PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Richiesta di aiuto

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie
andyrelink
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 16/04/2021, 13:04

Re: Richiesta di aiuto

Messaggio da andyrelink »

tinto ha scritto:
23/04/2021, 23:34
Secondo me la colpa in questo caso non è del concessionario ne tanto meno mia, ma della casa madre che riporta nella descrizione del veicolo ordinato il seguente equipaggiamento di serie ma che poi non si è rivelato disponibile, vi riporto in allegato il mio preventivo con evidenziato il cockpit 3d. L auto appena arrivata l ho visionata ma non accesa e al buio lo schermo nero pareva un cockpit 3d è ho dato per scontato che lo fosse sino al giorno del ritiro auto quando ho avuto l amara sorpresa.
Comprare un auto oggi richiede una laurea con tutti questi allestimenti e variabili poi se ci si metto pure loro con descrizioni fuorvianti il pasticcio è fatto.
Ora devo digerire la supposta, peccato Peugeot mi ha deluso.
Che poi per quale motivo se inseriscono il navigatore tolgono il cokpit 3d? A saperlo avrei rinunciato al navigatore tanto avrei usato quello di android auto.
Sta storia mi sembra interessante.
Escludendo quei 2 tizi che se la quotano tra di loro , quindi pure tu hai ricevuto un allure senza il cockpit 3-D perchè avevi chiesto il connected 3D navi ?
Fammi sapere come risolverai (già mi innervosice il fatto di avere quel vecchio leone pacchiano rispetto al nuovo Logo sul frontale del 2008) .

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: Richiesta di aiuto

Messaggio da zewol »

andyrelink ha scritto:
26/04/2021, 3:28
Escludendo quei 2 tizi che se la quotano tra di loro
Non mi sembra il modo di esprimersi ne verso @RogerAL ne verso di me che siamo ogni giorno attivi su questa piattaforma, quindi ti prego di evitare frasette inutili ed infantili. (si hai letto bene).
A dirla tutta da escludere qua ci sei te, mi immagino le altre tue 13 risposte che hai lasciato sul forum quanto contributo abbian' portato.

andyrelink ha scritto:
26/04/2021, 3:28
(già mi innervosice il fatto di avere quel vecchio leone pacchiano rispetto al nuovo Logo sul frontale del 2008) .
La nuova 308 è uscita quasi 2 anni dopo la 2008 :lol:


@tinto
Mi dispiace per l'accaduto e vorrei darti ragione per consolarti ma devo purtroppo essere realista.
Il contratto di acquisto di un prodotto (qualunque esso sia) fa sempre riferimento al listino del produttore in vigore; e questo avviene in tutti i campi di questo pianeta #-o
Tu non hai controfirmato il preventivo per accettazione ma il concessionario ha stipulato un contratto con te; in quel contratto sono presenti solo sigle e codici che fanno riferimento al listino del venditore e non c'è alcun riferimento al preventivo (numero preventivo.... del ... intestato a ...... ).
Alla fine è listino+contratto dalla sua parte contro la tua parola.
Detto questo pensaci prima di investire del tempo a lamentarsi.. se sei fortunato ed il venditore non vuole rogne ti rifila 1 tagliando gratis e nient'altro perchè non è in torto.
L'errore più grave non lo ha fatto lui ma tu a non aver controllato l'auto e soprattutto a non aver letto il listino.. che poi sarebbe il 'catalogo prodotti' per un concessionario, che non è altro che un tramite alla fine.

Un saluto
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Richiesta di aiuto

Messaggio da RogerAL »

zewol ha scritto:
26/04/2021, 9:16
andyrelink ha scritto:
26/04/2021, 3:28
Escludendo quei 2 tizi che se la quotano tra di loro
Non mi sembra il modo di esprimersi ne verso @RogerAL ne verso di me
Ma no, non stava disquisendo di me e te, bensì di 2 Moderatori.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Personalmente, anche se fosse riferito a me, non me ne curerei, anche perchè lascerebbe il tempo che trova, su un forum, oltre che essere espressamente vietato, in quanto considerato flame.
E comunque ognuno di noi è fatto a modo suo, vivaddio sia così ;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

hotaku62
Peugeottista novello
Messaggi: 71
Iscritto il: 23/02/2021, 14:57

Re: Richiesta di aiuto

Messaggio da hotaku62 »

configurando l'allure pack circa 2 mesi fa scegliendo 3D connected navigation 7" (adesso solo con display da 10") c'era la possibilità di avere il cruscotto analogico con detrazione di € 350 circa (adesso non possibile). non vorrei avessero messo questa opzione.
Peugeot 2008 Allure Puretech 130 Eat08 Grigio Platinium

Avatar utente
Ste68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/03/2020, 10:32

Re: Richiesta di aiuto

Messaggio da Ste68 »

