad agosto.
Per recedere dal contratto devo necessariamente aspettare i 60 giorni oltre la data di consegna prevista dal contratto? Non mi interessa intascare il doppio della caparra ma solo non perderla

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6959
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Tempi di consegna 2008

Messaggio da RogerAL »

Esattamente....60gg data contratto ed ulteriore proroga concordata fra le parti, questo magari prima della scadenza. Notificare sempre tramite PEC, nel caso.
Detto fra noi, il veicolo lo vedrai esattamente non oltre i 5gg data scadenza. Posso scommettere....;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
@@@
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 11/03/2021, 10:03

Re: Tempi di consegna 2008

Messaggio da @@@ »

kekkolekko ha scritto:
28/06/2021, 17:41
Ciao a tutti, allure pack con soli sediolini riscaldabili come optional ordinata il 08/03 e data consegna da contratto 02/07. Oggi chiamo in concessionario (ultimo contatto era stato inizio giugno) e scopro che la consegna è slittata ad agosto.
Per recedere dal contratto devo necessariamente aspettare i 60 giorni oltre la data di consegna prevista dal contratto? Non mi interessa intascare il doppio della caparra ma solo non perderla
Ciao, ordinato stesso modello tranne sedili riscaldabili.

data ordine 1 marzo, consegna prevista 15 giugno.

ricontatto e mi dicono che la consegna é slittata il 1luglio

oggi mi chiamano informandomi che la vettura é arrivata.

credo il tuo ritardo sia dovuto ai sedili, non per niente giá la consegna programmata era un filo più lunga della mia.

se non ricordo male la casa produttrice puó andare oltre i 60 gg per forze di causa maggiore.

Tieni presente che le case costruttrici ci stanno marciando con questa crisi dei microchip, quindi dipende tutto dal tuo venditore...

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6959
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Tempi di consegna 2008

Messaggio da RogerAL »

@@@ ha scritto:
28/06/2021, 21:03
se non ricordo male la casa produttrice puó andare oltre i 60 gg per forze di causa maggiore.
No,non esattamente.
Sono tenuti a rispettare i 60gg data ordine, pena la rescissione unilaterale dell'ordine.

Nel caso siano loro inadempienti per problemi non connessi alla causa di forza maggiore (da trovarla, comunque) la caparra va restituita per il doppio dell'importo...in presenza di causa di forza maggiore (praticamente si appellano a ciò, sempre e comunque) la restituzione della caparra avviene in modalità semplice.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

piero.obizi
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 30/04/2021, 17:19

Re: Tempi di consegna 2008

Messaggio da piero.obizi »

Ordinata 24 aprile gt pack 130cv eat8 arrivata oggi

Avatar utente
Sbells96
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/04/2021, 19:39

Re: Tempi di consegna 2008

Messaggio da Sbells96 »

Buonasera a tutti, io ho ordinato la mia 2008 Gt line, 130cv eat8, blu veritgo, impianto focal, drive assist plus, advanced grip control, tetto panoramico, park assist e credo a memoria nient'altro (credo di aver lasciato indietro solo sedili riscaldati, keyless access e la ricarica wirless del telefono) il 24/02...esattamente dopo 4 mesi, quindi il 24/06 mi hanno chiamato che l'auto è arrivata....aspetto solo l'immatricolazione.
Il tempo di consegna da contratto era il 30/06, quindi per me...hanno perfettamente rispettato i tempi previsti...top!

Avatar utente
@@@
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 11/03/2021, 10:03

Re: Tempi di consegna 2008

Messaggio da @@@ »

RogerAL ha scritto:
28/06/2021, 21:09
@@@ ha scritto:
28/06/2021, 21:03
se non ricordo male la casa produttrice puó andare oltre i 60 gg per forze di causa maggiore.
No,non esattamente.
Sono tenuti a rispettare i 60gg data ordine, pena la rescissione unilaterale dell'ordine.

Nel caso siano loro inadempienti per problemi non connessi alla causa di forza maggiore (da trovarla, comunque) la caparra va restituita per il doppio dell'importo...in presenza di causa di forza maggiore (praticamente si appellano a ciò, sempre e comunque) la restituzione della caparra avviene in modalità semplice.

Saluti
hai ragione, ma ho scritto male. intendevo 60 gg oltre la consegna programmata.

Gaione
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 17/04/2021, 16:30

Re: Tempi di consegna 2008

Messaggio da Gaione »

Sbells96 ha scritto:
29/06/2021, 21:06
Buonasera a tutti, io ho ordinato la mia 2008 Gt line, 130cv eat8, blu veritgo, impianto focal, drive assist plus, advanced grip control, tetto panoramico, park assist e credo a memoria nient'altro (credo di aver lasciato indietro solo sedili riscaldati, keyless access e la ricarica wirless del telefono) il 24/02...esattamente dopo 4 mesi, quindi il 24/06 mi hanno chiamato che l'auto è arrivata....aspetto solo l'immatricolazione.
Il tempo di consegna da contratto era il 30/06, quindi per me...hanno perfettamente rispettato i tempi previsti...top!
piero.obizi ha scritto:
29/06/2021, 19:40
Ordinata 24 aprile gt pack 130cv eat8 arrivata oggi
Quindi va a fortuna,chi ha aspettato due mesi,chi quattro e chi dopo oltre 5 mesi ancora non gli è stata consegnata

jack89c
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 12/05/2014, 13:24
Località: Milano

