PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema Clima e fascia cromata display 10'

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie
Wolker89
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 27/04/2021, 13:19

Re: Problema Clima e fascia cromata display 10'

Messaggio da Wolker89 »

Anche se metto risoluzione bassa mi dice la stessa cosa

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema Clima e fascia cromata display 10'

Messaggio da Gian »

Wolker89 ha scritto:
29/05/2021, 15:54
Anche se metto risoluzione bassa mi dice la stessa cosa
Probabilmente la tua risoluzione bassa supera i 600 x 600 dpi che allo stato attuale delle fotocamere degli smartphone sono praticamente niente.
Prova a ridimensionarla
Io sullo Smartphone uso foto resizer per Android ma ce ne sono diverse di applicazioni.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Salvo's
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 17/08/2020, 21:33

Re: Problema Clima e fascia cromata display 10'

Messaggio da Salvo's »

Wolker89 ha scritto:
29/05/2021, 15:54
Anche se metto risoluzione bassa mi dice la stessa cosa
per le foto vai qui :
https://postimages.org/it/
carica le foto poi copia il link apposito che ti ha creato per i forum nel post e sei a posto. :scratch:
Peugeot 2008 GT-line bianco madreperla benzina 130cv +3d connected navigation 10" HD +keyless access & start +active blind corner assist +whireless phone charging +cerchio 17" salamanca +ruotino scorta :iroc:

Avatar utente
Paolo.75
Peugeottista veterano
Messaggi: 309
Iscritto il: 13/10/2020, 17:25

Re: Problema Clima e fascia cromata display 10'

Messaggio da Paolo.75 »

Ieri anche io sono stato abbagliato dalla cornice, quando il sole è alto verso mezzogiorno a seconda della direzione in cui si sta andando è davvero fastidioso : Andry :
image0001.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema Clima e fascia cromata display 10'

Messaggio da Gian »

Aspita potrebbe costituire un pericolo.
Direi che l'oscuramento della cornice sia indispensabile.
Giusto per come si dice
Potresti segnalarlo anche alla casa attraverso la foto.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Paolo.75
Peugeottista veterano
Messaggi: 309
Iscritto il: 13/10/2020, 17:25

Re: Problema Clima e fascia cromata display 10'

Messaggio da Paolo.75 »

Gian ha scritto:
31/05/2021, 8:54
Potresti segnalarlo anche alla casa attraverso la foto.
L'idea è buona ma non so se diano peso ad una sola segnalazione, ma magari ne sono arrivate altre.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema Clima e fascia cromata display 10'

Messaggio da Gian »

Hai comunque una prova dei fatti da mostrare.
Penso e spero che prendano una macchina e facciano una prova.
Del resto il sole in questa stagione non manca.
Spero non manchi la voglia.
Comunque complimenti per averla postata nell'interesse di tutti gli utenti leggono.
Gian
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Biciobicio
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 29/12/2020, 18:45

Re: Problema Clima e fascia cromata display 10'

Messaggio da Biciobicio »

Anche io ho risolto il.problema del riflesso con una pellicola adesiva.l'ho fissata senza smontare la cornice: non ho capito come poterla separare dal corpo display e ho.preferito non rischiare
Un suggerimento per chi volesse cimentarsi: io ho usato un nastro da car wrapping alto 2 cm. Le curve della parte inferiore sono il punto critico. Per coprirle ho dovuto procedere con dei riporti, non somo evidentissimi ma un occhio allenato li trova. Penso che utilizzando un nastro da 4 cm, si dovrebbe riuscire a portare le giunte sui lati dove la cornice e di un paio di milimetri, quindi i due punti di giuntura saranno meno visibili. Ora la macchina è parcheggiata al sole con finestrini chiusi. Vediamo se il lavoro regge...

Biciobicio
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 29/12/2020, 18:45

Re: Problema Clima e fascia cromata display 10'

Messaggio da Biciobicio »

Questo è il risultato:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema Clima e fascia cromata display 10'

Messaggio da Gian »

Ciao
Complimenti una finitura simil carbonio :applause:
L'importante è risolvere al meglio con un occhio all'estetica. Per la perfezione c'è sempre tempo.
Questo il mio pensiero.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 933
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Problema Clima e fascia cromata display 10'

Messaggio da ALX »

La scorsa settimana ho mandato una segnalazione a Peugeot, ho allegato una foto e descritto quello che stava per succedermi….. Ieri ho dovuto fare 30 km costantemente con il riflesso che si spostava da destra a sinistra, una cosa fastidiosissima è pericolosissima dato che dovevo consultare il display per le indicazioni del navigatore. Mi attendo che loro adottino una soluzione, non sono certo io che devo ingegnarmi a risolvere il problema che se continua così con queste giornate di sole, sarò costretto a coprire il tutto con un panno….
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema Clima e fascia cromata display 10'

Messaggio da Gian »

Alla peggio un pezzo di carta gommata da carrozziere che anche col caldo non dovrebbe dare problemi di colla.
Assolutamente NO nastro isolante e scotch vari perché la colla col caldo rimane appiccicata al supporto.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

konda
Peugeottista novello
Messaggi: 99
Iscritto il: 17/02/2020, 10:27

Re: Problema Clima e fascia cromata display 10'

Messaggio da konda »

frankbr ha scritto:
17/05/2021, 9:47
Buongiorno a tutti.
Da ottobre dello scorso anno sono possessore di una nuova Peugeot 2008 Gtline motorizzata a benzina.
Nessun problema sino a ieri, quando ho acceso il climatizzatore e selezionando le zone dove indirizzare il flusso d'aria mi sono accorto che se selezioni il flusso verso il parabrezza e nella zona centrale, l aria esce solo dalla zona centrale.
Pensavo di non aver selezionato entrambe le zone, rifatto il tutto nulla, sempre uguale anche aumentando la velocita.

E per il clima avete notato anche voi questo difetto?
Grazie
Ciao, hai avuto qualche riscontro dalla concessionaria per il clima? Anche io ho un problema simile (il selettore centrale non funziona). Ho appuntamento settimana prossima in officina
Peugeot 2008 (2^ serie 02/2020) Allure PureTech Turbo 130 S&S + vetri privacy + fendinebbia led + advanced grip control + wireless smartphone charging + sensori di parcheggio anteriori.

ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 933
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Problema Clima e fascia cromata display 10'

Messaggio da ALX »

Salve, qualcuno di voi è riuscito a trovare un rimedio ?
Praticamente è da ieri con cielo sereno e sole diretto che ho cominciato nuovamente ad avere il bagliore, oggi nelle ore più calde in viaggio è stato un continuo accecamento, con problemi anche a leggere le informazioni sul display, anche usando occhiali da sole.
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 933
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Problema Clima e fascia cromata display 10'

Messaggio da ALX »

Dimenticavo che lo scorso anno Peugeot mi ha chiamato, dicendomi che probabilmente ci sarebbe stato un richiamo, ma nessuno si è fatto più vivo……
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Torna a “2008 II ('19->) - Generale”