PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Richiesta di aiuto

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
@@@
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 11/03/2021, 10:03

Re: Richiesta di aiuto

Messaggio da @@@ »

zewol ha scritto:
29/04/2021, 9:55
@@@ ha scritto:
29/04/2021, 8:50
Senza offesa, ma credo che ti manchino i fondamenti del codice civile. La difformità del contratto la vedi solo tu.
Ed è pure convinto :lol:

@@@ ha scritto:
29/04/2021, 8:50
Tinto, ascolta me, la macchina l hai presa così come é, hai firmato ed hai avuto persino avuto la possibilità di visionarla. Goditela e lascia perdere i ciarlatani che i tribunali sono già pieni di cause inutili.
Quoto.. costerebbe meno comprare la GT che spostarsi sul legale (vista la situazione ovviamente)

@@@ ha scritto:
28/04/2021, 19:22
ma con tutta la tecnologia degli smartphone, ma c'è ancora chi spende centinaia di euro per navigatori da aggiornare? ma in un anno quante volte si usano?
hai comprato un auto, mica in videogioco... senza offesa...
Quoto ;-) ma sono scuole di pensiero..
Francamente io avevo optato per una allure (vecchio listino) poi per altri problemi mi hanno offerto una gt allo stesso prezzo.. quindi il navigatore con display da 10" me lo sono ritrovato :lol: , (pure io avrei usato mediante CarPlay Gmaps quando mi serviva e festa finita.. )

Esprimo il mio parere personale dopo aver provato il sistema integrato:
avere un sistema di navigazione connesso, con autovelox, pericoli e altro, che funziona sempre senza curarsi di nulla.. anche quando fai quei 20km che ovviamente non lo useresti ma ti segnala incidenti, autovelox mobili e pericoli e ti compaiono sul display.. è si uno sfizio ma uno può vederlo come un 'investimento'.
E' vero che la funzionalità connessa è solo per i primi 3 anni poi è a pagamento (ipotiziamo, credo sia così, 99€ x 3 anni come spesso arriva l'offerta PSA) uno può vederlo come un'investimento nel tempo: spendo 100€ per avere per 3 anni autovelox e pericoli e non ritrovarmi almeno una volta l'anno 1 multa da 50€ :lol:
Pure io ritengo che con gli smartphone di oggi si possono ottenere molte cose gratuite.. ma devo dire che un sistema come quello che sto provando sulla mia peugeot GT ritengo valga la pensa farci un pensierino..
Ieri mi ha evitato una pattuglia mobile con il telelaser quindi sono già a 60€ 'risparmiati' e credo qualche punto pure :lol:

Scusate la parentesi enorme che ho fatto, ripeto che sono scuole di pensiero ;-) ;-) ;-)

Un salutone ;-)
io e te la vediamo allo stesso modo, la differenza tra me e te è che tu per la questione dell'assenza dei sensori anteriori ti sei fatto aggratis una GT :applause: :applause: , io non me la sono sentita di regalargli 2000 euro :-# :-#

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: Richiesta di aiuto

Messaggio da zewol »

@@@ ha scritto:
29/04/2021, 12:23
la differenza tra me e te è che tu per la questione dell'assenza dei sensori anteriori ti sei fatto aggratis una GT :applause: :applause:
Devo ringraziare il servizio clienti ed il concessionario che sono stati molto disponibili ;-) 2000€ in più non li avrei sborsati neppure io :lol:

Ciao ;-)
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27790
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Re: Richiesta di aiuto

Messaggio da Squalo »

andyrelink ha scritto:
28/04/2021, 23:03
Ringrazio @RogerAL per l'appunto sulla netiquette.
Già detto all ' inizio. Gianni e Pinotto che se quotano a vicenda :lol: :lol:

Un superclassico di questo forum
@andyrelink sei abbondantemente OT e... non sei spiritoso.
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line
Emeral Crystal | 05/2018 | Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte
Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

andyrelink
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 16/04/2021, 13:04

Re: Richiesta di aiuto

Messaggio da andyrelink »

A te mancano le basi del codice civile .
tinto , Goditela e lascia perdere i ciarlatani che i tribunali sono già pieni di cause inutili.


Direi che ti mancano le basi dell educazione , visto che dai la definizione di ciarlatani ad altri utenti .

Comunque il mio intervento era inerente alla faccenda del signor Tinto riguardo la scelta optional I-cockpit / 3d Nav ,visto che in italia molti utenti se so ritrovati col tachimetro normale per aver scelto la navigazione assistita ,un po per politiche aziendali , un po per poca chiarezza dei rivenditori .

Avatar utente
@@@
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 11/03/2021, 10:03

Re: Richiesta di aiuto

Messaggio da @@@ »

andyrelink ha scritto:
30/04/2021, 16:59
A te mancano le basi del codice civile .
tinto , Goditela e lascia perdere i ciarlatani che i tribunali sono già pieni di cause inutili.


Direi che ti mancano le basi dell educazione , visto che dai la definizione di ciarlatani ad altri utenti .

