PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tempi di consegna 2008

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Paolo.75
Peugeottista veterano
Messaggi: 309
Iscritto il: 13/10/2020, 17:25

Re: Tempi di consegna 2008

Messaggio da Paolo.75 »

Anche tra i primi ordini c'era stato un rallentamento, specie per chi aveva scelto il tetto apribile, poi da fine estate 2020 le tempistiche si erano normalizzate sui 90 giorni effettivi (anche per la mia, ordinata a ottobre), e ora di nuovo ritardi per difficoltà di approvvigionamento di semiconduttori, ma pare non sia un problema legato solo a Peugeot.

Vito.S88
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 01/03/2021, 17:36

Re: Tempi di consegna 2008

Messaggio da Vito.S88 »

Aggiornamento per chi è in attesa della macchina, almeno ha un riferimento. Ordinata l’8/2 una 2008 gt Diesel automatica. Oggi vado a chiedere informazioni in concessionaria e mi hanno detto che è uscita dalla fabbrica in transito verso il parco Italia. Sapete quanto potrebbe metterci ad arrivare in concessionaria?? Sto sperando che la mia da rottamare non mi molli all’ultimo miglio 😅😅

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Tempi di consegna 2008

Messaggio da RogerAL »

In genere dall'uscita dalla fabbrica ad arrivare al conce, ci mette, in media, 3 settimane. Ma le variabili sono molteplici, ad incominciare dalla tua zona di residenza ......e per finire quando riempiono la bisarca che arriva dalle parti del tuo concessionario.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Vito.S88
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 01/03/2021, 17:36

Re: Tempi di consegna 2008

Messaggio da Vito.S88 »

RogerAL ha scritto:
07/05/2021, 19:44
In genere dall'uscita dalla fabbrica ad arrivare al conce, ci mette, in media, 3 settimane. Ma le variabili sono molteplici, ad incominciare dalla tua zona di residenza ......e per finire quando riempiono la bisarca che arriva dalle parti del tuo concessionario.

Saluti
Speriamo che ci siano diverse persone in attesa nelle mie zone 😂😂
Comunque sono d’accordo che tra due settimane torno in concessionaria per sentire come siamo messi.

Grazie dell’info.

marcofappyfappy
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 20/04/2021, 17:42

Re: Tempi di consegna 2008

Messaggio da marcofappyfappy »

Ciao a tutti, sono nuovo, anche io ho ordinato una 2008 active pack il primo di marzo con consegna prevista scritta sul contratto per il 26 maggio.
L'ultima volta che ho chiamato il conse è stato a fine aprile per sapere a che punto era ma il numero del telaio non è ancora uscito, ad oggi non so niente, anche perchè se ogni settimana chiamo mi prenderanno per matto, però è anche vero che chi paga sono io, quindi avrei bisogno di certezze...
Comunque spero mi arrivi presto anche perchè avevo una vecchia C3 che gli ho dato indietro da rottamare e quindi sono appiedato

Avatar utente
@@@
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 11/03/2021, 10:03

Re: Tempi di consegna 2008

Messaggio da @@@ »

marcofappyfappy ha scritto:
08/05/2021, 12:12
Ciao a tutti, sono nuovo, anche io ho ordinato una 2008 active pack il primo di marzo con consegna prevista scritta sul contratto per il 26 maggio.
L'ultima volta che ho chiamato il conse è stato a fine aprile per sapere a che punto era ma il numero del telaio non è ancora uscito, ad oggi non so niente, anche perchè se ogni settimana chiamo mi prenderanno per matto, però è anche vero che chi paga sono io, quindi avrei bisogno di certezze...
Comunque spero mi arrivi presto anche perchè avevo una vecchia C3 che gli ho dato indietro da rottamare e quindi sono appiedato
L'ho ordinata il tuo stesso giorno e in consegna mi hanno dato 15 giugno, sarà l'allestimento? bahh

Gaione
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 17/04/2021, 16:30

Re: Tempi di consegna 2008

Messaggio da Gaione »

@@@ ha scritto:
08/05/2021, 23:01
.


L'ho ordinata il tuo stesso giorno e in consegna mi hanno dato 15 giugno, sarà l'allestimento? bahh
marcofappyfappy ha scritto:
08/05/2021, 12:12
Ciao a tutti, sono nuovo, anche io ho ordinato una 2008 active pack il primo di marzo con consegna prevista scritta sul contratto per il 26 maggio.
L'ultima volta che ho chiamato il conse è stato a fine aprile per sapere a che punto era ma il numero del telaio non è ancora uscito, ad oggi non so niente, anche perchè se ogni settimana chiamo mi prenderanno per matto, però è anche vero che chi paga sono io, quindi avrei bisogno di certezze...
Comunque spero mi arrivi presto anche perchè avevo una vecchia C3 che gli ho dato indietro da rottamare e quindi sono appiedato
Teneteci aggiornati,fateci sapere quando ve la consegnano :)

marcofappyfappy
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 20/04/2021, 17:42

Re: Tempi di consegna 2008

Messaggio da marcofappyfappy »

