PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema Clima e fascia cromata display 10'

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31826
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema Clima e fascia cromata display 10'

Messaggio da Gian »

ALX ha scritto:
23/07/2022, 8:46
I concetti che hai menzionato sono corretti, ma su una macchina di 30 anni fa, senza condizionatore ma solo ventilazione, quando andavo a utilizzare il selettore bocchette e parabrezza avevo una distribuzione equa dell’aria, qui invece se seleziono 2 opzioni,il risultato è sempre flusso solo bocchette centrali e l’altra il nulla…
Questo non è normale su una vettura di 26.000 euro.
Ciao
Da come descrivi, il comportamento del tuo impianto denota un'anomalia.
Fatico a comprendere come mai in assistenza si ostinino ad asserire il contrario.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

frankbr
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 26/08/2020, 17:34

Re: Problema Clima e fascia cromata display 10'

Messaggio da frankbr »

ALX ha scritto:
22/07/2022, 20:44
Come già detto se seleziono solo 2 opzioni, l’aria esce sempre dalle bocchette centrali con un flusso maggiore, rispetto a parabrezza e piedi che è praticamente assente, solo se seleziono una per volta il flusso è normale.
Ma come è possibile una cosa del genere ? In officina mi hanno detto che è normale per via dei tubicini che hanno utilizzato, ma normale cosa ?????!!!!!
Devo aprire la quarta segnalazione con il servizio clienti oltre quelle già note, mi sto veramente rompendo di queste problematiche e della disinvoltura con cui non gli danno importanza, non riesco ad accettare una cosa così banale che non funzioni, ma stiamo scherzando, che non posso avere aria su bocchette e parabrezza con un flusso d’aria sufficiente ?

Aspetto sostituzione i-cockpit, tastierino comandi per temperatura non mantenuta, queste 2 problematiche assurde del thread e mancata attivazione variazione estensione garanzia per una dimenticanza della concessionaria……


Sono deluso, penso veramente di abbandonare il marchio a fine contratto.
Ecco un altro cliente che la pensa come me.
In automatico sul parabrezza non esce nulla, o se esce è molto molto blanda e la cosa mi infastidisce molto.
Comunque avendo una GTLINE pagata circa 30mila euro rimango deluso di tutto cio.
Dal cockpit ordinato a ottobre scorso, alla cromatura del pedale freno che è caduta, alla sostituzione del tasto clima, ad un rumore nel vano portabagagli, alla cromatura del display e ai flussi aria. Sto pensando di lasciarla, con soli 8800 km in neanche due anni per passare all Alfa Romeo Tonale, vista ieri ed in attesa di test drive.
Vediamo cosa ne esce

ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 933
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Problema Clima e fascia cromata display 10'

Messaggio da ALX »

frankbr ha scritto:
23/07/2022, 10:37
ALX ha scritto:
22/07/2022, 20:44
Come già detto se seleziono solo 2 opzioni, l’aria esce sempre dalle bocchette centrali con un flusso maggiore, rispetto a parabrezza e piedi che è praticamente assente, solo se seleziono una per volta il flusso è normale.
Ma come è possibile una cosa del genere ? In officina mi hanno detto che è normale per via dei tubicini che hanno utilizzato, ma normale cosa ?????!!!!!
Devo aprire la quarta segnalazione con il servizio clienti oltre quelle già note, mi sto veramente rompendo di queste problematiche e della disinvoltura con cui non gli danno importanza, non riesco ad accettare una cosa così banale che non funzioni, ma stiamo scherzando, che non posso avere aria su bocchette e parabrezza con un flusso d’aria sufficiente ?

Aspetto sostituzione i-cockpit, tastierino comandi per temperatura non mantenuta, queste 2 problematiche assurde del thread e mancata attivazione variazione estensione garanzia per una dimenticanza della concessionaria……