Comunque il mio intervento era inerente alla faccenda del signor Tinto riguardo la scelta optional I-cockpit / 3d Nav ,visto che in italia molti utenti se so ritrovati col tachimetro normale per aver scelto la navigazione assistita ,un po per politiche aziendali , un po per poca chiarezza dei rivenditori .
guarda che non ti ho offeso.
uno che scrive le sciocchezze che scrivi tu invitando la gente ad avviare cause perse parlando a vanvera di contratti non rispettati, evidentemente non ha mai aperto un codice civile.
e se parli di una cosa che non conosci, ciarli, ergo sei un ciarlatano. quindi disconosci anche la semantica.
e qui la finisco perché abbiamo già annoiato gli altri utenti.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6956
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Richiesta di aiuto

Messaggio da RogerAL »

@ @@@ (scusa, ma risulta un pò difficile indicare a chi ci si rivolge in questo caso/nick :lol: )

Anch'io sono d'accordo sul farsi le proprie ragioni fino in fondo, ma SOLTANTO se nel contratto scritto e sottoscritto (nel caso ci fosse, ovvio, ma dato che abbiamo capito che era un pronta consegna del circuito PSA) ci fossero stati i termini del veicolo acquistato, allestimenti ed optional inclusi.
Probabilmente il veicolo è arrivato sulla "parola" del venditore, dopodichè, visto e piaciut, l'acquirente non può accampare più alcun diritto, nel caso in oggetto.
Credo che su questo possiamo essere tutti d'accordo ;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

andyrelink
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 16/04/2021, 13:04

Re: Richiesta di aiuto

Messaggio da andyrelink »

Anch'io sono d'accordo sul farsi le proprie ragioni fino in fondo, ma SOLTANTO se nel contratto scritto e sottoscritto (nel caso ci fosse, ovvio, ma dato che abbiamo capito che era un pronta consegna del circuito PSA) ci fossero stati i termini del veicolo acquistato, allestimenti ed optional inclusi.
Ovviamente , non avendo il contratto in mano di tinto , non sappiamo cosa c' è scritto , quindi abbiamo tutti fatto delle ipotesi .
se parli di una cosa che non conosci, ciarli, ergo sei un ciarlatano.
A dire vero il "ciarlatano" è tutt'altra cosa di quello che hai scritto , ossia è uno che si spaccia per quello che non è , un impostore.
Dici agli altri che non conoscono il significato delle parole , francamente già ti sei qualificato in due post .

Ovvio che l ho già chiusa . Tinto farà ciò che ritiene opportuno

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27790
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Re: Richiesta di aiuto

Messaggio da Squalo »

andyrelink ha scritto:
01/05/2021, 1:04
A dire vero il "ciarlatano" è tutt'altra cosa di quello che hai scritto , ossia è uno che si spaccia per quello che non è , un impostore.
Dici agli altri che non conoscono il significato delle parole , francamente già ti sei qualificato in due post .
Oddìo, mi sembra di avere a che fare con i bimbetti che non sono contenti fino a quando uno non ha fatto il dispetto definitivo all'altro :roll:
Sarò più chiaro... voglio leggere solo argomentazioni in linea con l'oggetto del thread. Grazie.
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line
Emeral Crystal | 05/2018 | Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte
Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Avatar utente
fedex64
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 04/05/2021, 19:06

Re: Richiesta di aiuto

Messaggio da fedex64 »

Buongiorno anche io ho preso una pronta consegna con il contakm analogico e navigatore 7 pollici ,
il venditore me lo ha detto ,il problema è che c'è la crisi dei processori dovuto al covid, quindi avrei dovuto aspettare 4 mesi e più ,la produzione del digitale è quasi ferma.
Peugeot 2008 PureTech 130 S&S Allure 8-[

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6956
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Richiesta di aiuto

Messaggio da RogerAL »

...il problema è che c'è la crisi dei processori dovuto al covid, quindi avrei dovuto aspettare 4 mesi e più ,la produzione del digitale è quasi ferma.
Scusate l'OT....;)

In realtà non è proprio così: la produzione va a gonfie vele, ci mancherebbe, ed i produttori di semiconduttori fanno soldi a palate (orientali in pimis!!)...ma c'è una grandissima richiesta di questi componenti per fabbricare dispositivi audio-video per la maggior richiesta del mercato. I costruttori di auto lavorano da anni con sistemi Kajzen (just-in-time) e si trovano gioco forza con la penuria dei componenti di semiconduttori, perchè questi ultimi sono dirottati verso altri fabbricanti orientali di dispositivi audiovisivi con ordinativi fatti con oculata preveggenza!
Si presume che in 6 mesi circa si possa tornare alla normalità....sperem!
Molto semplicemente.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
fedex64
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 04/05/2021, 19:06

Re: Richiesta di aiuto

Messaggio da fedex64 »

:-) grazie per l'informazione più precisa , il venditore del concessionario sicuramente aveva i suoi interessi a vendermi una pronta consegna ,diceva appunto la carenza dei contakm 3d e attesa di quattro mesi , visto che dovevo far fuori la mia auto di tre anni uscita di produzione si sarebbe svalutata molto ; riguardo la notizia dei processori ,è stata divulgata dal nostro telegiornale RAI, sicuramente è come hai descritto tu , cmq sono contento anche dell analogico acquistato con la vettura a marzo , magari sotto il sole del mare di Sardegna funziona sempre ;-)
Peugeot 2008 PureTech 130 S&S Allure 8-[

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6956
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Richiesta di aiuto

Messaggio da RogerAL »

fedex64 ha scritto:
13/05/2021, 12:11
.... cmq sono contento anche dell analogico acquistato con la vettura a marzo , magari sotto il sole del mare di Sardegna funziona sempre
Idem per me: preferisco di gran lunga l'analogico. Sarò all'antica, ma per me è così ;) Digitale sicuramente più scenografico e completo, ma l'analogico più affidabile, anche nel tempo.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Torna a “2008 II ('19->) - Generale”