@@@ ha scritto:
08/05/2021, 23:01
marcofappyfappy ha scritto:
08/05/2021, 12:12
Ciao a tutti, sono nuovo, anche io ho ordinato una 2008 active pack il primo di marzo con consegna prevista scritta sul contratto per il 26 maggio.
L'ultima volta che ho chiamato il conse è stato a fine aprile per sapere a che punto era ma il numero del telaio non è ancora uscito, ad oggi non so niente, anche perchè se ogni settimana chiamo mi prenderanno per matto, però è anche vero che chi paga sono io, quindi avrei bisogno di certezze...
Comunque spero mi arrivi presto anche perchè avevo una vecchia C3 che gli ho dato indietro da rottamare e quindi sono appiedato
L'ho ordinata il tuo stesso giorno e in consegna mi hanno dato 15 giugno, sarà l'allestimento? bahh
In realtà ho firmato il contratto qualche giorno prima, però poi sono tornato in conce a firmare altri documenti per quanto riguarda il finanziamento per i 3 anni e poi sostituirla o tenermela, quindi l'ordine l'ha mandato su solo il primo di marzo, due settimane fa non sapevano ancora il numero del telaio.
Tra l'altro non l'ho neanche presa super accessoriata, dato che è un'Active pack
Spero che questa settimana mi diano maggiori informazioni, comunque vi tengo aggiornati

Scaio
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 12/05/2021, 23:29

Re: Tempi di consegna 2008

Messaggio da Scaio »

Salve,se può servire, io ho preso una 2008 110cv diesel ALLURE pack grip control i-cockpit 3d il 20 gennaio e oggi mi hanno chiamato x dirmi che è arrivata al deposito.
Si tratta comunque di una vettura che era già in ordine per la vendita,con tanto di numero di telaio e quindi probabilmente aveva qualche giorno o settimana di vantaggio sugli ordini nuovi.La consegna sul contratto era x 30 aprile.
A fine marzo mi avevano detto che avrebbero consegnato la settimana del 10 maggio e cosí è stato.
Una domanda a tutti voi.... Anche a voi il concessionario ha chiesto di saldare la macchina prima della immatricolazione?...

Avatar utente
Paolo.75
Peugeottista veterano
Messaggi: 309
Iscritto il: 13/10/2020, 17:25

Re: Tempi di consegna 2008

Messaggio da Paolo.75 »

Scaio ha scritto:
12/05/2021, 23:45
Anche a voi il concessionario ha chiesto di saldare la macchina prima della immatricolazione?...
A me no ma ad altri sì, prima si vede la macchina poi si salda, noi aspettiamo 3 mesi per averla quindi il concessionario può benissimo aspettare 1 giorno in più prima di immatricolarla.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Tempi di consegna 2008

Messaggio da RogerAL »

Scaio ha scritto:
12/05/2021, 23:45
Una domanda a tutti voi.... Anche a voi il concessionario ha chiesto di saldare la macchina prima della immatricolazione?...
Ciao e benvenuto ;)

E' normale e doveroso, oserei dire: una volta immatricolata, l'auto non è più sua , giuridicamente, ma dell'intestatario dell'immatricolazione.
Consiglio comunque di visionarla con accuratezza, dopodichè fare foto del VIN o meglio ancora farsi rilasciare su carta intestata del conce, il VIN stesso.
Saldare con BB e inserire come causale il pagamento riferito, appunto, a quel VIN. Il conce aspetterà comunque il salvo buon fine della tua operazione, tranquillo.

Buona navigazione su questo Forum ;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

marcofappyfappy
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 20/04/2021, 17:42

Re: Tempi di consegna 2008

Messaggio da marcofappyfappy »

Buona serata, vi agiorno per quanto riguarda la mia leoncina, ordinata il primo di marzo e oggi mi ha chiamato il conce per avvisarmi che è arrivata! Ho gia fatto il bonifico dell'acconto (avendo fatto l'opzione dei 3 anni e poi restituirla o riscattarla) e lunedì la immatricolano e per martedì dovrebbe essere pronta. Tra l'altro gli ho fatto mettere anche i vetri posteriori oscurati (e anche li sono altri 250€). Mercoledì la vado a ritirare

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Tempi di consegna 2008

Messaggio da RogerAL »

Ok....ottimo ;) In sintesi l'hai presa a "scatola chiusa", ergo, senza visionarla prima di fare il BB? Io non l'avrei mai fatto e neanche mai consigliato.
Altra cosa...non ho capito il paragrafo dei vetri posteriori oscurati: cioè, l'hai ordinata con i vetri, hai fatto modificare l'ordine in corso oppure ti sostituiscono i vetri prima di consegnartela? Scusa, ma non si capisce bene, da come hai scritto.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Gaione
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 17/04/2021, 16:30

Re: Tempi di consegna 2008

Messaggio da Gaione »

marcofappyfappy ha scritto:
13/05/2021, 19:50
Buona serata, vi agiorno per quanto riguarda la mia leoncina, ordinata il primo di marzo e oggi mi ha chiamato il conce per avvisarmi che è arrivata! Ho gia fatto il bonifico dell'acconto (avendo fatto l'opzione dei 3 anni e poi restituirla o riscattarla) e lunedì la immatricolano e per martedì dovrebbe essere pronta. Tra l'altro gli ho fatto mettere anche i vetri posteriori oscurati (e anche li sono altri 250€). Mercoledì la vado a ritirare
Ciao,se non erro tu hai ordinato un active pack che ha il cruscotto analogico giusto?

Fulminea la consegna :chessygrin:

Avatar utente
Ste68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/03/2020, 10:32

Re: Tempi di consegna 2008

Messaggio da Ste68 »

parla di pellicole sui vetri

Torna a “2008 II ('19->) - Generale”