PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Grosso dubbio sul mio acquisto

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31916
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Grosso dubbio sul mio acquisto

Messaggio da Gian »

Ciao Roger :salute:
Hai colto nel segno il senso a cui mi ero riferito.
Esattamente così
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

giangio69
Peugeottista appassionato
Messaggi: 107
Iscritto il: 01/10/2014, 22:28
Località: Arezzo

Re: Grosso dubbio sul mio acquisto

Messaggio da giangio69 »

RogerAL ha scritto:
07/04/2021, 13:58
Credo che Gian (che saluto e che sicuramente non ha bisogno di un "traduttore" come il sottoscritto) volesse semplicemente dire che nell'eventualità prospettata di un cambio allestimento come quello citato, il concessionario, nel caso si trovasse in casa la vettura o dirottata da altro cliente, avrebbe fatto un grosso favore a sè stesso, altro che magnanimità verso il cliente! Nel caso, l'onestà si sarebbe potuta tangire con un livello di sconto superiore, invece così non è stato.
In soldoni ...ha fatto il "brillante" con il ***o degli altri ;)
Poi , ovvio, la verità la sa solo lui e lui soltanto. In ogni caso nessuno vuole sindacare sulla bontà del veicolo, e, ripeto, non è che si sta parlando della scadenza di una mozzarella.

Saluti
Concordo su quanto affermato, anche perché l'idea di essere preso in giro ( lasciatemi il termine) sapendo che l'auto è stata inviata da altra concessionaria perché invenduta per ripensamento od altro e che il venditore si è fatto "brillante" solo perché le circostanze sono queste, mi fa girare le scatole. Io amo la chiarezza, in qualunque situazione ed è vero, come dici te, che la verità la sa soltanto lui, però è quello che mi aspetteri anche dagli altri.
Peugeot 2008 1.2 130 cv Allure Pack nero perla

Peugeot 208 Active 1.4 8V HDi 68 CV FAP 5 porte, colore grigio shark, cerchi in lega Helium da 16”, lettore CD, fendinebbia, Pack Black Active, pack Urban Active, antennino corto

giangio69
Peugeottista appassionato
Messaggi: 107
Iscritto il: 01/10/2014, 22:28
Località: Arezzo

Re: Grosso dubbio sul mio acquisto

Messaggio da giangio69 »

RogerAL ha scritto:
07/04/2021, 10:33
giangio69 ha scritto:
07/04/2021, 8:12
Ti ringrazio ma il problema è che se mi dice che è venuta questa data perché, in corso d'opera, l'ordine è stato modificato io bisogna che gli creda.
Ma sicuramente ha ragione lui, dopotutto si parte sempre dalla buonafede delle persone, altrimenti non si vivrebbe più.
Ma a maggior ragione, allora fatti mettere per iscritto su carta sua intestata che la data in calce al primo preventivo è uguale a quella del nuovo ordine: non avrà problemi a farlo, semprechè sia in buona fede!

Ripeto, senza una data certa, sei letteralmente in un limbo, dove a nulla potrai appigliarti, neanche per un recesso senza oneri da parte tua. Se volessero, potrebbero consegnartela quando vogliono...e tu non potrai mai annullare l'ordine con la restituzione della caparra. Caparra che hai versato, almeno?

Saluti
A questo proposito ho chiesto al venditore quanto da te suggerito ed ecco la risposta : "Ciao,
Non siamo in grado di darti una consegna precisa, nel senso che dà indicazioni di Peugeot ci sono 60 giorni lavorativi dal momento della firma del contratto.
Chiaro che non posso consegnarti la macchina a dicembre, sarei inadempiente.
Nel momento in cui la macchina avrà avanzamento produttivo, sarà nostra premura aggiornarti.
E poi: Quella è una data fittizia, come ti ho già detto, tieni presente che da oggi vedo come data il 30/06. 2021.
Ragazzi non so cosa pensare, a detta di lui vale come data il 31.07.2021 ( come da primo ordine). :scratch:
Peugeot 2008 1.2 130 cv Allure Pack nero perla

Peugeot 208 Active 1.4 8V HDi 68 CV FAP 5 porte, colore grigio shark, cerchi in lega Helium da 16”, lettore CD, fendinebbia, Pack Black Active, pack Urban Active, antennino corto

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6956
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Grosso dubbio sul mio acquisto

Messaggio da RogerAL »

Ma di caparra ne hai versata?

