PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tempi di consegna 2008

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: Tempi di consegna 2008

Messaggio da zewol »

masbel00 ha scritto:
01/04/2021, 9:31
zewol ha scritto:
01/04/2021, 9:14
masbel00 ha scritto:
01/04/2021, 8:54
Si prospettano ulteriori ritardi anche gli allestimenti senza iCockpit 3d...la mia allure pack prevista consegna entro il 16 Aprile, ieri il concessionario mi ha contattato per dirmi che si prospetta almeno un altro mese di attesa dopo il 16 Aprile. E mi ha proposto delle soluzioni alternative tra quelle che ha in concessionaria.
Mmm.. vogliono vendere :lol:
Insomma...potrei comunque aspettare il mio ordine...nessuno mi obbliga a valutare le loro proposte
Se ti fanno delle proposte è perchè vogliono incassare subito senza aspettare la tua auto :lol:
Ma questo lo fanno tutte le aziende non solo concessionari ecc..

Se vuoi la tua auto fai bene ad aspettarla 8-)
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

masbel00
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 17/03/2021, 7:59

Re: Tempi di consegna 2008

Messaggio da masbel00 »

zewol ha scritto:
01/04/2021, 15:33
masbel00 ha scritto:
01/04/2021, 9:31
zewol ha scritto:
01/04/2021, 9:14
masbel00 ha scritto:
01/04/2021, 8:54
Si prospettano ulteriori ritardi anche gli allestimenti senza iCockpit 3d...la mia allure pack prevista consegna entro il 16 Aprile, ieri il concessionario mi ha contattato per dirmi che si prospetta almeno un altro mese di attesa dopo il 16 Aprile. E mi ha proposto delle soluzioni alternative tra quelle che ha in concessionaria.
Mmm.. vogliono vendere :lol:
Insomma...potrei comunque aspettare il mio ordine...nessuno mi obbliga a valutare le loro proposte
Se ti fanno delle proposte è perchè vogliono incassare subito senza aspettare la tua auto :lol:
Ma questo lo fanno tutte le aziende non solo concessionari ecc..

Se vuoi la tua auto fai bene ad aspettarla 8-)
Oggi vado a vedere la bianco madreperla GT (mi interessa per il 3d cockpit e qualche optional in più rispetto alla allure pack), se mi convince passo a quella, altrimenti aspetto la mia.

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: Tempi di consegna 2008

Messaggio da zewol »

masbel00 ha scritto:
01/04/2021, 8:54
Oggi vado a vedere la bianco madreperla GT (mi interessa per il 3d cockpit e qualche optional in più rispetto alla allure pack), se mi convince passo a quella, altrimenti aspetto la mia.
Ovviamente la GT è un'altra auto.. ha molti accessori in più di serie (sedili sportivi, rifiniture, fari a led :lol: sensore angolo cieco .. )
Insomma è quasi un'altra auto.. ;-)
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

masbel00
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 17/03/2021, 7:59

Re: Tempi di consegna 2008

Messaggio da masbel00 »

zewol ha scritto:
02/04/2021, 9:19
masbel00 ha scritto:
01/04/2021, 8:54
Oggi vado a vedere la bianco madreperla GT (mi interessa per il 3d cockpit e qualche optional in più rispetto alla allure pack), se mi convince passo a quella, altrimenti aspetto la mia.
Ovviamente la GT è un'altra auto.. ha molti accessori in più di serie (sedili sportivi, rifiniture, fari a led :lol: sensore angolo cieco .. )
Insomma è quasi un'altra auto.. ;-)
Infatti anche se molti “optional” in più non mi interessano tanto ho preso la GT sia per il bicolor che per infotainment da 10” e cockpit 3D. Cose che attualmente dovrei aspettare 5 mesi in media se le volessi.

rtorrone
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 20/11/2020, 16:26

Re: Tempi di consegna 2008

Messaggio da rtorrone »

masbel00 ha scritto:
01/04/2021, 16:20
Oggi vado a vedere la bianco madreperla GT (mi interessa per il 3d cockpit e qualche optional in più rispetto alla allure pack), se mi convince passo a quella, altrimenti aspetto la mia.
Te la consiglio :chessygrin:

Foto di ieri sera, fresca fresca di gomme estive e Bund appena montati : Thumbup :
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 2008 1.2 Puretech 130cv EAT8 GT Pack, Bianco madreperla, Wireless Smartphone Charging \:D/

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: Tempi di consegna 2008

Messaggio da zewol »

masbel00 ha scritto:
01/04/2021, 8:54
Infatti anche se molti “optional” in più non mi interessano tanto ho preso la GT sia per il bicolor che per infotainment da 10” e cockpit 3D. Cose che attualmente dovrei aspettare 5 mesi in media se le volessi.
La mia era solo per farti valorizzare la versione GT nella tua mente prima di vederla..