Posdo dirlo...ma quanto era bello un anno fa il listino prezzi piu chiaro sicuramente 4 versioni e via andare...senza tanti problemi. Invece di migliorare si peggiora ma soprattutto si fanno infelici i nuovi possessori

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: Richiesta di aiuto

Messaggio da zewol »

Ste68 ha scritto:
26/04/2021, 21:09
Posdo dirlo...ma quanto era bello un anno fa il listino prezzi piu chiaro sicuramente 4 versioni e via andare...senza tanti problemi. Invece di migliorare si peggiora ma soprattutto si fanno infelici i nuovi possessori
e aggiungo.. nelle allure l'optional dei sensori anteriori :lol:

Quanto concordo ;-)
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

Avatar utente
@@@
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 11/03/2021, 10:03

Re: Richiesta di aiuto

Messaggio da @@@ »

zewol ha scritto:
26/04/2021, 21:11
Ste68 ha scritto:
26/04/2021, 21:09
Posdo dirlo...ma quanto era bello un anno fa il listino prezzi piu chiaro sicuramente 4 versioni e via andare...senza tanti problemi. Invece di migliorare si peggiora ma soprattutto si fanno infelici i nuovi possessori
e aggiungo.. nelle allure l'optional dei sensori anteriori :lol:

Quanto concordo ;-)
come non darti ragione, visto che mancano chip potevano dare l'esclusiva del cockpit alla GT e lasciare i sensori anteriori alla allure....bah

andyrelink
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 16/04/2021, 13:04

Re: Richiesta di aiuto

Messaggio da andyrelink »

zewol ha scritto:
26/04/2021, 9:16
andyrelink ha scritto:
26/04/2021, 3:28
Escludendo quei 2 tizi che se la quotano tra di loro
Non mi sembra il modo di esprimersi ne verso @RogerAL ne verso di me che siamo ogni giorno attivi su questa piattaforma, quindi ti prego di evitare frasette inutili ed infantili. (si hai letto bene).
A dirla tutta da escludere qua ci sei te, mi immagino le altre tue 13 risposte che hai lasciato sul forum quanto contributo abbian' portato.

La differenza tra me e te è che io non vado a spulciare le tue attività sul forum .
Non credo che ci sia un sistema di "medaglie sul petto" per coloro che sono più attivi .

Mi stavo rivolgendo al ragazzo ,che ha avuto una "sola" dalla casa madre , perchè il listino prezzi/optional di sicuro è poco chiaro .
Io mi schiero dalla parte del cliente , tu da quella del concessionario.
Non vedo dove sia la polemica .

andyrelink
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 16/04/2021, 13:04

Re: Richiesta di aiuto

Messaggio da andyrelink »

tinto ha scritto:
23/04/2021, 11:16
Salve a tutti chiedo un aiuto ho ritirato oggi la mia 2008 allure pack sul preventivo fatto c era scritto che doveva avere come allestimento il cockpit 3d poi c era lo schermo da 7 con navigatore 3d ma quando vado a prendere l auto con mio stupore il cockpit 3d non c era ma al suo posto ho trovato quello analogico, il concessionario mi ha detto che il cokpit 3d è presente solo abbinando lo schermo da 10 pollici, ma nella descrizione del preventivo è riportato il cockpit 3d.
A qualcuno di voi risulta questa cosa, ci sono rimasto malissimo :mad:
Cosa posso fare devo tenermi l auto cosi com è?
l’art. 129 del Codice del Consumo prevede l’obbligo del venditore di consegnare al consumatore beni conformi al contratto di vendita e indica come presupposti della conformità del bene le circostanze che i beni siano idonei all’uso tipico, siano conformi alla descrizione e possiedano le qualità vantate dal venditore, presentino qualità e prestazioni abituali per quel tipo di bene e siano idonei all’uso particolare voluto dal consumatore laddove comunicato dal venditore.

Dunque se il bene non è conforme al contratto di vendita , ne risponde il concessionario , a differenza di chi diceva che il concessionario è solo un "TRAMITE" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

(Me sembra tipo na seduta spirituale , in un officina a forma de Leone :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: )

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: Richiesta di aiuto

Messaggio da zewol »

andyrelink ha scritto:
27/04/2021, 3:06
il listino prezzi/optional di sicuro è poco chiaro .
Dall'immagine in allegato non capisci che se metti il 3D Connected navigation 7" sulla allure pack hai il display analogico 3,5" ?
Di sicuro manco te l'hai letto :lol: mio fratello di 15 anni lo ha capito :lol:

andyrelink ha scritto:
27/04/2021, 3:06
Io mi schiero dalla parte del cliente , tu da quella del concessionario.
Non vedo dove sia la polemica .
Io esprimo il mio parere che in questo caso pende dalla parte del concessionario

andyrelink ha scritto:
27/04/2021, 3:20
l’art. 129 del Codice del Consumo prevede l’obbligo del venditore di consegnare al consumatore beni conformi al contratto di vendita ...........
Come ti ho ripetuto il contratto di vendita fa riferimento al listino UFFICIALE in vigore; e dal listino ufficiale basta fare 'scopa' con allure pack + 3D Connected navigation 7" = display analogico 3,5" ... quindi per la legge il contratto è corretto e conforme al veicolo.