Sono deluso, penso veramente di abbandonare il marchio a fine contratto.
Ecco un altro cliente che la pensa come me.
In automatico sul parabrezza non esce nulla, o se esce è molto molto blanda e la cosa mi infastidisce molto.
Comunque avendo una GTLINE pagata circa 30mila euro rimango deluso di tutto cio.
Dal cockpit ordinato a ottobre scorso, alla cromatura del pedale freno che è caduta, alla sostituzione del tasto clima, ad un rumore nel vano portabagagli, alla cromatura del display e ai flussi aria. Sto pensando di lasciarla, con soli 8800 km in neanche due anni per passare all Alfa Romeo Tonale, vista ieri ed in attesa di test drive.
Vediamo cosa ne esce
Ti capisco, io sono INCAZZATISSIMO, scusatemi per lo sfogo……
Devo aprire un altra segnalazione, conviene penso a questo punto farle sui loro canali social…..
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: Problema Clima e fascia cromata display 10'

Messaggio da zewol »

A pensarci ho notato una differenza notevole nella zona piedi se il riciclo dell'aria è inserito..
per caso @ALX usi il riciclo fisso (come praticamente faccio io per ovvie ragioni di smog ;-) )? oppure fai delle prove provando ad attivare e disattivare il riciclo tenendo AC MAX solo sulla zona piedi ;-)

Fai sapere


P.S. x la modalità auto:
La mia impressione è che tenendo le scelte di selezione flussi "spente" il flusso venga gestito automaticamente (anche se non si è in auto perchè magari la velocità del flusso la si è 'manualizzata') ;-)
Personalmente, il clima automatico l'ho sempre voluto fin dai tempi della scuola guida e questo è il mio primo clima automatico... mi sto trovando benissimo :roll:

@ALX hai per caso l'ultimo FW?
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: Problema Clima e fascia cromata display 10'

Messaggio da zewol »

Comunque se il problema è come lo hai descritto: " Se seleziono parabrezza e piedi il flusso esce solo al centro" ... beh... ci sono dei problemi vistosi :lol:
Sarebbe quasi da sentire un'altra officina..
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 933
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Problema Clima e fascia cromata display 10'

Messaggio da ALX »

zewol ha scritto:
25/07/2022, 9:07
A pensarci ho notato una differenza notevole nella zona piedi se il riciclo dell'aria è inserito..
per caso @ALX usi il riciclo fisso (come praticamente faccio io per ovvie ragioni di smog ;-) )? oppure fai delle prove provando ad attivare e disattivare il riciclo tenendo AC MAX solo sulla zona piedi ;-)

Fai sapere


P.S. x la modalità auto:
La mia impressione è che tenendo le scelte di selezione flussi "spente" il flusso venga gestito automaticamente (anche se non si è in auto perchè magari la velocità del flusso la si è 'manualizzata') ;-)
Personalmente, il clima automatico l'ho sempre voluto fin dai tempi della scuola guida e questo è il mio primo clima automatico... mi sto trovando benissimo :roll:

@ALX hai per caso l'ultimo FW?

Ciao @zewol, praticamente con riciclo o senza, i risultati sono gli stessi.
Ho ultimo FW.
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 933
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Problema Clima e fascia cromata display 10'

Messaggio da ALX »

zewol ha scritto:
25/07/2022, 9:13
Comunque se il problema è come lo hai descritto: " Se seleziono parabrezza e piedi il flusso esce solo al centro" ... beh... ci sono dei problemi vistosi :lol:
Sarebbe quasi da sentire un'altra officina..
Proverò ad interpellare un altra officina, ma da quello che ho letto fin qui, mi sembra che tutte siano allineate su una stessa risposta.
Appena ho tempo apro segnalazione sul canale peugeot twitter.
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Filippo.c
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 02/11/2021, 3:01

Re: Problema Clima e fascia cromata display 10'

Messaggio da Filippo.c »

frankbr ha scritto:
29/06/2022, 17:41
A distanza di tempo ho risolto....
Carrozzeria e verniciatura nera opaca, tutta un altra cosa adesso.
Ma hai smontato la cornice?? E una cosa fattibile?

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: Problema Clima e fascia cromata display 10'

Messaggio da zewol »

ALX ha scritto:
25/07/2022, 19:51
Ho ultimo FW.
Ciao @Alx,
Ti dò un feedback: Pure io ho installato l'ultimo fw e ieri facendo delle prove i flussi vengono regolati manualmente in modo corretto
Forse devi sentire un'altra officina :-(
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 933
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Problema Clima e fascia cromata display 10'

Messaggio da ALX »

zewol ha scritto:
27/07/2022, 8:05
ALX ha scritto:
25/07/2022, 19:51
Ho ultimo FW.
Ciao @Alx,
Ti dò un feedback: Pure io ho installato l'ultimo fw e ieri facendo delle prove i flussi vengono regolati manualmente in modo corretto
Forse devi sentire un'altra officina :-(
Ciao @Zewol, quindi mi dai conferma che selezionando 2 flussi l' aria esce equamente da entrambi ? Anche da tutti e tre insieme, hai provato ?

