PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Benzina 100 ottani

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie
Dario910
Peugeottista appassionato
Messaggi: 178
Iscritto il: 04/12/2019, 18:35

Re: Benzina 100 ottani

Messaggio da Dario910 »

Io personalmente su moto d'epoca e moderne uso 95 con additivo otcane booster...sono sicuro di mettere quello che ho pagato...per quel che dice il benzinaio lascia il tempo che trova..cosa dice sempre l'oste?il vino buono è il suo!

Dario910
Peugeottista appassionato
Messaggi: 178
Iscritto il: 04/12/2019, 18:35

Re: Benzina 100 ottani

Messaggio da Dario910 »

Io personalmente su moto d'epoca e moderne uso 95 con additivo otcane booster...sono sicuro di mettere quello che ho pagato...per quel che dice il benzinaio lascia il tempo che trova..cosa dice sempre l'oste?il vino buono è il suo!

Dario910
Peugeottista appassionato
Messaggi: 178
Iscritto il: 04/12/2019, 18:35

Re: Benzina 100 ottani

Messaggio da Dario910 »

Scusate per la ripetizione!

danirene
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/12/2020, 16:31

Re: Benzina 100 ottani

Messaggio da danirene »

Gian ha scritto:
11/03/2021, 12:25
danirene ha scritto:
09/03/2021, 8:16
io la uso ma faccio pochi km...male non credo che faccia.....di sicuro dovrebbe essere di qualita superiore con particolarità di essere piu detonante ....forse non serve su questi motori ma dovrebbe tenere anche il sistema piu pulito
Ciao fai non bene BENISSIMO soprattutto perché fai pochi km
Come hai giustamente evidenziato, oltre a mantenere il sistema più pulito, evita che gli iniettori possano incrostarsi proprio in corrispondenza dell'ugello dal quale viene spruzzata la benzina dentro la camera di scoppio.
Qualora si dovessero creare incrostazioni e parlo per coloro che usano pochissimo l'auto, gli iniettori inizierebbero a non polverizzare più bene la benzina.
Questo determina un peggioramento della combustione la quale porta ad un minor rendimento termodinamico con conseguente aumento dei consumi e altri particolari come incrostazioni sedi valvole a seguito di una combustione non ottimale e non più completa.
Tralasciando il discorso vibrazioni perché si innescano impercettibili vibrazioni anomale dovute a ritardi e/o inneschi di combustione non più perfettamente sincronizzate con il tempo di accensione.
Spero aver dato una spiegazione chiara.
Gian
ti ringrazio per la spiegazione esauriente e meticolosa tra l'altro faccio anche io la 100 ottani q8 sul nuovo 2008 e il diesel hi perform sul 208

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Benzina 100 ottani

Messaggio da Gian »

Ciao danirene

Visto che usi anche il gasolio HiQ ti porto la mia personale esperienza in seguito all'uso di questo gasolio per 150.000 km riferito alla mia che leggi in firma.
Ti permetto che i consumi erano migliorati di un 10 15 %
Il motore era leggermente più silenzioso e soprattutto il filtro del gasolio alla scadenza dei 60.000 km era ancora pioito al punto che la sostituzione era solo per puro scrupolo, perché ne avrebbe fatti altrettanti.
Da circa 50.000 km uso gasolio normale sempre della Q8 erogato dallo stesso distrutore che è di proprietà della compagnia. Mai fatto gasolio altrove data l'elevata autonomia la quale oscilla fra i 1000 e i 1400 km con un pieno a seconda dello stile di guida.
Morale:

Dopo 40.000 km anomalia sistema antinquinamento e auto in recovery
Sostituito filtro e resettato anomalia la leona è tornata a ruggire.
Ora per non rischiare, ho deciso che sostiturò il filtro ogni 20.000 km dato che uso l'auto per lavoro.
Ora lascio a voi i conti della serva come si dice
Se vale la pena spendere di più per quel tipo di carburante e guadagnare in consumi e manutenzione del filtro, oppure risparmiare e spendere di più in consumi e filtri.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Tagete
Peugeottista appassionato
Messaggi: 187
Iscritto il: 13/02/2016, 19:16

Re: Benzina 100 ottani

Messaggio da Tagete »

Quindi non ho capito.. da bene o no mettere la 100 ottani?😅

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Benzina 100 ottani

Messaggio da Gian »

Va benissimo per la macchina
Un pò meno bene al portafoglio.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “2008 II ('19->) - Generale”