PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Grosso dubbio sul mio acquisto

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9555
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Grosso dubbio sul mio acquisto

Messaggio da bassplayer »

giangio69 ha scritto:
06/04/2021, 14:06
bassplayer ha scritto:
06/04/2021, 13:55
Se c'è un codice vin significa che la vettura è già stata prodotta. Che sia ancora in Francia, su un treno o in un deposito in Italia non si sa.
No, non ho un codice VIN, il codice che ha riportato nella lettera di proposta di acquisto, a dire del venditore, si riferisce al codice interno del modello.
Perdonami, non avevo capito

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Grosso dubbio sul mio acquisto

Messaggio da Gian »

giangio69 ha scritto:
06/04/2021, 14:09
Scusate ma come ho già detto non mi sono mai posto tutte queste domande e avuto tutti questi dubbi nell'acquisto di un'auto
Ciao
Forse perché prima d'ora non ti è mai capitato di chiedere un cambio dell'ordine
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

giangio69
Peugeottista appassionato
Messaggi: 107
Iscritto il: 01/10/2014, 22:28
Località: Arezzo

Re: Grosso dubbio sul mio acquisto

Messaggio da giangio69 »

Gian ha scritto:
06/04/2021, 14:33
giangio69 ha scritto:
06/04/2021, 14:09
Scusate ma come ho già detto non mi sono mai posto tutte queste domande e avuto tutti questi dubbi nell'acquisto di un'auto
Ciao
Forse perché prima d'ora non ti è mai capitato di chiedere un cambio dell'ordine
q

No effettivamente é la prima volta che mi succede. Perciò mi confermi quanto detto dal venditore, come dai miei post precedenti
Peugeot 2008 1.2 130 cv Allure Pack nero perla

Peugeot 208 Active 1.4 8V HDi 68 CV FAP 5 porte, colore grigio shark, cerchi in lega Helium da 16”, lettore CD, fendinebbia, Pack Black Active, pack Urban Active, antennino corto

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6966
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Grosso dubbio sul mio acquisto

Messaggio da RogerAL »

Intendevo dire che il codice VIN ti servirà al momento del saldo come causale del BB ...nel caso invece di AC, ti farai rilasciare dal conce un attestao del codice VIN. Potresti anche soltanto fotografarlo attraverso il parabrezza, ma meglio un documento.

Ad un mio conoscente/collega, gli hanno fatto vedere una vettura identica a quella che lui aveva ordinato (si trattava di una 207 hdi 110hp 3 porte blu metallizzata) e lui ha fatto il saldo. Peccato poi che la sua vettura invece era in carrozzeria perchè caduta dalla bisarca e a causa di questo, consegna ritardata di 15gg. Come ha fatto a saperlo? Beh, si da il caso che 3 anni dopo è diventato suo cognato l'addetto al deposito della concessionaria stessa! Ma lui colpa non ne aveva, se non quella di attaccare l'asino dove voleva il padrone.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
@@@
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 11/03/2021, 10:03

Re: Grosso dubbio sul mio acquisto

Messaggio da @@@ »

giangio69 ha scritto:
06/04/2021, 14:06
bassplayer ha scritto:
06/04/2021, 13:55
Se c'è un codice vin significa che la vettura è già stata prodotta. Che sia ancora in Francia, su un treno o in un deposito in Italia non si sa.
No, non ho un codice VIN, il codice che ha riportato nella lettera di proposta di acquisto, a dire del venditore, si riferisce al codice interno del modello.
il codice identifica il modello e gli optional. Fidati del concessionario. Più che altro ciò che non va bene è la data di consegna. quella è elemento essenziale del contratto d'acquisto e il mancato rispetto ( a cui si aggiungono ulteriori 60 gg se non ricordo male ma solo per cause di forza maggiore) costituisce valido motivo di recesso per l'acquirente. Saluti.

giangio69
Peugeottista appassionato
Messaggi: 107
Iscritto il: 01/10/2014, 22:28
Località: Arezzo

Re: Grosso dubbio sul mio acquisto

Messaggio da giangio69 »