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

giangio69
Peugeottista appassionato
Messaggi: 107
Iscritto il: 01/10/2014, 22:28
Località: Arezzo

Re: Grosso dubbio sul mio acquisto

Messaggio da giangio69 »

Si, "solo" 1.200€ ......il 5% . Troppa ?!?!
Peugeot 2008 1.2 130 cv Allure Pack nero perla

Peugeot 208 Active 1.4 8V HDi 68 CV FAP 5 porte, colore grigio shark, cerchi in lega Helium da 16”, lettore CD, fendinebbia, Pack Black Active, pack Urban Active, antennino corto

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6956
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Grosso dubbio sul mio acquisto

Messaggio da RogerAL »

No, max poteva essere il 10%. Era giusto per capire , nel caso, cosa saresti andato a perdere.
Consiglio? Mandi una bella PEC o RR al conce, dove spieghi dettagliatamente quello che hai fatto e cosa andrai a fare....accettando esplicitamente la data iniziale, ossia del 30 luglio 2021.
In caso non gli andasse bene, al venditore, ti darà disdetta dell'ordine, ma allora ci avrai guadagnato sicuramente, tranquillo. La caparra sarà obbligato a rendertela e raddoppiata nel caso non ottemperasse la data iniziale.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
@@@
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 11/03/2021, 10:03

Re: Grosso dubbio sul mio acquisto

Messaggio da @@@ »

giangio69 ha scritto:
07/04/2021, 15:46
RogerAL ha scritto:
07/04/2021, 10:33
giangio69 ha scritto:
07/04/2021, 8:12
Ti ringrazio ma il problema è che se mi dice che è venuta questa data perché, in corso d'opera, l'ordine è stato modificato io bisogna che gli creda.
Ma sicuramente ha ragione lui, dopotutto si parte sempre dalla buonafede delle persone, altrimenti non si vivrebbe più.
Ma a maggior ragione, allora fatti mettere per iscritto su carta sua intestata che la data in calce al primo preventivo è uguale a quella del nuovo ordine: non avrà problemi a farlo, semprechè sia in buona fede!

Ripeto, senza una data certa, sei letteralmente in un limbo, dove a nulla potrai appigliarti, neanche per un recesso senza oneri da parte tua. Se volessero, potrebbero consegnartela quando vogliono...e tu non potrai mai annullare l'ordine con la restituzione della caparra. Caparra che hai versato, almeno?

Saluti
A questo proposito ho chiesto al venditore quanto da te suggerito ed ecco la risposta : "Ciao,
Non siamo in grado di darti una consegna precisa, nel senso che dà indicazioni di Peugeot ci sono 60 giorni lavorativi dal momento della firma del contratto.
Chiaro che non posso consegnarti la macchina a dicembre, sarei inadempiente.
Nel momento in cui la macchina avrà avanzamento produttivo, sarà nostra premura aggiornarti.
E poi: Quella è una data fittizia, come ti ho già detto, tieni presente che da oggi vedo come data il 30/06. 2021.
Ragazzi non so cosa pensare, a detta di lui vale come data il 31.07.2021 ( come da primo ordine). :scratch:
Scusa, ma ti ha cambiato la macchina, ti da rassicurazioni sulla data, ti dice che te la comunicherà con precisione ad avvio produzione, non vedo perché farsi tutti sti problemi. o é un attore dedito alla truffa, o é un concessionario serio. Di persona dovresti averlo capito. Vivi tranquillo, mica scappa con la caparra.

giangio69
Peugeottista appassionato
Messaggi: 107
Iscritto il: 01/10/2014, 22:28
Località: Arezzo

Re: Grosso dubbio sul mio acquisto

Messaggio da giangio69 »

@@@ ha scritto:
07/04/2021, 18:22
giangio69 ha scritto:
07/04/2021, 15:46
RogerAL ha scritto:
07/04/2021, 10:33
giangio69 ha scritto:
07/04/2021, 8:12
Ti ringrazio ma il problema è che se mi dice che è venuta questa data perché, in corso d'opera, l'ordine è stato modificato io bisogna che gli creda.
Ma sicuramente ha ragione lui, dopotutto si parte sempre dalla buonafede delle persone, altrimenti non si vivrebbe più.
Ma a maggior ragione, allora fatti mettere per iscritto su carta sua intestata che la data in calce al primo preventivo è uguale a quella del nuovo ordine: non avrà problemi a farlo, semprechè sia in buona fede!

