PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Che Cassa audio / altoparlante monta la macchina?

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Mattia Yu
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 10/09/2021, 23:46

Che Cassa audio / altoparlante monta la macchina?

Messaggio da Mattia Yu »

Come da titolo sarei curioso di sapere quale casse montano sulla macchina. So che cera la possibilità di aggiungere audio focal , solo che spendere 850€ mi sembrava un po tantino. Puoi sarei curioso di sentire il vostro parere se siete soddisfatti o meno : Thumbup :
2008 / GT / bluehdiEAT8 / GrigioPlatinum / GripControl / Access&Start. Prima volta peugeot

Avatar utente
Ste68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/03/2020, 10:32

Re: Che Cassa audio / altoparlante monta la macchina?

Messaggio da Ste68 »

Io ho la versione da 155cv con Focal e la 130 Active ovviamente senza ebbene su quest ultima ho fatto togliere i vecchi autoparlanti ed inserito quelli nuovi con tweeter aghiunti al posteriore con un piccolo amplificatore da 50 + 50 watt ebbene suona meglio del mio Focal e credimi non ho speso 850 euro!!

andyrelink
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 16/04/2021, 13:04

Re: Che Cassa audio / altoparlante monta la macchina?

Messaggio da andyrelink »

Ste68 ha scritto:
19/09/2021, 17:03
Io ho la versione da 155cv con Focal e la 130 Active ovviamente senza ebbene su quest ultima ho fatto togliere i vecchi autoparlanti ed inserito quelli nuovi con tweeter aghiunti al posteriore con un piccolo amplificatore da 50 + 50 watt ebbene suona meglio del mio Focal e credimi non ho speso 850 euro!!
Cioè hai TAMARRIZZATO l' impiato Focal ? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Ste68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/03/2020, 10:32

Re: Che Cassa audio / altoparlante monta la macchina?

Messaggio da Ste68 »

Noo...non sia mai...anche se si può....ho sia la versione GT 155 che la Active 130 su quest'ultima ho eseguito un po di lavori

Avatar utente
Jenson
Peugeottista veterano
Messaggi: 231
Iscritto il: 08/09/2020, 16:55

Re: Che Cassa audio / altoparlante monta la macchina?

Messaggio da Jenson »

Ste68 ha scritto:
19/09/2021, 17:03
Io ho la versione da 155cv con Focal e la 130 Active ovviamente senza ebbene su quest ultima ho fatto togliere i vecchi autoparlanti ed inserito quelli nuovi con tweeter aghiunti al posteriore con un piccolo amplificatore da 50 + 50 watt ebbene suona meglio del mio Focal e credimi non ho speso 850 euro!!
Ciao Ste... un paio di domande:
- quando dici che hai fatto togliere i "vecchi", intendi quelli di serie che avevi sulla Active?
- twitter posteriori e ampli dove li hai messi?

Mi piacerebbe capire un po' meglio cosa hai fatto :-)
grazie
Jenson
____________________________________________________
Peugeot 2008 S&S GT-Line - PureTech 130 EAT8 benzina

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: Che Cassa audio / altoparlante monta la macchina?

Messaggio da zewol »

Intervengo con una domanda, essendo comunque in tema:
Con l'impianto di serie vi è mai capitato di sentire dei 'sibilii' come se fossero 'distorsioni' (molto sull'alto) ?
Ho provato pure a bilanciare l'audio e praticamente su tutti lo sento qualche volta...

Grazie mille
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

Avatar utente
Ste68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/03/2020, 10:32

Re: Che Cassa audio / altoparlante monta la macchina?

Messaggio da Ste68 »

Sibili mai sentiti...per rispondere a Jenson sii tolte tutte le casse ovvero i 4 woofer ed i tweeter anteriori rimpiazzati da woofer e tweeter seri.
I tweeter posteriori sono stati installati nelle "predispisizione" che tale non è bisogna sagomate e tagliare la parte il tutto coperto da griglie acquistate sempre su ALIEXPRESS.
L'ampli e talmente piccolo ma potente che ha trovato posto all'interno del carrier della plancia.
Suono pulitissimo nessun disturbo
Per tornare al Focal di serie non pensate di aver il meglio suona bene si, ho chiesto di mettere su Focal su Active senza sub sappiate che si superavano i 1000 euri ma il materiale era superiore al Focal originale anche senza sub e centrale

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: Che Cassa audio / altoparlante monta la macchina?

Messaggio da zewol »

Ste68 ha scritto:
20/09/2021, 22:37
Sibili mai sentiti...
Grazie @Ste, rinnovo comunque la mia domanda a chiunque abbia l'impianto di serie :neutral: ;-)
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

Pascal_2008
Peugeottista appassionato
Messaggi: 151
Iscritto il: 27/08/2021, 8:38

Re: Che Cassa audio / altoparlante monta la macchina?

Messaggio da Pascal_2008 »

Sibili o distorsioni non mi è mai capitato di sentirli, l'unica cosa che ho notato è stata in seguito all'aggiornamento del firmware, allo spegnimento si sente un piccolo "bump" nelle casse.
Sono sempre stato appassionato di car audio ed ho realizzato in passato molti impianti. Su queste autovetture moderne, con l'autoradio integrato nella strumentazione, la cosa è un po' più complicata ma è fattibile. Al momento non ho intenzione di intervenire sull'impianto di serie, poiché montare amplificatori e processori, andrebbe comunque ad interferire con l'elettronica della vettura e c'è il rischio di perdere la garanzia
Peugeot 2008 1.5Hdi 110CV GT

Avatar utente
Jenson
Peugeottista veterano
Messaggi: 231
Iscritto il: 08/09/2020, 16:55

Re: Che Cassa audio / altoparlante monta la macchina?

