PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Richiesta di aiuto

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie
tinto
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 22/03/2014, 8:16
Località: lecce

Richiesta di aiuto

Messaggio da tinto »

Salve a tutti chiedo un aiuto ho ritirato oggi la mia 2008 allure pack sul preventivo fatto c era scritto che doveva avere come allestimento il cockpit 3d poi c era lo schermo da 7 con navigatore 3d ma quando vado a prendere l auto con mio stupore il cockpit 3d non c era ma al suo posto ho trovato quello analogico, il concessionario mi ha detto che il cokpit 3d è presente solo abbinando lo schermo da 10 pollici, ma nella descrizione del preventivo è riportato il cockpit 3d.
A qualcuno di voi risulta questa cosa, ci sono rimasto malissimo :mad:
Cosa posso fare devo tenermi l auto cosi com è?
PEUGEOT 2008 110cv 1.5 BHDI ALLURE PACK NAVIGATORE 7
PEUGEOT PARTNER 1.6 BHDI Bianco km.100000
EX:NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Blu metallizzato|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|/Alcantara|Driver Assistence Pack|immatricolata il 10.09.2013, km.percorsi 150000

Avatar utente
@@@
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 11/03/2021, 10:03

Re: Richiesta di aiuto

Messaggio da @@@ »

tinto ha scritto:
23/04/2021, 11:16
Salve a tutti chiedo un aiuto ho ritirato oggi la mia 2008 allure pack sul preventivo fatto c era scritto che doveva avere come allestimento il cockpit 3d poi c era lo schermo da 7 con navigatore 3d ma quando vado a prendere l auto con mio stupore il cockpit 3d non c era ma al suo posto ho trovato quello analogico, il concessionario mi ha detto che il cokpit 3d è presente solo abbinando lo schermo da 10 pollici, ma nella descrizione del preventivo è riportato il cockpit 3d.
A qualcuno di voi risulta questa cosa, ci sono rimasto malissimo :mad:
Cosa posso fare devo tenermi l auto cosi com è?
Leggendo il listino il concessionario ha detto il giusto.
il problema è che i preventivi elencano tutti i componenti base degli allestimenti (nel tuo caso ALLURE PACK). Se poi aggiungi qualcosa (nel tuo caso il navigatore) quello che va via non viene depennato. Scommetto che di seguito, in descrizione, hai anche "display centrale a colori 3,5"

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: Richiesta di aiuto

Messaggio da zewol »

Se non ricordo male solo negli ultimi listini hanno introdotto questa brutta novità:
Nelle allure pack con il navigatore 7" si perde il cockpit 3D.. allego l'ultimo listino.

Se l'auto l'hai già immatricolata non puoi tornare indietro #-o

L'unica cosa che puoi verificare è se è conforme al listino data ordine.. in quel caso puoi muoverti in qualche modo; altrimenti aimè non ci sono mosse da fare..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

hotaku62
Peugeottista novello
Messaggi: 71
Iscritto il: 23/02/2021, 14:57

Re: Richiesta di aiuto

Messaggio da hotaku62 »

se hai comprato l'Allure ti viene con il cruscotto analogico ed il display centrale da 7 pollici.
aggiungendo 900 € ti da il 3d connected navigation da 7".
se opti per l'allure pack di serie ti da il 3d cockpit ed il display centrale da 10.
Peugeot 2008 Allure Puretech 130 Eat08 Grigio Platinium

hotaku62
Peugeottista novello
Messaggi: 71
Iscritto il: 23/02/2021, 14:57

Re: Richiesta di aiuto

Messaggio da hotaku62 »

il touch da 10" sull'allure pack lo hai aggiungendo 850 €
Peugeot 2008 Allure Puretech 130 Eat08 Grigio Platinium

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: Richiesta di aiuto

Messaggio da zewol »

hotaku62 ha scritto:
23/04/2021, 13:54
il touch da 10" sull'allure pack lo hai aggiungendo 850 €
No, l'icockpit 3D è di serie sulla allure pack ma viene sostituito con l'analogico se si sceglie il navigatore satellitare da 7".
Se invece si opta invece per il navigatore da 10" (850€) non abbiamo la rimozione dell'icockpit 3D.
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

tinto
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 22/03/2014, 8:16
Località: lecce

