PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema Clima e fascia cromata display 10'

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie
frankbr
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 26/08/2020, 17:34

Problema Clima e fascia cromata display 10'

Messaggio da frankbr »

Buongiorno a tutti.
Da ottobre dello scorso anno sono possessore di una nuova Peugeot 2008 Gtline motorizzata a benzina.
Nessun problema sino a ieri, quando ho acceso il climatizzatore e selezionando le zone dove indirizzare il flusso d'aria mi sono accorto che se selezioni il flusso verso il parabrezza e nella zona centrale, l aria esce solo dalla zona centrale.
Pensavo di non aver selezionato entrambe le zone, rifatto il tutto nulla, sempre uguale anche aumentando la velocita.
Inoltre ho notato un fastidioso abbagliamento della fascia cromata del display, abbagliamento dovuto al sole, dritto negli occhi.
Credo che hanno fatto una cavolata a inserire quella fascia cromata, non so se voi l avete notata, si riflette sul viso zona occhi e anche sul tetto dell auto.
Sincero per quest ultima non so cosa fare, ma percorrere tanta strada con la luce che da fastidio fa male.
Vorrei porre il problema al concessionario, ma non so come mi risponderanno.
Qualcuno ha notato questa cosa?
E per il clima avete notato anche voi questo difetto?
Grazie

Carminec
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 14/12/2017, 17:54

Re: Problema Clima e fascia cromata display 10'

Messaggio da Carminec »

Anche io ho lo stesso problema con il riflesso della luce penso di risolvere con l'applicazione di una pellicola nera presso un "Car Wrapping".

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Problema Clima e fascia cromata display 10'

Messaggio da RogerAL »

@ frankbr

Hai provato anche a selezionare solo il parabrezza per lo sbrinamento veloce in AUTO? Almeno ti renderai conto se trattasi di qualche attuatore difettoso oppure solo una caratteristica dell'impianto....come anche selezionare solo parabrezza in Manuale ;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

frankbr
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 26/08/2020, 17:34

Re: Problema Clima e fascia cromata display 10'

Messaggio da frankbr »

Carminec ha scritto:
17/05/2021, 10:36
Anche io ho lo stesso problema con il riflesso della luce penso di risolvere con l'applicazione di una pellicola nera presso un "Car Wrapping".
Oggi ho chiesto ad un altro possessore di una 2008, stesso problema.
Dipende dall altezza, la moglie non ha problemi lui si.
Neanche Peugeot Italia mi ha saputo dare una risposta, ma credo che dovrebbero risolverlo loro e non noi clienti.
In settimana chiedero quanto si spende per fare un wrapping li.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema Clima e fascia cromata display 10'

Messaggio da Gian »

.....semplicemente perché chi pensa a creare quei dettagli estetici, non si pone il problema se interferiscono con altri ben più importanti.
È lo stesso motivo per il quale tutti i cruscotti vengono realizzati neri.
Chi non crede basta che lo copra con qualche foglio di carta A4 bianco e si metta alla guida.

Ti credo che in alcune circostanze sembra di guidare con un riflesso sparato dritto negli occhi proveniente da una superficie che funge da specchio.

In alternativa al car wrapping lo togli e lo fai verniciare dello stesso colore del cruscotto e se fosse opaco tanto meglio.
Ne va della sicurezza alla guida.

Pensa che io di notte quando guido su strade completamente buie, uso la funzione dark per oscurare il monitor del navigatore, per ottenere la massima attenzione visiva alla strada.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Jenson
Peugeottista veterano
Messaggi: 231
Iscritto il: 08/09/2020, 16:55

Re: Problema Clima e fascia cromata display 10'

Messaggio da Jenson »

Gian ha scritto:
20/05/2021, 7:30
...
In alternativa al car wrapping lo togli e lo fai verniciare dello stesso colore del cruscotto e se fosse opaco tanto meglio.
Ne va della sicurezza alla guida.
...
Ciao Gian, sai come si "toglie"?
Cioè è semplicemente ad incastro o va fatto smontare da un carrozziere?

Grazie
Jenson
____________________________________________________
Peugeot 2008 S&S GT-Line - PureTech 130 EAT8 benzina

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema Clima e fascia cromata display 10'

Messaggio da Gian »

Ciao
Francamente non lo so o meglio so che è a incastro ma non so dove sono i punti sui quali far leva per sganciarlo.

