PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Richiesta di aiuto

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Richiesta di aiuto

Messaggio da Gian »

zewol ha scritto:
23/04/2021, 14:14
hotaku62 ha scritto:
23/04/2021, 13:54
il touch da 10" sull'allure pack lo hai aggiungendo 850 €
No, l'icockpit 3D è di serie sulla allure pack ma viene sostituito con l'analogico se si sceglie il navigatore satellitare da 7".
Se invece si opta invece per il navigatore da 10" (850€) non abbiamo la rimozione dell'icockpit 3D.
Rimango letteralmente basito
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: Richiesta di aiuto

Messaggio da zewol »

Gian ha scritto:
28/04/2021, 10:47
Rimango letteralmente basito
Eh si.. :roll: :roll:
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: Richiesta di aiuto

Messaggio da zewol »

andyrelink ha scritto:
27/04/2021, 17:10
Per come hai scritto "tizi" , il titolo cambia in "escludendo il vocabolario" .
Ringrazio @RogerAL per l'appunto sulla netiquette.
Chiedo venia se mi sono perso una 'z' ma questo non mi mette dalla parte del non rispettoso degli altri.
In ogni caso sono d'accordo sul non andare sul tema grammatica, vinceresti tranquillo :lol: :lol:


Purtroppo non vedo soluzioni per l'amico @tinto.. ripeto alla peggio si porta a casa qualche tagliando gratis nulla di più.
Andare per via legale non avrebbe vittoria a parer mio perchè il venditore potrebbe giustificarsi dichiarando che ha avvertito il cliente durante la formulazione del preventivo.. ed è possibile che @tinto non lo abbia sentito perchè magari era preso in altri pensieri.

.. alla fine tutte le soluzioni possibili sono rese impossibili dal fatto che l'auto è gia, purtroppo, immatricolata.

Lezione per chi sta leggendo questo thread.. a parte alcuni inconvenevoli con @andyrelink fate attenzione a guardare attentamente l'auto prima di passare all'immatricolazione e leggervi il listino ufficiale data ordine

Poi se @tinto vuole proseguire la sua battaglia ha tutto il diritto di farlo.. ma il fatto che un accessorio possa rimuovere un'equipaggiamento di serie servirebbe un'avvocato per tirare le somme :lol: e forse costa meno venderla e riacquistarla in versione GT :lol:

Un saluto
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6956
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Richiesta di aiuto

Messaggio da RogerAL »

andyrelink ha scritto:
27/04/2021, 21:32
A quanto pare hai pure parlato di risoluzione del contratto o di sostituzione del veicolo
Yesss....puoi pure cercare nel Forum di un utente che non aveva avuto il radar anteriore per la 508 e gli hanno poi cambiato la vettura, benchè l'avesse pure usata per un certo periodo. Si era sbattuto, vero, ma alla fine ha avuto ragione.
Il problema è solo quello: se nell'ordine , NON nel perventivo,sottoscritto esiste un certo optional/accessorio o allestimento, quello fa fede e non ci sono Santi. Dipende poi dal cliente farsi le proprie ragioni oppure accettare vari ed eventuali compromessi.

Saluti

PS: cerca di evitare sarcasmo fuori luogo ed inutile, siamo in un Forum, non in un bar. Grazie ;)
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: Richiesta di aiuto

Messaggio da zewol »

RogerAL ha scritto:
28/04/2021, 11:41
puoi pure cercare nel Forum di un utente che non aveva avuto il radar anteriore per la 508 e gli hanno poi cambiato la vettura, benchè l'avesse pure usata per un certo periodo
Se non ricordo male (ma potrei sbagliarmi), si trattava di un caso di non conformità del veicolo perchè mancava un'accessorio che doveva esserci..
Il problema è che (per la fabbrica), nel caso in questione, è giusto che l'icockpit 3D non ci sia :neutral:
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6956
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Richiesta di aiuto

Messaggio da RogerAL »

Tutto giusto ;)
Però se per la fabbrica non è possibile fornirlo, ma nell'ordine invece c'è, scritto e sottoscritto, ecco che il cliente passa dalla parte della ragione piena. Poi, come fare a dirimere la question, rimane difficile da prevedere, ma l'utente della 508 ci era riuscito. Quindi si può fare, ma, ripeto, dipende dalla sistuazione e da cosa indicava l'ordine.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

tinto
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 22/03/2014, 8:16
Località: lecce