Ripeto, senza una data certa, sei letteralmente in un limbo, dove a nulla potrai appigliarti, neanche per un recesso senza oneri da parte tua. Se volessero, potrebbero consegnartela quando vogliono...e tu non potrai mai annullare l'ordine con la restituzione della caparra. Caparra che hai versato, almeno?

Saluti
A questo proposito ho chiesto al venditore quanto da te suggerito ed ecco la risposta : "Ciao,
Non siamo in grado di darti una consegna precisa, nel senso che dà indicazioni di Peugeot ci sono 60 giorni lavorativi dal momento della firma del contratto.
Chiaro che non posso consegnarti la macchina a dicembre, sarei inadempiente.
Nel momento in cui la macchina avrà avanzamento produttivo, sarà nostra premura aggiornarti.
E poi: Quella è una data fittizia, come ti ho già detto, tieni presente che da oggi vedo come data il 30/06. 2021.
Ragazzi non so cosa pensare, a detta di lui vale come data il 31.07.2021 ( come da primo ordine). :scratch:
Scusa, ma ti ha cambiato la macchina, ti da rassicurazioni sulla data, ti dice che te la comunicherà con precisione ad avvio produzione, non vedo perché farsi tutti sti problemi. o é un attore dedito alla truffa, o é un concessionario serio. Di persona dovresti averlo capito. Vivi tranquillo, mica scappa con la caparra.
Bisogna che la prenda come mi suggerisci, anche perché l'idea di vivermi questi 60, o che siano giorni in paranoia mmi mette veramente agitazione. Perciò, penso di seguire il tuo consiglio.
Saluti
Peugeot 2008 1.2 130 cv Allure Pack nero perla

Peugeot 208 Active 1.4 8V HDi 68 CV FAP 5 porte, colore grigio shark, cerchi in lega Helium da 16”, lettore CD, fendinebbia, Pack Black Active, pack Urban Active, antennino corto

Avatar utente
Paolo.75
Peugeottista veterano
Messaggi: 309
Iscritto il: 13/10/2020, 17:25

Re: Grosso dubbio sul mio acquisto

Messaggio da Paolo.75 »

Ma scusa hai comprato l'auto da un concessionario ufficiale Peugeot?

giangio69
Peugeottista appassionato
Messaggi: 107
Iscritto il: 01/10/2014, 22:28
Località: Arezzo

Re: Grosso dubbio sul mio acquisto

Messaggio da giangio69 »

Certo, concessionaria Aerre Motors di Arezzo. Concessionaria Peugeot, Opel e DS
Peugeot 2008 1.2 130 cv Allure Pack nero perla

Peugeot 208 Active 1.4 8V HDi 68 CV FAP 5 porte, colore grigio shark, cerchi in lega Helium da 16”, lettore CD, fendinebbia, Pack Black Active, pack Urban Active, antennino corto

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9555
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Grosso dubbio sul mio acquisto

Messaggio da bassplayer »

Mi accodo a quanti ti suggeriscono di attendere con serenitá la consegna della vettura a fine luglio. Se poi arriva prima, tanto meglio. Vedrai che ne sará valsa la pena

Avatar utente
Paolo.75
Peugeottista veterano
Messaggi: 309
Iscritto il: 13/10/2020, 17:25

Re: Grosso dubbio sul mio acquisto

Messaggio da Paolo.75 »

giangio69 ha scritto:
07/04/2021, 20:49
Certo, concessionaria Aerre Motors di Arezzo. Concessionaria Peugeot, Opel e DS
Scusa allora non vedo perchè ci si debba mettere tanti problemi, la macchina arriverà di certo e non ti fregano, sarà una macchina nuova, che poi sia o meno di un altra persona che ha rinunciato all'acquisto cosa cambia? Il venditore fa il suo lavoro e se ti piazza l'auto di un cliente che non la vuole più non sta fregando nessuno, anzi sei tu che dovresti stendergli un tappeto di rosse rosse visto che ti ha accontentato per ben 2 volte modificando l'ordine, anche se il sovraprezzo di quanto richiesto non è stato scontato come l'ordine iniziale, ma mi sembra il minimo dello scotto da pagare se si fanno questi cambi.

