PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Feedback su viva voce 2008

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie
Armalazz
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 21/02/2021, 1:26

Feedback su viva voce 2008

Messaggio da Armalazz »

Salve
Ho cercato nel forum informazioni in merito ma non avendo trovato argomenti in topic chiedo gentilmente un vostro feedback.

Sto pensando di passare alla 2008 GT pack 130 cv con cambio automatico. Ho fatto un test drive dal concessionario e l’impressione è stata molto positiva.

Non ho potuto provare però la qualità del viva voce cosa per me piuttosto importante perché per lavoro ricevo chiamate in continuazione e detesto dover mettere mano al telefono. (Vengo da una Clio Sporter il cui impianto viva voce è completamente inutilizzabile) potreste darmi un vostro feedback da utilizzatori sull’argomento?

Secondariamente ho trovato un po’ disposti male i comandi relativi al cruise control (dietro il volante un po’ nascosti) ma non ho potuto testarli durante la prova. Prendendoci la mano si riesce a manovrarli agevolmente?

Grazie anticipatamente!

Avatar utente
Ste68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/03/2020, 10:32

Re: Feedback su viva voce 2008

Messaggio da Ste68 »

Ciao e Benvenuto, nessun problema per viva voce, voce limpida e stabile per quanto cruise basta farci la mano e anche quello ottimo anche in previsione di guida auto optional di 2 generazione

Avatar utente
Jenson
Peugeottista veterano
Messaggi: 231
Iscritto il: 08/09/2020, 16:55

Re: Feedback su viva voce 2008

Messaggio da Jenson »

Armalazz ha scritto:
21/02/2021, 2:01
Salve
Ho cercato nel forum informazioni in merito ma non avendo trovato argomenti in topic chiedo gentilmente un vostro feedback.

Sto pensando di passare alla 2008 GT pack 130 cv con cambio automatico. Ho fatto un test drive dal concessionario e l’impressione è stata molto positiva.

Non ho potuto provare però la qualità del viva voce cosa per me piuttosto importante perché per lavoro ricevo chiamate in continuazione e detesto dover mettere mano al telefono. (Vengo da una Clio Sporter il cui impianto viva voce è completamente inutilizzabile) potreste darmi un vostro feedback da utilizzatori sull’argomento?

Secondariamente ho trovato un po’ disposti male i comandi relativi al cruise control (dietro il volante un po’ nascosti) ma non ho potuto testarli durante la prova. Prendendoci la mano si riesce a manovrarli agevolmente?

Grazie anticipatamente!

Ciao Armalazz... ti dico la mia visto che ho la tua stessa configurazione (GT [line] 130cv automatica...)
Vivavoce ok... nessun problema, ne di ricezione ne di trasmissione.

Per il Cruise, la posizione magari non è proprio ottimale, ma col cambio automatico la gamba sinistra praticamente non la usi e quindi non ti ostacola... quindi dopo un paio di prove ti verrà automatico gestire i comandi. Come per tutte le cose, pian piano ti abitui.

:-)
____________________________________________________
Peugeot 2008 S&S GT-Line - PureTech 130 EAT8 benzina

Armalazz
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 21/02/2021, 1:26

Re: Feedback su viva voce 2008

Messaggio da Armalazz »

Grazie per il vostro Feedback 👍🏻
Avevo queste due perplessità e direi che me le avete tolte.

La macchina è attualmente un po’ più cara delle concorrenti ma la prima impressione che ho avuto è stata estremamente positiva. Feeeling immediato.

Avatar utente
Ste68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/03/2020, 10:32

Re: Feedback su viva voce 2008

Messaggio da Ste68 »

Dipende cosa avevi visto.. la Peugeot 2008 è un SUV anomalo come lunghezza 430 cm contro la concorrenza 415/420, i 10 e piu cm fanno comodo senza strafare su un 450 cm che diventa "impegnativo" in città per parcheggiare e prezzo.

rtorrone
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 20/11/2020, 16:26

Re: Feedback su viva voce 2008

Messaggio da rtorrone »

Ciao,

mi associo alle risposte degli altri. Il vivavoce funziona benissimo, e per quanto riguarda il cruise, ci metti davvero poco ad abituarti (se provieni da vetture non Peugeot, perché per il resto è la stessa leva che Peugeot monta da anni)

Per la questione del prezzo, ti dico.. è cara, è vero.
Però ti posso dire.. Ho provato la Puma di un collega, per fare un confronto alla pari tra SUV.. bellina fuori si, ma dentro è piccolissima ed è plasticaccia. La 2008 ha degli interni (specie la GT Pack) che per qualità percepita sono veramente paurosi. Ho fatto salire un amico che possiede una Q2 ed è rimasto impressionato.
Ha delle piccole cose la 2008 che subito non noti, poi quando ci fai caso vedi la differenza rispetto ad altri SUV del segmento.

Un'altra cosa che ho notato è che tanta gente si ferma a guardarla e a fare domande, a differenza di tante altre. Potrà sembrare una piccola cosa ma dimostra che piace.
Peugeot 2008 1.2 Puretech 130cv EAT8 GT Pack, Bianco madreperla, Wireless Smartphone Charging \:D/

Avatar utente
Mazzo61
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/02/2021, 20:01

Re: Feedback su viva voce 2008

Messaggio da Mazzo61 »

Mi associo anch'io vivavoce molto buono, cruise solo questione di qualche giorno.
2008 BlueHDI 100 S&S GT Line Grigio Platinum,Keyless access,ruotino di scorta, ActiveBlind Corner Assist, Advanced Grip Control, Drive Assist, 3D Connected Navigation 10 HD.