Re: Richiesta di aiuto

Messaggio da tinto »

Ringrazio tutti per le delucidazioni, l auto non è stata configurata da me, ma ordinata direttamente dal concessionario come auto in pronta consegna disponibile sulla piattaforma, come ammesso dal venditore neppure lui ci sta capendo piu niente in quanto Peugeot apporta in continuazione delle variazioni agli allestimenti, come ho letto prima nell allure mettevano i sensori anteriori (che aveva la mia 308 di 6 anni fa) e ora li hanno tolti, se continuano cosi tra 3 anni te danno l auto senza sedili.
Non ho configurato l auto, altrimenti anche io mi sarei reso conto dal listino che nessuno mi ha mostrato che non avrei ritrovato il cokpit 3d, io mi sono basato sul preventivo stampato, se entri in un bar e dal menu ordini un caffe e ti portano un caffe d orzo, senza segnalarlo nel menu' poi che fai te lo bevi e ringrazi?
Cmq alla fine l auto mi serviva per lavorare e poi essendo immatricolata non mi andava di intraprendere una battaglia legale contro ignoti e restare a piedi per un anno, fatto sta che se scrivi che sull auto ci sara quell optional poi non puoi toglierlo perche' ci aggiungo il navigatore che ho pagato ben 500 euro e non funziona neppure coi comandi vocali ( perche quest impostazione non è prevista nel nostro paese).
Deluso? ABBASTANZA.
PEUGEOT 2008 110cv 1.5 BHDI ALLURE PACK NAVIGATORE 7
PEUGEOT PARTNER 1.6 BHDI Bianco km.100000
EX:NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Blu metallizzato|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|/Alcantara|Driver Assistence Pack|immatricolata il 10.09.2013, km.percorsi 150000

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6956
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Richiesta di aiuto

Messaggio da RogerAL »

Beh, no...i comandi vocali funzionano, eccome....devi soltanto settare Italia invece che Francia come in origine: è capitato a tutti noi quando abbiamo acquistato un'auto col NAC.

Nel tuo caso, allora, ci sarà poco da fare, in quanto hai comprato un veicolo "visto e piaciuto", anche se poi visto non è stato assolutamente, ma l'allestimento quello era e non si può farci nulla.
Il concessionario ti ha proposto un'offerta standard magari in vigore 15gg prima e nel frattempo la Casa ha inserito delle modifiche senza preavviso o con preavviso ma bellamente eluso dal tuo "concessionario". Purtroppo le "modifiche per causa maggiore" nel tuo caso fanno 90 !!
Forse l'unica cosa su cui puoi appigliarti, è l'aver comprato a scatola chiusa, senza poter avere visionato il bene di persona, stile diritto di recesso per acquisto fuori da un contesto commerciale....ma se l'hai fatto,visionato, e poi hai dato ok all'immatricolazione, credo tu abbia poco da poter adire.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: Richiesta di aiuto

Messaggio da zewol »

tinto ha scritto:
28/04/2021, 14:46
Deluso? ABBASTANZA.
Mi dispiace :neutral: :neutral:
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

Avatar utente
@@@
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 11/03/2021, 10:03

Re: Richiesta di aiuto

Messaggio da @@@ »

tinto ha scritto:
28/04/2021, 14:46
Ringrazio tutti per le delucidazioni, l auto non è stata configurata da me, ma ordinata direttamente dal concessionario come auto in pronta consegna disponibile sulla piattaforma, come ammesso dal venditore neppure lui ci sta capendo piu niente in quanto Peugeot apporta in continuazione delle variazioni agli allestimenti, come ho letto prima nell allure mettevano i sensori anteriori (che aveva la mia 308 di 6 anni fa) e ora li hanno tolti, se continuano cosi tra 3 anni te danno l auto senza sedili.
Non ho configurato l auto, altrimenti anche io mi sarei reso conto dal listino che nessuno mi ha mostrato che non avrei ritrovato il cokpit 3d, io mi sono basato sul preventivo stampato, se entri in un bar e dal menu ordini un caffe e ti portano un caffe d orzo, senza segnalarlo nel menu' poi che fai te lo bevi e ringrazi?
Cmq alla fine l auto mi serviva per lavorare e poi essendo immatricolata non mi andava di intraprendere una battaglia legale contro ignoti e restare a piedi per un anno, fatto sta che se scrivi che sull auto ci sara quell optional poi non puoi toglierlo perche' ci aggiungo il navigatore che ho pagato ben 500 euro e non funziona neppure coi comandi vocali ( perche quest impostazione non è prevista nel nostro paese).
Deluso? ABBASTANZA.
un auto serve per viaggiare, capisco lo sfizio del cockpit e la delusione di non trovarlo, ma stiamo parlando di un gadget di 250 euro!!
quando il concessionario me l ha proposto gli ho risposto: ma sto coso funziona? mica si pianta dopo un mese?
una vettura delude se non va il motore, se beve troppo, se é scomoda, se non tiene la strada, no se non ha il cockpit!
e poi scusatemi, ma con tutta la tecnologia degli smartphone, ma c'è ancora chi spende centinaia di euro per navigatori da aggiornare? ma in un anno quante volte si usano?
hai comprato un auto, mica in videogioco... senza offesa...