Nel caso prova anche a chiedere a qualche installatore di impianti car audio che sicuramente sanno come si smonta e nel caso già che ci sei faglielo togliere a lui.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Problema Clima e fascia cromata display 10'

Messaggio da RogerAL »

.....meglio sarebbe comunque usare sempre il kit attrezzatura/utensili in plastica specifici per questo tipo di lavoretti (nel caso di lavori self-made, ovviamente) ;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 933
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Problema Clima e fascia cromata display 10'

Messaggio da ALX »

Ho notato lo stesso problema, fortunatamente per il momento da fermo, si rimane accecati, potrebbe causare un incidente. Mi chiedo come non si possono non verificare cose del genere.
Se rimango accecato in autostrada a 130Kmh, come posso reagire ?
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema Clima e fascia cromata display 10'

Messaggio da Gian »

ALX ha scritto:
22/05/2021, 8:26
Ho notato lo stesso problema, fortunatamente per il momento da fermo, si rimane accecati, potrebbe causare un incidente. Mi chiedo come non si possono non verificare cose del genere.
Se rimango accecato in autostrada a 130Kmh, come posso reagire ?
Ciao Alx
Poiché prevenire è sempre meglio che curare, non aspettare di dover reagire a 130 km/h , fallo smontare e verniciare di un colore scuro opaco affinché non rifletta alcun che di luce.
Un altra condizione di riflesso indesiderato ma tutta da verificare, è quando si viaggia di sera in galleria dove le luci provenienti dai lampioni, potrebbero creare riflessi altrettanto pericolosi.

Fosse la mia benché in garanzia, mi procurerei tutte le opportune prove che testimoniano il riflesso provocato e passerei alla verniciatura, non prima di informare Peugeot Italia alla quale manderei foto del pezzo verniciato e di come si comporta con la luce proveniente da diverse angolazioni, sensibilizzandola sulla sicurezza
oltre ad un possibile incidente a torto da parte del conducente provocato dall'abbagliamento del riflesso del loro pezzo.

Scommettete che da li a poco quel pezzo assumerà un'altra colorazione sin dalla fabbrica.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 933
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Problema Clima e fascia cromata display 10'

Messaggio da ALX »

Gian ha scritto:
22/05/2021, 9:54
ALX ha scritto:
22/05/2021, 8:26
Ho notato lo stesso problema, fortunatamente per il momento da fermo, si rimane accecati, potrebbe causare un incidente. Mi chiedo come non si possono non verificare cose del genere.
Se rimango accecato in autostrada a 130Kmh, come posso reagire ?
Ciao Alx
Poiché prevenire è sempre meglio che curare, non aspettare di dover reagire a 130 km/h , fallo smontare e verniciare di un colore scuro opaco affinché non rifletta alcun che di luce.
Un altra condizione di riflesso indesiderato ma tutta da verificare, è quando si viaggia di sera in galleria dove le luci provenienti dai lampioni, potrebbero creare riflessi altrettanto pericolosi.

Fosse la mia benché in garanzia, mi procurerei tutte le opportune prove che testimoniano il riflesso provocato e passerei alla verniciatura, non prima di informare Peugeot Italia alla quale manderei foto del pezzo verniciato e di come si comporta con la luce proveniente da diverse angolazioni, sensibilizzandola sulla sicurezza
oltre ad un possibile incidente a torto da parte del conducente provocato dall'abbagliamento del riflesso del loro pezzo.

Scommettete che da li a poco quel pezzo assumerà un'altra colorazione sin dalla fabbrica.
Perfetto, ti ringrazio per la tua spiegazione.
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Wolker89
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 27/04/2021, 13:19

Re: Problema Clima e fascia cromata display 10'

Messaggio da Wolker89 »

Ragazzi io ho risolto con la pellicola effetto carbonio 😉

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema Clima e fascia cromata display 10'

Messaggio da Gian »

Wolker89 ha scritto:
29/05/2021, 11:29
Ragazzi io ho risolto con la pellicola effetto carbonio 😉
Ciao
Posta foto
Grazie
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Wolker89
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 27/04/2021, 13:19

Re: Problema Clima e fascia cromata display 10'

Messaggio da Wolker89 »

Se faccio allega mi fa scattare la foto ma mi devi errore formato troppo grande

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema Clima e fascia cromata display 10'

Messaggio da Gian »

Risoluzione massima 600 x 600 dpi
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “2008 II ('19->) - Generale”