Re: Richiesta di aiuto

Messaggio da tinto »

Confermo che la mia è un allure pack con aggiunta di navigatore 3d da 7 che avrei fatto a meno x avere il cockpit 3d se solo il venditore mi avesse informato di tutte ste varianti e variabili.
PEUGEOT 2008 110cv 1.5 BHDI ALLURE PACK NAVIGATORE 7
PEUGEOT PARTNER 1.6 BHDI Bianco km.100000
EX:NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Blu metallizzato|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|/Alcantara|Driver Assistence Pack|immatricolata il 10.09.2013, km.percorsi 150000

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Richiesta di aiuto

Messaggio da RogerAL »

@ tinto

Spiace per le tue disavventure, ovviamente....ma perchè non hai controllato a dovere il tuo veicolo futuro prima di farlo immatricolare? A quel punto, non ti fosse stata gradita, la vettura, avresti potuto, giustamente, recedere dal contratto con restituzione della caparra. Ormai credo potrai fare più nulla. In realtà ci sono state notizie sul Forum di utenti a cui è stata cambiata addirittura la vettura, una volta acquistata, ma solo perchè un accessorio ordinato e pagato, non era poi stato in realtà fornito (per la cronaca era il radar anteriore con funzioni collegate) e così si era arrivati al cambio veicolo. Casi rarissimi, ma si può fare. Dipende, ma in quel caso era una palese mancanza, non una modifica di un componente, benchè importante.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
sabacarm
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 27/07/2020, 7:43

Re: Richiesta di aiuto

Messaggio da sabacarm »

RogerAL ha scritto:
23/04/2021, 14:52
@ tinto

Spiace per le tue disavventure, ovviamente....ma perchè non hai controllato a dovere il tuo veicolo futuro prima di farlo immatricolare? A quel punto, non ti fosse stata gradita, la vettura, avresti potuto, giustamente, recedere dal contratto con restituzione della caparra. Ormai credo potrai fare più nulla. In realtà ci sono state notizie sul Forum di utenti a cui è stata cambiata addirittura la vettura, una volta acquistata, ma solo perchè un accessorio ordinato e pagato, non era poi stato in realtà fornito (per la cronaca era il radar anteriore con funzioni collegate) e così si era arrivati al cambio veicolo. Casi rarissimi, ma si può fare. Dipende, ma in quel caso era una palese mancanza, non una modifica di un componente, benchè importante.

Saluti
Lui ha acquistato facendosi guidare dal venditore. Ha chiesto delle aggiunte ma, se non glielo hanno detto, che colpa ne ha? Se sul preventivo accettato c'erano scritti gli accessori così come li ha chiesti, come poteva sapere se poi, con la combinazione, alcuni sarebbero stati diversi o, assenti? Inoltre , una volta sottoscritto il contratto, le procedure iniziano e vanno avanti, come avrebbe potuto vedere l'auto prima della immatricolazione? Forse facendone espressa richiesta al concessionario?
Nuovo 2008 Active SUV Puretech 130 Manuale a 6 Rapporti SS

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: Richiesta di aiuto

Messaggio da zewol »

sabacarm ha scritto:
23/04/2021, 15:30
Lui ha acquistato facendosi guidare dal venditore. Ha chiesto delle aggiunte ma, se non glielo hanno detto, che colpa ne ha? Se sul preventivo accettato c'erano scritti gli accessori così come li ha chiesti, come poteva sapere se poi, con la combinazione, alcuni sarebbero stati diversi o, assenti?
Sono dell'idea che gli errori sono umani.. tra decine di auto a settimana da consegnare e decini di listini da studiare e che variano di mese in mese può capitare che il venditore, magari a fine giornata.. stanco, possa confondersi..
Per cui tutti consigliano di farsi una bella lettura del listino ufficiale al momento dell'acquisto; quello fa fede..

sabacarm ha scritto:
23/04/2021, 15:30
una volta sottoscritto il contratto, le procedure iniziano e vanno avanti, come avrebbe potuto vedere l'auto prima della immatricolazione? Forse facendone espressa richiesta al concessionario?
Non sono d'accordo, questo è un tassello fondamentale: chiunque prima del saldo e della firma dei documenti di immatricolazione (e rottamazione del vecchio/cessione usato) controllano la vettura arrivata..