@@@ ha scritto:
06/04/2021, 15:58
giangio69 ha scritto:
06/04/2021, 14:06
bassplayer ha scritto:
06/04/2021, 13:55
Se c'è un codice vin significa che la vettura è già stata prodotta. Che sia ancora in Francia, su un treno o in un deposito in Italia non si sa.
No, non ho un codice VIN, il codice che ha riportato nella lettera di proposta di acquisto, a dire del venditore, si riferisce al codice interno del modello.
il codice identifica il modello e gli optional. Fidati del concessionario. Più che altro ciò che non va bene è la data di consegna. quella è elemento essenziale del contratto d'acquisto e il mancato rispetto ( a cui si aggiungono ulteriori 60 gg se non ricordo male ma solo per cause di forza maggiore) costituisce valido motivo di recesso per l'acquirente. Saluti.
Ti ringrazio ma il problema è che se mi dice che è venuta questa data perché, in corso d'opera, l'ordine è stato modificato io bisogna che gli creda. Altrimenti sta diventando una guerra al massacro. Vi giuro avrò fatto 25 preventivi, inviato non meno di 50 messaggi ed in più ho chiesto 2 volte le modifiche in ordine già fatto. Io credo che il venditore abbia fatto il suo massimo per accontentarmi
Peugeot 2008 1.2 130 cv Allure Pack nero perla

Peugeot 208 Active 1.4 8V HDi 68 CV FAP 5 porte, colore grigio shark, cerchi in lega Helium da 16”, lettore CD, fendinebbia, Pack Black Active, pack Urban Active, antennino corto

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Grosso dubbio sul mio acquisto

Messaggio da Gian »

....o lo stesso venditore si è trovato "sul gobbo" un'altra macchina (in seguito a una disdetta) che ha pensato di piazzarla a te.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Grosso dubbio sul mio acquisto

Messaggio da Gian »

Sai con questa crisi quante persone hanno dovuto annullare gli ordini .......
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6966
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Grosso dubbio sul mio acquisto

Messaggio da RogerAL »

giangio69 ha scritto:
07/04/2021, 8:12
Ti ringrazio ma il problema è che se mi dice che è venuta questa data perché, in corso d'opera, l'ordine è stato modificato io bisogna che gli creda.
Ma sicuramente ha ragione lui, dopotutto si parte sempre dalla buonafede delle persone, altrimenti non si vivrebbe più.
Ma a maggior ragione, allora fatti mettere per iscritto su carta sua intestata che la data in calce al primo preventivo è uguale a quella del nuovo ordine: non avrà problemi a farlo, semprechè sia in buona fede!

Ripeto, senza una data certa, sei letteralmente in un limbo, dove a nulla potrai appigliarti, neanche per un recesso senza oneri da parte tua. Se volessero, potrebbero consegnartela quando vogliono...e tu non potrai mai annullare l'ordine con la restituzione della caparra. Caparra che hai versato, almeno?

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
@@@
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 11/03/2021, 10:03

Re: Grosso dubbio sul mio acquisto

Messaggio da @@@ »

Gian ha scritto:
07/04/2021, 9:04
....o lo stesso venditore si è trovato "sul gobbo" un'altra macchina (in seguito a una disdetta) che ha pensato di piazzarla a te.
Stiamo sempre parlando di macchine nuove! Se un altro ha ordinato lo stesso modello e te lo girano a te, che cambia? Se domani mi chiama il concessionario dicendomi che ha un pronto consegna uguale a quella che ho ordinato me la prendo al volo. Ovvio che qualcosa deve scontare per il favore reso:lol: :lol: :lol:

Avatar utente
@@@
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 11/03/2021, 10:03

Re: Grosso dubbio sul mio acquisto

Messaggio da @@@ »