Armalazz
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 21/02/2021, 1:26

Re: Feedback su viva voce 2008

Messaggio da Armalazz »

Grazie ragazzi, apprezzo molto i vostri interventi. Sono sempre più convinto di orientarmi su questa scelta, penso che a breve sarò dei vostri, al momento sono ancora nella fase di scelta degli optional, ma in pratica mi sa che andrò di full fatta eccezione per il tetto apribile e l’impianto focal (non essendo esattamente un cultore della musica a volumi elevati). Approfitterò di nuovo della vostra gentilezza e disponibilità prossimamente non appena l’avrò ritirata (pare occorrano 3 mesi o giù di lì) intanto grazie ancora a tutti!

Avatar utente
Paolo.75
Peugeottista veterano
Messaggi: 309
Iscritto il: 13/10/2020, 17:25

Re: Feedback su viva voce 2008

Messaggio da Paolo.75 »

Io ho l'impianto Focal, quindi con altoparlanti migliori, e il vivavoce si sente molto bene, meglio sicuramente che nella mia Punto Evo e a livelli della Golf 7 con impianto audio optional.

Quanto ai comandi del cruise control fidati che la soluzione adottata è ottima, sì è vero stacchi per un attimo la mano dal volante ma lo imposti senza distogliere lo sguardo, quando in altre auto il comando è sul volante ma con altri tasti vicino come sulla Golf 7 in cui a volte dovevo dare un'occhiata al volante per essere sicuro di non sbagliare tasto.

Avatar utente
Paolo.75
Peugeottista veterano
Messaggi: 309
Iscritto il: 13/10/2020, 17:25

Re: Feedback su viva voce 2008

Messaggio da Paolo.75 »

Armalazz ha scritto:
21/02/2021, 14:23
La macchina è attualmente un po’ più cara delle concorrenti
A me sembra in linea con le concorrenti, la qualità è ottima ed è una macchina nuova uscita da poco e che terrà sicuramente un ottimo prezzo nell'usato, la concorrente Jeep Compass non mi sembra costi molto meno, la 500X e la C3 Aircross vabbè sono su un un gradino sotto, la Captur e la Puma costano meno è vero ma la T-Roc quella sì che è cara! A parità di optional la R-Line con 20 cv in più costava 4000 euro in più, veramente troppi per un auto che tra l'altro subirà un restyling quest'anno.

Cuneoman
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1376
Iscritto il: 16/08/2010, 16:25

Re: Feedback su viva voce 2008

Messaggio da Cuneoman »

Paolo.75 ha scritto:
24/02/2021, 23:07
Quanto ai comandi del cruise control fidati che la soluzione adottata è ottima, sì è vero stacchi per un attimo la mano dal volante ma lo imposti senza distogliere lo sguardo, quando in altre auto il comando è sul volante ma con altri tasti vicino come sulla Golf 7 in cui a volte dovevo dare un'occhiata al volante per essere sicuro di non sbagliare tasto.
Io ho una 208 del 2013 quindi do un parere non proprio preciso, ma certe cose non sono cambiate.

Vivavoce, sul mio modello (chiedo conferma su quelli nuovi) trovo ottimo il fatto che abbia il volume da poter regolare indipendentemente per ogni sorgente, radio, vivavoce, navigatore, ecc. E lo fai anche in diretta mentre stai parlando con i comandi al volante che restano memorizzati. Audio perfetto a tutte le velocità.
Io ho la versione vecchia senza la ricezione degli SMS, su questo non posso giudicare.

Ma sopratutto volevo dire la mia sui comandi del cruise control, non stacco la mano sinistra ma solo le dita, tenendo premuto il tasto SU aumenta di +5Km alla volta, viceversa con il GIU', cosa che trovo comodissima. Al tocco singolo invece imposta direttamente la velocità attuale, premendo di nuovo con tocco singolo aumenta (o diminuisce) di uno. Il terzo tasto serve solo da ON/OFF. La rotellina non la usi praticamente mai (e qui devi staccare la mano per ruotarla, comodo che sia su entrambi i lati della levetta, la giri tra pollice e indice), puoi sempre lasciarla sul cruise anche quando è spento, oppure ruotarla su LIMITE DI VELOCITA' MAX oppure tutto spento.

Quindi alla fine è molto veloce da impostare, è sempre nella posizione che sai (non gira con il volante come i tasti che ci sono sopra) e si attiva con un solo tocco!
Per fare un paragone con una Quashquai primo modello che guido ogni tanto, i tasti li devi cercare con gli occhi o non li distingui, per attivare devi premere ON e poi devi fare la regolazione, sempre guardando dove premi e sopratutto i tasti non sono proprio a portata di pollice, io devo spostare la mano sul volante. A differenza di quelli della mia 208 (non so sulla tua) dove hai una rotella in mezzo da ruotare o premere e un tasto sopra e uno sotto. Sfiorando la rotella ruvida sai dove hai il dito e tutti e 3 i comandi sono comodi e vicini il giusto, vai a memoria o a "tatto" senza problemi. Per me la perfezione. Idem per i tasti sul lato sinistro del volante. :thumbright:
Peugeot 208 1.6 HDi 92 CV, 2013 Allure, presa usata nel 2019, 25,35 Km/l
Ex Peugeot 206 1.6 HDi 109 CV, 2005 Rouge & Noir, 268.000 Km, 22.86 Km/l
Ex Opel Corsa 1.4 90 CV, Sport, Benzina-GPL, 14.5 Km/l ~

Torna a “2008 II ('19->) - Generale”