andyrelink
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 16/04/2021, 13:04

Re: Richiesta di aiuto

Messaggio da andyrelink »

tinto ha scritto:
28/04/2021, 14:46
Ringrazio tutti per le delucidazioni, l auto non è stata configurata da me, ma ordinata direttamente dal concessionario come auto in pronta consegna disponibile sulla piattaforma, come ammesso dal venditore neppure lui ci sta capendo piu niente in quanto Peugeot apporta in continuazione delle variazioni agli allestimenti, come ho letto prima nell allure mettevano i sensori anteriori (che aveva la mia 308 di 6 anni fa) e ora li hanno tolti, se continuano cosi tra 3 anni te danno l auto senza sedili.
Non ho configurato l auto, altrimenti anche io mi sarei reso conto dal listino che nessuno mi ha mostrato che non avrei ritrovato il cokpit 3d, io mi sono basato sul preventivo stampato, se entri in un bar e dal menu ordini un caffe e ti portano un caffe d orzo, senza segnalarlo nel menu' poi che fai te lo bevi e ringrazi?
Cmq alla fine l auto mi serviva per lavorare e poi essendo immatricolata non mi andava di intraprendere una battaglia legale contro ignoti e restare a piedi per un anno, fatto sta che se scrivi che sull auto ci sara quell optional poi non puoi toglierlo perche' ci aggiungo il navigatore che ho pagato ben 500 euro e non funziona neppure coi comandi vocali ( perche quest impostazione non è prevista nel nostro paese).
Deluso? ABBASTANZA.
Ti consiglierei di far valere i tuoi diritti , come ho detto nelle righe precedenti , eslcudendo i "tizzi" .
se scrivi che sull auto ci sara quell optional poi non puoi toglierlo perche' ci aggiungo il navigatore che ho pagato ben 500 euro
Già scritto : bene non conforme al contratto , si può intraprendere una battaglia legale . : CoolGun :

andyrelink
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 16/04/2021, 13:04

Re: Richiesta di aiuto

Messaggio da andyrelink »

Ringrazio @RogerAL per l'appunto sulla netiquette.
Già detto all ' inizio. Gianni e Pinotto che se quotano a vicenda :lol: :lol:

Un superclassico di questo forum

andyrelink
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 16/04/2021, 13:04

Re: Richiesta di aiuto

Messaggio da andyrelink »

una vettura delude se non va il motore, se beve troppo, se é scomoda, se non tiene la strada, no se non ha il cockpit!
Hai ragione in parte , perchè il problema non è il navigatore , ma la puttanata nel togliere l ' I-cockpit3d se ti piazzano il connected 3d Navi .

Sembra la storia di Sky di un tempo : col pacchetto calcio non potevi vedere la Champions , e ti costringevano a prendere lo Sport.

Pratiche altamente scorrette .

Avatar utente
@@@
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 11/03/2021, 10:03

Re: Richiesta di aiuto

Messaggio da @@@ »