giangio69 ha scritto:
07/04/2021, 8:12
@@@ ha scritto:
06/04/2021, 15:58
giangio69 ha scritto:
06/04/2021, 14:06
bassplayer ha scritto:
06/04/2021, 13:55
Se c'è un codice vin significa che la vettura è già stata prodotta. Che sia ancora in Francia, su un treno o in un deposito in Italia non si sa.
No, non ho un codice VIN, il codice che ha riportato nella lettera di proposta di acquisto, a dire del venditore, si riferisce al codice interno del modello.
il codice identifica il modello e gli optional. Fidati del concessionario. Più che altro ciò che non va bene è la data di consegna. quella è elemento essenziale del contratto d'acquisto e il mancato rispetto ( a cui si aggiungono ulteriori 60 gg se non ricordo male ma solo per cause di forza maggiore) costituisce valido motivo di recesso per l'acquirente. Saluti.
Ti ringrazio ma il problema è che se mi dice che è venuta questa data perché, in corso d'opera, l'ordine è stato modificato io bisogna che gli creda. Altrimenti sta diventando una guerra al massacro. Vi giuro avrò fatto 25 preventivi, inviato non meno di 50 messaggi ed in più ho chiesto 2 volte le modifiche in ordine già fatto. Io credo che il venditore abbia fatto il suo massimo per accontentarmi
se non hai versato anticipo no problem, se lo hai versato hai diritto a conoscere tutti i termini del contratto. Questo te lo dico senza alcuna volontà di generarti ansie, sia chiaro. Fiducia al 100% al concessionario, ma la macchina quando mi arriva?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Grosso dubbio sul mio acquisto

Messaggio da Gian »

@@@ ha scritto:
07/04/2021, 11:28
Gian ha scritto:
07/04/2021, 9:04
....o lo stesso venditore si è trovato "sul gobbo" un'altra macchina (in seguito a una disdetta) che ha pensato di piazzarla a te.
Stiamo sempre parlando di macchine nuove! Se un altro ha ordinato lo stesso modello e te lo girano a te, che cambia? Se domani mi chiama il concessionario dicendomi che ha un pronto consegna uguale a quella che ho ordinato me la prendo al volo. Ovvio che qualcosa deve scontare per il favore reso:lol: :lol: :lol:
....sempre che tu ne vieni a conoscenza del favore che gli hai reso.
Se fosse bravo a fartela passare come auto nuova in giacenza presso un'altra concessionaria oppure in qualche deposito la vedo dura che tu riesca nell"intento.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
@@@
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 11/03/2021, 10:03

Re: Grosso dubbio sul mio acquisto

Messaggio da @@@ »

Gian ha scritto:
07/04/2021, 11:46
@@@ ha scritto:
07/04/2021, 11:28
Gian ha scritto:
07/04/2021, 9:04
....o lo stesso venditore si è trovato "sul gobbo" un'altra macchina (in seguito a una disdetta) che ha pensato di piazzarla a te.
Stiamo sempre parlando di macchine nuove! Se un altro ha ordinato lo stesso modello e te lo girano a te, che cambia? Se domani mi chiama il concessionario dicendomi che ha un pronto consegna uguale a quella che ho ordinato me la prendo al volo. Ovvio che qualcosa deve scontare per il favore reso:lol: :lol: :lol:
....sempre che tu ne vieni a conoscenza del favore che gli hai reso.
Se fosse bravo a fartela passare come auto nuova in giacenza presso un'altra concessionaria oppure in qualche deposito la vedo dura che tu riesca nell"intento.
OK MA SE LAMACCHINA PASSA LA TUA ISPEZIONE E SEGNA 0 AL CONTACHILOMETRI, CHE IMPORTA SE STAVA IN DEPOSITO DA 30 GG?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Grosso dubbio sul mio acquisto

Messaggio da Gian »

Non c'è bisogno di urlare per esprimere il proprio pensiero.
Nel caso non lo sapessi, scrivere in maiuscolo ne è l'equivalente.
Saluti
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6966
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Grosso dubbio sul mio acquisto

Messaggio da RogerAL »

Credo che Gian (che saluto e che sicuramente non ha bisogno di un "traduttore" come il sottoscritto) volesse semplicemente dire che nell'eventualità prospettata di un cambio allestimento come quello citato, il concessionario, nel caso si trovasse in casa la vettura o dirottata da altro cliente, avrebbe fatto un grosso favore a sè stesso, altro che magnanimità verso il cliente! Nel caso, l'onestà si sarebbe potuta tangire con un livello di sconto superiore, invece così non è stato.
In soldoni ...ha fatto il "brillante" con il ***o degli altri ;)
Poi , ovvio, la verità la sa solo lui e lui soltanto. In ogni caso nessuno vuole sindacare sulla bontà del veicolo, e, ripeto, non è che si sta parlando della scadenza di una mozzarella.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Torna a “2008 II ('19->) - Generale”