In ogni caso porto il mio caso di esempio: Ordinai una 2008 allure (non c'era ancora la distinzione allure/allure pack).. in pratica dopo 2 mesi l'ordine mi fu cambiato in automatico per introduzione della variante "pack"... l'auto quindi mi sarebbe arrivata senza alcuni optional il che non mi stava bene.
Risultato che Peugeot e Concessionario mi sono venuti in contro offrendomi la mia attuale GT.. già in ordine per conto del concessionario allo stesso prezzo per scusarsi.. ;-)
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

Avatar utente
@@@
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 11/03/2021, 10:03

Re: Richiesta di aiuto

Messaggio da @@@ »

Sta di fatto che nel caso di specie non c'è discrasia tra l'ordine effettuato e la macchina ricevuta, ergo, il cliente non può lamentarsi e recedere.
Non credo il concessionario lo abbia fatto di proposito, stiamo parlando di pochi spicci.
La verità è che bisogna sempre leggere tutto attentamente, c'è poco da fare.

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: Richiesta di aiuto

Messaggio da zewol »

..e mi permetto di aggiungere, come ho ripetuto, di controllare il veicolo quando arriva ;-)
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Richiesta di aiuto

Messaggio da RogerAL »

zewol ha scritto:
23/04/2021, 15:46
Non sono d'accordo, questo è un tassello fondamentale: chiunque prima del saldo e della firma dei documenti di immatricolazione (e rottamazione del vecchio/cessione usato) controllano la vettura arrivata..
E come non straquotare? ;)

Posso portare l'esempio di un mio collega che con la sua 207, è venuto a conoscenza dopo 3 anni, che l'auto che ha visto in concessionaria era altro veicolo che invece poi gli hanno consegnato. La causa era che la sua era caduta dalla bisarca ed era in carrozzeria , ma si sono ben guardati dal dirglielo. Dopo 3 anni, un ex operaio di quell'officina è diventato suo cognato!!
Controllare bene prima del saldo....fare una foto del VIN ed allegare quello al BB oppure farsi rilasciare SEMPRE su carta intestata il VIN del veicolo che verrà immatricolato.
Se con l'ispezione qualcosa non quaglia, si è sempre dalla parte della ragione per non accettare il veicolo, ma dopo l'immatricolazione, beh....;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

tinto
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 22/03/2014, 8:16
Località: lecce

Re: Richiesta di aiuto

Messaggio da tinto »

Secondo me la colpa in questo caso non è del concessionario ne tanto meno mia, ma della casa madre che riporta nella descrizione del veicolo ordinato il seguente equipaggiamento di serie ma che poi non si è rivelato disponibile, vi riporto in allegato il mio preventivo con evidenziato il cockpit 3d. L auto appena arrivata l ho visionata ma non accesa e al buio lo schermo nero pareva un cockpit 3d è ho dato per scontato che lo fosse sino al giorno del ritiro auto quando ho avuto l amara sorpresa.
Comprare un auto oggi richiede una laurea con tutti questi allestimenti e variabili poi se ci si metto pure loro con descrizioni fuorvianti il pasticcio è fatto.
Ora devo digerire la supposta, peccato Peugeot mi ha deluso.
Che poi per quale motivo se inseriscono il navigatore tolgono il cokpit 3d? A saperlo avrei rinunciato al navigatore tanto avrei usato quello di android auto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
PEUGEOT 2008 110cv 1.5 BHDI ALLURE PACK NAVIGATORE 7
PEUGEOT PARTNER 1.6 BHDI Bianco km.100000
EX:NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Blu metallizzato|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|/Alcantara|Driver Assistence Pack|immatricolata il 10.09.2013, km.percorsi 150000

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Richiesta di aiuto

Messaggio da RogerAL »

Ok, credo ci siano i presupposti perchè tu possa mandare una PEC o RR al concessionario e per conoscenza alla PSA, intimando o la risoluzione del contratto oppure la sostituzione del veicolo....semprechè tu non abbia già accettato la paventata riduzione del saldo, magari proposto dalla PSA come fanno per la 308.
Facci sapere se e come risolvi.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Torna a “2008 II ('19->) - Generale”