Tieni presente che hai avuto anche la fortuna di aver trovato un venditore che ti ha cambiato l'ordine 2 volte perchè io per esempio l'ho chiesto il giorno successivo all'ordine poichè era uscita la GT al posto della GT Line che avevo appena ordinato (tra l'altro facendomi togliere i cerchi Evissa e gli arbag posteriori non disponibili il giorno dell'ordine) e mi hanno risposto picche, anche comprensibilmente perchè con quasi 6000 euro di optional non era facilmente piazzabile come un modello base, poi alla faccia loro mi è arrivata la GT col navigatore che non avevo ordinato, più che altro era il tono della risposta che non mi era piaciuto ma questo è un altro discorso.

L'unico dubbio è sui tempi di consegna che non dipendono dal concessionario, sono segnalati ritardi di 1 o 2 mesi oltre agli usuali 3, da verificare in concreto poi, sulle auto con l'I-Cockpit. D'estate simili ritardi erano segnalati sulle auto con tetto apribile, io l'ho ordinato sapendo che poteva accadere ma per fortuna l'auto è arrivata in 100 giorni, mi hanno chiamato il giorno che è arrivata e non quando avevano il VIN.

Avatar utente
@@@
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 11/03/2021, 10:03

Re: Grosso dubbio sul mio acquisto

Messaggio da @@@ »

giangio69 ha scritto:
07/04/2021, 18:49
@@@ ha scritto:
07/04/2021, 18:22
giangio69 ha scritto:
07/04/2021, 15:46
RogerAL ha scritto:
07/04/2021, 10:33
giangio69 ha scritto:
07/04/2021, 8:12
Ti ringrazio ma il problema è che se mi dice che è venuta questa data perché, in corso d'opera, l'ordine è stato modificato io bisogna che gli creda.
Ma sicuramente ha ragione lui, dopotutto si parte sempre dalla buonafede delle persone, altrimenti non si vivrebbe più.
Ma a maggior ragione, allora fatti mettere per iscritto su carta sua intestata che la data in calce al primo preventivo è uguale a quella del nuovo ordine: non avrà problemi a farlo, semprechè sia in buona fede!

Ripeto, senza una data certa, sei letteralmente in un limbo, dove a nulla potrai appigliarti, neanche per un recesso senza oneri da parte tua. Se volessero, potrebbero consegnartela quando vogliono...e tu non potrai mai annullare l'ordine con la restituzione della caparra. Caparra che hai versato, almeno?

Saluti
A questo proposito ho chiesto al venditore quanto da te suggerito ed ecco la risposta : "Ciao,
Non siamo in grado di darti una consegna precisa, nel senso che dà indicazioni di Peugeot ci sono 60 giorni lavorativi dal momento della firma del contratto.
Chiaro che non posso consegnarti la macchina a dicembre, sarei inadempiente.
Nel momento in cui la macchina avrà avanzamento produttivo, sarà nostra premura aggiornarti.
E poi: Quella è una data fittizia, come ti ho già detto, tieni presente che da oggi vedo come data il 30/06. 2021.
Ragazzi non so cosa pensare, a detta di lui vale come data il 31.07.2021 ( come da primo ordine). :scratch:
Scusa, ma ti ha cambiato la macchina, ti da rassicurazioni sulla data, ti dice che te la comunicherà con precisione ad avvio produzione, non vedo perché farsi tutti sti problemi. o é un attore dedito alla truffa, o é un concessionario serio. Di persona dovresti averlo capito. Vivi tranquillo, mica scappa con la caparra.
Bisogna che la prenda come mi suggerisci, anche perché l'idea di vivermi questi 60, o che siano giorni in paranoia mmi mette veramente agitazione. Perciò, penso di seguire il tuo consiglio.
Saluti
Guarda, sto aspettando la vettura come te.
Se fa casini gliela lascio. Non vedo il problema.
Da quello che hai scritto mi pare che sei in una botte di ferro, pensa positivo che già abbiamo troppi casini :D :D :D

Torna a “2008 II ('19->) - Generale”