(Nel caso è il PREVENTIVO che non è conforme al contratto ma dato che sul contratto non ci sono riferimenti numerici al preventivo bisogna escludere il preventivo dal tavolo.)

andyrelink ha scritto:
27/04/2021, 3:20
Dunque se il bene non è conforme al contratto di vendita , ne risponde il concessionario , a differenza di chi diceva che il concessionario è solo un "TRAMITE"
Come ho già spiegato il bene è conforme al contratto di vendita.
Il mondo gira così: il concessionario è un rivenditore non un produttore e come tutti i rivenditori si affida al listino del produttore.

In ogni caso questo è il mio parere.
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: Richiesta di aiuto

Messaggio da zewol »

*ecco l'estratto del listino sorry
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: Richiesta di aiuto

Messaggio da zewol »

andyrelink ha scritto:
27/04/2021, 3:06
Non credo che ci sia un sistema di "medaglie sul petto" per coloro che sono più attivi .
Nessuno dal forum è escluso.. tanto meno i più attivi: E' semplicemente rispetto che anche online va trasmesso.
Prova ad entrare in un circolo di paese per la prima volta e alla prima conversazione dici "Escludiamo quei due tizzi" :lol: :pale:

In ogni caso chiusa questa parentesi. :thumbright:
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

andyrelink
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 16/04/2021, 13:04

Re: Richiesta di aiuto

Messaggio da andyrelink »

il concessionario è un rivenditore non un produttore e come tutti i rivenditori si affida al listino del produttore.
Se il concessionario dichiara una puttanata rispetto al listino ufficiale , è totalmente in malafede.
Non è la prima volta che accade questa magagna con Allure Pack .
Credo che molti concessionari, in Italia, dichiarano che I-cockpit e Connected navi siano incluse nel pack ,quando invece non è così , e ti piazzano il tachimetro normale con display da 3.5 " .
Prova ad entrare in un circolo di paese per la prima volta e alla prima conversazione dici "Escludiamo quei due tizzi"
Per come hai scritto "tizi" , il titolo cambia in "escludendo il vocabolario" .

Parentesi chiusa , rimanendo in tema di grammatica :-&

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Richiesta di aiuto

Messaggio da RogerAL »

andyrelink ha scritto:
27/04/2021, 17:10
Se il concessionario dichiara una puttanata rispetto al listino ufficiale , è totalmente in malafede.
Ma assolutamente no...arrivano regolarmente ai concessionari dei bollettini commerciali con offerte, modifiche, migliorie, allestimenti e dettagli che rimangono sconosciuti ai listini ufficiali, e quindi a noi utenti. Precauzione del venditore è comunque mettere al corrente il cliente di queste variazioni nel momento in cui ne viene a conoscenza.
andyrelink ha scritto:
27/04/2021, 17:10
Credo che molti concessionari, in Italia, dichiarano che I-cockpit e Connected navi siano incluse nel pack ,quando invece non è così , e ti piazzano il tachimetro normale con display da 3.5 " .
In questo caso sarebbe , il conce, in malafede conclamata...ma sull'ordine vengono riportati tutti gli allestimenti che ci si dovrà poi trovare nel veicolo in consegna, esattamente come la pic postata dall'amico TINTO per la sua offerta
andyrelink ha scritto:
27/04/2021, 17:10
Per come hai scritto "tizi" , il titolo cambia in "escludendo il vocabolario" .
Parentesi chiusa , rimanendo in tema di grammatica
In un Forum, per educazione/netiquette, NON si corregge MAI altro utente per errori di sintassi, punteggiatura e grammatica....quando si scrive è normale fare errori e se ci si mettesse a "riprendere" tutti gli errori di battitura, non si parlerebbe più di auto ma di Lingua Itagliana ;)
In ogni caso è alquanto antipatico anche solo farlo notare.... : Nurse :

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

andyrelink
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 16/04/2021, 13:04

Re: Richiesta di aiuto

Messaggio da andyrelink »

Precauzione del venditore è comunque mettere al corrente il cliente di queste variazioni nel momento in cui ne viene a conoscenza.
E' quello che ho detto , se non lo fa è in malafede
credo ci siano i presupposti perchè tu possa mandare una PEC o RR al concessionario e per conoscenza alla PSA, intimando o la risoluzione del contratto oppure la sostituzione del veicolo....
A quanto pare hai pure parlato di risoluzione del contratto o di sostituzione del veicolo
In un Forum, per educazione/netiquette, NON si corregge MAI altro utente per errori di sintassi
passiamo avanti , ne ho avuto abbastranza ,tizzio : Nar :

Torna a “2008 II ('19->) - Generale”