Re: Tempi di consegna 2008

Messaggio da jack89c »

jack89c ha scritto:
08/06/2021, 12:28
Buongiorno a tutti, a fine Dicembre ho ordinato una GT PACK 1.2 130cv EAT 8 benzina, dopo numerosi posticipi ora la data di consegna è al 26/06, qualcuno che è nella mia situazione ??? Leggo che a qualcuno che l'ha ordinata dopo la mia è già arrivata :frown: (ovviamente intendo versioni GT che sono quelle più intaccate dalla mancanza di componenti).
Con grande entusiasmo annuncio che domani andrò a ritirare la mia 2008 GT PACK 1.2 130cv EAT 8 benzina, alla fine ce l'hanno fatto :D : Captain : : CoolGun :
Nuova 308 Allure 1.6 16v THP 125CV BIANCO MADREPERLA!

Ordinata il 16/02/2014 e Ritirata il 10/07/2014 :)

Accessori:
Misto TEP / Alcantara Mistral, Driver Assistance Pack, Park Assist, Cerchi in lega 18" SAPHIR, Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Vetri posteriori oscurati.

Lumoli
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 08/07/2021, 21:15

Re: Tempi di consegna 2008

Messaggio da Lumoli »

Io sono in attesa di una 2008 Allure bianca 1.5d 130cv ordinata a gennaio…….sarà la mia auto aziendale a noleggio e , fino a ieri, il sito del noleggiatore mi indicava la consegna tra la fine di luglio ed i primi di agosto, ma oggi la situazione è cambiata……..la data è passata alla prima settimana di Dicembre……..11 mesi per un’auto mi paiono esagerati, considerando che i piazzali dei concessionari ne sono pieni…..🤬

gianluuucc123
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 13/04/2021, 16:50

Re: Tempi di consegna 2008

Messaggio da gianluuucc123 »

Ciao a tutti secondo voi é normale che il 28 giugno mi chiama il concessionario dicendomi che l'auto é stata fatturata e che sarebbe arrivata al massimo entro 2 settimane, ma ad oggi ancora nulla? Voi sapete i tempi di consegna una volta fatturata al concessionario (si trova in Ancona).

Grazie

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Tempi di consegna 2008

Messaggio da Nacot »

gianluuucc123 ha scritto:
12/07/2021, 16:23
Ciao a tutti secondo voi é normale che il 28 giugno mi chiama il concessionario dicendomi che l'auto é stata fatturata e che sarebbe arrivata al massimo entro 2 settimane, ma ad oggi ancora nulla? Voi sapete i tempi di consegna una volta fatturata al concessionario (si trova in Ancona).
Sicuro che abbiano usato il termine “fatturata”?
A me risulta che l’importatore fatturi l’auto, con conseguente rilascio della documentazione per immatricolazione, solo dopo aver incassato il corrispettivo di vendita, e questo avviene quando l’auto é già dal concessionario (ma formalmente ancora di proprietà del importatore), visibile all’acquirente, che una volta approvato paga l’importo d’acquisto
In ogni coso un iter così lungo (oltre 5 settimane) é anomalo, giustificato talvolta da esigenze di aggiornamenti software
La prima cosa che dovresti chiedere al concessionario sarebbe il VIN della tua auto, comunicato generalmente già in fase di importazione

gianluuucc123
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 13/04/2021, 16:50

Re: Tempi di consegna 2008

Messaggio da gianluuucc123 »

Nacot ha scritto:
12/07/2021, 17:52
gianluuucc123 ha scritto:
12/07/2021, 16:23
Ciao a tutti secondo voi é normale che il 28 giugno mi chiama il concessionario dicendomi che l'auto é stata fatturata e che sarebbe arrivata al massimo entro 2 settimane, ma ad oggi ancora nulla? Voi sapete i tempi di consegna una volta fatturata al concessionario (si trova in Ancona).
Sicuro che abbiano usato il termine “fatturata”?
A me risulta che l’importatore fatturi l’auto, con conseguente rilascio della documentazione per immatricolazione, solo dopo aver incassato il corrispettivo di vendita, e questo avviene quando l’auto é già dal concessionario (ma formalmente ancora di proprietà del importatore), visibile all’acquirente, che una volta approvato paga l’importo d’acquisto
In ogni coso un iter così lungo (oltre 5 settimane) é anomalo, giustificato talvolta da esigenze di aggiornamenti software
La prima cosa che dovresti chiedere al concessionario sarebbe il VIN della tua auto, comunicato generalmente già in fase di importazione
Si ho il VIN e tutto, infatti l'ho già inserito all'interno dell'app my peugeot e sembra corrispondere a quella ordinata. Sono inoltre sicuro che ha usato il termine fatturata in quanto l'ha scritto su whatsapp e da come dice lui stiamo attendendo l'arrivo dallo sdoganamento...

Torna a “2008 II ('19->) - Generale”