Grazie
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Avatar utente
snorky
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2906
Iscritto il: 13/05/2018, 17:06
Località: Roma/Frosinone

Re: Problema Clima e fascia cromata display 10'

Messaggio da snorky »

Filippo.c ha scritto:
Ciao, sarebbe gradita anche una presentazione ufficiale in modo che ognuno possa darti il benvenuto.. apri un nuovo topic di presentazione nell' apposita area.....
viewforum.php?f=25
308 2.0 BlueHDi 180 EAT8 GT 180cv Madreperla....
Tessera socio ufficiale 705
La snorky GT

P.I.M. Friulano-Pizzata a Maniago 02/03/2019
P.I.M.Pre-Pasquale Maniago 14/04/2019
Alby For Friends: 14/07/2019
P.I.M Ragogna 29/09/2019
P.I.M Campano-Cava de' Tirreni 01/08/2021


ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: Problema Clima e fascia cromata display 10'

Messaggio da zewol »

ALX ha scritto:
27/07/2022, 14:09
quindi mi dai conferma che selezionando 2 flussi l' aria esce equamente da entrambi ?
Si, se seleziono due flussi l'aria esce 'a tatto' abbastanza equamente :thumbright:
ALX ha scritto:
27/07/2022, 14:09
Anche da tutti e tre insieme, hai provato ?
C'è molta confusione in merito, non si possono selezionare 3 flussi insieme.
Si possono selezionare solo le seguenti combinazioni insieme:
- Parabrezza + zona piedi
- Zona frontale + zona piedi

Infatti se provo a selezionare contemporaneamente Parabrezza e dopo zona frontale, quando clicco su quest'ultima si "spenge" la zona parabrezza.
Il fatto che il tuo menù ti permetta di accendere tutte e tre le zone mi fa storcere il naso.
(Provando 'manualmente' ogni singola zona l'aria esce quando deve uscire..)

Spero di averti aiutato.
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 933
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Problema Clima e fascia cromata display 10'

Messaggio da ALX »

Ciao @zewol ieri ho scoperto dopo tante prove e forse a questo punto perché mi hanno anche aggiornato la centralina che gestisce la parte del clima, che quello che citi tu funziona, ovvero :

- Parabrezza + zona piedi
- Zona frontale + zona piedi

Con la sola differenza che se seleziono zona frontale e parabrezza, l’ultima non si spegne.
A questo punto spero che anche questo aspetto si risolva appena mi sostituiscono la tastiera comandi.

Grazie di tutte le prove che hai fatto
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: Problema Clima e fascia cromata display 10'

Messaggio da zewol »

ALX ha scritto:
28/07/2022, 8:26
Ciao @zewol ieri ho scoperto dopo tante prove e forse a questo punto perché mi hanno anche aggiornato la centralina che gestisce la parte del clima, che quello che citi tu funziona, ovvero :
- Parabrezza + zona piedi
- Zona frontale + zona piedi
Quindi funziona come da manuale?

ALX ha scritto:
28/07/2022, 8:26
Con la sola differenza che se seleziono zona frontale e parabrezza, l’ultima non si spegne.
A questo punto spero che anche questo aspetto si risolva appena mi sostituiscono la tastiera comandi.
E' probabile che ti si risolva con la sostituzione della tastiera di comando.
Secondo me di 2008 che hanno tutti e 3 i flussi attivabili separatamente ce ne sono poche poche di inizio produzione.

Probabilmente il sw nel touchscreen è rimasto "indietro" e non si interfacciava più correttamente con la centralina clima che ti hanno aggiornato.

Sono supposizioni ;-)
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 933
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Problema Clima e fascia cromata display 10'

Messaggio da ALX »

Il manuale di cui ho allegato uno screenshot in precedenza, indica che possono funzionare tutte e 3 contemporaneamente.
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Torna a “2008 II ('19->) - Generale”