Se l'hai già prese complimenti :lol: :lol: :lol: Ottimo acquisto ;-)
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

mamigian
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 15/01/2021, 12:26

Re: Tempi di consegna 2008

Messaggio da mamigian »

Mi ha chiamato oggi il concessionario per avvisarmi che la mia auto è in arrivo la prossima settimana.
3 mesi esatti, ordinata il 16 gennaio
Non vedo l'ora :D :D :D
Nuova 2008 Allure Pack PureTech Turbo 130 EAT8 I-Cockpit 3D Grigio Platinum+Advanced Grip Control+Drive Assist Plus e Ruotino di Scorta

masbel00
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 17/03/2021, 7:59

Re: Tempi di consegna 2008

Messaggio da masbel00 »

rtorrone ha scritto:
02/04/2021, 11:59
masbel00 ha scritto:
01/04/2021, 16:20
Oggi vado a vedere la bianco madreperla GT (mi interessa per il 3d cockpit e qualche optional in più rispetto alla allure pack), se mi convince passo a quella, altrimenti aspetto la mia.
Te la consiglio :chessygrin:

Foto di ieri sera, fresca fresca di gomme estive e Bund appena montati : Thumbup :
Arrivata...ritiro in settimana

Immagine

andpi89
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 31/10/2020, 11:48

Re: Tempi di consegna 2008

Messaggio da andpi89 »

Arrivata in 4 mesi :applause:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 2008 155 eat8 GT PACK grey platinum + antifurto + focal + cerchi evissa 18" =P~ =P~

Gaione
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 17/04/2021, 16:30

Re: Tempi di consegna 2008

Messaggio da Gaione »

Dopo molte peripezie finalmente la prima settimana di Marzo ordino la mia 2008 bianca allure pack cambio automatico, il concessionario mi dice che arriverà fra 4 mesi,dopo una settimana mi chiama e mi propone allo stesso prezzo una identica con l'unica differenza che ha il cruscotto "monocromatico" ma ha il keyless completo invece che quello parziale,mi dice che la fa arrivare e poi deciderò se tenerla o meno,arriva la vedo me la fa accendere e mi cascano le braccia,il cruscotto "vecchio" non me ne vogliate è veramente brutto su una macchina nuova nel 2021.
Gli dico naturalmente di no e di proseguire con l'ordine.
Verso la fine di Marzo mi richiama il concessionario per "informarmi" che ci sono ulteriori ritardi per via del problema conosciuto dell'approvvigionamento dei nuovi cruscotti i-cockpit 3 d e che i tempi di consegna si sono allungati e che se entro 6 mesi non sarebbe arrivata avrei perso il bonus rottamazione ( no problem invece che 1500 euro penso di poterne prendere almeno 1000 rivendendola ad un famosissimo concessionario che compra auto usate)
Detto questo,volevo sapere,chi come ha l'ha ordinata a metà Marzo/inizio Aprile che tempi di consegna si è sentito rispondere?
il concessionario a cui mi sono rivolto ha esagerato con i tempi di consegna?

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6956
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Tempi di consegna 2008

Messaggio da RogerAL »

Ciao e benvenuto ;)

In effetti molti hanno lamentato o subito ritardi proprio dovuti a tale optional , che, secondo me, ma è un mio parere personale, non mi piace e ritengo più piacevole alla lunga il cruscotto analogico....se voglio giocare con il video o uso il PC o il Nintendo ;)
I tempi....e chi lo sa? Possono essere i mesi previsti (cosa ha scritto sull'ordine?) oppure dippiù...al limite potrai disdire dopo i 60gg e cercare di farti dare indietro caparra raddoppiata (difficile, in quanto non dipende da loro , ma ci si può provare, perlomeno).

Buona navigazione su questo Forum ;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: Tempi di consegna 2008

Messaggio da zewol »

Gaione ha scritto:
17/04/2021, 18:16
.. e mi cascano le braccia,il cruscotto "vecchio" non me ne vogliate è veramente brutto su una macchina nuova nel 2021 ..
Come dice @RogerAL sono gusti e opinioni. :thumbright: :thumbleft:
Personalmente lo ritengo una chicca da avere su un'auto moderna, sicuramente fa scena e mostra sicuramente più informazioni del classico display monocromatico.

Mi permetto di aggiungere però che come abbiamo visto in vari topic può presentare alcuni problemi (coperti da garanzia).. (forse sui primi modelli in quanto ad ora non ho sentito più lamentele #-o [-o< )

Ripeto che sono opinioni; l'auto costa svariati dindi quindi è giusto che ognuno 'se la cuci' come più li piace ;-)

Quindi fossi in te attenderei 1/2 mesi in più solo per l'icockpit 3D.. sempre che questo non generi altri problemi di mobilità ;-)
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

Gaione
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 17/04/2021, 16:30

Re: Tempi di consegna 2008

Messaggio da Gaione »

RogerAL ha scritto:
17/04/2021, 19:30
Ciao e benvenuto ;)

In effetti molti hanno lamentato o subito ritardi proprio dovuti a tale optional , che, secondo me, ma è un mio parere personale, non mi piace e ritengo più piacevole alla lunga il cruscotto analogico....se voglio giocare con il video o uso il PC o il Nintendo ;)
I tempi....e chi lo sa? Possono essere i mesi previsti (cosa ha scritto sull'ordine?) oppure dippiù...al limite potrai disdire dopo i 60gg e cercare di farti dare indietro caparra raddoppiata (difficile, in quanto non dipende da loro , ma ci si può provare, perlomeno).

