PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rifornimento carburante

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie
hotaku62
Peugeottista novello
Messaggi: 71
Iscritto il: 23/02/2021, 14:57

rifornimento carburante

Messaggio da hotaku62 »

Ciao, volevo esporvi quello che succede ad ogni rifornimento. Premetto che faccio sempre il pieno, ma per raggiungerlo, dopo il primo stop della pistola, devo continuare a rabboccare più volte per circa 4 litri. La prima volta che ho fatto rifornimento, dopo il primo stop, ho fatto un altro rabbocco fino al secondo stop come per tutte le auto precedenti. L'indicatore del carburante era arrivato alla penultima tacca. E' normale? Succede anche a voi?

Grazie.
Peugeot 2008 Allure Puretech 130 Eat08 Grigio Platinium

Carminetto1977
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/09/2021, 11:49

Re: rifornimento carburante

Messaggio da Carminetto1977 »

Devi sapere che quando introduci benzina o gasolio introduci anche l'aria, a seconda della velocità dell'erogazione. Quando ti scatta quindi dopo x riempire bene eroga al minimo, anche se x espellere l'aria ci vorrebbe una seconda bocchetta magari dall'altra parte in modo da aprirla e far uscire l'aria così vedi che si riempie fino a su...

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: rifornimento carburante

Messaggio da zewol »

Fai una prova:
Cambia distributore (tante volte la pistola di quello prima sparasse troppo forte)
Apri il tappo ed aspetta 10/15 secondi in modo che entri l'aria
Prova a rifornire

Non mi sembra normale che a 3/4 di serbatoio la pistola si fermi.. può succedere con mezza tacca forse..
Comunque io ho sempre fatto fino al primo stacco e sempre il pieno 950km di autonomia ;-)
(sia con la mia vecchia seat a benzina sia con il diesel ora O:) )
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

andyrelink
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 16/04/2021, 13:04

Re: rifornimento carburante

Messaggio da andyrelink »

Goditela e meno "FURIO" alla Verdone :D

Torna a “2008 II ('19->) - Generale”