Messaggio da Jenson »

Ste68 ha scritto:
20/09/2021, 22:37
Sibili mai sentiti...per rispondere a Jenson sii tolte tutte le casse ovvero i 4 woofer ed i tweeter anteriori rimpiazzati da woofer e tweeter seri.
I tweeter posteriori sono stati installati nelle "predispisizione" che tale non è bisogna sagomate e tagliare la parte il tutto coperto da griglie acquistate sempre su ALIEXPRESS.
L'ampli e talmente piccolo ma potente che ha trovato posto all'interno del carrier della plancia.
Suono pulitissimo nessun disturbo
Per tornare al Focal di serie non pensate di aver il meglio suona bene si, ho chiesto di mettere su Focal su Active senza sub sappiate che si superavano i 1000 euri ma il materiale era superiore al Focal originale anche senza sub e centrale
Azz... bravo gran bel lavoro... il fatto di sagomare e tagliare mi fa un po' paura vista la mia scarsa manualità.
Però mi piacerebbe se ci fosse un "kit" con già ampli e casse a misura per rimpiazzare quelle di serie.
Grazie dell'idea cmq.

Saluts
Jenson
____________________________________________________
Peugeot 2008 S&S GT-Line - PureTech 130 EAT8 benzina

Avatar utente
Paolo.75
Peugeottista veterano
Messaggi: 309
Iscritto il: 13/10/2020, 17:25

Re: Che Cassa audio / altoparlante monta la macchina?

Messaggio da Paolo.75 »

In teoria si può mettere anche dopo l'impianto Focal (c'è chi l'ha fatto su altri modelli di Peugeot) ma bisogna smontare mezza macchina. Mettendolo come optional la spesa non vale la qualità che si compra, nello specifico se uno ha un orecchio poco allenato l'impianto suonerà benissimo, chi invece ha avuto impianti stereo di qualità o ne ha sentito suonare rimarrà deluso, sempre rispetto al costo.

Personalmente in passato ho avuto un bell'impianto stereo su un'altra macchina ma non avevo voglia di farci mettere mano su questa, per cui ho preso il Focal come optional però non è ai livelli di quello optional Dynaudio che avevo sulla Golf 7 che costava di meno e suonava più pulito ai medio alti.

Tornando indietro avrei lasciato l'impianto base e l'avrei modificato con i nuovi ampli compatti con DSP da collegare alla sorgente originale, sostituzione dei soli altoparlanti anteriori e subwoofer nel bagagliaio, avrei avuto un impianto di qualità molto superiore spendendo un poco di più.

Sto comunque valutando di modificare l'impianto Focal con qualche componente del mio ex impianto, provare altri tweeter anteriori che alloggiano nelle predisposizioni e costruire una cassa in mdf nel vano ruota di scorta per un subwoofer a basso profilo e lo scasso per l'amplificatore dedicato.

Avatar utente
Gekindops
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 02/01/2022, 0:22

Re: Che Cassa audio / altoparlante monta la macchina?

Messaggio da Gekindops »

Ste68 ha scritto:
20/09/2021, 22:37
Sibili mai sentiti...per rispondere a Jenson sii tolte tutte le casse ovvero i 4 woofer ed i tweeter anteriori rimpiazzati da woofer e tweeter seri.
I tweeter posteriori sono stati installati nelle "predispisizione" che tale non è bisogna sagomate e tagliare la parte il tutto coperto da griglie acquistate sempre su ALIEXPRESS.
L'ampli e talmente piccolo ma potente che ha trovato posto all'interno del carrier della plancia.
Suono pulitissimo nessun disturbo
Per tornare al Focal di serie non pensate di aver il meglio suona bene si, ho chiesto di mettere su Focal su Active senza sub sappiate che si superavano i 1000 euri ma il materiale era superiore al Focal originale anche senza sub e centrale
Ciao! Sto cercando le griglie tweeter posteriori di cui parli ma non le trovo. Tu hai un link? Grazie mille
2008 GT HDI 130 EAT : CoolGun :8

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Che Cassa audio / altoparlante monta la macchina?

Messaggio da Gian »

Come casse suggerisco pe Hertz dall'ottimo rapporto qualità prezzo.
Ovviamente in sostituzione a quelle di serie base.
Poca spesa tanta resa.
Se poi si volesse andare oltre, non resterebbe che l'imbarazzo della scelta portafoglio permettendo.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Che Cassa audio / altoparlante monta la macchina?

Messaggio da Gian »

Gekindops ha scritto:
06/06/2023, 16:02
Ste68 ha scritto:
20/09/2021, 22:37
Sibili mai sentiti...per rispondere a Jenson sii tolte tutte le casse ovvero i 4 woofer ed i tweeter anteriori rimpiazzati da woofer e tweeter seri.
I tweeter posteriori sono stati installati nelle "predispisizione" che tale non è bisogna sagomate e tagliare la parte il tutto coperto da griglie acquistate sempre su ALIEXPRESS.
L'ampli e talmente piccolo ma potente che ha trovato posto all'interno del carrier della plancia.
Suono pulitissimo nessun disturbo
Per tornare al Focal di serie non pensate di aver il meglio suona bene si, ho chiesto di mettere su Focal su Active senza sub sappiate che si superavano i 1000 euri ma il materiale era superiore al Focal originale anche senza sub e centrale
Ciao! Sto cercando le griglie tweeter posteriori di cui parli ma non le trovo. Tu hai un link? Grazie mille
Vedi se non hanno l'attacco tipo baionetta girandole di 1/4 di giro circa.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “2008 II ('19->) - Generale”