Buona navigazione su questo Forum ;)

Saluti
zewol ha scritto:
17/04/2021, 21:33
Come dice @RogerAL sono gusti e opinioni. :thumbright: :thumbleft:
Personalmente lo ritengo una chicca da avere su un'auto moderna, sicuramente fa scena e mostra sicuramente più informazioni del classico display monocromatico.

Mi permetto di aggiungere però che come abbiamo visto in vari topic può presentare alcuni problemi (coperti da garanzia).. (forse sui primi modelli in quanto ad ora non ho sentito più lamentele #-o [-o< )

Ripeto che sono opinioni; l'auto costa svariati dindi quindi è giusto che ognuno 'se la cuci' come più li piace ;-)

Quindi fossi in te attenderei 1/2 mesi in più solo per l'icockpit 3D.. sempre che questo non generi altri problemi di mobilità ;-)
Premesso che ho la necessità di cambiare l'auto e che questa nuova 2008 mi piace tantissimo sull'ordine il concessionario non ha scritto tempistiche (le tempistiche non le sa nemmeno lui ma se appunto dovessero superare i 6 mesi mi ha avvisato che perderei il bonus rottamazione) mi chiedo,visto che ne ho girati un po,se questi venditori a volte facciano un po i finti tonti (vedi la storia del cruscotto) .
Detto questo,rinnovo il mio appello,se qualcuno l'ha ordinata i primissimi giorni di Aprile si è sentito dire dei tempi di consegna o come me sono stati vaghi?
Vi tengo aggiornati
Un saluto :)

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6956
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Tempi di consegna 2008

Messaggio da RogerAL »

Non è possibile che non abbia scritto la data di consegna, e lo prevede il Codice del Consumo. Il contratto si rivelerebbe nullo a prescindere, oppure potrebbe richiedere alcuna caparra e lo stesso contratto potrebbe essere invalidato dalle parti, tu e lui , in qualsiasi momento senza penali. Ma come anche la tua macchina potrebbe arrivare fra 2 anni e non potrai dire "beh...".
Poi, deh, contento tu di aver firmato un simile contratto, buona camicia a tutti, ci mancherebbe. Ma rischi il limbo per alcuni mesi, imho.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
@@@
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 11/03/2021, 10:03

Re: Tempi di consegna 2008

Messaggio da @@@ »

Gaione ha scritto:
18/04/2021, 10:11
RogerAL ha scritto:
17/04/2021, 19:30
Ciao e benvenuto ;)

In effetti molti hanno lamentato o subito ritardi proprio dovuti a tale optional , che, secondo me, ma è un mio parere personale, non mi piace e ritengo più piacevole alla lunga il cruscotto analogico....se voglio giocare con il video o uso il PC o il Nintendo ;)
I tempi....e chi lo sa? Possono essere i mesi previsti (cosa ha scritto sull'ordine?) oppure dippiù...al limite potrai disdire dopo i 60gg e cercare di farti dare indietro caparra raddoppiata (difficile, in quanto non dipende da loro , ma ci si può provare, perlomeno).

Buona navigazione su questo Forum ;)

Saluti
zewol ha scritto:
17/04/2021, 21:33
Come dice @RogerAL sono gusti e opinioni. :thumbright: :thumbleft:
Personalmente lo ritengo una chicca da avere su un'auto moderna, sicuramente fa scena e mostra sicuramente più informazioni del classico display monocromatico.

Mi permetto di aggiungere però che come abbiamo visto in vari topic può presentare alcuni problemi (coperti da garanzia).. (forse sui primi modelli in quanto ad ora non ho sentito più lamentele #-o [-o< )

Ripeto che sono opinioni; l'auto costa svariati dindi quindi è giusto che ognuno 'se la cuci' come più li piace ;-)

Quindi fossi in te attenderei 1/2 mesi in più solo per l'icockpit 3D.. sempre che questo non generi altri problemi di mobilità ;-)
Premesso che ho la necessità di cambiare l'auto e che questa nuova 2008 mi piace tantissimo sull'ordine il concessionario non ha scritto tempistiche (le tempistiche non le sa nemmeno lui ma se appunto dovessero superare i 6 mesi mi ha avvisato che perderei il bonus rottamazione) mi chiedo,visto che ne ho girati un po,se questi venditori a volte facciano un po i finti tonti (vedi la storia del cruscotto) .
Detto questo,rinnovo il mio appello,se qualcuno l'ha ordinata i primissimi giorni di Aprile si è sentito dire dei tempi di consegna o come me sono stati vaghi?
Vi tengo aggiornati
Un saluto :)
un contratto di vendita non si può fare senza indicare i tempi di consegna. Il sistema deve per forza dare una data, fosse anche 2025.

Torna a “2008 II ('19->) - Generale”