PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sblocco porte

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie
sampei
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 09/10/2020, 21:15

sblocco porte

Messaggio da sampei »

buongiorno,
da qualche giorno ho un dubbio.
la sera parcheggio l'auto in box, mi allontano con le chiavi in tasca e l'auto si chiude.
torno al mattino, chiavi in tasca e l'auto non si apre anche andando molto vicino.
le porte si sbloccano solo toccando il pulsante sulla maniglia o agendo sul telecomando. ho provato con entrambe le chiavi. sembra che se la macchina se è chiusa da tempo intervenga una sorta di blocco. durante la giornata, per esempio lasciando l'auto ferma per 8 ore, al lavoro, il tutto funziona correttamente....
avete idee?
grazie
ave

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: sblocco porte

Messaggio da zewol »

Ciao,
Il sistema si disattiva dopo 1 settimana di non utilizzo del veicolo (manuale a pag.31/32/33)
Però, sempre da manuale, è normale che tu ti debba avvicinare di più per aprirla, nel chiuderla devi invece andare più lontano
(Vedi immagine sotto delle distanze).

Quindi dici che quando sei a 30cm dalla carrozzeria l'auto non si apre?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

Avatar utente
Jenson
Peugeottista veterano
Messaggi: 231
Iscritto il: 08/09/2020, 16:55

Re: sblocco porte

Messaggio da Jenson »

sampei ha scritto:
26/02/2021, 13:03
buongiorno,
da qualche giorno ho un dubbio.
la sera parcheggio l'auto in box, mi allontano con le chiavi in tasca e l'auto si chiude.
torno al mattino, chiavi in tasca e l'auto non si apre anche andando molto vicino.
le porte si sbloccano solo toccando il pulsante sulla maniglia o agendo sul telecomando. ho provato con entrambe le chiavi. sembra che se la macchina se è chiusa da tempo intervenga una sorta di blocco. durante la giornata, per esempio lasciando l'auto ferma per 8 ore, al lavoro, il tutto funziona correttamente....
avete idee?
grazie
ave
A me è capitato un paio di volte quando il baule non era perfettamente chiuso... cioè nonostante fosse "bloccato" era come se non desse il consenso... la macchina chiudeva comunque ma poi dovevo aprirla col telecomando...
E' stato sufficiente aprire e richiudere (con un po' di forza) il baule.
Prova... non si sa mai.

Saluts
Jenson
____________________________________________________
Peugeot 2008 S&S GT-Line - PureTech 130 EAT8 benzina

Avatar utente
Paolo.75
Peugeottista veterano
Messaggi: 309
Iscritto il: 13/10/2020, 17:25

Re: sblocco porte

Messaggio da Paolo.75 »

Io invece ho trovato poco reattivo il sistema di chiusura e sblocco toccando la maniglia (col keyless e con la funzione di chiusura-apertura automatica disattivata), già in diverse occasioni ho dovuto insistere più volte.

sampei
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 09/10/2020, 21:15

Re: sblocco porte

Messaggio da sampei »

grazie per i consigli. rimuginando ulteriormente mi è venuto in mente che questo scherzetto lo fa solo quando è in box....magari c'è qualche disturbo ogni tanto....non mi preoccupa più di tanto ma sta diventando una questione di principio....proverò a lasciarla nel posto auto per una notte. grazie ancora!

sampei
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 09/10/2020, 21:15

Re: sblocco porte

Messaggio da sampei »

Arcano risolto! Il box si trova proprio sotto l'appartamento. Tra le chiavi e la macchina ci sono meno di 5 metri (sono sempre in Area A) pertanto per l'auto sono sempre a meno di 5 Mt. Spostate le chiavi in cucina funziona tutto.

Avatar utente
CapoGGio
Peugeottista veterano
Messaggi: 388
Iscritto il: 01/11/2009, 21:03
Località: Torino

Re: sblocco porte

Messaggio da CapoGGio »

A me a volte da chiave assente, non vorrei che le batterie del telecomando mi stiano lasciando.
Qualcuno sa di che tipo sono??
Peugeot 2008 GT-line grigio platinum 1.2 130cv +3d connected navigation 10" HD +keyless access & start +active blind corner assist +whireless phone charging +cerchio 17" salamanca +ruotino scorta

Torna a “2008 II ('19->) - Generale”