andyrelink ha scritto:
28/04/2021, 23:01
tinto ha scritto:
28/04/2021, 14:46
Ringrazio tutti per le delucidazioni, l auto non è stata configurata da me, ma ordinata direttamente dal concessionario come auto in pronta consegna disponibile sulla piattaforma, come ammesso dal venditore neppure lui ci sta capendo piu niente in quanto Peugeot apporta in continuazione delle variazioni agli allestimenti, come ho letto prima nell allure mettevano i sensori anteriori (che aveva la mia 308 di 6 anni fa) e ora li hanno tolti, se continuano cosi tra 3 anni te danno l auto senza sedili.
Non ho configurato l auto, altrimenti anche io mi sarei reso conto dal listino che nessuno mi ha mostrato che non avrei ritrovato il cokpit 3d, io mi sono basato sul preventivo stampato, se entri in un bar e dal menu ordini un caffe e ti portano un caffe d orzo, senza segnalarlo nel menu' poi che fai te lo bevi e ringrazi?
Cmq alla fine l auto mi serviva per lavorare e poi essendo immatricolata non mi andava di intraprendere una battaglia legale contro ignoti e restare a piedi per un anno, fatto sta che se scrivi che sull auto ci sara quell optional poi non puoi toglierlo perche' ci aggiungo il navigatore che ho pagato ben 500 euro e non funziona neppure coi comandi vocali ( perche quest impostazione non è prevista nel nostro paese).
Deluso? ABBASTANZA.
Ti consiglierei di far valere i tuoi diritti , come ho detto nelle righe precedenti , eslcudendo i "tizzi" .
se scrivi che sull auto ci sara quell optional poi non puoi toglierlo perche' ci aggiungo il navigatore che ho pagato ben 500 euro
Già scritto : bene non conforme al contratto , si può intraprendere una battaglia legale . : CoolGun :
Senza offesa, ma credo che ti manchino i fondamenti del codice civile. La difformità del contratto la vedi solo tu.
Una battaglia legale, dispendiosa in termini di denaro ed infinita in termini di tempo, non la consiglierei neanche al mio peggior nemico.
Tinto, ascolta me, la macchina l hai presa così come é, hai firmato ed hai avuto persino avuto la possibilità di visionarla. Goditela e lascia perdere i ciarlatani che i tribunali sono già pieni di cause inutili.

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: Richiesta di aiuto

Messaggio da zewol »

@@@ ha scritto:
29/04/2021, 8:50
Senza offesa, ma credo che ti manchino i fondamenti del codice civile. La difformità del contratto la vedi solo tu.
Ed è pure convinto :lol:

@@@ ha scritto:
29/04/2021, 8:50
Tinto, ascolta me, la macchina l hai presa così come é, hai firmato ed hai avuto persino avuto la possibilità di visionarla. Goditela e lascia perdere i ciarlatani che i tribunali sono già pieni di cause inutili.
Quoto.. costerebbe meno comprare la GT che spostarsi sul legale (vista la situazione ovviamente)

@@@ ha scritto:
28/04/2021, 19:22
ma con tutta la tecnologia degli smartphone, ma c'è ancora chi spende centinaia di euro per navigatori da aggiornare? ma in un anno quante volte si usano?
hai comprato un auto, mica in videogioco... senza offesa...
Quoto ;-) ma sono scuole di pensiero..
Francamente io avevo optato per una allure (vecchio listino) poi per altri problemi mi hanno offerto una gt allo stesso prezzo.. quindi il navigatore con display da 10" me lo sono ritrovato :lol: , (pure io avrei usato mediante CarPlay Gmaps quando mi serviva e festa finita.. )

Esprimo il mio parere personale dopo aver provato il sistema integrato:
avere un sistema di navigazione connesso, con autovelox, pericoli e altro, che funziona sempre senza curarsi di nulla.. anche quando fai quei 20km che ovviamente non lo useresti ma ti segnala incidenti, autovelox mobili e pericoli e ti compaiono sul display.. è si uno sfizio ma uno può vederlo come un 'investimento'.
E' vero che la funzionalità connessa è solo per i primi 3 anni poi è a pagamento (ipotiziamo, credo sia così, 99€ x 3 anni come spesso arriva l'offerta PSA) uno può vederlo come un'investimento nel tempo: spendo 100€ per avere per 3 anni autovelox e pericoli e non ritrovarmi almeno una volta l'anno 1 multa da 50€ :lol:
Pure io ritengo che con gli smartphone di oggi si possono ottenere molte cose gratuite.. ma devo dire che un sistema come quello che sto provando sulla mia peugeot GT ritengo valga la pensa farci un pensierino..
Ieri mi ha evitato una pattuglia mobile con il telelaser quindi sono già a 60€ 'risparmiati' e credo qualche punto pure :lol:

Scusate la parentesi enorme che ho fatto, ripeto che sono scuole di pensiero ;-) ;-) ;-)

Un salutone ;-)
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

Torna a “2008 II ('19->) - Generale”